Marchionni :rotfl:
E Cassano ancora a casa.
Poooooooooooopopopopopoooooooooopoooooooooooo
Printable View
Marchionni :rotfl:
E Cassano ancora a casa.
Poooooooooooopopopopopoooooooooopoooooooooooo
zeru interisti pure stavolta?:rotfl:
portieri —
Gigi Buffon (Juventus), OK
Morgan De Sanctis (Napoli), non ho visto le prime partite del napoli ma cmq è nel giro
Federico Marchetti (Cagliari). OTTIMO specie per il futuro
difensori —
Fabio Cannavaro (Juventus), avrei detto "basta" ma col chievo ha giocato bene e poi è cmq il capitano
Giorgio Chiellini (Juventus), OK
Domenico Criscito (Genoa), OTTIMO
Fabio Grosso (Lione), perplesso... non so come sia messo ora, ma l'ultima partita è stato tra i migliori
Nicola Legrottaglie (Juventus), ora è panchinaro sulla carta, bisogna vedere se reagirà
Davide Santon (Inter), OTTIMO
Gianluca Zambrotta (Milan). giocatore finito che però in nazionale da sempre un qualcosa in +
centrocampisti —
Mauro German Camoranesi (Juventus), BASTAAAAA
Gaetano D'Agostino (Udinese), OK
Daniele De Rossi (Roma), OK
Marco Marchionni (Fiorentina), sta giocando bene con i viola.. potrebbe essere l'anno del riscatto
Claudio Marchisio (Juventus), OK
Angelo Palombo (Sampdoria), OK
Simone Pepe (Udinese), mah! perplesso al massimo visto che in nazionale non mi ha mai entusiasmato
Andrea Pirlo (Milan). difficile che lo mandi via sebbene ora giochi da fermo
attaccanti —
Antonio Di Natale (Udinese), sempre buono
Alberto Gilardino (Fiorentina), OK
Vincenzo Iaquinta (Juventus), OK
Fabio Quagliarella (Napoli), OK
Giuseppe Rossi (Villarreal). OTTIMO
ci libereremo mai di pirlo zambrotta e camoranesi?
che tumori pd
Lippi merda e merda chi non lo dice
Ma i pass per Motta e Amauri sono pronti?
Perchè a sto punto se deve convocare quel tumore di Camoranesi, tutta la vita questi ultimi 2.
Poi vabbè su Cassano NC, la dobbiamo proprio autonerfare sta Nazionale.
dai convocati si intuisce un 442 pepe e marchisio sugli esterni ?
ma marchisio non è un esterno :cry:
in campo calcistico si intende. tu, e per tu intendo uno dei vari allenatori da bar che popolano il bel paese, come puoi parlare male e criticare chi ti ha fatto vincere, per culo o per merito poco importa, un mondiale?
Anche io ritengo che faccia scelte di merda e che dovrebbe starsene a casa, ma volente o nolente lui i risultati alla nazionale li ha portati :shrug:
No, pero' rispetto a tutti gli altri commissari tecnici da forum Lippi di tituli ne ha vinti ed anche importanti, e quelli parlano piu di tutto:
5 scudetti, 1 champions, 1 supercoppa europea, 1 coppa intecontinentale,1 Coppa Italia, 4 Supercoppe italiane + tot finali tra uefa e champions perse (pz).
ed alla fine eccetto l'inter, guardaun po', dove e' andato ha vinto, compresa la nazionale con il mondiale, quando iniziera' a perdere allora sara la volta dei commissari tecnici da forum biasimarlo.
Atm invece semplicemente i ct da forum devono solo stfu
Come con le slot machine finche vince gioca lui.
in itaglia lo sport nazionale è insegnare agli altri il lavoro altrui
A me le convocazioni generalmente piacciono, a parte i soliti 2 appunti:
1) Camoranesi BASTA! PD!
2) Mi piacerebbe vedere Cassano convocato, ma so che per lippi non esiste.
diciamo che ha sempre vinto con moggi e giraudo dietro al culo :hm::hm:
cmq tanto di cappello a lippi x la vittoria del mondiale :bow: ma ha fatto male a tornare.
tra l altro la sua ottusità sta danneggiando la nazionale, visto che fino a prova contraria nelle ultime 4 partite nn abbiamo segnato 1 gol, e nn porta giocatori come pazzini e cassano, la migliore coppia gol italiana del campionato.
x il resto delle convoacazioni, ormai i nomi son quelli, ce stanno dei cadaveri incagabili cmq visto che son anni che ci tiriamo dietro il rottame di camoranesi, perchè nn convocare motta a sto punto che, a differenza di altri pagliacci che nn si sbilanciano x tenere i piedi su 2 scarpe, ha espresso il desiderio e la felicità di giocare x la maglia azzurra?? :point:
lippi, che stimo tantissimo, obiettivamente dopo i mondiali sta dando segni di cedimento. Non so se sia la mafia delle convocazioni imposte tutta italiana o semplicemente demenza senile, ma certe cose hanno dell'incredibile.
meno male .....
Io non ce l'ho con lippi , veramente . Ma sta sbagliando di brutto secondo me , è come se fosse successo qualcosa li in mezzo boh , non si spiega (con la logica) .
E' la domanda lecita che ci stiamo facendo un po tutti , ma che , a quanto pare , non è lecito porsi.
Da quando seguo la nazioanle c'è sempre qualche giocatore che dovrebebe sseee convocato a fuor di popolo e il ct non convoca, e ci sono giocatori che vengono convocati e la gente non vorrebbe.
Si parte da Spagna 82, in cui la gente chiedeva a gran voce Pruzzo e Beccalossi e si chiedeva cosa cazzo ci faceva Rossi tra i convocati, si prosegue con le poche convocazioni in nazionale di mancini e l'eterna querelle baggio DP di maldini, per finire oggi al discorso cassano.
Il commissario tecnico ha una sua idea di gioco e di squadra in testa. Ognuno di noi leggitimamente la può criticare, ma saranno poi i fatti a dirci se le critiche sono state giuste o meno.
Ad oggi possiamo diere che nel mondiale di germania Lippi azzecco compeltamente le formazioni, dovendo di volta in volta fare a meno di giocatori chiave (all'inizio gattuso, poi De rossi, Nesta, la squalifica di Materazzi, per non parlare delel condizioni di Totti, il giocatore su cui aveva centrato il suo ciclo biennale.
Prima del 2006 si sentivano su perrotta le stesse cose che oggi si sentono su pepe sinceramente.
vediamo cosa diranno i fatti, a partire da queste 2 partite.
secondo me dovrebbe dare piu spazio ai cccgivani..
ad esempio, ok ke ti porti pirlo (se proprio devi), ma metti titolare d'agostino...
lascia a casa quella scarpa vecchia di camoranesi..
convoca pazzini e cassano.. insieme sono una delle piu prolifiche coppie nel nostro campionato..
e convoca motta.. almeno lui, al contrario di amauri (che ha sempre fatto intendere "gioco nella nazionale che mi convoca per prima")
ha sempre espresso il desiderio di giocare nell'italia
è la sacrosanta verità .
Pero:
Nessuno ha mai portato 4-5 giocatori over 30 (pure over 31 va) ad un mondiale .
E nessuno ha mai portato giocatori che giocano male da 2 anni ad un mondiale. Inoltre : il rossi dell'82 era contestato per il calcioscommesse , non certo come giocatore.Era visto come il premiare un poco di buono . Ci fece vincere il mondiale. Questo è sicuro . Bearzot vinse un mondiale e una scommessa personale contro tutti gli italiani , STAMPA IN PRIMIS.
La querelle baggio dp era comunque una discussione di sovrabbondanza .
Non era una considerazione sul fatto che abbiamo 4-5 cancheri in campo che forse vale la pena di sostituire o perlomeno di PROVARE a farlo (non è detto che ci riesci , ma se non ci provi i risultati da soli non arrivano) .Il materiale per farlo è a disposizione.Non te lo devi inventare.
Inoltre dichiarazioni che lasciano intendere che stai aspettando un passaporto italiano ad un brasiliano che ha detto piu volte di voler giocare col brasile , è una cosa che non ha precedenti.
Di solito apprezzo le prese di posizione contro la "massa" forti della propria personalita.
Solo che questa volta mi pare che la personalità sia la scusa , ma che la sostanza sia farsi , in sostanza appunto , i cazzi propri e benedire i propri "amici" .
Potrei per dirtela tutta , capirei che non convochi balotelli , perche è un coglione che puo farti perdere una partita .
Ma che aspetti amauri e non chiami motta , invece non lo capisco , soprattutto visto che in mezzo al campo non è che c'e' sto florilegio di glorie.
Su rossi sbagli alla grande (fattelo dire per ricordo diretto :D) il punto era che rossi aveva nelle gambe 2 partite di campionato al ritorno dalla squalifica.
Per ciò che rigaurda Amauri credo che mentre per Motta acentrocampo hai i giocatori (D'agostino, De Rossi, Marchisio, Camoranesi[che se in forma è tutora uno dei pochi centrocampisti italiani che salta l'uomo e crea superiorità] Palombo Gattuso etc) per mauri una prima punta con quelle careatteristiche, ossia che fa aslire la squadra, vista la crisi di toni, non ci sta.
Detto questo io ceredo che la querelle vera sia su cassano.
I giovani Lippi li sta chiamando. Criscito, Santon, Marchisio e lo stesso Pepe che tanti schifano sono giovani. Se poi si vuole che da un giorno all'altro si cambi tuto secondo me si sbaglia.
Vedremo la lista dei 23
jamino , c'ero pure io , e la mia famiglia ed io , stavamo (anche noi contro tutti :D ) dalla parte di bearzot.Libero di non crederci ma è cosi.
Rossi fu contestato dopo le prime 4 partite senza gol , ma prima del mondiale solo per il calcioscommesse non certo perche sembrava un bidone.
E queste cose che sta facendo lippi , mi spiace , ma ho l'impressioneche c'entrino poco con l'idea di gioco (o di non gioco) e con la fiducia nella persona prima che nel giocatore.
C'e' dell'altro.
buffon , pirlo , camoranesi , legrottaglie , grosso , cannavaro .
Alcuni di questi (ad occhio e croce 3 ) sono INSOSTITUIBILI .
Gli altri no , anzi .Ed almeno uno di questi dovrebbe essere levato quanto prima (imho) .
C'e' di molto meglio in italia .
Quindi?
Ma infatti fondamentalmente io non so d'accordo su Cassano, poi il resto ci sta anche perchè le rivoluzioni totali non ti portano da nessuna parte, soprattutto in un mondiale. La Nazionale è lo specchio di quello che esprime il calcio italiano, in Germania 2006 avevamo cmq quel gruppo ITA che stava al top a livello europeo (gruppo Juve che veniva dalla vittoria del campionato, il Milan dalla vittoria della CL, Toni che aveva fatto 800 gol ecc.) fondamentalmente l'unico dubbio era sulla dx dove ha poi spostato Zambrotta e messo dentro Grosso, che è sicuro è stata la grande sorpresa del mondiale.
A distanza di un anno vedo gruppi + forti, Spagna in primis, con Argentina, Brasile e anche l'Inghilterra di Capello la vedo bene.
si ma mentre perrotta ha dimostrato con i fatti di poter essere molto utile alla causa, gente come pepe dimostra ad ogni singola partita di essere totalmente inadeguata per vestire la casacca della nazionale.
personalmente la cosa che piu mi stupisce non è tanto il non convocare gente come cassano, ma continuare a propinarci catorci umani che da anni a questa parte altro non fanno che schifo.
come si puo spiegare il fatto di far giocare pirlo invece che d'agostino ad esempio?
gente come pirlo, gattuso, toni, camoranesi, zambrotta sono francamente improponibili (vabbe esagero un po) nei club di appartenenza, figurarsi in nazionale.
Su Rossi ho ricordi diversi.
Per ciò che riguarda i giocatori che nessuno dice che non si debba ringiovanire, ma mi pare lo stia facendo.
Gradualmente, considerato che si deve ancora portare a casa la convocazione, ma lo sta fecendo
Se guardi la formazione contro la georgia nei fatti di titolari del mondiale ci sono Buffon, Zambrotta, Cananvaro Pirlo Camoranesi e Iaquinta.
La metà dei giocatori di movimento.
Di questi 3 erano titolari inamobvibili, camoranesi e Iquinta giocavano a seconda delle esigenze.
Sinceramente fatti alla mano non mi pare che non si sia cercata la strada del rinnovamento.
Santon era infortunato alla confederation cup, se no avrebbe giocato almeno una partita..
Poi che sia questo talento eccelso discutiamone, se è così immenso come mai Mourinho gli preferisce un trentaseienne?
Il ragazzo è un bel prospetto per carità, ma un tantino sopravvalutato dalla stampa che cerca disperatamente un giovane difensore italiano forte.
mourinho gli preferisce zanetti semplicemente perke zanetti è il capitano... e in partite come il derby a volte è meglio l'esperienza..
vedrete che santon giocherà molte partite..
poi, se vogliamo dirla tutta, fin ad ora mou gli ha preferito chivu, semplicemente perchè è piu difensore di santon ed è piu prestante fisicamente...
zanetti fin ad ora ha giocato a centrocampo..
sn sicuro che contro il parma l'inter schiererà il giocavene santon, che sempre meglio di quel bollito di zambrotta è..
e' questo il punto.
Non santon che ha 18 anni , e puo aspettare.
Si ok , io il dubbio che cmq al mondiale uno come pirlo riuscira a dire la sua ce l ho. E spero che sia cosi.
Ma tu allenatore non ti puoi fare prendere in contropiede come un cojone.
Almeno nelle amichevoli prova 3-4 giocatori alternativi , e provali con costanza (ripeto almeno nelle amichevoli) .
Camoranesi , per giocare al top , e costretto ad essere in condizioni fisiche non dico perfettema almeno ottimali (molto sopra la media per intenderci) .
Se no , per forza di cose , diventa un pacco .
Tu allenatore gli dovresti garantire l'attenzione , ma non ti puoi legare mani e piedi ad un cursore di 32 (33 quasi 34 al mondiale) .
Sono sicuro che anche camoranesi si presenterà al mondiale al top e farà numeri da circo , creando costantemente superiorità e saltando non 1 ma 5 avversari. Ma se non succederà , e tu allenatore , non ti sei procurato almeno una alternativa credibile (avendola , e lippi ce l'ha) io mi incazzo.
Non perche si vuole fare i ct da forum .
Ma perche mi basta non essere scemo.
Ecco , questo lavoro , che è un lavoro non da rivoluzionario , ma da selezionatore , lippi non lo sta facendo.
La teoria , che dice che avremmo una fascia destra di 34enni , è dalla mia parte.
Spero che la pratica sia dalla parte di lippi , nuovo bearzot , ma , molto modestamente , ne dubito (avendo visto cosa fece bearzot , che non è quello che sta facendo lippi).
non ho mica detto che non e' lecito porsi domande, ma e' molto piu lecito prima valutare i fatti e poi porsi domande.
Io vedo critiche gratuite a lippi perche' chi convoca non si confa' alle scelte personali di simpatia e/o tifo degli italiani.
E' sempre stato cosi e sempre sara'.
ma farlo nei confronti di un perdente uno come toh donadoni che ha vinto poco in carriera da allenatore e la cui nazionale faceva discretamente merda non arrivando a fare niente e' un conto, farlo nei confronti di un vincente che ha stravinto e che l'ultimo mondiale ti ha vinto un campionato del mondo da piu ilarita' e fa ridere sul vecchio brocardo: italiani popolo di commissari tecnici.
ed un esempio te lo faccio subito visto che criticate tanto camoranesi io noto molto la differenza nella juve con lui in campo o senza e te lo puo confermare chiunque guarda le partite della juve nonostante sono il primo ad ammettere che non e' piu come un tempo, in italia a parte pepe chi convochi per quel ruolo?
marchionni? e stato convocato visto che l'ahhno scorso si e messo in mostra, ma quandog ioca camo resta il meglio che abbiamo a meno che non naturalzziamo Kyut
anche io ho gusti differenti da quelli di lippi, gilardino lo metterei sotto con la macchina ad esempio, lo odio visceralmente ma la differenza e che io guardo la nazionale in tv o allo stadio lui invece e' ct e vince pure quindi forse ne capisce un po di piu' di inserisci mestiere random di chi col calcio non ha niente altro se non mangiare patatine e bere birra davanti la tv.
E' lecito che ne discutiate, sia mai ma e' ancor piu lecito dire:
"ok cassano blabla bla ma lui (lippi) ha un grande numero di vittorie alle spalle come ct, ha vinto un mondiale, l'ultimo, e siamo primi nel girone di qualificazione, tu hai vinto il mondiale di peti invece?
allora lui e' decisamente più competente di te e quindi lasciamo fare, quando si parlera di scoregge sarai il primo ad essere ascoltato come un vate ma a calcio lippi>allenatori da poltrona di wayne2k1, e basta" ;)
In realtà ci stavamo sforzando di fare proprio quello .
Peresempio , ho espresso perplessita su una fascia dx titolare di 34enni (al momento del mondiale) . Per dirne una.
Questo per esempio è un fatto .
Seguo il calcio da innamorato da anni.
Non ho mai risparmiato gli elogi ai campioni degli altri , mai . A cominciare da maldini che penso sia uno dei miei giocatori preferiti di sempre.
Mi piace farti notare , pero , che non sempre , quando esce camoranesi , il gioco della juve cambia in peggio (questo te lo assicuro io) .
Inoltre , SE e dico SE , camoranesi non va , è stupido cercare il sostituto di camoranesi .
Devi cambiare qualcosa e ragionare senza camoranesi.
Il sostituto naturale (pepe) non credo sarà mai all'altezza , mi sbilancio , Pepe non sarà mai all'altezza .
Ecco lippi non prova ad aggiustare il centrocampo .
Continua a cercare automatismi vecchi e rodati in persone che nessuno , nemmeno lui , puo garantire saranno all'altezza (soprattutto per l'età avanzata) .
dipende perche camo SE in forma chiaramente a dx e uno dei pochi che salta l'uomo e crea speriorita' crossa splendidamente e crea spazi al centro della difesa attirando l'uomo, cosa che marchionni non faceva oltretutto e anche decisamente bravino di testa sul primo palo.
e sicuramente in calo ma a parte kyut io vedo pepe e manchionni(neoconvocato) spanne sotto chi altri convocheresti tu?
visto il tuo edit
certamente, ma tu hai notato quanti giocatori nuovi sono stati convocati dopo il mondiale vinto da lippi nella seconda gestione lippi? o li scoridamo perche' ci fa simpatia cassano e la battuta che fa da tempo sul cervelloo di palombo?
i tentativi imho li sta provando a fare ma una cosa e assestare una squadra che ha anche dei tempi di riunione ridotti una altra cosa e invece fare piazza pulita totalmente visto che cmq quegli stessi 34 enni proprio schifo non fanno.
A meno che non fai tabula rasa e quindi a centrocampo dici, pirlo via dai coglioni gattuso e lo spettro di quello che era via camoranesi. tpoi come riempi i buchi nel immediato?
tempo fa si acclamava da piu parti per lo spirito di rinnovamento e di GGGiovini montolivo in nazionale, i risultati pessimi sono evidenti a tutti, no?