http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...sentenza.shtml
alla prossima stagione :wave: ciao è stato bello rifacciamolo qualche volta:confused:...ma anche no :sneer::sneer:
Printable View
http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...sentenza.shtml
alla prossima stagione :wave: ciao è stato bello rifacciamolo qualche volta:confused:...ma anche no :sneer::sneer:
Campionato falsato vabbè amen :)
vabbe mo li mettono pure gli altri e GG... sec me era tutto calcolato, la storia di chi ha piu vittorie vince rispetto a chi ha piu punti. Avevano calcolato che le 2 brawn avrebbero vinto i primi gp grazie ai diffusori ma che poi le altre scuderie si sarebbero fate sotto e avrebbero fatto piu punti :nod:
si parla di almeno 4-5 con possibilità d 6 gp per sistemare la cagata mica dopo domani
p.s. la storia dei gp vinti è stata rimandata al prossimo anno
GG F1 merda once more.
è ABBASTANZA patetico che prima si facciano determinate regole e poi si basino le proprie vittorie su come inculare gli altri usando al limite (e oltre) ste regole.
Anche ad esempio gli specchietti della ferrari a forma di alettone eh...non dico solo la Brawn.
Ma tanto è così in tutti gli sport quindi ormai c'ho fatto il callo.
ma patetico de che? :rotfl::rotfl:
son stati dichiarati regolari pertanto nessuno incula nessuno; se gli altri hanno 4 rincoglioniti come ingegneri nn è colpa della braun.
è come se in una partita di calcio una squdra tira una punizione a sorpresa e segna, che deve fare l'arbitro annullarla perchè sono stati patetici?? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
c'è un regolamento, si legge il regolamento, si progetta la macchina e si costruisce secondo il regolamento, punto.
il resto è fuffa, se alcuni personaggi nn san leggere nn è colpa di nessuno;
Ma secondo tè ferrari e bmw che sono le case storiche, son cosi torde da farsi fregare de 4 pirletti arrivati dal nulla?
E' palese che in formula 1 facendo cagare da anni, ne stiano combinando di ogni per far vedere un pò di competizione.
Ogni anno si inventano una cazzata per avvantaggiare gli sfigati, e questo è scontato.
io dico chissenefrega tanto la f1 non la guardo più da quando se nè andato schumacher.
a breve rovineranno il motogp e ci resterà la superbike.
boh, patetico un cazzo. Gli ingegneri si devono ingegnare, come dice il termine, e se trovi una modifica regolamentare che ti da un vantaggio sensibile sei bravo, non patetico. Poi ne perde lo spettacolo, ma solo per questa stagione, visto che già nella prossima o possono cambiare il regolamento o tutti si doteranno del celeberrimo collettore. Insomma onore al merito
mo che c'azzecca lo staff di brawn però non lo so
ma non ha rilevato la società a un mese e mezzo dalla partenza del mondiale?
Tutti sti geni che urlano al campionato falsato, hanno un briciolo di idea di cosa c'è scritto nel regolamento tecnico della formula 1, o parlano x dare aria alla bocca?
dlin dlon
la Honda è dalla fine del 2007 che progetta questa macchina in 4 gallerie del vento spendendo milioni in previsione di quest'anno e nn sviluppando le macchine con le regole "vecchie" (infatti facevano cagare le 2 Hondanel 07/08).
Brawn ha comprato tutto il pacchetto gia fatto
dlin dlon
Hai detto bene. DOPO il fattaccio.
Quindi erano riusciti ad aggirare il regolamento sfruttandone una falla.
Tale e quale.
Personalmente NON conosco i dettagli tecnici, quindi non entro nel merito delle specifiche meccaniche/aerodinamiche...il mio era un generico discorso che OGNI ANNO ed in TUTTI gli sport dei giorni nostri si sta cercando la vittoria AGGIRANDO l'ostacolo invece di superarlo.
l unica cosa irregolare imho sta nel cervello della federazione . prima decidono che le macchine devono avere delle merde aereodinamiche con alettoni fatti apposta tutto per favorire il sorpasso , e poi lasciano una falla nel regolamento , non ammettono l errore e fanno correre 3 macchine che con quelle modifiche praticamente fanno tutto cio' il contrario per cui era fatto questo regolamento.
Sì scusa ma se hanno inventato un pezzo regolare che gli da un vantaggio e tu dici che stanno AGGIRANDO, dove sta la differenza tra AGGIRARE e SUPERARE? e soprattutto quale ostacolo? Insomma anche la Ferrari sta lavorando al KERS da un po', se gli avesse dato un vantaggio significativo sarebbe SUPERARE o AGGIRARE?
Bello vedere i nabbi banfare a caso.
L'unica cosa patetica è la figura barbina che ha fatto la Ferrari in questo inizio stagione. Parete la force india e vi preoccupate del regolamento? Ma fatemi il piacere...
Senza contare che anche voi siete sotto scrutinio per le vostre soluzioni aerodinamiche (anche se non c'è più un reclamo ufficiale contro di voi).
Alonso alla Ferrari l'anno prossima? Secondo me piuttosto ritorna alla McLaren :rotfl:
Brawn ultimo arrivato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
C'e' un regolamento, alla brawn lo hanno interpretato in un determinato modo, corretto a quanto pare, se nei top team si adagiano sulla loro presunta superiorita è giusto che lo prendano in culo
brawngp rispetto a ferrari è l'ultimo arrivato si.
So benissimo chi è il sig. Brawn, ma mica è lui a fare design di motore, aerodinamica, etc. il suo team è un team NUOVO, si parla di TEAM sveglia
e poi la formula uno non è nata 15 anni fa, e comunque il discorso è un altro siete ot.
il problema è che in ferrari non c'è enzo ferrari ma quel coglione di domenicali...
quindi se brawn è arrivato 15 anni fa, noi siamo arrivati l'altro ieri putroppo -.-
E' inutile. Ross Brawn è il numero uno , gia da 10 anni.
E' in assoluto il miglior tecnico e il miglior stratega , ha ricoperto un po tutti i ruoli , ha esperienza da vendere , e , cosa principale , quando c'e' da fare una cosa in pista o subito vicino alla pista , lui fa la cosa giusta.E' cosi da anni e si conferma sempre .
Per quella che è la mia esperienza non si vince sempre per caso , bisogna avere capito qualcosa. E lui ha capito quello che c'era da capire.
Coglioni noi a lasciarlo andare.
Cazzo per far rimpiangere Alvaro Vitali ce ne vuole :rotfl::rotfl:
qualcuno mi spiega brevemente tutto sto discorso? non so un cazzo di ste parti illegali che sono e che fanno ma mi incuriosisce
AIUTO! sono daccordo con failbarbie
a quanto ho capito è così:
anni 80 la federazione vieta le minigonne laterali per limitare l effetto suolo,
2009 si cambia il regolamento per limitare l incidenza aerodinamica sulle vetture, risultato quei musetti da spazzaneve e l alettone posteriore stretto e alto, però un paio di case costruttrici tra cui la brawn gp tirano fuori dei diffusori che aumentano l effetto suolo delle vetture che in pratica non è vietato dal regolamento ma teoricamente la federazione ha lavorato negli ultimi anni per limitarlo, in parallelo a questo viene introdotto il kers che è una specie di turbo per i sorpassi che si ricarica con l energia cinetica che solo alcune scuderie possono permettersi, risultato 3 scuderie pezzenti con un colpo di genio degli ingegneri si stanno facendo beffa di tutte le altre scuderie supersbure che si prendono 2 secondi al giro...grossomodo dovrebbe essere così.
Brawn e Burges sono i due più grandi geni dell'era moderna nelle corse.