E noi...e noi...
Non giochiamo più! Ecco! GEE GEE GEE
http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml
Printable View
E noi...e noi...
Non giochiamo più! Ecco! GEE GEE GEE
http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml
ma perchè non cogliamo al volo l'occsione e gli rimandiamo indietro tutti i trans brasiliani che ci sono in italia, pensa te che favorone ci ha fatto il brasile co sta cosa:sneer:
che paese delle banane che siam :rotfl:
han gia ritirato l'ambasciatore cmq, non è che non stiano facendo niente.
Per me fanno bene , Battisti è un nemico dello stato Italiano e se lo appoggi sei in qualche modo nemico pure te.Intanto l'ambasciatore poi si vedrà...
be dai in effetti la soluzione più logica sarebbe dichiarare guerra al Brasile :hm:
ignorante , Lui è uno e trino ! Ergo stai parlando della stessa persona , cambia semplicemente che uno è in cielo e l'altro è presidente del milan:sneer:
Cmq sia io acora devo capire quali sono le motivazioni che hanno portato a ritenere Battist come un rifugiato politico , la cosa mi sfugge.
e' diventato un post di Outing?
Lula -> amicone di D'Alema
gonfieranno un po' il caso poi troveranno na soluzione (se converrà a "qualcuno" ovvio) dove anche l'opposizione "avrà fatto la sua parte" (cit.) :nod:
ma per piacere... che non ci si prenda per il culo dicendoci che l'Italia è un Paese che perseguita la gente per le proprie idee politiche :gha:
Detto dalle "teste di cuoio ftw!" brasiliane poi...
mentre mangiavo sentivo da non mi ricordo quale tg che il fatto che battisti sia finito in brasile è stato grazie ai servizi segreti francesi... è una bufala data dai funghetti che stavo mangiando o è vero?
nel secondo caso proporrei di dichiarare guerra alla francia, allearci con austria e germania e vediamo cosa salta fuori :P
mi viene da ridere, un omicida privo della benché minima cultura lo facciamo diventare scrittore & rifugiato politico.
giusto richiamare l'ambasciatore, bisognerebbe bloccare ogni visto in entrata verso l'italia da parte di cittadini brasiliani.
ultima considerazione: non è che magari non è stato estradato perchè dopotutto....siamo "solo" l'Italia e qualora si fosse parlato di russia, cina, giappone, stati uniti la solfa sarebbe stata differente? magari sbaglio..
Non riesco a capire come pensino che noi non trattiamo bene i nostri criminali, da noi stanno pure al governo.
:shrug::shrug::shrug:
Imho hanno paura di una futura alleanza Berlusconi Battisti
in ogni caso è una notizia montata ad arte per far indignare tutti e dire "omfghfgfg italia sovrana, italia uber alles, guerra al brasileh", ne abbiamo problemi dentro i confini ben maggiori di battisti che si è levato dalle palle da solo
ma montata ad arte un tubo, secondo tè è normale che un ex brigatista pluriomicida se ne stia bello bello libero in Brasile, e il Brasile che lo sa ci dice sukate?
Al di là dei pareri personali sul singolo caso e quindi su Battisti, avevo trovato viaggiando tra i vari link collegati all'articolo cistato un'itervento di un seperto dels ettore (non mi ricordo se gfosse un magistrato o un funzioanrio del ministero degli esteri, la prima cosa mi pare) che spiegava con chiarezza il motivo giuridico che fa si che la Francia (e ora il Brasile) non concedano l'estradiizione.
Al di là dei soliti strepiti idignati da incompetenti in materia 8mi ci emtto io per primo per carità) il motivo è serio ed ha una sua dignità giuridica, ed è che in molti sistemi giuridici la normativa vieta l'estradizione per condannati in contumacia SE non c'è la garanzia di una ripetizione del processo. Tale principio, che ha una sua ragion d'essere, fino a poco tempo fa non apparteneva all'ordinamento giuridico italiano, che a quanto ho leto lo sta intorducendo.
LA posizione dello stato italiano, viceversa, è che la condanna è stata data in contumacia in quanto il soggetto che veniva processato era volontariamente scappato.
Ora può darsi che non abbia capito bene, e come di consueto chiedo agli esperti di dritto del forum se ho detto grosse minchiate o è così, ma se le cose stanno in questi termini c'è poco da sbaraitare, è giusto e coerente con i principi dell'ordinamento giuridico di Francia e Brasile che non venga concessa l'estraddizine, e per altro, il principio sulla cui base non viene consessa mi apre tutt'altro che peregrino, come principio giuridico "generale".
io se fossi un parente delle vittime spenderei tutti i miei soldi per andare in brasile a farlo fuori, poi sconterei felice il carcere:nod: magari in italia, così intanto scrivo libri, rilascio interviste, studio, bevo e mangio, etc etc
ma io dico.. abbiamo una bellissima organizzazione gratuita di nome mafia, la quale è specialista nel far "scomparire" le persone... usiamola per dio
che è gratuita lo dici solo tu, la sosteniamo con le nostre tasse :sneer:, cui aggiungerei gli introiti provenienti dalle estorsioni, pagate dal 90% degli esercizi commerciali del meridione, cui poi si sommano gli utili derivanti dalla droga, dalle troie, dagli sbarchi clandestini, dalle rapine, dai furti.... seeee altro che gratuita..
E' uno stato parallelo, solo che non è legalmente riconosciuto. :sneer:
più che in parallelo direi in serie
Beh se secondo il metro di giudizio del paese che lo ospita è un rifugiato,combattente per le libertà , perseguitato , che ti pare , al suddetto paese non fotte un cazzo di rimandartelo.Poi vabbè ci siamo noi con ochalan che se tornava in turchia lo ammazzavo e ce lo abbiamo rimandato perchè gli usa hanno detto hey , turchia > nato > iraq > petrolio > rimandare ochalan.
Si hai presenti quei curdi cattivi che ammazzano la gente perchè sono terroristi?
Sisi quelli che ammazzava saddam :rotfl:
Politica e giustizia non vanno mai a braccetto kith , mi stupisco che ancora tu viva in questo mondo dei folletti.
Anche la Francia non ci ridà la Gioconda (cit.) :nod:
Una pazzia?
Non mi pare proprio... a quanto pare è un principio giuridico accettato in diversi sistemi giuridici civilissimi. Non si tratta di asilo politico (a parte il fatto che in alcuni casi sarebbe anche giusto dare asilo politico ad un assasino, ma questo esula dal discorso attuale) si tratta si ono concedere l'estradizione, che e cosa ben diversa, se non sulla base di certe garanzie per la difesa dell'imputato (ossia la ripetizione del processo se condananti in contumacia) che il nostro sistema viceversa non da...
BAda bene non è che sto dicendo che è giusto che Battisti non venga estradato... Sto solo dicendo che c'è una ragione giuridica comprensibile per cui non viene stradato....
Il discorso sarebbe pari pari valido se si palrasse di un terrosita "nero".