Pare che Soru se ne vada a casa
Dicono disfatta del cs e sembra che vogliano far fuori Veltroni a sto giro...fonte tg3 quindi non mi pare proprio di parte :elfhat:
Printable View
Pare che Soru se ne vada a casa
Dicono disfatta del cs e sembra che vogliano far fuori Veltroni a sto giro...fonte tg3 quindi non mi pare proprio di parte :elfhat:
yes, delusione incredibile, candidato del pdl che fa figure magra anche nel confronto televisivo, ma la campagna elettorala è stata enormemente viziata da berlusca che promette questo e quello pur di vincere, facendo una cosa piu illegale che scorretta (voto di scambio), perche un presidente de consiglio ovviemente puo promettere quel che vuole e puo pure concederlo (ma questo lo vedremo in seguito)
ma è normale che un presidente del consiglio faccia campagna elettorale come ha fatto lui? Boh :bored:
Vabbè Baku e Holy è da tempi immemorabili che i presidenti del consiglio fanno campagna elettorale se ci sono le regionali.
Mi ricordo che Massimino Dalema se ne andò a casa proprio per un epic fail alle regionali.
Invece di iniziare con al solita solfa del Berlusca che spara balle ad area io inizierei se fossi la sinistra a farmi qualche domanda ti pare?
da esterno mi permetto di dire la mia opnione per come l'ho vista
soru ha nel suo mandato bersagliato uno dei pochi indotti che la sardegna ha
per quanto uno possa avere delle ideologie alla fine quello che conta è come si dice a casa mia " la sacca" tocca quella e le ideologie fanno presto a venire meno
Berlusconih :rotfl::rotfl:
Dai su, il PD è un partito di merda, senza un padre padrone alla Berlusca che tiene in piedi tutta la baracca, con Walter che è la copia povera dela cavaliere, coi suoi salottini romani di merda:rotfl::rotfl:
Bel tentativo, per ora però è riuscito solo nella parte facile, cioè escludere l'estrema sinistra dal parlamento, mi spiace per chi credeva ad un YES WE CAN all'italiana, ma Walter di innovativo e fresco nn ha un cazzo.
+ che altro walter è riuscito nel difficilerrimo tentativo di perdere politiche roma abruzzo sardegna estromettere il partito socialista dal parlamento ( cosa unica credo in europa) e mo perde pure bologna ( per la seconda volta)
cazzo è peggio di holysoker porta rogna il ragazzo :sneer:
edit sbagliato sezione
bho io sono sconvolto da quanti pochi coglioni esistano in italia (citazione cit.)
o meglio... da quante teste di cazzo si facciano ancora prendere per il culo senza accorgersi quanto in basso stiamo finendo... sono incazzato in quanto persona di sinistra perchè non mi sento rappresentato da quelle checche incapaci, ma se fossi di destra probabilmente sarei ancora più incazzato.
ma cristo c'è un cristo di destra che mi spiega come, per bontà di dio, ci si possa riconoscere politicamente con quel nano di merda? ma cristo non sarà mica politica quella roba la... stiamo sempre più vicini a una dittatura e se ci stanno 10 punti di differenza in sardegna dopo tutte le merde che sto governo sta a fare ce lo meritiamo.
... ogni tanto mi chiedo se davvero certa gente è così ingenua o se è comodo far finta di niente... un uomo che promuove leggi con "ronde", militarizza le città (adesso lascia stare che le ronde sono volontari non armati, i militari sono tot etc, è il vocabolario che sta tirando fuori che crea un clima non idonea alla democrazia, come per "comunista" sta rispolverando parole che non avevano più senso di esistere se non facessero comodo a lui) ma sopratutto che "deve rivedere la costituzione perchè non è possibile che un presidente del consiglio dopo essere stato eletto abbia così poco potere e sia così vincolato dalla volontà delle camere"... ma lo vedo solo io che ogni giorno è un passo verso quella strada?
Dai si sta tramutando nell'ennesimo post contro il nano.
Ennesimo fallimento di quel progetto politico chiamato PD, prendiamocela col Berlusconi :)
E la sinistra si dimostra ancora una volta fedele al proprio motto:
I care
We can
They win
:sneer:
il centro sinistra che ormai è quasi piu centro che sinistra si spacchera di nuovo RIaccettando la feccia della vera sx inconcludente e rompimaroni.
1000 capi per 10 poltrone con partiti dalle % ridicole che pretendono che gli elettori si adattino ai loro partitini e nn loro agli elettori.
La differenza fra i 2 shieramenti è che berlusconi tiene bene unita l'allenaza, cosa che dall'altra parte è sempre stata mooolto difficile.
Un PD che fa 0 opposizione e mi stupisco dei silenzi di d'alema, fassino , bersani... rutelli invece che dovrebbe stare zitto è l'unico che sbotta.
Tristezza e soprattutto continuero a non votare se continua cosi
appoggiato da chi ? dai pastori?
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...arla-soru.html
penso che la realtà è un atimino diversa, intendi il turismo? io in sardegna ci vado spesso, e poi chi meglio di baku ti potrebbe rispondere.
soru non sarà il limpidissimo uomo politico però da quando c'è lui non ho visto sta caccia al turista, se poi tu intendi che ha bersagliato i super ricchi che costruivano abusivamente in larga parte dell'isola o che pensavano di avere propietà di costa e spiagge perchè han una barca da qualche milione, bene ora ben gli sta ai sardi vedremo come va a finire.
Spero che la sardegna seppellisca definitivamente quel progetto politico nato morto che è il PD.
Non basta scimmmiottare Obama per proporsi come alternativa politica seria alla destra.
AL cosa che in questo paese la sx moderata non ha capito è che Obama in USA ha vinto, apradossalmente proprio per la radicalità delle sue porposte, per il proprosi fondamentlamente come "esterno" al paradigma politico moderato e propree valori forti...
QUi il PD pè nato all'insegna della politica dle bilancino, della moderazione, del non sembriamo troppo alternativi.
Il caso Eluana con mezzo PD (la componente cattolica) che ha tenuto comportamenti degni del più pro oscurantismo affini a quelli del cdx è emblematico.
Ripeto, spero che il PD con questa botta si sfasci.
avevo più fiducia nei sardi :/
soru mi piace molto come uomo politico, ma vabbè si sa che al giorno d'oggi non è quello che conta...deriva dalla frustrazione, non è facile votare rutelli piuttosto che non far vincere berlusconi e poi andare a dormire sereno :nod:
si sfascia alle prossime amministrative jami, quando perderà le regioni storiche perchè io spero che le perda tutte e 3, per 2 motivi uno è ora di vedere l'altra faccia della medaglia cosi almeno uno si rende conto, e la finiamo co sta buffonata di partito meglio un partito al 10% che abbia voce che sta cosa che non ha nemmeno un minimo di peso politico.
perchè c'è chi ha il coraggio di cambiare e non di prenderlo in culo e andare a letto contento, e ogni governo berlusconi siamo sempre più poveri e voi sempre più contenti.
mo vediamo alla fine di sta crisi quando stati che la sentono molto più di noi l'avranno superata e noi che dovremo pagare un tozzo di pane 10 euro, ce lo sapremo ridire.:nod:
infatti è questo il punto noi la vediamo da turista
prova a vederla dalla parte di chi lavora in quel settore dove se il pesce grosso va da un altra parte ti inizi a cagare in mano
p.s. vedi che era retorica come domanda :sneer: ma se avete tutte queste risposte alle domande che assillano gli animi umani perchè non vi inalzate a predicatori di verità assolute se ne sente il bisogno di messia :bored:
non è fantaeconomia è la realtà, dimmi un provvdimento anticrisi preso da questo governo?
la social card?:rotfl:
quante persone conosci che l'hanno avuta? io nessuna eppure di gente che prende 500 euro al mese di pensione ne sento parecchia ogni 16 del mese alle poste :nod:
La solita barcata di soldi scandalosa con gli incentivi al settore auto me la sono sognata solo io?
Estre guarda che non puoi metterla sulla faziosità politica con me perchè è dal 92 che non mi presento più alle urne quindi le cose le posso giudicare parecchio da fuori.
come faceva a vincere Soru dopo la campagna elettorale che ha fatto berlusconi in Sardegna e anche e soprattutto la campagna mediatica che ha fatto?
vi linko qualcosa per chi se lo fosse perso, Soru secondo me è uno dei migliori del PD e di tutta la sinistra...
questa sconfitta me l'aspettavo, era inevitabile.
primo: l'intervista di Berlusconi a studio aperto
secondo: l'intervista a Soru, così come ricostruita da Studio Aperto
terzo: la parte non trasmessa in Studio aperto
quarto: la ricostruzione di Soru
no non la metto sulla faziosità; guarda indietro e dimmi appunto dal 92 questo signore qua cosa ha fatto( gli altri non han fato nulla e mi sta bene) per migliorare la vita degli italiani sia a livello economico che sociale, ogni volta si è appellato ai fattori esterni, ma ci son per tutti gli stati eh solo che gli altri hanno avuto alti e bassi noi se andava bene restavamo piatti.