http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
Voi come la vedete?
Printable View
http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
Voi come la vedete?
avrei cominciato a masturbarmi 2 anni prima probabilmente
La vedo come il mio stato su facebook
"La libertà è la moglie puttana della legge"
se è vero che i "bambini" gli han fatto quelle domande, significa che gia sapevano tante belle zozzerie, quindi non vedo nessun comportamento sbagliato.
se invece ha introdotto lei i vari argomenti pompino masturbazione e frustino è gia diverso.
cmq boh si vede che i bambini di oggi son più precoci, io alle elementari sapevo a malapena cos'era un bacio :sneer:
Ovvio che se già un bambino di 10 inizia a navigare su internet si fa una "cultura" che noi a 10 ci sognavamo.
i figli son dei pervertiti ed i genitori scaricano la colpa sulla maestra :sneer:
O 10 o 12 primo o poi lo devono/vengono a sapere eh...
Ma pompini e masturbazione non mi hanno colpito per niente a dire il vero.
Però frustino, manette e piercing mi hanno lasciato fra lo sbigottito ed il lollante...
Questo bruciare le tappe sta virando verso il morboso è inutile negare la realtà dei fatti purtroppo...
La libertà è una droga , andrebbe fornita alla gente a piccole dosi , altrimenti si perde il senso di giusto e sbagliato.
Adesso in nome dell'apertura mentale si continua a spostare sempre più la ( a mio avviso in maniera raccapricciante in molti ambiti ) il limite del lecito , il limite della prima volta di ogni cosa.
Me ne sbatterei se i ragazzini scopassero a 10 anni , evidentemente pensano solo a quello perchè non li hanno abituati a pensare ad altro.Mi preoccupa di più che questi poi a 20 anni siano dei coglioni ( e lo saranno ohhh se lo saranno ) che non sanno niente della vita e sanno solo dare e prendere il cazzo.
Questo perchè nessuno si è messo a un tavolo con loro a spiegare che prima del sesso ci sono delle altre cose nella vita , chiamate boh che so responsabilità verso se stessi , verso gli altri , verso la società in cui si vive.
Il problema non sono i ragazzini che a 11 anni sanno cosa sia un pompino , probabilmente lo sapevano già prima ma si vergognavano un po' di piu.Il problema di oggi sono i ragazzini che a 11 anni si fanno fare un pompino mentre tirano la coca e bevono il jack daniels.Ecco quello diventa un vero guaio.
Ora tanto qualcuno interverrà dicendo "eh il mondo certo non va male perchè i ragazzini scopano prima" .Infatti e' proprio il contrario.I ragazzini scopano prima perchè il mondo va male.Certamente non siamo giunti a questo livello di civiltà perchè la gente pensava solo a scopare , altrimenti saremmo ancora africani morti d'aids con i preservativi come cappelli in testa.
non vedo dove stia il problema
il sesso a 20 anni è una stronzata by cultura cristiana, il problema non è l'età il problema è l'educazione sessuale. Il mondo va male perchè le ragazzine danno il culo per rimaner vergini non perchè lo fanno a 14 anni, e lo fanno perchè la cultura bigotta impedisce di parlare apertamente e dire le cose come stanno. Sto sistema andava bene quando o te lo raccontavano i tuoi/un amico più grande o non sapevi una minchia, ora gli input sulla sessualità sono ovunque, tv film e internet sui quali i genitori non pongono controlli perchè son scemi, ed è necessaria una educazione sessuale adeguata anche a quell'età.
non vedo dove sia il problema, è che siamo in quest'ottica ormai da un sacco d'anni comunque.
Non esiste un'età per scopare, quando si vuole si fa, dove sta scritto che c'è un margine?
Pero' per il partito dell'amore libero in olanda tutti indignati :sneer:
Speriamo sia finito il ban a mclove mi ci vuole sempre lui in questi thread.
bo io a 10 anni gia sapevo tutto,anzi tutta la mia classe di quinta elementare sapeva tutto:sneer:grazie al fratello di un nostro "compare" di classe,ci fece in una settimana una cultura durante la pausa pranzo in giardino visto che le medie e le elementari avevano il giardino in comune diviso da una grata.
Più che altro stupore per i genitori che si scandalizzano,ma forse mi sbaglio e devono passare altri 10 anni prima che ci sia la generazione di genitori che ci riderà su:sneer:
non è certo una prerogativa della società attuale quella di scopare prima, anzi, storicamente si sta scopando sempre più tardi.
Quindi il legame società di merda -> si scopa prima o viceversa non regge
per il discorso input sessuali invece non è che prima non c'erano. Anzi, i bambini dei contadini(90%pop) crescevano osservando migliaia di animali accoppiarsi a cielo apero, c'era un rapporto molto più legato con la natura, non certo andavano a chiedere a 15 anni da dove venissero i bambini... a 15 anni erano già "uomini" (in quel senso la)
la penso come arthu, comunque sta cosa non mi schioda d'un millimetro.
Non so, non vorrei sembrare prevenuto ma vedo ancora troppo rincolgionimento da parte dei genitori e la solita dose di perbenismo misto bigottismo becero da 4 soldi.
NOn sono adulti di 50 anni sti qui è gente nata negli anni 70 cazzo, non posso credere siano ancora tutti cosi maledettamente arretrati da non capire che le cose son cambiate eccheccazzo.
Comunque l'educazione sessuale è fondamentale e le cose vanno dette, meglio andare oltre che fermarsi troppo prima e vedere poi i danni.
sta gente è convinta che a 10 anni siano tutti ingenui figlioletti che pensano a bambi, mah.
io alle elementari facevo e vedevo fare delle cose che farei fatica a fare ora, lol.
Dai che se andiamo avanti così quando avrò 40 anni ci saranno flotte di 18enni arrapate che non vedranno l'ora di farsi pisellare^^
Sì anche io, ma principalmente perchè se salgo su un'altalena ora la "apro in due come una mela" letteralmente. Boh, io alle medie avevo una maestra con cui non è che non potevi parlare di sesso, non dovevi parlare e basta. Aveva ammaestrato un nano pluriripetente di circa 42 anni che usava per spaventare i niubbi al grido di "Come sono io?", e lui "TREMENDISSIMAMENTE TREMENDISSIMA" scattando sull'attenti. Forse è anche per questo che passo almeno 12 ore davanti al pc giornalmente :lol:
10anni la scoperta... per 10anni pratica e rafforzamento muscolare manuale quotidiano, poi a 20 finalmente hai tocciato il biscotto?
Ok sto solo scherzando.
Secondo me se le domande erano state fatte non vedo il motivo di tutta sta storia. Preferisco una persona che mi dia la verità per come sta, invece di girare intorno e sparare storielle alla cazzo.
65anni fa a quell'età imbracciavano un fucile o facevano bombe. Quindi non vedo cosa ci sia di male nel mettere alla davanti anche ad una tenera età la realtà dei fatti della vita reale. Probabilmente parlo cosi perché non ho figli, e non saprei la mia reazione davanti a tutto cio'. pero'.... questo (per ora) il é il mio punto di vista
è un discorso stupido, il sesso è naturale e non c'è niente di male a farlo, anche perchè non esclude niente, non è che per scopare molli gli studi.
L'equazione coglione = quello che pensa solo al sesso è una minchiata colossale, magari fosse quello il problema, non è che se tu non lo fai allora lo devi demonizzare :nod:
Sono contento che su certi argomenti leggiate solo quelli vi pare.Mi conferma un sospetto che ho da tempo.
E oltre a confermarmi i sospetti mi fa incazzare come una iena.
C'è troppa voglia di porre l'attenzione SOLO sul sesso , perchè una popolazione che pensa solo a culi e tette si controlla meglio di una popolazione che ha un opinione.Per darmi ragione devo per forza scrivere che è colpa di Berlusconi e allora tutti a dire si è vero guuu a morte le veline!!! o ormai avete il filtro che se non c'è scritto silvio nei post lo saltate a pie pari?
Ovviamente non mi sto a riquotare sapendo a memoria tutto quello che scrivo.
In definitiva hador se secondo te chi pensa solo al sesso per tutta la vita non è un coglione fammi pensare un po' uhmmm , saremmo ancora sulle palafitte?
sono assolutamente daccordo
che il sesso sia una cosa naturale non ci piove, ma che a 12-13 anni si sentano alcuni tipi di discorsi che ho sentito tra treno e autobus è raccapricciante. C'è tempo per tutto imho
non sono qui a dire che non si deve fare sesso se non si è innamorati e cazzate simili (cazzate per mia opinione sia chiaro), ma sentire dire a una ragazzina di 13 anni "ma sì.. ci ho scopato ma non so nemmeno se lui mi piace" perdonatemi ma è agghiacciante.
sarà che son vecchia io, non lo so, ma per me è anche stato molto piacevole scoprire il sesso, e quello che si può fare, piano piano, con sensazioni e persone diverse per esperienza, età ecc
ora qui sembra che a 15 anni siano tutte più esperte di Eva Henger :gha:
a me onestamente fa solo una gran tristezza, e sinceramente non rimpiango nulla della mia infanzia (perchè a 12 anni si è bambini... ) passata sui pattini e sulla bicicletta.
il fatto di poter fare le "cose da grandi" poi ti dà anche la sensazione di poterti comportare come un grande, senza tenere a mente l'educazione e il rispetto per gli altri; adesso senti ragazzini che se un anziano gli chiede il posto sull'autobus gli rispondono "dovevi salire prima" o peggio... o altri che a rimproveri (giusti) rispondono con "fatti i cazzi tuoi" o "che cazzo vuoi"..
per quanto riguarda l'educazione sessuale: da molto la si impara dagli amici/amiche più navigati, però i genitori poi ci mettevano qualche parola per far capire determinati principi che c'erano dietro.. adesso i genitori hanno meno tempo, meno voglia e forse meno "formazione". quando hanno la fortuna di averli entrambi i genitori sia chiaro.. che anche questo oggi non è per niente scontato.
Non hai scritto niente contro Berlusconi Mirera preparati ad essere insultata.:sneer:
troppo lungo da quotare...ma sono d'accordissimo con quello scritto da Mirera...
ahaahah :love:
ma i discorsi son due, il primo è quello di arthu del "peeeh pensano solo al sesso diventano stupidi", come se pensare solo al sesso sia peggio del pensare solo al calcio o pensare solo al computer delle varie e relative adolescenze. Un ragazzino che pensa solo a ficcare non è peggio di uno che pensa solo a calciare il pallone, almeno però si diverte di più. Quindi il fatidico saranno scemi perchè anestetizzati dal sesso è una boiata e mi fa ridere come mc paia d'accordo, solitamente è il primo sostenitore della non esistenza dei gomblotti per il controllo delle masse (cosa che penso anche io).
Se saranno scemi lo saranno per i genitori che fan tutto tranne i genitori, e in una società dove il sesso fa audience e quindi è a disposizione di tutti un genitore deve o mettere un paraocchi sulle fonti di informazione dei figli, cosa che ormai ritengo abbastanza impossibile dato che basta guardarsi un programma del cazzo a caso alle 3 del pomeriggio per avere buona probabilità di beccarsi discussioni inerenti al sesso -anche feticismi e cazzate varie- o fare una cazzo di educazione sessuale e alla sessualità al proprio figlio; la scuola chiaramente può aiutare ma di sicuro non sostituire questa figura.
le turbotroie di 10 anni poi sono un caso raro, per quanto vedo io che ci lavoro con i ragazzi di quell'età le ragazze fan sesso sui 14-16 anni, i maschi più tardi, mentre limonan duro e cose simili dai 12 in avanti (i maschi ci arrivan sempre dopo cmq). Situazione uguale a quando io avevo la loro età se non fosse che non me la dava nessuno. E in bicicletta e sui pattini ci andavo lo stesso, ma avrei voluto tanto ficcare la lingua in bocca a quella del banco davanti cmq, cosa normalissima.
Il problema comunque, ripeto, non è la curiosità e la "dimestichezza" col sesso, quella è una conquista, il problema è la non cultura sul sesso (tipica cosa da paese di papaboy) che lo demonizza, col risultato che se ne parla dappertutto perchè fa audience ma nel contempo non se ne parla mai in termini educativi. Dove termini educativi non vuol dire "fatelo solo con chi amateh", non lo si fa da adulti perchè dovresti farlo da adolescente, ma "fatelo senza umiliarvi".
Poi la chiudo, la storia dei giovani d'oggi peggiori di quelli dei bei tempi d'oro la dovete veramente finire qua, è una generalizzazione brutale e stupida, se contate le persone della vostra età deficienti che conoscete e i ragazzini deficienti state sicuri che il numero combacia, non si diventa scemi perchè figli di un epoca (epoca magari si, diciamo secolo) si diventa scemi perchè figli di gente scema.
Quando ho visto che t'avevano bannato m'è preso un colpo, chi altro si mette a pownare la gente a colpi di leggi e articoli?
Sì, i vostri fratelli, figli, sorelle, conoscenti si drogano sotto lo sguardo compiacente di maestre appena uscite da un corso di formazione tenuto a Sodoma e Gomorra, in un'orgia collettiva di tutte le età. Il grande Fratello è il modello culturale di una società di assassini impuniti, ladri con ministeri e portafoglio, mafiosi istituzionali, esportatori di democrazia nucleare, razzisti, zingheri, ebrei e Carfagne, capitanati dall'orrido Darth Berlusca, il nano più persuasivo di tutti i tempi, che da solo ha trasformato una società di fenomeni in spazzatura televisiva, dal perfido Vladimir Putin Lugosi, che si ciba del sangue sgorgato dagli oppositori politici, e da Obamanon, colui che ha raggiunto il potere assoluto grazie alla Triforza dei Nigga che l'ha reso un Bianconegro. E quale sarebbe il vostro piano? Opporvi? Tanti Auguri! Per come la vedo io, se un giorno scendo per strada e la gente sfonda le vetrine per rubare e appicca il fuoco inneggiando a Satana, io prendo una torcia, vado a svaligiare un magazzino di razioni K e avvio una partita Civ2 a modalità Dio dopo aver messo delle trappole su tutte le vie di accesso alla mia stanza
Ma davvero te hador frequenti soltanto ragazzini cerebrolesi che pensano solo a 1 cosa nella vita?This is SADNESS.
Il problema è proprio il pensare a una cosa sola.
Comunque sia è un po come sul riscaldamento globale.Io avro' ragione , voi torto , il mondo finira , e espoderemo mentre vi derido.
si infatti, non il sesso il calcio o il computer. però è una fase dell'adolescenza, il periodo gioco a calcio tutto il giorno (che personalmente era gioco a daoc tutto il giorno), poi arrivi al liceo e c'è quello mi faccio le canne al parco piuttosto che penso solo alla discoteca e così via. Probabilmente più si va avanti negli anni più ci si dimentica quanto si era cretini da piccoli, essere deficienti a 14 anni è normalissimo, io l'hador 14enne lo prenderei a testate se lo incontrassi per strada e se ci pensate bene è lo stesso per voi.
Io a 14 anni ero un fuoriclasse.I ragazzini d'oggi per qualche motivo che mi sfugge non capiscono niente a scuola prendono 10 se riescono a fare 2
2 correttamente ( il risultato corretto per completezza di informazione è 4) , visto che il 99% degli studenti di medie e superiori danno per certo che 2+2 faccia tra il 3 e il 3,5.
In prima superiore dove va la mi sorella il massimo che riescono a fare credo sia scrivere asd e lol su msn.
Il mi cugino/fratello passa le giornate in quarta elementare a prendersi a botte in classe mentre c'e la maestra e a tirarsi dietro la roba con gli altri.
Far west.No ma prima era uguale a ora.No no e no.
Il professore di latino/italiano della mi sorella chatta su msn , manda email spam alla gente.OHHHH ma che cazzo sta succedendo?
se a pistoia avete delle scuole di merda mica è colpa nostra :sneer:
fermorestando che il rendimento scolastico medie-liceo non vuol dire un gran che, detto da uno che non studiava un cazzo (scuola seria, liceo scientifico) ed uscito di culo con 61 e si è laureato in 3 anni in informatica. E che ora deve andare a studiare cose da farti esplodere il cervello, a sta sera :nod: