Ciao volevo proporre questo topic per scambiarci consigli e opinioni...
qual'é l'ultimo libro che avete letto???vi é piaciuto??:hm:
Printable View
Ciao volevo proporre questo topic per scambiarci consigli e opinioni...
qual'é l'ultimo libro che avete letto???vi é piaciuto??:hm:
Il mondo di Sofia, di Jostein Gaarder, un romanzo sulla storia della filosofia, simpatico ma superficiale, anche perchè è impossibile con un romanzo di 600 pagine riuscire a parlare di tutto lo scibile filosofico.
Consigliato come primo approccio a chi ne sa poco di filosofia, anche se c'è da dire che mi ha dato una visione organica dello sviluppo del pensiero umano, visto che tranne gli autori contemporanei gli altri li ho studiati al liceo in modo manualistico.
Potrebbe essere un bel regalo anche per un adolescente, anche se oggi è difficile trovarne qualcuno che non abbia la testa piena di merda e che legga queste cose.
La saga della Torre Nera, la mia ragazza mi ha prestato i libri qualche mese fa.
Ogni giorno mi pento per non averli mai letti prima, non ci sono parole per definirla, tutti dovrebbero leggere di Roland di Gilead.
ultimo libro di philip roth. penso il suo primo
prima di cio' un libro bruttino che non vale la pena citare.
prima ancora huellbecq (spero di averlo scritto giusto) che mi e' piaciuto un sacco. soprattutto l'ultimo, la possibilita' di un'isola. storia abbastanza assurda in cui il 24esimo clone di un comico dei nostri tempi, commenta il diario di questo. 24esimo clone si intende, che quando muori, attivano il tuo clone per capirci.
ci sono sviluppi interessanti sia nella vita del comico nel presente (amori, sette, lavoro da comico, indizi sugli sviluppi del mondo), che in quella del clone (qua sto zitto).
in un certo senso un po' alla blade runner (il romanzo, "i cyborg blabliblu"), ma con atmosfere piu' malinconiche e un po' perverse. pure l'altro che ho letto mi e' piaciuto un sacco, ma so soltanto il titolo in sloveno :nod:
(da terminare, devo andare...)
Bukowski, Pulp
piccolino, letto in un paio di giorni, una specie di storia surreale, con disperazione, alcolismo e cinismo.
Un po' deludente
invece mi ha suscitato curiosità il libro letto da Guaire, gli darò un'occhiata :nod:
ultimo libro letto: Dance Dance Dance di Murakami
racconto di uno spaccato di vita del protagonista, un giornalista, dalle atmosfere surreali. Molto interessante.
ultimo libro ri-letto: la saga dei gemelli di dragonlace
Non penso meriti una presentazione.
ti uppo alla grande.
http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ght=torre+nera
Mondo senza fine di Follet,bello ma inferiore ai Pilastri della Terra
eeeeeeeh si si la torre nera è una grandissima serie ma ci penserei su prima di fare una disequazione del genere... :hm:
forse per certi versi vale, ma per altri no... o mi sto facendo condizionare dal fatto che Tolkien >>> King.
cmq ultimo libro letto: Dei Delitti e Delle Pene, per filosofia a scuola... :P non penso abbia bisogno di molte presentazioni
Factotum, di H. C. Bukowski. Sicuramente uno dei suoi meno belli, ma comunque lo amo.
Ora sto leggendo Donne, di H. C. Bukowski :sneer:
l'hai letto?
Tolkien ha il merito di essere stato il "papà" del fantasy moderno, ma LOTR è una favola, bello sì (l'ho letto 2 volte), ma non raggiungerà mai la profondità e la maturità dei temi trattati nella Torre Nera. La stessa psicologia ed introspezione dei personaggi è molto molto più complessa che non in LOTR dove anzi è quasi assente.
In parole povere, leggere LOTR è come leggere un saggio, hai una fantastica visione del mondo e degli eventi che circondano la storia della compagnia dell'anello, Tolkien è bravissimo a raccontare queste cose, basta vedere anche la maestosità del film. La Torre Nera però ti fa entrare nella testa dei personaggi (anche perché sono 7 libri vs 1 eh), alla fine ti trovi DENTRO la storia, non rimani un semplice spettatore come in LOTR.
Almeno queste sono state le mie sensazioni, davvero impagabili.
Uno, nessuno, centomila. di Pirandello.
Molto molto bello, sicuramente un libro che merita di esser letto!
Cecità, di Saramago
bello, particolare
L'insostenibile leggerezza dell'essere, di kundera, davvero bello... sicuramente lo rileggerò prima o poi, non voglio dimenticarlo
Sto finendo la saga
-Guida galattica per autostoppisti
-Ristorante al termine dell'universo
-La vita l'universo e tutto quando
-Addio e grazie per tutto il pesce
in mezzo ho riletto Angeli e Demoni
sono rimasto scottato da alcune brutte letture...ultimamente leggo nulla
nah mi sà invece che provero proprio questa torre nera:D
gli ultimi che ho letto son stati "numero 1" la biografia di Buffon e "Dico tutto" di Cassano :rotfl::rotfl:
ora sto cercando di leggere, ma è un periodo del cazzo, "i re del nord" di Cornwell :bow: e "uomini che odiano le donne" di Larsson.
Shock Economy - Naomi Klein
Giusto per sapere cosa è successo nel mondo negli ultimi decenni.
sono in periodo libri isi, e come tali li divoro... da 3 mesi a questa parte il socio, nessuna verità, il miglior verde e mo sto leggendo jarhead.
L'Orestea di Eschilo.
la r non so come mi sia uscita :|
Finito da poco il Vecchio e il mare.
Ieri ho comprato "un luogo incerto" di Fred Vargas.
ho finito la biografia di benvenuto cellini, bellissimo, la storia avventurosa di un uomo arrogante e superbo raccontata da lui stesso, romanzata al punto giusto:le sue beghe con re, papi e duchi, i suoi crimini e i suoi capolavori...una vicenda in cui arte e vita sono intrecciate sino al punto di essere una cosa sola...
lettura particolare, scritta in un italiano ovviamente un po lontano dal nostro, ma brillante ed entusiasmante, consigliato a chi non molla davanti alle difficolta...
Imho hai letto uno dei libri di Dio ed e' singolare che lo hai trovato deludente, e' la prima volta che ne sento parlar male.Poi sara' che sono maledettamente di parte e bukowski lo adoro.:)
Comunque io l'ultimo libro letto e' stato Crepuscolo degli Idoli di Nietszche.
Pulp è capolavoro.
L'unica motivazione che riesco a darmi per cui tu l'abbia trovato "deludente" è che Hank piace o non piace, e c'è poco da fare retry vari. Probabilmente sei uno di quelli a cui non piace.
Magari però mi sbaglio, e anche tu. Pulp non è sicuramente il libro che avrei consigliato per chi legge Hank la prima volta.
Io l'ho goduto molto di piu dopo averlo conosciuto meglio.
Tu si che ne sai :bow:
Io non mi spiego come faccia a piacere a gilda. Di solito le donne lo odiano.
Forse gilda non è una donna?
bukowski ha anche rotto i coglioni... voglio un libro positivo.
sto finendo frankestein ed anche mary mi ha rotto le palle
ho letto la fattoria degli animali e mi è piaciuto.
non so che leggereeeeeeeeeeeee
Ti uppo di brutto Katzen, Pulp e' imho allo stato avanzato bukoskiano, ci devi essere sotto tipo noi probabilmente per gustartelo al top...l'hai letto "Compagni di sbronze"??:bow:
Comunque prossimo libro mi voglio rileggere tipo per la quarta volta "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera che secondo me e' uno dei libri piu' belli della storia della letteratura.