http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...c-8ef68f46544e
:thumbup:
Printable View
berlusconi merda travaglio di pietro veline carfagna figa centrali nucleari
forse con sti tag qualcuno apre il thread :sneer:
Grandioso !
Ma Kith: Berlusconi davvero non c'entra un cazzo, perche' lui avrebbe venduto la fiat alla crysler per spiccioli, non il contrario ;). Alitalia insegna. buahahahha.
:sneer:
Secondo me è un'ottima strategia quella di "settorializzare" la produzione di chrysler e dirigerla verso la produzione di auto a bassi consumi e impatto ambientale; bisognerà vedere se, al momento in cui la produzione diventerà operativa ci sarà ancora interesse in questo settore o se gli americani preferiranno (e potranno di nuovo permettersi) gipponi succhiabenzina
cvd 3 reply su 4 sono attratti dal tag Berlusconi :nod:
jack secondo mè gli americani han capito che non cè bisogno di avere un 6000 cc che fa 5 km con 1 litro per avere una buona auto :)
poi apprezzano il made in Italy... speriamo.
ma che avremmo iniziato a fabbricare auto di taglia europea per immetterle nel mercato americano era fuori discussione, si devon dare una regolata quelli là, in tutti i sensi.
Gli americani non sono abituati a queste macchinette di piccola cilindrata, questo secondo me comporterà una bella fetta di vendite. Ma ci vorrà del tempo, dopo che per 40 anni li hai abituati a macchinoni da 7 posti 5 metri e 5000 cc, fargli digerire una 4 posti 1.3 sarà dura :D
beh secondo mè auto come mito e 500 in metropoli come new york o LA o washington etc. venderanno un bel pò...
ovvio che ai texani del cazzo devi fargli la loro bella jeep da 15 metri...
per il questione cilindrata, gli americani vedranno auto con rapporto litri/cavalli enorme che vanno piu veloci dei loro trattori e si ricrederanno :D
sono sicuro :D
era ora che iniziassero a pensare a macchiene normali sti beduini
Mah a New York l'esigenza di un'auto piccola non c'è, cioè il posto in molti quartieri non c'è per strada, solo nei parcheggi a pagamento (non le strisce per strada insomma) quindi non serve un'auto piccola per girarci e trovare parcheggio, e poi lì la gente gira in metro o taxi. Se devi avere una macchina a ny per forza, pure con l'escalade giri tranquillo e il parcheggio lo trovi :nod:
Vedrete che con sta crisi, le comprano le comprano quando vedono che spendono meno.
l'altro giorno fuori dall'ufficio, un tizio stava girando intorno alla macchina della segretaria, squadrandola.
Questa lo vede, scende e gli fa "ao che buo?"
Lui si scopre essere ammericano, ed era attirato dalle dimensioni della macchina perchè (parole sue) in ammerica non le fanno macchine così piccole. Cioè è un po' più grande di una punto per farvi capire.
NOTA: la segretaria ha una Musa, che non sarà un transatlantico, ma non è nemmeno una smart eh:D
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ancia_Musa.JPG
gg... grazie a questa operazione ci ho guadagnato e ci sto guadagnando un bel pò di soldini in borsa
si assolutamente, rimanendo nei limiti del gusto personale, fiat e alfa negli ultimi 10 anni han fatto auto molto belle, e non è solo mia opinione ma opinione più che diffusa.
Basta vedere i vari premi che han vinto 500, grande punto, delta, 156, 147, 159, alfagt, mito etc.
poi vabbè ognuno ha i suoi gusti, cè gente a cui piace la megane o la mini clubman.... sarete mica voi 2 :sneer: ?
io ho una panda , fa cagare .
la nuova non piace nemmeno a me esteticamente, però tecnicamente è un ottima macchina.
certo però ve lo immaginate a quel programma su MTV dove terronizzano a sangue le automobili... una bella Multipla in pieno nigga style :D
hhahahahahahahahahaahhaha pimp my multipla hahahahahahaahahahah con un aratro sul cofano , la voglio ......
non dimentichiamoci della bellissima "Stilo"..
vabbè parliamo dell'alfasud a sto punto....
parliamo di auto recenti...
la multipla e la nuova panda lo sono...
mio zio aveva la duna.
Non scherzo gli arrivò un invito ad iscriversi al Club Dei Proprietari Della Duna .
Che c'entra? L'operato della fiat allo stato attuale delle cose va considerato dal 2003 in avanti.
E non hanno sbagliato un colpo che sia uno.
Cmq con chrysler è fatta, vediamo se si andrà a concretizzare anche l'acquisizione di opel (molto dura però, troppa opposizione politica)
La multipla è un progetto vecchissimo che ben poco c'azzecca col nuovo corso (seppur a discapito di quanti molti pensano vende più che bene).
La nuova panda invece è un successo totale ed assoluto su qualsiasi fronte. Basti vedere quanto vende in tutta europa, o soffermarsi sul fatto che una segmento A migliore non esiste (riferendosi al segmento A-"economy", lasciando quindi perdere 500 & co che rappresentano una fetta di mercato minore).
Cioè chiaro che se mi paragoni la panda a una m3 è una merda, ma va? Paragonala a una c1 :sneer:
scusa non ci so stato non ho potuto replicare, cmq il punto è che essendo stato a ny (ok un po' me la tiro per questa cosa :sneer:) lì l'esigenza di una 500 non c'è:
- Per spostarti usi il taxi o la metro, per economicità e praticità
- Se vuoi avere una macchina è probabile che la userai per andare fuori e non in città, quindi viste le distanze oceaniche la 500 sarebbe scomoda
:nod:
ah tra l'altro io sono più che esterofilo, però la panda nuova è carina!
E cmq, parlando anche dell'acquisizione di opel:
http://www.autoblog.it/post/19738/fi...lauto#continua
ad ogni modo.. Marchionne è un drago e lo posso affermare per esperienza quasi diretta....
Questa mossa economica è stata sicuramente ponderata ad ogni livello, dai risvolti puramente finanziari sino alle ricerche di mercato condotte in loco, per cui, sono fiducioso.
Da quello che sentivo l'idea era quella di puntare sui Compact-Suv , la 500 è piu' che altro un "simbolo" :)
evvai la fiat compra tutto,cosi esporteremo la qualità nell'offrire un servizio assistenza con un costo pari alla Rolls Royce :sneer: