che ne pensate della piccola Volvo? :)
Printable View
che ne pensate della piccola Volvo? :)
io ero andato a vederla e provarla.
è fatta bene dentro e fuori e la qualità percepita è alta. i motori sono un po' vecchi come concetto.
il 1.6 d è una scelta economica ma non è malaccio. il 1.6 benza è più fermo del 1.6 d.
il 1.8 benza è una scelta assurda, si ha l'alimentazione ibrida ma il bioetanonolo non si trova e costa cmq almeno in italia.
il 2.0 d è un bel motore e poi ci sono i d5 e t5.
è un po' una macchina strana, non è così piccola, ha 4 posti e 2 porte e nei posti dietro l'accesso è avventuroso, in compenso non ha bagagliaio. imo è una 2 posti di fatto senza i piaceri connessi. o piace o non piace. a me alla fine non convinse
l'aspetto positivo è che te la tirano in testa, volvo è alla canna del gas e la c30 vende poco.
sono andato a vederla alla presentazione 2 anni fa.
Mi è subito piaciuta un botto.
Sulla qualità la conosco bene (mia mamma ha avuto prima la V40 e ora la V50) e gli interni sono fatti con cura, esenti da scricchiolii e molto ben insonorizzati.
Adesso devo cambiare la polo e volevo una segmento C, sono passato dal concessionario Volvo e sul nuovo mi fanno il 10% di sconto e valutano la polo secondo listino eurotax...
E' cmq un prezzo un po' altino, stasera vado a vederne due "aziendali" (in pratica del 2007 con 20k km, quindi quasi nuove)
Volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di problemi intrisechi della vettura etc etc :)
non è brutta... ma ha quel culo.. non mi convince, sembra un pò un carro funebre con il buco per la bara sempre aperto
A me piace esteticamente, ma tecnicamente non sò nulla.
A me non dispiace anceh se gli interni non mi hanno fatto impazzire quando sono andata a vederla :)
Facci sapere a che prezzi la trovi perchè quando sono andato a vederla io alla fine mi era venuta tipo sui 40k (un po' di meno forse) ma a quel prezzo mi prendevo un'altra serie C Coupè della mercedes che cmq la reputo >>>> :)
Mosa hai un gusto orrido pd :sneer:
Non eri tu quello a cui piaceva la classe R vero? :afraid:
No :afraid:
Cmq dai non e' brutta la c30 se la corazzi bene è bellina (:blush:) certo se lasci il pacchetto base e cerchi di plastica è ovvio che fa sboccare :D
http://davidandkelly.com/iSeriesAddi.../c30paris1.jpg
Ma difatti l'anteriore e la vista da 3/4 posteriore mi piacciono, il problema è il culo :D
con minigonne spoiler cerchi etc costa piu di una A3........
ce l'ha il tizio in quel film... twilight.
detto tutto.
emmm...
bli blu bla...
andato a vederla.
Trovato un'occasione.
Comprata !!
consegnano tra 10 gg, tempo di prepararla :-)
Alla fine ho trovato una C30 del 2007, 23400km, auto aziendale della concessionaria (NO auto di cortesia, la usa il direttore commerciale)
C30 versione momentum + pack fast (assetto -20mm, volante sportivo in pelle, leva cambio in pelle e alluminio, cuffia freno a mano in pelle) + park assist posteriore + body kit + spoiler + cerchi 18" + impianto audio Dynadio dolby salaminkia mp3 wma cd changer e pompini audio inclusi + qualche altra cazzatina che non ricordo...
Prezzo da nuova messa così sarebbe 34000€ circa, pagata 20.000€ + la Polo.
Direi che sono contento :-)
Dal vivo è bellerrima, 10 volte meglio che in foto :-)
Motore lo conosco, è lo stesso che monta la V50 di mia mamma, va bene sulla V50, sulla C30 andrà anche meglio visto che pesa un 200kg meno circa :)
Sono felice come un bimbo...
cmq sul nuovo fanno circa il 10% di sconto, poi dipende da che usato gli dai dentro... io che davo una Polo con centralina ABS da sostituire (900€ di soli pezzi come preventivo) + centralina clima da sostituire (altri 600€ di soli pezzi) + serratura lato guida rotta (me l'hanno scassinata...) + cruscotto rovinato (mi hanno fottuto l'autoradio...) era già buona che mi pagassero il valore eurotax :-)
cmq se la prendi ultramega full optional ti costa 40k €, un ottimo modello con ottimo equipaggiamento spendi cmq meno di A3 e serie1 a parità di optional etc :)
foto fra 10gg mi raccomando, so curioso
Sticazzi te l'han tirata dietro o0
Cioè quanto ti han valutato la polo lol? Vabbè che volvo è alla canna del gas però sticazzi :eek:
Bellapette, grats :thumbup:
Urka che prezzone... che motore ha?
Gratz cmq :D
tanto quando vengo su il 30 te la rigo con la cartavetrata del 2
oppure te la pialla diego con la brera:rotfl::rotfl::rotfl:
scusate ma se volvo sta quasi per fallire...i pezzi di ricambio poi chi li fa?:look:
Gran bell'affare, bella pe te.
motore è il 2.0D (+fap che era optional, me lo sono scordato nella lista :D )
è un buon common rail da 140cv (montato sulla V50 di mia mamma va benone, sulla C30 va pure meglio ^_^ )
Ovvio che mi sarebbe piaciuto il T5, ma non posso svenarmi troppo...
alla fine hanno accorpato sconto e valutazione Polo, dandomi 4k € per l'usato (eurotax diceva 2,7k € per il mio usato, ma non con tutti quei problemi...)
@Alaxe: se mi tocchi la macchina ti faccio dormire chiuso in cantina con Ray e Vindi... al buio e al freddo bisogna stare vicini vicini...
avevo fatto anche un preventivo per il nuovo...
a fronte di un prezzo di listino di 30k € (non ci avevo messo tutti gli optional di quella che prendo usata) mi avevano fatto 10% di sconto -> 27k € e mi davano 3k € per la polo -> 24k € prezzo finito.
E' usata Axet eh :D
Cmq pz sempre piu' conviento che la mia prox auto non la prendero' nuova -.-
Tanto alla fine dopo 3 anni le cambio quindi al max vorra' dire che la cambiero' ogni 2 anni visto che 1 anno l'ha fatto qualcunaltro :D
Shame on me QQ
Considera l'ipotesi di un noleggio a lungo termine. Può sembrare un'inculata di primo acchito ma se ci pensi invece conviene ;)Quote:
Cmq pz sempre piu' conviento che la mia prox auto non la prendero' nuova -.-
Tanto alla fine dopo 3 anni le cambio quindi al max vorra' dire che la cambiero' ogni 2 anni visto che 1 anno l'ha fatto qualcunaltro :D
esatto mosa, ci sono società specializzate...
btw rimanete IT e celebrate la mia nuova piccola in arrivo pd... sono felice come un neo-papà se ci penso... :D
p.s. dopo un bel po' di girare ho deciso che le prox macchine le prendo tutte usate di 1-2 anni... spesso si trovano delle belle occasioni e si risparmia un botto sul nuovo... solo ci vuole più tempo e dedizione e l'accortezza di girare solo per grandi concessionari che diano garanzia sul mezzo (nel mio caso ho garanzia volvo ufficiale per un altro anno, che male non fa :) )
PICS or GTFO :sneer:
Stessa pensata che ho fatto io ... sicuramente ci vuole piu' pazienza e bisogna girare un po' di piu' pero' se uno non ha fretta andare ogni tanto a farsi il giro dei consessionari non e' che sia una cosa cosi' brutta :drool:
hudlok sei un pazzo
si, vista pure io... ha ancora meno accessori di serie rispetto alle A3 base e te la danno con i motori "schifidi"
a parità di accessori (anzi in realtà ne ha qualcuno in più...) la C30 1.6D kinetic (110cv) costa uguale alla A3 young 1.9tdi (105cv)
cmq ci ho sbattuto la testa negli ultimi 2 mesi, A3 e serie1 a parità di equipaggiamento costano più della C30
cmq non voglio far partire un'altro fanboy-war per le macchine...
consegnano il 28 gennaio... pics coming soon !
ah boh cmq a me la c30 è sempre piaciuta.
34k cosa quella macchina? sticazzi -.-