http://www.ansa.it/opencms/export/si...878704851.html
Printable View
fatto benissimo.
$_$
Confermo, ha fatto benissimo.
Meglio il GF dello speciale del cazzius
Fatto bene e il dato che deve preoccupare è questo:
GF 31.78% 7 milioni 920mila
'Porta a Porta' 17.31% 4 milioni 302 mila
TG4speciale 4.58% 1 milione 325 mila
XFactor 12,25% 2 milioni 921 mila
informazione (vabbè, butto dentro anche Fede...) 21,89%
reality 44.03%
è anche vero che la storia di Eluana l'abbiamo sentita per giorni e giorni e potrebbe aver stancato, ma scommetto che di quei 10.8 mln di italiani che hanno guardato C5 e R2, almeno 9 su 10 conoscono un decimo della vicenda.
siamo proprio messi male...
Per me è una cazzata. Mediaset copriva già l'evento sia su rete4 che su italia1, cazzo doveva fare 3 programmi su 3 reti che parlano tutti della stessa cosa?
old e cmq chisseneincula. :sneer:
bo sinceramente di tutta sta vicenda dello share mi interessa poco penso sia merda il Gf come e' merda e' da morbosi seguirsi gli speciali della morte di eluana, imho eh, se offendo qualcuno chiedo scusa ma la penso cosi.
Ieri come ogni sera che voglio guardare qualcosa su uno schermo dopo aver letto qualche notizia sul fatto e qualche commento ridendo a denti stretti su come sia grottesco tutto questo fatto e con risvolti, volendo, assurdi (pensa soltanto a cosa comporta e comporterebbe un futuro se la nutrizione venisse considerata come trattamento farmacologico e basta, questo il nodo della vicenda) ho visto una cosa che avevo scaricato per poi passare sky sport sintesi del liverpool e GG
Non ho sentito Mentana, Vespa o Fede che volevano fare a tutti i costi in prima serata uno speciale su quello che in questi giorni sta succedendo in Madagascar.
Un morto e' un "Caso Mediatico dove TUTTI (ma tutti chi, ma basta con questa stracazzo di ipocrisia) dovevamo sentirci tristi" N Mila morti, sono un numero che passa inosservato.
E Mentana e' soltanto un Ex-Signore, che ha fatto una caduta di stile colossale volendo andar dietro al caos mediatico.
Forse alla gente NON glie ne frega/fregava un cazzo di niente?
Forse perche semplicemente in tanti pensano che -doveva morire/vivere- morta li, del resto non me ne frega un cazzo ne di sapere ne di seguire?
Forse eh.
Allora basta TUTTA la televisione si doveva fermare. Niente XFactor, niente Chi L'Ha Visto, Niente Film su Italia 1. Niente zero, tutti a fare speciali a far le lacrime (per lo piu finte) per la morte di una ragazza di cui REALMENTE conoscono solo il nome.
Poi fa nulla degli N mila morti in Madagascar, dei 3 morti stamattina sul lavoro, dei tanti altri che stan crepando per X motivo in questo momento. Loro son solo numeri.
Quello che ha fatto Mentana si chiama in un solo semplice modo:
Rosikare.
Il resto è fuffa.
Ah io cmq mi sono visto il GF e ogni tanto facevo zapping su rete4/rai1 :confused:
Il motivo principale è che tutto quello che andava detto era gia' stato fatto nei giorni precedenti :)
politici egiornalisti stan marciando troppo su sta storia, povera ragazza lasciatela stare una volta morta almeno eccheccazzo.
il QQ di Mentana è a metà tra il ridicolo e il sensato.
Ridicolo perchè cazzo 5 canali su 6 ne parlavano.
Sensato perchè al posto di un eventuale 6° trasmissione sul caso englaro è andato in diretta quella merda di gabbia di porci decerebrati del grande fratello.
esattamente e' una cosa strettamente personale la vicenda dato che non ci sono riscontri oggettivi se non quelli che si autoimpongono gli estremisti di una tesi e dell altra.
Ogni tesi e' facilmente confutabile ed ha risvolti che sono assurdi all inverosimile:
io credo semplicemente che le persone intelligenti ieri siano andati a vomitare per la merda che c'era in tv e negli ultimi giorni e se ne siano sbattuti i coglioni degli speciali e di chi voleva convincere di una cosa o di un altra su cui non c'e' certezza ma solo ipotesi ultrapompate.
Appunto MClove, quelli che stan messi male son quelli che erano li a guardarsi lo speciale di fede/vespa che piangevano ( :rotfl: ) non quelli che si guardavano il GF :)
io direi che son messi male entrambi....
Capisco allo stesso tempo voi che dite che voleva fare solo audience ecc.
ma come ho detto prima, scommetto che 9 persone su 10 hanno semplicemente appreso giusto un'infarinatura, il classico pacchetto confezionato dai 2-3tg e basta, senza addentrarsi nel caso, discutere, controllare le informazioni.
Un programma come Matrix, così come Porta a Porta, a volte esagerano (vedi quello che fu per Cogne) ma a volte aiutano a informare bene su tutta la vicenda.
Secondo me in altri paesi i reality sarebbero stati snobbati per vedere gli speciali, sebbene lo spettatore medio si fosse già informato attraverso i giornali, cosa che in italia ulteriormente manca.
Per la cronaca: lavoravo quindi non ho visto gli speciali e mi sono "tenuto informato" anche grazie alla discussione qui su wayne che cmq trovo spesso + costruttiva di un tg fazioso.
Mellen, ma che cazzo c'e da informare? E' una questione che oltre il fatto che lei secondo cio che han detto i gentori voleva morire, lo stato non voleva, il vaticano no, il presidente si, alla fine e' morta e gg.
Ma che c'e da fare uno speciale dove QQ andavano a intervistare l'amico del cuggino che di dice che in realta non voleva morire e allora tutti giu cordoglio in studio? O che inquadri il cancello pieno di fiori per 2 ore mentre opinionisti/politici dicono le piu immani stronzate?
Meglio il GF, meglio una schermata in tecnicolor, meglio una martellata sui coglioni.
Ti ripeto hai visto speciali sul Madagascar? Sai cosa e' successo li in questi giorni? Lo sapevi che stamattina son morte TRE non una (con tutto il rispetto per quell'una) ma TRE persone?
si e' no Mellen perche la questione e' spinosa assai e molterrimo da un punto di vista giuridico( che e' quello su cui si stanno scannando i politici ed i vari pensatori eminenti delle due distinte "correnti" ed e' quello che devi affrontare se vuoi addentrarti nel caso) e sul serio sta volta vi risparmio le pippe, anche perché non sia arriverebbe ad una soluzione, sul chi ha diritto a chi e dove e come e quando e se da assenso e se terzi possono darlo per te e perche la sborra (scusa se scurrile ma da molto più enfasi) ha diritti più di un essere che al di la della nutrizione non chiede e perché ci sono norme che implicano che se non dai da mangiare al tuo bambino fai reato ed in sto caso? etc.
E' realmente un ginepraio nessuna certezza l'unica cosa da fare e' a quel punto in base alla propria coscienza scegliere, non sapendo realmente ne avendo certezze e sperare di azzeccare giusto.
io non le ho viste e quindi forse esagero ma tutte ste trasmissioni piu che informare tendono molto a suscitare in un modo o nell altro l'emotivita' che piace al pubblico sia essa la tristezza o il rancore, fanno infoentertainment, imho.
mentana ha semplicemente rosicato durissimo
Perchè quando è successo dell'11 settembre non hanno parlato su tutti i canali di quello che era accaduto?
e alle elezioni non fanno lo stesso?
Ma potevano almeno non mandare in onda il GF9 visto ciò che era accaduto non era il caso per una sera di mandare in onda quel puttaname.
Ma purtroppo questo è un popolo di ignoranti.
Contentissimo che Mentana se ne vada,un giornalista del cavolo e servo.
La televisione divisa tra il cibo per i mentecatti e il liquame per i derelitti.
L'ennesima dimostrazione di quanto la gente sia completamente esentata dal mettere al lavoro la massa informe di materia molliccia che qualcuno gli ha infilato tra le orecchie.
La questione del valzer "deve vivere, deve morire" è pretestuosa ed è il solito tormentone atto a dividere, mascherato da ideologia. La questione non era questa, la questione è il diritto all'autodeterminazione dell'uomo. Su questo genere di filosofia spicciola si gioca il livello di civiltà di una comunità, di un paese.
E invece no, deve vivere perchè bla, deve morire perchè blu. Gli invasati teocratici del cazzo che sono andati a mostrare i figli paraplegici e bloccare le ambulanze, stanno male. Sono *malati* più dei loro figli, pretendono di decidere sulle altrui scelte. Questo è terribilmente grave ed è un punto su cui media e classe politica hanno costruito attorno uno scudo basato sulla sacralità della vita piuttosto che fomentare gli ultras del diritto alla bella morte. Il dibattito del bianco e del nero, dell'alfa e dell'omega che serve soltanto a mascherare quello che è il fulcro del dibattito per parlare di merda sciolta.
Comodo, tanto sono tutti contenti di non aver avuto l'incombenza della decisione.
E in mezzo a tutto questo ciarpame mediatico, c'è chi fa zapping con i reality e chi è sdegnato che i reality vadano in onda in un momento così drammatico.
*click*
L'unica cosa drammatica è non spegnere la tv.
visto che il tipo di notizia è una forma di reality... meglio il GF
Il GF per quanto mi faccia schifo è dichiaratamente trash, le pseudo notizie dei dibattiti alla Vespa è trash ammantato da programma politico/informativo :rotfl:
ma guarda che la gente non fa finta proprio di nulla, semplicemente come testimonia il grande bordello non gliene batte un cazzo.
ma la politica e il giornalismo in italia sono cosi, si strumentalizza qualsiasi evento per un briciolo di share in più o per i propri schifosi porcicomodi.
uppo il vecchio, in questo caso saggio, randolk, spegnamo sta cazzo di tivvu.
*
Io l'ho spenta anni addietro, una delle scelte di cui sono estremamente felice.
Non capisco onestamente ne' il casino su quella povera ragazza, ne' il fattoche Mentana si sia dimesso per una minchiata tale, ne' il fatto che ne state qui a discutere...
Ma state davvero a discutere di come un ciarlatano ha mollato la ditta perche' non gli han dato la prima serata? Ma per cortesia...