http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml
:afraid::afraid::afraid:
Printable View
http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml
:afraid::afraid::afraid:
grande la ragazza:rotfl::rotfl:
Cmq bisogna essere idioti a cercare di violentare una mettendoglielo in bocca, è chiaro che te lo stacca a morsi.
Giuste osservazioni, direi che se l'è cercata il coglione.
ma il titolo?
il titolo... un'allusione all'ennesima proposta brainless della lega?
ma quelli son troppo scemi per capirla una buona volta che simil misure sono inutili e da sottosviluppati.
ok visto che ci tieni te lo spiego.. poi oh sei indubbiamente libero di pensarla come diavolo vuoi.
Il solito discorso dell'occhio per occhio, che sta alla base della risposta che mi hai rifilato, non attacca con me e soprattutto non è un segnale di civiltà.
Quindi, una pena che si basi su quel principio, fa semplicemente ridere, pena e non rispecchia la nostra civiltà. Saremo dei trogloditi coglioni ma se dio vuole abbiamo intelletto e buon senso da vendere a mezzo mondo.
Per cui quando mi arriva un politucolo random a propormi ste cazzate, sorrido, abbozzo e lo etichetto come l'ennesimo coglione rimasto a 150 anni fa con la testa...
Il problema non lo risolvi e come se non bastasse ti abbassi al livello della stessa merda che vorresti eliminare.
No grazie.
Spero d'esser stato più che esauriente, altrimenti son qui.
ovviamente io parlo perchè purtroppo è successo a più di una mia amica, io non capisco come cazzo fa la gente a voler rimettere in giro elementi del genere, sono mentalmente deboli e malati oppure semplicemente delle merde e quindi inclini a rifarlo.
edit per necker: non hai chiarito come risolvere il problema, a me non frega un cazzo di mettermi al suo stesso livello o stronzate intellettualoidi varie, una mela marcia è una mela marcia e di conseguenza va trattata. ok no la pena di morte, però ergastolo in campi di lavoro forzato ci sta tutto.
Il discorso della pena da far scontare è veramente complesso.
Se da una parte la castrazione chimica non sta in piedi, dall'altra la sola galera per me non è abbastanza.
Il discorso non è affatto semplice.
ma qui son daccordissimo, ma dare 3 o 4 anni da galera mi sembra una cagata.
O hai tante amiche, o frequenti ambienti dove queste cose capitano spesso, oppure le tue amiche ti raccontano balle. Una delle 3. Ovviamente il tutto detto senza offesa, ma non mi pare lo stupro sia un reato così diffuso, va bene disfattismo e simili ma a tutto c'è un limite.
fetish ti invito ufficialmente insieme a shock a casa mia per un finesettimana, noi 3 da soli:hidenod:
dici? i dati del viminale sono questi su territorio nazionale
4.637 nel 2008
ci sono anche i dati cittadini a Milano, si passa dai 526 episodi del 2006 ai 480 del 2008
a Roma 317 nel 2008
Tanto per darti un metro di paragone con altri dati di reati prendiamo le rapine in banca: nel 2006 in italia ci sono state 3092 rapine in banca (582 Germania, 438 Spagna, 271 Francia)
a te non fa riflettere che a Roma in un anno abbiano stuprato piu donne che fatto rapine in banca in tutta la Francia?
Non ti sembra un reato diffuso?
beh se non l'ho detto era solo per non ripetermi per l'ennesima volta.
Siamo vittime di un sistema troppo garantista... dai 3 annetti dati ai 4 pulotti che hann ammazzato di botte quel giovane tanto per dirne una.
La giustizia funziona male poco da dire. Ma da qui a rendere il compito della giustizia una boiata ce ne corre.
Io ho sempre sostenuto la linea del carcere, di lunghi anni di detenzione... non 3-4... direi più 30 o 40 o anche l'ergastolo. Ed è un discorso trito e ritrito.
si ma 300 stupri in un anno, a roma ci sono 3 milioni di persone, quale e' la probabilita' che conosci una di queste 300 ? ma di conoscerne addirittura piu di una............
cmq per tornare in tema, la castrazione chimica non la vedo una buona cosa, perche' la legge non e' mai infallibile, e immettere della robba chimica nel corpo di uno, per quanto sia, e' una cosa irreversibile, anche se poi la castrazione chimica puo terminare il suo effetto, ci sono troppi X nel corpo umano, questo solo per far notare che la parita' dei sessi non e' che sia sempre molto incisa.......basti vedere che spesso , anzi troppo spesso, cose come il reato per molestie sessuali e' qualcosa di veramente sproporzionato e spesso anche un modo per ricattare la gente, basti vedere come han fatto la fila dietro a michael jackson per avere soldi su cose che a volte neanche esistevano, (vedi il secondo processo per molestie sessuali), oppure la lewinski, o al fatto che in america un capo ufficio evita di stare in una stanza da solo con una donna......................
La questione è penalmente molto semplice, peccato che il codice penale non funzioni in modo matematico e soprattutto si vuole complicare la questione perchè fa figo e fa Itaglia.
Lo stupro è un sequestro di persona con lesioni personali gravi. Massimo della pena per entrambi i reati, 8 anni + 7 anni = 15 anni. Poi chiaro che subentrino piccoli dettagli del tipo che la pena non verrà mai scontata nella sua interezza, ma quale sano di mente vorrebbe farsi 15 anni di carcere per una scopata?
Wikipedia o meglio un rapporto istat del 2004, contenente statistiche fino al 2002, afferma :
Però andando giù vediamo quante sono quelle che non hanno subito tentata violenza (come il caso di questo topic) ma proprio uno stupro, cosa di cui di discuteva :Quote:
nel corso della loro vita hanno subito almeno una violenza tentata o
consumata; si tratta del 2,9% del totale delle donne di 14-59 anni.
Sono 118 mila (0,7%) le donne della stessa età che hanno subito
almeno una violenza nei tre anni precedenti l’intervista.
Il che è preso dalla tabella indica 102.000 donne in totale, 0.6% della popolazione. Quindi la probabilità che presa una donna a caso essa sia stata vittima di violenza sessuale è 1 su 167 (appunto dello 0.6%). Se conosco 20 donne diventa del 12%, dando per buoni i dati istat. In pratica se conosco 8 persone che conoscono 20 donne differenti in media c'è 1 vittima di stupro, pur non essendo bassissima come probabilità non è una cosa comune, che è quanto avevo notato, ora è stato quantificato.Quote:
Stupro 102 0,6
Di solito le donne non ci tengono a farlo sapere, solo il 7.4% denuncia alle autorità l'accaduto, e non credo lo confidino facilmente agli amici. Se dovessimo ragionare sui questi numeri avremmo solo lo 0.04% del totale (di tutte le donne) che è vittima di stupro e che lo ha denuncuato (e quindi non lo tiene segreto). In questo caso è 1 su 2500 donne, che in effetti è improbabile anche nel caso in cui ne conoscessi tante.
Ci vorrebbe la % di donne stuprate che lo confidano agli amici invece che ai giudici, ma credo che se un amico lo viene a sapere va a denunciare lui stesso il fatto, quindi grosso modo siamo lì, sarebbe strano in effetti volerlo tenere segreto e non denunciarlo e poi invece raccontarlo in giro e quelli non ne parlano con la magistratura..
Quindi riferito al nostro caso, la probabilità che una donna che conosco sia stata vittima di stupro e che io lo sappia è di 1 su 2500. Resta la meraviglia di come uno possa conoscerne più di una, mettiamo 4, facendo la media deve conoscerne 10.000, oppure ne conosce qualche decina e contro le probabilità più di una hanno subito violenze.
Poi se per voi è normale conoscere 10k donne, beh beati voi.
Link : http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf
la questione invece è secondo me giuridicamente affrontata male.
Molto male. dovrebbero innalzare le pene in maniera smisurata per questa tipologia di crimini.
Al contrario fra privilegi, sconti di pena, indulti, riti abbreviati, si commette un crimine abominevole e la pena finale da scontare risulta una barzelletta.
Capisco perfettamente perchè saltan fuori i leghisti di turno a incitare al boia, alla castrazione e ad altre amenità, è ovvio, non si sentono tutelati dalla legge ed essendo politici cavalcano l'onda per acquisire consensi.
Siccome non intendo foraggiare dei mongoloidi nè d'altro canto sostenere un sistema che non punisce in modo adeguato dei fottuti animali, la soluzione è unica per entrambe le questioni: aumentare gli anni di galera.
Inoltre c'è anche da considerare il movente che spinge alla violenza sessuale: da una parte è culturale, ovvero ti trovi lo stronzo, convinto di farla franca, che ciprova e riesce nell'intento.
Dall'altra c'è il deviato sessuale, malato... che risponde esclusivamente ai suoi impulsi altrettando deviati.
In entrambi i casi si hanno stupri e violenze raccapriccianti, la pena deve servire a impedire innanzitutto a questi soggetti di circolare di nuovo e di reiterare le loro merdate, dall'altro a garantire fra le persone quel senso di giustizia che serve per mantenere la popolazione sotto controllo. Badate bene che la condizione minima è data dall'insieme di queste due cose, non da una o l'altra...
Se la gente perde fiducia nella giustizia (e penso già ci siamo) si entra in un circolo vizioso di merda... giustizia fai da te, proposte altamente discutibili e idiote da parte di politicanti pecorai.. no no evitiamo pls...
Si, belle le statistiche, ma la statistica e' quella che dice che se io mangio due polli e te nessuno, ne abbiamo mangiato uno a testa...
Se ti ha detto una cosa si spera che non dica cazzate al proposito, ma per quanto imporbabile non e' impossibile... io stesso ne ho conosciute un paio di vittime, chiamalo caso, chiamalo quello che vuoi, non e' che le cerchi col lanternino apposta.
Se vuoi ti posso anche dire che ho un amico a cui hanno sparato e gli han stuprato due sorelle su tre, quando la sfiga chiama gli fai poco. Ah, prima che riparti con le statistiche, lui e' sudafricano, li e' un filo diverso.
E comunque siamo OT :nod:
ma a me non frega niente se uno conosce o meno 2 donne stuprate sono scemenze che non servono nulla.
tu parli di una genrica non diffusione del reato
ma dai dati e sono quelli del viminale usciti il 24 febbraio 2008 cercateli, indicano il numero degli stupri.
un numero a se stante non e' indice di niente per questo ti ho indicato il dato, ad esempi,o della rapine in banca in italia ed in altri stati europei per metterti in mostra che il reato viene attuato.
ed all atto pratico a roma hanno fatto piu stupri che le rapine in banca in tutta la francia, lo ripeto e parlano i dati.
il fatto che siano meno pubblicizzati e' anche presumibile ma il reati ci sono e non come dici che non e' un reato diffuso, nemmeno le stragi di mafia lo sono o i rapimenti, anche perche mi devi definire rispetto a chi o cosa e diffuso senza prendere le statistiche di wikipedia che sono appunto di 6 anni fa ed indicano un generico che negli usa una donna e stuprata ogni tot minuti anche perche li devi anche calcolare la popolazione.
per la mia percezione di un reato e relativo biasimo anche solo meramente sociale quasi uno stupro al giorno a roma e piu di uno stupro al giorno a milano in un anno non rientra nei mei canoni di un reato "non diffuso"
Beh si va a parare sempre lontano dal punto di partenza, torniamoci, io ho detto che è improbabile conoscere più donne vittime di stupro e saperlo, ho portato i numeri che non sono così diversi da quelli odierni, vuoi spulciare una parolina per poter montare su una polemica, fai pure, io ho di meglio da fare :wave: