la trama veramente slegata, ok che devono comprimere anni di storia, ma dopo una carrellata carina durante la sigla (in stile watchmen), il tutto si riduce ad "abbiamo poco tempo, sprechiamolo!".
Personaggi monotoni quasi tutti, sviluppo e ritmo da puntata di hercules, colpi di scena scontaterrimi, combattimenti quasi tutti noiosi (pedde, sembra quasi il cartone di dragon ball).
Deadpool lol, Gambit porccoddue sembra il corvo senza facepainting ed è più inutile della merda, se ci mettevano uno che sapeva guidare gli aerei e conosceva la location dell'isola, li si esauriva la sua utilità (cioè si vede proprio che han fatto tutto come per farti dire "woah, che figo!" e bona, senso del personaggio nel film = a 0).
Xavier botulinato poi :lol: e in generale la continuity con gli altri film degli x-men: ok che wolverine ha perso la memoria, ma ciclope merda gliel'avranno detto che lo ha salvato lui o no? Visto che nel primo x-men non si conoscono -.-
Ah, poi il cattivone che spara in testa a wolverine per fargli perdere la memoria, sembra lo faccia per dispetto da come è recitata, lol:
infermiera:"ma così non lo ucciderà"
cattivone:"si, ma così perde la memoria, e poi gli frego la merenda"