Ho notizia di un bel terremoto del 4.6 richter nel forlivese qualcuno l'ha avvertito o sa darmi notizie?
Printable View
Ho notizia di un bel terremoto del 4.6 richter nel forlivese qualcuno l'ha avvertito o sa darmi notizie?
guarda ti posso dire che io nel maceratese 2 minuti fa mi son beccato una bella scossa di 20 secondi .
Mi son ricordato i tempi del 97 dalle mie parti . Cagotto quasi e meno male che so ancora vestito tornato da poco a casa :D
da me non ho sentito nulla, ma mi dicevano che si è sentito forte verso pesaro/rimini.
Idem qui da me pochi minuti fa , scossa da N secondi che ha svegliato tutto il vicinato :nod:
a roma s'e' sentito... io 5° piano, ballava parecchio (per essere roma)
Idem, zona monte mario, 5° piano ballato tutto, e due minuti dopo scossetta d'assestamento. Speriamo sia tutto tranquillo...
Porca troia, settimo piano qui a Roma.
Ci siamo svegliati tutti e 4 della famiglia e praticamente tutto il quartiere... Stavamo tutti in finestra.
Mai sentito così forte a Roma almeno da quando sono nato.
bahahahaha ci sta mia madre che sbuffa andandi avanti e indietro per casa.
Ansia > sonno ^^
ma secondo me è un'altro terremoto, cioè è un post di 4 ore fà e da marche/emilia ci mette cosi tanto arrivare qui a Roma?? sono ignorante in materia eh, mo chi ci riesce a dormì??
Abruzzo - 80Km a nord est di Roma l'epicentro.
Si attendono ancora notizie piu' dettagliate.
QQ ho paura,mi sono svegliata credendo che qualche pazzo mi stesse spostando il letto,io ho già parecchi problemi a dormire la notte tranquilla adesso ci mancava pure questo......
Cmq peggio di quello del '97 dove ero sempre sul letto a leggere e mi vola il libro per terra magicamente.:(
Mi sono cagato veramente sotto. :(
io torno a dormire va :nod: certo potevano prevedere la scossa imho.
ricordatevi che il nostro caro globo terracqueo cambia forma continuamente :nod:
altro terremoto 2 minuti fa qua da me -.-
Sentito anche da voi ?
a cesena si è sentito parecchio il letto si è spostato per 4-5 secondi:nod:
e abbi pazienza, ho detto che sono ignorante in materia, chiudendo l'altro post ho pensato che qui si riferisse solo il terremoto di marche/emilia e su repubblica nn ne parlavano di Roma.. :D
cmq fino adesso tutto tace, almeno lo spero, io che nn ho mai vissuto/sentito terremoto, devo dire che mi sono spaventato parecchio, brutta sensazione essere svegliati e vedere la tua stanza che va a sx e a dx e io aggrappato al letto... :cry:
Io sono tornato poco fa da lavoro, non c'entro niente perchè sono siciliano, ma ho sentito alla radio che alle 3.32 di stanotte c'è stato un terremoto con epicentro in provincia di Aquila e finora i morti accertati sono 2 e parecchi i feriti.... :(
Be..io e la mia ragazza ci siam svegliati di botto...cagatina sotto per 10sec...poi quando è finito lei ha detto "uhm ... dobbiamo mangiare + leggeri la sera...vedi poi che combini la notte?"
io -----> :gha: :gha:
Qualche giorno fa Arthu aveva borbottato circa un terremoto nella zona di L'Aquila piuttosto forte :afraid::afraid:
ma tu hai scritto questo post 9 ore fa. ora sono le 8 e mezzo di mattina quindi l'hai scritto alle 11 e mezzo di ieri sera....
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
La prima e più grave scossa, di magnitudo 5,8 della scala Richter, ha colpito alle 3.32.
Ma come diavolo hai fatto lol forse sto ancora dormendo :rotfl:
E' un ecatombe...l'avevo DETTO MALEDIZIONE.
Pensiamo al GW vai.:cry:
Conosco tantissima gente in molise , speriamo la non sia successo niente -.-
stamattina in radio dicevano che è dal 9 gennaio che andavano avanti in quella zona decine di piccole scosse al giorno ..solo che non si aspettavano la botta grossa
Dicono che un fisico lo abbia previsto ed è stato denunciato per tentato allarme... non capisco perchè comprano mezzi e uomini contro i terremoti se poi non valutano attentamente i riscontri, invece di passare alle denunce
io ho casa a teramo...spero che non sia collassata su se stessa....
danni, forse. mio padre era in abruzzo fino a ieri. ora è partito di nuovo per andare a controllare di persona i danni, abbiamo case proprio in una frazione a ridosso dell'epicentro del terremoto >,<
certo che il rischio di aver una casa danneggiata è niente in confronto a tutte quelle persone che son morte.
cmq il terremoto nel viterbese si è sentito eccome....mi ha svegliato e hanno tremato le porte per 30 secondi.
Mboh...io non ho sentito una mazza ne ieri ne stamattina...sto a S.Giovanni... sonno pesante ftw :nod:
A Firenze sentito nulla a sto giro.
Cmq se non rifacciamo qualche casa...ste cose risuccederanno...al primo terremoto un attimino più forte del solito.
sono a 20km da roma nord.
L'ho proprio accusato.Oltre ad avermi svegliato mi sembrava non finisse piu
Mi associo a chi sè cagato sotto...
Io stranamente sono rimasto tranquillissimo. Abito all'ottavo piano per cui l'oscillazione è stata molto forte. In ogni caso tra che sia il cane che il gatto non hanno dato segni di isteria e la conseapevolezza che a Roma, visto la struttura geologica del sottosuolo è praticamente impossibile un terremoto distruttivo, non ho avuto assolutamente paura. Mia moglie era abbastanza terrorizzata io le ho detto di stare tranquilla e mettersi sotto un muro portante. Poi siamo tronati a letto... Mi viene il dubbio di essere stato un po incosciente :p
Questa è una data che verrà studiata a scuola tra 10 anni purtroppo.I morti saranno centinaia , si parla di interi paesi rasi al suolo , tra il 50 e il 90% di case distrutte.
io sto al sesto piano e mi sono cadute un bel po di cose
io non ho dormito più...adesso dovrei andare in piscina ma sono tipo uno zombi...onestamente ho preso paura nemmeno il terremoto di quando sono stato a tokyo è stato così forte