nn da segni di vita, speriamo bene... qlc lo ha colpito a 280km/h sul casco, forse una molla.
:afraid:
Printable View
nn da segni di vita, speriamo bene... qlc lo ha colpito a 280km/h sul casco, forse una molla.
:afraid:
visto...era enorme quel detrito...a 280 all'ora addosso...mamma mia
una molla presa a 280 . con la molla che volava all indietro ... quindi l impatto è stato ancora + veloce :afraid: :afraid:
speriamo bene :afraid:
cazzo gli ha fatto saltare la visiera porca puttana speriamo nn si sia ficcata dentro al casco
:afraid:
Non sembra promettere bene la situazione.
Ma da dove è uscito quel cilindro/molla? Non c'era nessuna macchina davanti.
Pare stia bene, muoveva le braccia quando inquadrato ora va all'ospedale per accertamenti. Anche Briatore lo confermava e pure il medico. Sembra che la molla sia stata deviata dal casco e non sia entrata, per fortuna.
Si ma Barrichello ha detto che gli si è rotta la macchina al primo giro (della seconda sessione) mentre l'incidente di Massa è avvenuto a fine sessione.
Cmq l'ha detto anche Barrichello, boh.
dicono che è coscente . e per fortuna nn è stato colpito sulla visiera ma solo sul casco
speriamo bene anche se nn si ha ancora la certezza... chi dice che lo ha colpito e chi no.
Cmq Massa il braccio un po lo ha mosso.
Ha alzato il braccio ora l'hanno portato con l'elicottero.
si ma che sfiga.
gli è andata di lusso... mi ha fatto ridere invece la fine del gp, nessuno sapeva i tempi :rotfl:
http://img204.imageshack.us/img204/4...yra620x300.jpg
mamma mia... un miracolo è avvenuto :afraid:
madonna santa se lo prendeva 2cm in parte gli apriva la testa
1 molla di 1 kg a 280km/h... è un miracolato
Miracolato, qualche cm + in là e gli entrava in mezzo agli occhi.
O___O :afraid:
Considerando anche questo:
direi che gli è andata bene :V
Final Destiantion FTW
Un accurato esame dei medici dell'ospedale Aek ha evidenziato che Felipe ha subito un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovraorbitale sinistra e una commozione cerebrale. Pertanto si è resa necessaria un'operazione per la riduzione della lesione ossea, "dopo la quale Felipe rimarrà sotto osservazione in terapia intensiva"
IL COMUNICATO DELLA FERRARI
Dopo l'incidente occorso durante le qualifiche del Gp d'Uungheria, Felipe Massa è stato trasportato in elicottero all'ospedale AEK di Budapest. Felipe era cosciente al suo arrivo in ospeldale e le sue condizioni sono stabili. Un accurato esame da parte dei medici ha evidenziato un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovra orbitale sinistra e una commozione celebrale. Si rende quindi necessaria un'operazione dopo la quale Felipe rimarrà sotto osservazione in terapia intensiva. Ulteriori informazioni saranno rese note in serata.
sui giornali dicono che è in coma farmacologico e che ci vorranno 1-3 giorni per poter valutare eventuali danni cerebrali . Speriamo vada tutto bene.
Notizie contraddittorie, da corrieredellosport.it :
Il dottore :
La Ferrari :Quote:
A tenere in apprensione però sono le dichiarazioni del neurologo dell'ospedale Aek di Budapest, Peter Bazso che fornisce un quadro clinico poco rassicurante: «Felipe Massa è arrivato in condizioni stabili ma incosciente. Abbiamo fatto tutti gli esami, ha una frattura al cranio con danno cerebrale, abbiamo fatto un'operazione di un'ora e adesso è in condizioni stabili. Aspettiamo di vedere il recupero quando si sveglierà. Ha problema agli occhi? No, al cervello. E' lievemente danneggiato. Ha problemi seri al cervello. Conseguenze? Vedremo, adesso è presto per dirlo. Cercheremo di svegliarlo domattina alle 10. E' in coma indotto e con il respiratore artificiale. Ora dorme, prima ha risposto alle nostre domande ed era in grado di capire. Non ha problemi agli altri arti. Pericolo di vita? Troppo presto per rispondere a questa domanda».
Per avere notizie più precise mi sa che bisogna attendere domani quando intendono svegliarlo.Quote:
Il portavoce della Ferrari, Luca Colajanni, parla delle condizioni di Massa a Sky Sport24: «Vogliamo tranquillizzare la famiglia. Felipe, come abbiamo detto al termine dell'operazione, è un condizioni stabili, sta dormendo. Dobbiamo aspettare domani mattina. Ma mi sento dire che non si possa parlare di pericolo di vita. C'è stata una frattura al cranio, ma prima di parlare di danni cerebrali bisogna aspettare. C'è commozione cerebrale e taglio alla fronte. Cerchiamo di non rendere la situazione più drammatica di quella che è».
speriamo bene.
sui giornali dicono che è in coma e le condizioni sono gravi, piu danni al cervello...
pz che sfiga
pare che si sia svegliato
http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...66096168.shtml
Speriamo bene..
Che sfiga :\ Mi sa che s'è giocato la carriera... se non peggio
ma che è hanno squalificato la Renault perchè gli si è staccata una ruota.
Buone notizie :
http://www.corriere.it/sport/09_lugl...4f02aabc.shtml
Pare proprio di si lol Cioè ma alla brawn quindi dovevano dare una squalifica fino alla fine del campionato per tentato omicidio colposo, siccome la motivazione per la squalifica della renault è quella di aver attentato alla sicurezza dei piloti per aver fatto andare in pista alonso senza aver controllato che le ruoto fossero ok :rotfl::rotfl::rotfl:
Ma alla fia si sono veramente fumati il cervello.
Non puoi controllare le rotture meccaniche di un pezzo, mentre i meccanici al pit devono controllare che le ruote siano montate nella maniera corretta.
Poi ovvio, la squalifica puzza lontano due chilometri, ma più che per l'incidente di ieri i commissari avevano in mente Surtees. Comprensibilissimo.
Vabbè, tanto dall'anno prossimo niente più pit stop.
Ciai™ ragione.
è da un pò di anni che i commissari ormai vogliono essere protagonisti dei gran premi
ogni minimo contatto investigato e punito
cristo pure i tentati contatti vengono puniti ormai
io ricordo qualche anno fa che c'erano i peggio incidenti e nessuna penalità perchè venivano considerati incidenti di gara -.-
la squalifica alla renault ovviamente è una gigacazzata.
problema occhio per felipe e carriera a rischio porca puttana... ed intanto 2009 finito e probabile che la macchina sia data a schumy
Il ritorno di Schumacher... quando me l'han detto non ci credevo e ero convinto mi volessero prendere per il culo. Certo sarebbe bello rivederlo in pista e vedere che riesce a fare.
Riguardo l'occhio di Massa, si aspetta che si apra per fargli l'esame della vista, si parla di possibile lieve lesione al nervo ottico.
http://www.corriere.it/sport/09_lugl...4f02aabc.shtml