http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ondannato.html
e quindi? Se fossimo in un paese normale, questa notizia sarebbe clamorosa e potrebbe far cadere il governo ......
Printable View
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ondannato.html
e quindi? Se fossimo in un paese normale, questa notizia sarebbe clamorosa e potrebbe far cadere il governo ......
prima io !
"Il premier era in un primo momento imputato insieme all'avvocato, ma la sua posizione è stata stralciata in seguito all'approvazione del "Lodo Alfano" sull'impunità delle massime cariche dello Stato da parte del Parlamento"
che dire? io son davvero amareggiato..
"Mills è stato condannato a risarcire anche 250 mila euro alla parte civile Presidenza del Consiglio (paradossalmente al suo coimputato)."
Imbarazzante :sneer:
questo il commento di Ghedini
"Il tribunale di Milano - aggiunge Ghedini - dopo aver negato qualsiasi possibilità di difesa, escludendo sostanzialmente tutti i testimoni, ha fatto propria la giuridicamente fantasiosa e insostenibile nel merito tesi dell’accusa, ignorando le chiarissime e inoppugnabili risultanze documentali e contabili dalle quali emerge inequivocabilmente che mai Mills aveva ricevuto somme illecite da Carlo Bernasconi per una sua testimonianza. Questo processo per ovvie ragioni, comprensibili a chiunque, non doveva essere celebrato a Milano e tanto meno dalla dottoressa Gandus, dichiarata e pubblica esponente della sinistra estrema, che così palesemente si era nel passato già politicamente espressa. Vi è l’assoluta certezza - conclude il parlamentare - che l’avvocato Mills nei successivi gradi di giudizio sarà assolto, così come è avvenuto per tutte le analoghe sentenze pronunciate a Milano"
:shrug:
ghedini è l'avvocato di berlusconi ?
edit
e allora cosa doveva dire scusa eh -.-
Magari che è una cazzata no, ma di certo, è automaticamente di parte.
Leggermente di parte.
Cmq ho trovato più interessante "l'intevento di Pecorella":
Pecorella: "Sentenza già scritta" "La sentenza che condanna il legale inglese era annunciata". Lo ha detto il deputato del Pdl Gaetano Pecorella, che è anche avvocato ed è stato legale del presidente del Consiglio. "Si tratta di un tribunale il cui presidente è politicamente orientato in modo molto chiaro contro la figura di Berlusconi. C’è un margine di forte sospetto che nasce da questa posizione politica - ha aggiunto Pecorella - io prescindo dal lodo Alfano che sarà la Corte Costituzionale a valutare. Dico solo che con due posizioni tra loro così legate, emettere una sentenza con uno dei due imputati assente, forse era un modo per condannare Berlusconi moralmente non potendolo fare fisicamente".
Ma tra le righe si lamenta del Lodo Alfano? Si doveva attendere anche per Mills?
E quindi il suo cliente non PUO' essere veramente innocente, perchè essendo il suo avvocato che lo sostiene, è automaticamente falso? :D
E come li risolvono i processi a testa e croce?
bhe io non penso nemmeno che un giudice di estrema sinistra sia imparziale come vorrebbe la legge...
Via gente ora è ridicolo mo il magistrato magnabambini che lo ha crocifisso per colpire Berlusconi, l'avvocato difensore che si indigna, dicendo che il suo cliente è innocente, mi pare il minimo che lo dica, motivazioni o no mi pare che il reato ci sia, non è che un giudice per quanto rifondarolo condanni qualcuno senza prove o senza motivo, siamo alle solite, in qualsiasi altro posto dove non c'è il regime non succederebbe, anzi i politici invischiati sarebbero chiamati a rederne di conto mi pare, a quanto sembra non siamo tanto un paese libero...
mi metti in bocca parole nn mie facendo un passaggio logico che nn ho mai fatto.
nn ho mai detto "se il tuo avvocato ti sostiene è automaticamente falso che tu sia innocente". Ho detto mi sembra normale che il tuo avvocato dica che sei innocente, lo paghi per quello. Poi per me sei effettivamente innocente se il giudice dice che lo sei, altrimenti sei colpevole
scusami se è la ripicca per "è il suo avvocato e del pdl" che ho detto prima hai ragione, volevo mettere l'accento su "è il suo avvocato", nn che fosse del pdl. Ora edito
Cmq no io da un professionista mi aspetto che giudichi in modo obiettivo e ci credo poco alla favola "povero silvio, ce l'hanno tutti con lui".
Berlusconi dovrebbe essere in galera solo per il fatto che, dopo tutti i processi che ha subito, e' statisticamente impossibile che sia sempre innocente :point:
Queste son le tue verita' imprescindibili? O la lingua attaccatta la culo del nano dittatore?
:wave:
RIcordo ai giuristi dell'ultima ora che un tribinale si e' gia' espresso sulla compatibilita' della gandus e quindi del tribunale di Milano e che i commenti dei lacche' del dittatore sono fini a se stessi o meglio diretti alle menti deboli.
P.s. Pecorella e' un'altro che a condanne ne sa molto piu' del diavolo lol e lo fanno pure parlare.
P.s.2
In Israele non hanno avuto la stessa idea, ad Olmert non è venuto in mente di fare un Lodo Olmert per abolire le indagini a suo carico: ha pensato bene che un Premier indagato se ne dovesse andare lui.
E' andato in televisione, ha fatto un discorso, si è rivolto agli elettori del suo partito, ha detto: "Io sono innocente, intendo dimostrarlo davanti ai giudici, ma voglio dimostrarlo senza lo scudo del mio incarico pubblico, perchè potrebbe intimidire i giudici".
Anzi ha concluso con queste parole: "Sono orgoglioso di avere guidato un Paese democratico nel quale la Polizia e la magistratura indagano liberamente sul capo del governo senza alcun condizionamento." (tratto da articolo di Travaglio)
beh stiamo giungendo alla conclusione che, o uno è pagato da berlusconi (mills -> avvocato di mills) o c'è una forte probabilità che sia comunista :sneer:
cmq lui il lodo alfano l'ha fatto per noi, cosi ci mettiamo il cuore in pace tanto non si lede nemmeno la sua immagine
io ho riportato anche l' altra campana non ho detto che non sia di parte, il fatto che si sia pronunciato il tribunale sulla Gandus e quindi?
Era o non era iscritta a rifondazione comunista come lei stessa ha ammesso ha partecipato a convegni politici di rifondazione o me lo vuoi negare?
ah qua di giurista di ultima ora ci sei soltanto tu
ora tu e l'altro fiorentino mi tirate fuori dove io ho detto che non e' di parte,bella forza e' il suo avvocato.
Ah siete pregati di farlo anche in fretta perche mi sono rotto decisamente i coglioni e sto giro passo ad i fatti.
no do gli ordini a chi diffama e dice falsita' o meglio indico di reparatre o si becca ordini da chi puo farlo.
nuovamente tira fuori la parte in cui io affermo che non e' di parte o candidamente chiedi scusa oppure passo ad i fatti.
non siamo amici non ti conosco ne ho voglia di diventare tuo amico o conoscerti che tu possa dire falsita sul mio conto non esiste, si tratta di educazione quella che evidentemente in questa sezione latita be te la faccio insegnare
e quindi se era/è di rifondazione? il che implica che nn possa giudicare correttamente? il tribunale se ne sarebbe accorto se nn fosse stata in grado di guidicare, no?
io sinceramente nn ho proprio capito il pro di tirare fuori quello che dice l'avvocato difensore, E' come se su un altro caso uno venisse giudicato innocente e io tiro fuori "l'accusa pero' dice che è colpevole" un po' useless no?
E chi diffama?
Come tu hai citato che la Gandus era iscritta a Rifondazione io ho risposto dicendo che Ghedini è di parte quindi normale che difende il suo assistito, oltretutto pure capo del suo partito.
Dove sta la stranezza?
O ormai visto che non sopporti molti di noi, devi vedere attacchi alla tua persona ogni volta che ti si cita?
Ghedini è di parte, quindi invece che dire ovvietà difendendo l'indifendibile era meglio se parlava di figa. La capisci meglio a sto giro?
E se con "passo aD i fatti" volevi minacciarmi bhè...trai le tue conclusioni, sul cosa penso di te.
Ora ti saluto e ti rimetto in ignore, risparmio tempo e tastiera almeno.
non implica nulla e' un fatto esattamente come lo sono gli altri.
sto processo e' una merda in ogni casoma evidentemente avete troppi paraocchi per pensare a tutte le possibilita'
a) Il nano e' colpevole
b) abbiamo un organo giudicante politicizzato.
in ogni caso e' una merda ed ho riportato le parole o le accuse che faceva ghedini, i tuoi passaggi mentali tienili per te, e' quello useless se vuoi conoscere i miei chiedili e verrai esaudito:
Ghedini e' avvocato difensore di berlusconi e' un fatto, tanto quanto che il nano sia un farabutto.
La gandus e' un magistrato con aperti e palesi orientamenti politici e un altro fatto, che gia di suo e' basimabile, penso che ad ogni modo sia sconveniente che un magistrato che ha dimostrato palesemente la sua posizione politica sia tenuta a giudicare il leader del partito opposto.
Ci sono centinaia di magistrati anche solo per evitare ogni sospetto, che potrebbe essere inutile quanto veritiero, potevano evitare il fatto che a procedere fosse lei, non credi?
O era l'unica integerrima che non si sarebbe fatta corrompere dal nano? anche questa e' una possibilita' eh
mamma che pesantessa certi commenti :bored:
Io ho appena fatto cosa?
La moderazione latita? Probabilmente si, visto che se io diffamo (come tu sostieni) dovrei essere come minimo bannato e tu che hai la pretesa di comandare le persone dicendogli pure di darsi una mossa mi seguiresti a ruota.
Non è che forse non dovresti prendere le cose così sul personale, visto poi che tu eri solamente la "fonte" da citare per fare un commento?
In definitiva, non sarebbe meglio se invece d'incazzarti, a torto o a ragione, creando dispute in ogni thread di sta sezione, ti calmassi un attimino? Forse il problema non sta solamente nel fatto che non ci sia moderazione o che tutti quelli che non la pensano come te, o che non sono conformi ai tuoi dettami, stanno scrivendo in news per darti addosso.
Il mondo non gira intorno a te e fortunatamente non tutti hanno le stesse opinioni.