Ebbene si, il fatidico momento è giunto :sneer:
E' ora di pensionare il mio old pc ( :bow: ) e di pensare a qualcosa di new gen, premetto che il mio fido consulente nerd (Hador :sneer: ) mi ha illuminato su praticamente tutto, mi restano due dubbi:
1) se puntare su un quad (il pc non mi interessa ORA per giocare non essendoci titoli per PC che mi interessano ma in futuro non si sa mai, quindi vorrei cmq avere la possibilità di metterci eventualmente una scheda grafica paua, ma solo successivamente in caso), quindi capire se oltre ad eventuali editing video & c. avrei qualche altro vantaggio/svantaggio.
2) Il Fucking case. Mi serve un case profondo max 440 cm (l'aerocool ne produce vari), ma non li conosco quindi mi affido a qualche consiglio. Possibilmente un case che non faccia sbocco (possibilmente chiaro) e che non mi faccia spaccare una mano in caso debba smontare qualche pezzo. M'hanno detto che le schede grafiche di ultima gen. sono piuttosto ingombranti ma se si leva il box hdd (tanto li metto sopra nel box apposito) non ci dovrebbero essere problemi (ripeto la scheda grafica all'inizio utilizzerò quella integrata della MB, preferisco puntare su monitor paua visto che di giocare ora mi interessa 0).
Bella lì.