No vabbe cioe'
http://image.com.com/gamespot/images..._screen004.jpg
http://image.com.com/gamespot/images..._screen002.jpg
Poi magari e' il gioco definitivo del millennio, ma Ryu Hayabusa credo si stia suicidando con la sua stessa spada.
Printable View
No vabbe cioe'
http://image.com.com/gamespot/images..._screen004.jpg
http://image.com.com/gamespot/images..._screen002.jpg
Poi magari e' il gioco definitivo del millennio, ma Ryu Hayabusa credo si stia suicidando con la sua stessa spada.
*.*
Sembra The Boondocks :afraid:
Notevoli le cavity map.
credo abbia un buon gameplay per gli amanti del genere..certo che il tipo non si aregge.
Ma l'anime è molto bellino cmq, il gioco invece non mi sembrava granchè
E' anche doppiato da Samuel Jackson :nod:
come Brook di one piece :D lol
Che poi si dice Seppuku :gha: ..., cmq questo titolo non avra mai i miei soldi , siamo alla stessa tregua di un Vampiro " nero " é_é
No. Sono proprio due rituali differenti.
Il seppuku prevede l'immediata decapitazione da parte di un amico fidato del samurai che si dà la morte. Questo per non trasfigurare il viso del samurai con espressioni di sofferenza e dolore in seguito all'autosbudellamento.
L'harakiri invece termina con lo sventramento del samurai e la conseguente morte, che non è detto sia immediata.
Appunto.
Il Samurai fa' Solo Seppuku.
Se il samurai si uccide è perche è stato disonorato da qualcun'altro , e l'unico disonore che conosce è l'essere battutto in battaglia/duello , quindi si taglia la pancia con il tanto e l'avversario gli decapita la testa pochi secondi dopo.
Harakiri , poteva farlo chiunque , anche il contadino, anche dallo straniero che andava a vivere in Giappone (gaijin), ma non il samurai , il suicidio del samurai ,e Naz intendeva sun samurai , e il seppuku
non ho bisogno di wiki per queste cose :achehm:
E ribdisco un Samurai nero non ha senso di esistere...:achehm:
Cmq ho visto un paio di filmati , mi sembra un po ripetitivo come gioco..boh...gameplay piatto..
No. :)
Non è l'avversario che decapita il samurai, anzi. E' solitamente un amico fidato nonchè abile nel maneggiare la spada, dato che decapitare non è la cosa più facile del mondo.
L'harakiri si rendeva necessario nel caso il samurai rimanesse solo, ad esempio per non consegnarsi al nemico dopo essere rimasto da solo sul campo di battaglia.
E nemmeno a me serve wiki :nod:
dite la verità, lo avete imparato su vagabond :sneer:
Chi decapita viene chiamato kaishakunin che di fatto significa "colui che commette la decapitazione".
Spesso è eletto direttamente dal samurai che effettua seppuku, altrimenti è un incaricato dello shogun.
Questo per evitare che chi assiste possa vedere gli spasmi di dolore a causa dello sventramento, simbolo di poca dignità verso gli altri e rispetto verso il samurai stesso.
Il tanto veniva usato nei rituali, spesso in battaglia si preferiva usare il washizaki la seconda lama dei samurai (erano pochi ad averne 3 in tutta sincerità, solo nelle armature rituali se ne trovano).
L'harakiri è il suicidio semplice per sventramento, chiunque poteva farlo.. e senza la decapitazione non aveva i connottati rituali, e anzi era davvero doloroso.
C'era anche chi preferiva venir decapitato e basta. Solitamente chi non aveva coraggio o forza di sventrarsi.
Comunque Afro Samurai non è male come cartoon.. e questo graficamente pare molto stiloso.
Siete OT troie.
torniamo a parlare del nigga spadaccino powah
Si sta generalizzando troppo ,...e male...
-Sul campo di di battaglia seppur la maggior parte di samurai moriva in battaglia ( scordatevi duelli con 400 parate , fra Samurai bastava un colpo per uccidere , i duelli duravano pochi secondi) , poteva capitare che rimanesse qualcuno vivo , era usanza se si " voleva " sventrarsi e farsi decapitare la testa dal Signore avversario ( chiamato di norma Daimyo) , farsi assistere da lui , ....ma mi risulta che erano scontri sanguinari , ben poche persone rimanevano vive, e non era da molti farlo.Con il passare degli anni , Fu perso il " codice di condotta " , Il Giappone fu costellato di Ronin....
L'amico fidato poi non era amico , ma si facevano al massimo assistere da " superiori " come testimoni per l'atto che poteva significare la massima espressione della morte per un Ideale :nod: ...
Il seppuku è riportato nel Bushido , ( fino ad un certo periodo , poi fu variato dall'imperatore , con il relativo decadimento della casta samurai..), l'hara-kiri No ...., si dice che questo termine sia stato creato dai primi inglesi/americani arrivati da loro , traducendolo dall'inglese al Giapponese ..., e la massa identifica una morte del Samurai con questo termine.
Possiamo andare avanti a parlare all'infinito di questo , oltre al fatto che Naz si incazzerebbe ....le stesse discussioni si trovano anche in molte altre parti , quando la morte delle " donne-samurai " veniva sempre identificato come Hara-kiri , che ci potrebbe stare visto che NON e un rituale Samurai , peccato che si chiama Jigai .
Le eccezioni , non fanno le regole
X NAz
:gha:
Eh bhe Black e' vero Ryu Hayabusa e' IL NiNNJJJAA LEGGGGGGENDARIO se lo chiami Samurai arriva li e ti tira una spadata rotante che giri per 2 anni :nod:
Cmq se ne volete parlare aprire pure un topic ve lo concedo pure in ste sezione :nod:
Ci deve provare :nod:
Bah il bello e che di Hayabusa io conosco solo la moto , se poi si chiama cosi :sneer:
Cmq tornando nel tema...
Beccato sto video
http://tv.multiplayer.it/4096/afro-samurai-filmato-5
dovrebbe essere PLAY3....
AHHHHHHHHHHHHHH ERESIAAAAAAAAAAAAAa.
Brucerai tra le fiamme dell'inferno.
http://tfgblog.com/wp-content/upload...ja_gaiden2.jpg
non è ne harakiri, ne seppuku ne bushido ne bukkake.
secondo mè è muay.
Io posso andare OT, voi no. http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Se no poi piovono cartellini. http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Apparte gli scherzi e' un thread che ho aperto in maniera useless per commentare la tamaraggine del personaggio di Afro Samurai.
Per me Ryu e' >>>.
(punto).
è un anime con una schiera di disegnatori con i controcoglioni dietro e doppiato da samuel lee jackson, nulla di che ma offre molte perle di animazione.
il gioco mi pare una cagata invece
afro samurai ha avuto molto successo in occidente, mentre in giappone era un doujinshi (manga amatoriali disegnati da privati e venduti nel mercato) sinceramente non so quanto cagato, nonostante l'anime sia dello studio gonzo (noto studio di animazione nippon) e' praticamente un prodotto occidentale ed e' nato praticamente per il mercato occidentale vista la presenza di doppiatori come Samuel L jackson e la colonna sonora fatta da Rza leader dei wu tang clan
Personalmente ho visto i primi 10 minuti online quando l'hanno presentato in premiere poi mi ha stancato ma ne parlano abbastanza bene sopratutto per la violenza sbudellamenti e decapitazioni insomma molto differente da quello che viene trasmesso come cartoon in occidente, niente di speciale in oriente.
Il successo e' stato talmente grosso che a breve esce il sequel con anessi nuovi doppiatori (si parla di mark hamil aka luke skywalker) e nuova colonna sonora sempre di rza.
Infine si parla anche del film live action dove prenderebbe parte anche jackson.
Bo a me e' sempre sembrato una gran cagata gia come concept e poi il niggah per quanto samurai non fotte nemmeno una bike quindi che niggah e'?
Afro-ninja!
a dir la verità io l'anime non ho trovato un granchè...
è vero, c'è una vagonata di sangue, ma oltre a quello il resto è una cagata, incongruenze nella storia, banalità e scontri che non stanno ne in cielo ne in terra.
so che è difficile creare una storia di 5 puntate, ma spero per voi che il gioco non centri nulla con l'anime :D