Ciao ragazzi,
vi chiedo un aiuto.
Devo documentarmi sulla "versione italiana" del nerd...mi date qualche fonte da consultare?
Printable View
Ciao ragazzi,
vi chiedo un aiuto.
Devo documentarmi sulla "versione italiana" del nerd...mi date qualche fonte da consultare?
laurea in sdc? :confused:
Leggi i post di gramas
Veramente sono stato ownato...:nod:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=83947
se vuoi ti passo qualche mia foto :nod:
Devi fare un documentario con habitat naturale e stili di vita?
Forse devo rivolgermi ad una community piu nerd :p
Senti Burner in MsN.
Di nerd style ne sa una cifra.
no nessun thinkgeek italiano, purtroppo
ma poi di stile nerd puramente italiano non c'è nulla... le varie cose nerd che possono esserci, tipo magliette di telefilm o altro, è tutta roba ispirata a serie usa o anime jappe, tanto per dirne una. In italia cosa famo? la maglietta nerd di 100 vetrine o di vivere?
che poi cmq dipende anche cosa cerchi tu di preciso, ci sono diversi tipi di nerd, quelli nerd dei pc, nerd dei videogiochi, nerd dei fumetti, nerd dei film/telefilm, nerd della fisica e matematica, nerd dell'astronomia astrofisica, nerd dei cosplay, nerd dei manga/anime, nerd dei treni ecc ecc e poi ci sono io che sono nerd di tutte ste cose messe assieme :nod:
per ognuna di queste categorie ci sono le board dedicate ovviamente, però una board o siti proprio con "NERD 101: come essere nerd in Italia" non penso esistano :look: e se esistono fanno merda :nod:
La potresti lanciare, come radio sarebbe un successone :sneer:
Poi però tutti inizierebbero a commercializzare il nerd style, popperebbero falsi nerd ovunque e tutto andrebbe a puttane.
Nsomma storia già vista con la Wii :sneer:
si infatti... gente che fino a ieri il sabato sera andava a figa in discoteca e poi il giorno dopo diventa nerd... sarebbe lo schifo, si assisterebbe a quotidiane scene tipo questa:
http://www.ctrlaltdel-online.com/comics/20030606.jpg
L'idea che mi sono fatto è che esistano caratteristiche e stili di vita nerd "a prescindere"...lo stereotipo del nerd è quello del ragazzo particolarmente tech-friendly, amante di un certo tipo di film, letture, poco attento all'abbigliamento ed un tantino asociale.
Ovviamente se sbaglio correggetemi.
Vorrei inquadrare il tema sulla cosiddetta "Rivincita del nerd" (dal film): dagli anni in cui il nerd era solo lo sfigatello fino alla nuova vita nerd nell'era del pc, di internet, del gaming online e del social network
Adesso più o meno funziona così: se passi 8 ore al giorno a giocare al pc sei sfigato, se passi 8 ore al giorno a cazzeggiare su failbook ehm facebook sei figo :nod:
Visto che bene o male, i pc li hanno tutti, rispetto a qualche anno fa dove erano "prerogativa" dei nerd, la differenza sta in quello che fai al pc.
Ma si, fondamentalmente i veri nerd sono estinti o sono talmente nerd che appunto non li puoi conoscere tranne per qualche fantomatico Nick FOTM su qualche forum.
La concezione attuale del nerd è + o - come quella da te descritta.
Penso che il punto cruciale che ti separa dall'essere definito un nerd cronico ad un nerd figo è sempre e cmq il livello di socializzazione che riesci a mantenere (socializzazione reale non feisbuk :sneer: ) alla fine un fottio di persone potrebbero essere definite nerd con la terminologia attuale, la differenza è che non sono tanto nerd da tagliare i ponti definitivamente con la realtà :sneer:
nah lasciate stare..il vero nerd non posta sui forum e non parla della sua rl sui forum le poche volte che posta.
Il vero nerd è anche forte in generale ai videogames però
Per essere considerati degli sfigati purtroppo oggi non basta più possedere un pc.
Facciaalibro di merda ed altre amenità hanno portato la tanto odiota macchina nella case dei più fighi, ora per evidenziare il mio status di "diverso" devo fare gesti molto più clamorosi tipo pisciare feste ed uscite motivando il tutto con lapidarie frasi tipo "devo giocare a l4d questo sabato sera"
In realtà penso che tutto ciò non sia abbastanza.
Presto il mondo capirà che giocare a L4D nel week-end è molto + figo che uscire a buffo parlando del nulla o di banalità magari con gente che ti sta pure sul cazzo :sneer:
A quel punto toccherà inventarsi qualcosa di ancora + estremo :sneer:
Di solito quando un nuovo utente WII/Facebook vuole farmi capire che ora anche lui fa parte di questo mondo gli dico che la domenica pomeriggio sono un barbaro umano che vaga per il mondo con 2 chierici 1 ladra ed 1 ranger portando avanti la sua enterna lotta contro i demoni.
Mi sa toccherà iniziarci ad organizzare i viaggi a seconda di dove fanno le fiere dei VideoGames.
Gamescom 2009.
In pratica è successo questo.
Febbraio 2008 avevano annunciato che la Game Convention 2009 si sarebbe spostata da lipsia a colonia. Però poi dopo la games conventio 2008 di agosto, Lipsia era decisa ad ospitare la GC 2009 anche. Infatti fino a febbraio 2009 c'era sito aggiornato, date e tutto.
Però Colonia la seconda settimana di settembre anch'essa aveva organizzato una fiera, sempre di videogiochi, la Gamescom appunto.
Ovviamente la cosa è finita in schifo perchè non puoi organizzare 2 fiere dientiche, nello stesso paese a 2 settimane una dall'altra. Gli espositori hanno scelto di partecipare ad una sola, Colonia. Quindi la game convention di Lipsia è stata "boicottata" dagli espositori, che andranno alla GamesCom di Colonia. E per la serie oltre il danno la beffa, siccome la fiera di lipsia è stata annullata, colonia ha deciso di anticipare la sua fiera alle stesse date in cui era prevista la fiera di lipsia 19-13 agosto.
In soldoni è la stessa fiera praticamente, gli espositori sono gli stessi, cambia solo nome e città.
Questa è una definizione tutta tua Gramas che non si sa da dove hai tirato fuori.
Quindi scusa te come ti definiresti che manco vinci un cazzo a giochi di 20 anni fa se non LAN dimenticate da dio con altri 80enni?
PS Tocca andà a sta Colonia allora :sneer:
Ciao raga,
ripropongo la domanda...
Mi date qlc link su forum o siti da nerd usa o asiatici (senza ideogrammi magari :p)?
4chan è nerd??
A me interessano principalmente forum, boards ecc....