http://corrieredelmezzogiorno.corrie...19720246.shtml
quanto mi sta sul cazzo la chiesa
Printable View
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...19720246.shtml
quanto mi sta sul cazzo la chiesa
una stanza sobria direi per nulla pacchiana vedrei bene una foto di ronald mcdonald che indica il fastfood a 5 minuti da li :confused:
di sicuro si è rivoltato nell'imbalsamatura
pd
Dove sta la sorpresa? :shrug:
Si sapeva che PP aveva le mani bucate... :nod:
non so bene che insulto postare , però li odio
Credo che questa luce sia un bell'esempio di arte e passerà alla storia ma sicuramente San Francesco e San Pio non avrebbero mai voluto, anche perché la loro vita è stata ben lontana (anni luce) da questi mosaici».
sottoscrivo...
No ma bello sto modo di buttare via i soldi gg
ma guarda, sinceramente quell'oro è stato donato, alla fin fine ci fanno salcazzo vogliono, per quanto mi sembri oggettivamente una cazzata di dimensioni epiche, cmq sia, per la destinazione stessa non ha senso, cioè per celebrare una persona che ha predicato l'esatto opposto, cioè è veramene un fail...almeno così mi pare...
Ha un chè di pacchiano il tutto...
giusto un filino...
dite quel che vi pare ma è un esempio pessimo.
Proprio perché Padre Pio era un frate cappuccino, uno dei 3 ordini dei francescani, fare una cosa simile è una bestialità incredibile e no, con l'oro ricevuto non ci fanno il cazzo che gli pare, in primis perché era un francescano, e secondo perché hanno rotto il cazzo con le loro troiate sulla "carità" per poi fare cose simili.
Ma tant'è, finquando centinaia di milioni di <censura> andranno appresso in modo "pastorale" a sta gente, non cambierà mai un cazzo.
no bè ragazzi che sia una minchiata di dimensioni epiche okkei, pare brutto dirlo, ma nel momento in cui io dono del denaro a qualcuno senza voler garanzie sull'utilizzo di quel che dono, sinceramente poi devo mettere in preventivo che magari va a finanziare un'azienda che fa dildi in oro zecchino piuttosto che a ricoprire una chiesa ecc.. quello che uno si aspetta è senz'altro una cosa diversa, però sta di fatto che possono farci il cazzo che gli pare, che a noi piaccia o meno, e poi sinceramente fra una spa e la chiesa di differenze nel senso che dici tu ce ne son ben poche.
Altro discorso è l'assurdo per il contesto, qualsiasi persona con un minimo di sale in zucca capisce che è un insulto utilizzare tanto oro per una chiesa che conterrà le ossa di una persona che sicuramente avrebbe utilizzato tanto valore per i bisognosi e non certo per rivestire un luogo di culto, cosa pacchiana oltre che sbagliata.
sam giovanni rotondo è ricchissima ed i soldi che girano sono N... ne hanno un botto da spendere viste tutte le offerte che arrivano da tutte le parti del mondo, è sempre stato cosi.
Ma ce modo e modo per spenderli...
Pensare che tutto questo cmq è stato fatto per attirare piu' gente = piu' offerte = si possono fare piu' opere di carità?
Meglio spare a zero che poi mi fa ridere pensare a quante persone interessi sul serio la cosa e quante invece lo fanno solo per attaccare la chiesa , sarebbe come se un vegetariano si indignasse perchè un panino di mac donalds non è buono :sneer:
e pure questo è un punto di vista interessante...
ottimo discorso ma non si addice alla chiesa cattolica, non ti aspetti che la chiesa, che rappresenta il tuo cazzo di dio te la metta al culo se gli doni dei soldi, non penso che chi doni il 5 per mille alla chiesa lo faccia fregandosene di come venga utilizzato, le pubblicità per il 5 per mille mostrano missionari e gente a contatto con i poveri mica la nuova papa mobile turbo S, il fatto che ci siano poche differenze non è un gran complimentosi mosa perchè l'oro è necessario per attirar gente, se l'avessero fatto con la merda sarebbe stato uguale, senza contare che non siamo più nel medioevo e la preziosità dei materiali non conta nulla nelle opere architettoniche rispetto al design e all'architettura.
fidati che se la chiesa va per la sua strada evitando le stronzate ad attaccarla non vi è nessuno, escludendo i soliti pirla.
No more excuses...
non oso immaginare la teca che accoglierà la salma di Padre Pio ... :afraid:
Tecnicamente è vero, può avere un senso. Ma sinceramente sono maggiormente propenso a credere alla marmotta che confezionava la cioccolata. Son diventati dei capitalisti ormai.
Se si vuole davvero aiutare i bisognosi molto meglio farlo attraverso enti che si muovono direttamente sul campo, piuttosto che buttare via i soldi in cose come queste o tipo l'8 per mille, e se proprio si vogliono fare donazioni, meglio farlo sulla ricerca per combattere malattie serie o cose di questo genere.
La gente va a San Giovanni Rotondo non per la tomba di Padre Pio, ma PER Padre Pio.
Non è che se uno ricopre di oro zecchino una tomba la fa diventare un'attrazione turistica per uno a cui non gliene sbatte una sega di Padre Pio, anche perché a parte PP a S.Giovanni Rotondo non c'è un emerito cazzo di nulla (c'è l'ospedale, ma neanche gli ospedali sono normalmente mete turistiche).
La realtà è che la chiesa cattolica è ormai un'associazione a delinquere, perché non fa altro che raggirare i poveracci che non hanno mai visto oltre la statua della madonnina che hanno in paese, facendo presa poi banalmente sul terrore della morte.
E ora vado a prendere uno scalpello, che sto weekend quasi quasi mi faccio un giro nella tomba. Faccio un po' di carità a me stesso, che non ci sta mai male.
Spero davvero che Dio esista, e che sia un Dio incazzoso verso chi, in suo nome, fotte la gente.
:gha:
Come minimo rivoglio i miei minuti di vita persi per le pubblicità all'8x1000
senza vergogna davvero
Aspettiamo il Papa nero... :nod:
già... :nod:
Sicuramente l'attuale location dove è conservato il cadavere (e non le ossa) di Padre Pio è un posto molto "francescano". Buio e molto povero ma molto caratteristico. E' anche vero che spesso è inagibile per quanto afflusso di gente c'è.
Dall'altra parte pero' forse si è esagerato un po' con il "giallo" e si è sicuramente intaccato lo spirito francescano. E' pur vero che Padre Pio è un santo.
Non so come giudicare ^^
Date l'8 per mille alla chiesa cattolica...come nella pubblicità, aiuterete tanti bimbi africani che non hanno una scuola o il pozzo nel villaggio e devono fare 10km con i piedini scalzi per ancare a studiare o a bere....
Euuiua!!!!
E poi manco pagano l'ICI....
Coglioni noi che ancora gli diamo peso a sta gente, io la vedo così.
A chi parla di come i francescani vivevano blablabla...
Andate al Monsatero del La Verna e vedete come viveva San Francesco.
La chiesa è una barca che lentamente affonda. Purtroppo date le sue proporzioni mastodontiche ci vorranno secoli.
Mmm se la Chiesa avesse fatto sempre così ad oggi non avremmo Cappella Sistina, Musei Vaticani, San Pietro, etc... etc...
Quindi si, è molto difficile da giudicare.
Soprattutto perchè se io dono dell'oro alla Chiesa non lo dono per fare la carità ai bambini che muoiono di fame. Solitamente si mangia il cibo non di certo l'oro.
ty per auguri