Originally Posted by
nortis
1) si, se siete nello stesso stato di famiglia (vivete nella stessa casa)
2) non è una vera e propria illegalità, ma la compagnia ti manda disdetta istant al primo sinistro, max al secondo e rischia anche di metterti in lista nera e non assicurarti a livello nazionale. non ci vuole un genio a capire che con il 50ino non ti sei fatto firenze-napoli, ma che hai fatto il furbo.
gli agenti seri fanno abb domande da sgamarti subito comunque ( per fare i signori bisognerebbe far andare in agenzia con la targa in mano, nei ciclomotori si assicura la targa non il 50ino in se e per se ), o dici palle e allora rischi le conseguenze, o trovi l'assicuratore stordito (che non mancano eh)
comunque è uno dei tantimotivi per cui l'ass al sud costa di più... la compagnia sà che in media all'anno per quella zona deve sborsare 100k euri in sinistri. 100.000/numero assicurati (sto tirando a grandi linee eh, poi dipende dall'età/cilindrata/cazzi/mazzi/frizzi/lazzi) e hai il premio. se per gli stessi 100k gli assicurati sono metà di quelli che realmente circolano in quella zona... se l'ass doveva costare 300 costa 600 non ci vuole un matematico.