http://www.ansa.it/opencms/export/si...617554577.html
Dopo Mr. B. un secondo comico scende in campo...
Printable View
http://www.ansa.it/opencms/export/si...617554577.html
Dopo Mr. B. un secondo comico scende in campo...
A finalmente una politica di spessore, ci voleva proprio, capace anche che qualche cerebroesente lo voti
hahaha
be era da aspettarselo. ha smesso di fare i satiro politico, e vestito i panni del politico sarcastico da molto. passare alla fase politico di professione era lo step successivo
non sarebbe neanche tanto un problema se non avesse sparato per un anno il suo "non entrerò mai in politica e non mi candiderò mai ad un partito, i partiti devono sparire"
be era presumibile una mossa del genere dato che stava decisamente perdendo popolarita' ma almeno apprezzo la "coerenza", almeno da santone che strilla si vede o potrebbe vedere quanto "vale"
piu che altro mi preoccupa il fatto che il populismo/fanboysmo/grillismo/vaffanculismo possa offuscare quello che in molti ,compreso me stesso ex elettore di destra disilluso dalla politica, reputano un ottima alternativa al piattume attuale cioe' Bersani.
Premesso che vorrei proprio vedere i vari Veltroni e Dalema consegnare il loro partito nelle mani di Grillo mi fa ridere pensare ad un'opposizione dove da un parte c'e' Di Pietro e l'altra Grillo ...
Sai che spasso :D
Lo voterò :dumbnod:
ha sicuramente idee più genuine e trasparenti dei viscidi che stanno in politica da sempre. Di questo gli do atto. E se ci fosse un politico che parlasse come lui fosse anche di destra non mi farei problemi a votarlo. Sono le idee che contano.
Tuttavia non è un politico, anche se spesso mi chiedo: ma cosa serve per esserlo realmente? In fin dei conti è a contatto con molte realtà del paese, di vari aspetti: ambiente, sanità, edilizia, energia economia etc..., ha presa su parecchie persone, sa muoversi sotto i riflettori essendo una persona di spettacolo... e ha delle idee ferme che porta avanti.
Gli ingredienti base ci sono tutti, poi è ovvio, fra dire e fare..... ma in più di un'occasione ha dimostrato coi fatti di dire e fare quello che dice, a differenza di chi dice e non fa mai un cazzo.
Fatta questa lunga premessa, lo vedo male, è una mossa che non condivido, anche se penso sia la mossa dettata dalla disperazione :D.
Sarà un flop, lo voteranno in pochi, però non cosi pochi da ritenersi ownato ad interim... insomma potrà dire di essersela giocata e aver perso con onore, nella migliore tradizione italiota (mi viene in mente il milan quando prende batoste...:sneer:)
Ad ogni modo, questa sua discesa in politica sarà anche una mazzata notevole alla sua figura di comico satirico... insomma penso che si stia autoaffossando.
ps.. ha sempre discriminato il pd... tanto da definirlo appunto pdmenoelle... cosa che personalmente approvo essendo i politici tutti dei porci. Ma allora dico, perchè ficcarcisi dentro di prepotenza?
Secondo me vuol entrare nel pd per farlo implodere... ma dubito ci riuscirà.
quand'è che si candideranno politici veri?
Sempre ritenuto un cazzaro seguito per la maggior parte da ignoranti caproni che lo stanno mantenendo allo stesso lvl di un politico da anni.
Poi qlc idea giusta e qlc iniziativa era giusta e assolutamente condivisibile ma alcune sparate soprattutto in fatto di tecnologia/internet etc è stata veramente qlc di vergognoso....ma in italia l'ignoranza regna sovrana
dopo skynet e il dooms day
fly down ciccietto, non sai neanche di quello che parla... ergo STFU.
In poche righe sei riuscito a condensare una vagonata di merda... salvo poi tentare un recupero in extremis contraddicendoti da solo...
su su riaccendi l'encefalo pls...ti vedo confuso alquanto :sneer:
come braccio destro si porta pino scotto... chissa quante querele dopo un giorno di dibattito :sneer:
non puo' portare che bene.
in una politica dove l'opposizione e' fatta da uno che dice "berlusconi ha i soldi e le massaie piangono" (franceschini), uno come bersani che e' un politico nel senso che ha idee e programmi (o rectius, che ha dimostrato di avere idee e metterle anche in pratica con successo) puo solo alzare come livello il dibattito politico su elementi politici che non siano bocchini ,ragazzine, massaie che piagono mente si fanno i festini ed ex vescovi che puntano il dito: il gossip che e' presente ora.
Questa e' la mia opinione, magari sbagliero' in ogni cosa trovo o cerco di trovare sempre un filo di speranza e' quella che aiuta a sognare ;)
ehh se diventa parlamentare e' immune sotto ogni aspetto per quello che dice nell esercizio delle sue funzioni
Non fosse stato cosi Di pietro avrebbe avuto tante di quelle querele che le ultime udienze le avrebbero fissate nella sezione distaccata del tribunale di Marte :sneer:
grillo leader del pd?
bon potete direttamente dare lo scettro di imperatore e il casco di darth fener a berlusconi LOL
L'idea non mi piace. E' incoerente.
pfffffffffffffff
Ma TUTTI possono votare? Se si dovrebbe candidarsi Berlusconi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non mi piace. E' incoerente. Ma capisco perche' lo fa.
Io dal mio continuo a votare IdV.
Se ci sono i pagliacci della lega nord in politica, significa che in italia chiunque può candidarsi.
Si vabbeh, Grillo e' un satiro. Capisco una Franca Rame, capisco un Dario Fo, Grillo in politica non se po' vede, ma capisco anche pero' che quando non c'e' un cazzo da fare, un tentativo di metterci le palle e la faccia bisogna farlo.
A costo di essere davvero davvero incoerente.
Alka e' da tre post che dici che e' un estrema ratio, il bisogno di farlo blabla, a costo di fare l'incoerente blabla , ma estrema ratio di che? Quando? Dove? Come?
Giusto ora che il Pd ha un candidato serio come Bersani e che piace anche a destra sto "bisogno" non c'e' e e poi che bisogno c'e' di farlo in un partito in cui ha sempre vomitato sopra merda oltrettutto?
Edit: mi spiego meglio il "bisogno" di farlo e' un suo bisogno personale di non finire nel dimentiacatoio e restare a galla, allora convengo, o il "bisogno" e' un illuminato "bene altruistico" che lo costringe ad essere incoerente per il bene comune?
edit2 :cioe a me pare tanto come quando Di Pietro dopo le polemiche del pool di milano ed i suoi metodi poco ortodossi (suoi e di tutto il pool) di condurre indagini abusando ad esempio della carcerazione preventiva fu necessaria una riforma che ne mettesse i paletti), diventando star mediatiche e cavalcando l'onda si e' dato in politica.
Cioe' uomini che hanno svoltato alla politica perche ormai destinati ad estinguersi in cio che avevano fatto fino a quel momento, traviando una loro scelta personale, anche accettabile ed apporovabile ci mancherebbe tutti possono farlo se ne hanno voglia e capacita', in una missione per conto di dio, o chi per lui, a mo di Blues Borther.
io sono scetico e preferirei un bersani a lui ma se il grillo si presenta con buone idee perche nn votarlo? E' incoerente? chi nn lo è o nn lo è mai stato... si candidano tutti per la faccia ma pochi per le idde che hanno, io una chance la do e poi valutero.
Dal suo punto di vista, penso che creda di essere in grado di risolvere la situazione facendo un po' di urla. Capiscimi: ripeto che Grillo in politica non se po vede. Ma se ci vuol mettere palle e faccia, che vada. Io dico che si scorna e che se stava li dove era adesso faceva meglio.
Io continuo a votare Di Pietro. Quatto quatto al 7% quest'anno c'arriva.
Di Pietro non era all'8% alle europee ? Però dubito vada molto oltre, senza visbilità in tv non si va molto avanti.
Grillo non credo potrebbe mai vincere è giusto una provocazione, certo l'idea non è male animatore turistico vs comico professionista, una bella sfida se Grillo avesse almeno 3 tv e 6 giornali. Grillo urla perchè è un comico, è quello il modo con cui comunica con le masse, non fa comizi ma va teatro (nei teatri non per modo di dire). Anche al senato ha approfittato dell'attenzione per polemizzare da comico e non da politico.
Alle elezioni infatti candidò del politici veri, con qualche risultato (l'altra volta ottenne 0 seggi totali stavolta qualche consigliere lo ha + 2 eurodeputati). Se poi con questa mossa riesce a andare in tv ha raggiunto il suo scopo, e farà uno dei discorsi che gli riescono meglio per attirare l'attenzione degli spettatori.
Voglio andare controcorrente, ok Bersani è un politico che quando parla di PIL sà cosa dice , a differenza di Franceschini che si vantava della sua stessa ignoranza, ma in cosa potrebbe cambiare il PD dato che ha al suo interno sempre la stessa gente \ correnti ?
Alla fine il segretario è la facciata del partito, ma se l'interno rimane marcio che vi aspettate ?
si di pietro passa per elite culturale.
ah, no. :nod:
sull'onda della mia simpatia rispondo allo stesso modo per il titolo del topic:
Grillo? Proprio quello di cui avevamo bisogno!
ah, no. :nod:
Se non sbaglio possono votare tutti, anche quelli non tesserati.
Mediaset.
Il primo punto del programma di Grillo è revocare le concessioni di frequenze a Berlusconi, solo con sto punto un comico supera tutti i politici del PD. Io lo voterei solo per vedere lo scontro Berlusconi - Grillo che sarebbe memorabile. Sono entrambi molto bravi con la demagogia e sinceramente lo troverei davvero divertente, molto più della politica attuale.
rischia di bruciarsi, probabilmente non arriva nemmeno alla segreteria e non avrete la possibilità di votarlo.
cmq bello che gli elettori di destra vogliono scegrliersi l'avversario, mi ricorda le primarie PD in sardegna, in cui andavano a votare per scegliere il candidato "brocco" per destabilizzare, e ci sono riusciti