Dai che il nostro presidente ha come al solito trovato un modo molto elegante di sdrammatizzare:
QUI
Io non sono di parte, ma questo mi pare molto oltre il limite consentito dalla decenza
EDIT:
QUI la versione italiana
Printable View
bello il link in italiano
io davvero a volte non vi capisco proprio...l'ho sentito anche io durante un servizio alla tv mentre ad alcuni bambini diceva la cosa del camping.
cosa cazzo ci sarebbe di male?
era meglio dire a sti bambini impauriti: rimarrete per 2 mesi in mezzo ad una strada?
bah
bah, nell'intervista in italiano non mi sembra dica niente di così eclatante
ci può stare dai.. come anche la battuta che ha fatto ieri mi pare: andate al mare paghiamo noi tanto (inteso come gli italiani tutti)... insomma per i più rigidi mentalmente poteva sembrare uno sfottò, visto che in ogni caso gli interlocutori eran degli sfigati senza più una casa.... però date le circostanze, non l'avrei giudicato male. Questione di contesto e di rigidità mentale... fino ad un certo limite tutto ok... è quando lo supera che fa alterare gli zebedei.
Sono altre le battute che dovrebbe risparmiarsi... a sto giro nulla da dire.
Guardando il video: non ha detto niente di cretino, ha solo detto che e' una situazione provvisoria e va preso come un camping e che poi li trasfericono in hotels etc etc.
Non lo sta dicendo a dei bambini impauriti, gli è stato chiesto dalla televisione tedesca quale sia la sua impressione sullo stato di persone che hanno perso tutto e si trovano accampate con la terra che continua a tremare. Non che non bisogni sdrammatizzare, ma non mi sembra decente dire a questa gente "dovete prenderla come un weekend in campeggio". Guardati la signora in fondo al video com'è contenta di stare in campeggio, prima di dirmi che non mi capisci
per quanto non lo stimi, non ha detto nulla di male a sto giro ... :)
Bravo, mi aspetto esattamente una dichiarazione del genere, non fare del buonismo di fronte alle telecamere. Poi se mi dite che tra "La situazione è grave ma stiamo facendo tutto il possibile e gli aiuti stanno arrivando tempestivamente" e "Prendetela come una scampagnata, mentre gli aiuti stanno arrivando" non c'è differenza, non sono d'accordo. Onestamente non me ne frega niente se tocca il culo alla cancelliera, se fa le corna nelle fotografie, ecc.. ma personalmente ritengo ci debba essere un limite nel fare ironia, eguagliare villeggianti e sfollati mi sembra un'idiozia. E ripeto non è che sia una figura di merda, non me ne frega nulla, mi sembra irrispettoso verso la gente (e come a me anche alla vecchietta alla fine del video in tedesco)
Ma i bambini sono gli stessi delle lezioni di sesso che sono maturi come gli adulti a 10 anni?;)
Mentre farneticate continuo a vedere il sismografo troppo piatto.:nod:
guarda marlboropdfjaqilf non mi sento di darti torto eh.. ma neanche di usare la cosa per polemizzare contro di lui.
Capisco quello che vuoi dire... ma non penso che detta quella frase l'accezione sia da sfottò, insomma.. sia in chiave negativa.
Alla fine si deve anche guardare quello.. cioè che messaggio arriva all'interlocutore.
Se l'interlocutore si sentisse preso per il culo ti darei massimo sostegno e lo condannerei senza termini... ma se l'effetto è quello di allentare un pelino la pressione... del dramma.... come detto, nulla di cui lamentarsi!
In compenso fan ridere le foto da 23098423098 angolazioni in cui abbraccia la vecchietta.... quella si che è una bella manovrina politica al vetriolo... roba da pelle d'oca...
quindi ad esempio per questo ragionamento, perdona del cazzo imho, la clown terapy che stanno usando ora i medici in abruzzo ad i bambini e' biasimabile in quanto e' gente malata la si deve fare cagare non rincuorare e far finta che le loro malattie ed i medicinali siano tutto in gioco.
strano il mondo eppure Beningni facendo un film su una storia che aveva come plot principale il fatto di non terrorizzare un bambino durante l'olocausto facendo finta che fosse un gioco c'ha vinto pure un oscar, ma si sa Beningi e' comunista quindi va bene :rotfl:
per quanto reputi berlusconi un Coglione a sto giro nn ha fatto un cazzo. Anche se effettivamente poteva metterla giu meglio
da notare la C maiuscola :rotfl:
minchia necker alka e hador senza manco un berlusconi ladroemmerda :afraid: e nessuna scossa da troppo tempo
raga dai pd che a sto giro ci butta giù tutti
mi basta pure un nano mafioso piccolo piccolo :afraid::afraid:
bortas cazzo almeno tu :cry::cry::cry:
:sneer:
No, sei andato molto oltre il mio ragionamento, circostanziale al fatto che non bisogni paragonare degli sfollati a dei campeggiatori. Inoltre Clown therapy significa far ridere la gente, perchè non vai da loro a cantare Osteria n°1000 e vediamo se li fai ridere? Non mi sembra che abbia fatto della fine ironia o che la gente lì attorno ridesse divertita. Inoltre, se tu avessi proseguito con un'analogia, Benigni avrebbe dovuto paragonare per tutti, e non solo per i bambini, i campi di concentramento a degli allegri campi di lavoro, quindi, come consigli a tutti, pensa prima di scrivere.
E no cazzo non puo buttarci tutti giu,devo ancora prendo la dual spec piddi :sneer:
vabbe dai, io con Berlusconi ce l'ho a morte per mille motivi, ma in questi due giorni di emergenza si è comportato bene... su una battuta simile ci si può anche passare sopra anche se sicuramente evitabile
si vabbè pure xangar no cristo :swear:
no pd :afraid:
holy almeno la battuta sulla difesa simil parentale? plizzzzzzzzzzzz
e lo consiglio anche a te di documentarti prima di scrivere perche evidentemente non sai cosa sia la clown therapy che non e' fare ridere la gente cantando le osterie e viene attuata da medici professionisti non da clown e consta nel non traumatizzare i pazienti bambini ma affrontare la malattia o le eventuali lesioni minimizzando anzi giocandoci su
E' attuata da dottori decisamente professionali che gestiscono non si tratta di catare le Hosterie.
Per conoscerla bastava aver visto Patch adams eh
Documentati prima di scrivere al posto di scriverlo a me. che tu abia detto una cagata con un po di strumentalizzazione te lo stanno dicendo anche persone che si farebbero cucire il buco del culo piuttosto che minimizzare sul nano, abbozza e cambia post, come consiglio eh
si ma al di la della tua difesa parentale col tuo compagno di merende
io ho parlato della clown therapy in merito al discorso fatto ad i bambini ed al ragionamento che non si deve ironizzare e scherzare su tragedie, be ci sono bambini malati di leucemia a cui viene curata scherzando e minimizzando e non con un prete che gli dice ricorda che deve o puo' morire ma sminuendo per non terrorizzare.
do you abbozz?
Sei tu che hai parlato di clown therapy riferito al paragone tra sfollati e campeggiatori, per cui ti sei autosmentito. Inoltre non volevo strumentalizzare contro Berlusconi, se l'avesse detto Franceschini o qualsiasi altra persona l'avrei trovato altrettanto intollerabile. Trovo inoltre interessante e prendo atto che le persone non condividano la mia indignazione nei confronti di questa battuta, ma seguirò il tuo consiglio anche se non mi sembra di aver detto cagate, al massimo ho risposto superficialmente al tuo post altrettanto superficiale.
Ma io non ho ancora capito ma ha parlato agli adulti o no???
E poi ti immagini marlboro è uno con cui al bisogno ci siamo anche mandati a cagare e non parlati per mesi eh :sneer:
Tranquillo che io non ne faccio mai clientelismi , nemmeno con i parenti figuriamoci con gli amici.
Nel post prima dicevo capisco sdrammatizzare, ma non esagerando. A me sembra che andare da degli sfollati e dire che la devono prendere come un campeggio sia come andare da dei bambini con la leucemia e dirgli di pensare che abbiano la varicella. Se a te pare che questa sia clown therapy o che l'intento di benigni fosse questo...
bravo marlboro hai usato l'esempio perfetto :
"A me sembra che andare da degli sfollati e dire che la devono prendere come un campeggio sia come andare da dei bambini con la leucemia e DIRGLI DI PENSARE che abbiano la varicella"
nn ha detto che è un campeggio ma che devono pensarlo come tale. Se a una persona che ha perso tutto continui a farglielo vedere non l'aiuti in nessun modo.
non mi mettere in bocca frasi che non ho detto, il paragone l'ho fatto in relazione al discorso fatto ad i bambini, dove di grazia mi sono autosmentito?
il mio post non era superficiale, inoltre il riferimento era abbastanza elementare se si curano anche i bambini a volte terminali scherzando per non farli terrorizzare non ci vedo niente di male a minimizzare con bambini anche su questo
Poi ognuno ha la sua sensibilita o ipocrisia io non ci vedo niente di male nemeno a minimizzare con gli adulti e' un modo per fare reagire, e nemmeno troppo alieno, piuttosto che deprimere ulteriormente chi ancora non ha altro bisogno.
allora massacriamo quel comerciante che ha deciso di mandare delle uova di pasqua a qei bambini che cazzo hanno da festeggiare pensino al fatto che non hanno piu una casa?
Se per te va bene mandare orde di frati Trappisti ad urlare memento mori e una tua idea e la rispetto, certo il la trovo piu biasimabile che sdrammatizzare.
insomma tanto rumore per nulla.
Sul tanto rumore per nulla ti do ragione. Per il resto io avevo capito che secondo te l'affermazione fatta da Berlusconi fosse paragonabile alla clown therapy, che è diverso da dire che sdrammatizzare fa bene. Ho capito che invece ti riferivi all'affermazione generale, ma imho non si sdrammatizza comunque in questo modo.