...legge materiale mkv?:look:
Printable View
...legge materiale mkv?:look:
nativamente no.
devi o trasforarli in vob o far streaming da pc con PS3Media Server
mkv sarebbe il matroska video?
Converti in m2ts e te li vedi tranquillamente sulla ps3, dai un occhio anche all'audio che la ps3 nn legge DTS^^
PS3 media server funziona splendidamete l'unica cosa è che i .mkv mi vanno stra-scattosi.. non so se sia dovuto al pc (non credo perchè cmq è un core 2 duo) o alla rete wifi :shrug:
Se hai una connessione e un pc decente vai di PS3 Media Server tutta la vita, 0 sbatti, condividi la cartella e lo avvii su PS3, fine, ti associa pure i sottotitoli esterni se necessario
Altrimenti ti tocca romperti i coglioni in svariati modi, in primo luogo la PS3 accetta supporti esterni solo in FAT32, quindi limite file a 4giga, e per film grossi ti tocca splittarli in piu' parti o metterli su un dvd9 (o passarteli via http file server tipo hfs se hai FW)
In secondo luogo ti tocca convertire per forza, visto che come gia' detto gli mkv non sono supportati. Io utilizzo Mkv2Vob e GOTsent quando devo, fanno il loro lavoro ma ci mettono una o piu' ore a seconda del procio
Poco da fare i migliori media center sono quei box hd tipo quello della Western Digital o... direttamente un pc :D
Hai provato a limitargli la banda massima che utilizza sotto transcode settings? Se sfora ti comincia a scattare
un mkv sopra i 3-4 giga il wi-fi non li regge, mkv sui 10 giga non me li regge in streaming manco la 100mega via cavo...
allora forse sono problemi codec, a me un mkv 350mega lo apre anche il serverino linux col celeron de merda
ha una buona gpu? Probabilmente essendo su linux i codec molto ottimizzati riescono a reggere da favola.
Qua si parla purtroppo di lavoro solo processore, e di banda in uscita verso un altro supporto che lo riproduce.
Anche io ho i problemi con gli mkv verso la ps3 essendo il mio procio troppo lento rispetto al passaggio dei dati via cavo alla console.
Direttamente da pc invece nessun problema sfruttando la gpu grazie all' ffv.
Ma il limite del fat32 è molto grosso sui brdrip :(
Si ma io qua ho un core 2 duo mica un p4 :rain:
Pure nelal faq di ps3 media server dice che con un core 2 duo qualsiasi non dovresti aver problemi con i filmati a 720p.. boh :O
Tutte uguali :shrug:
Nel dubbio cmq sto pome provo con il MBP della mia ragazza che ha la cpu più potente così vediamo se è un problema del mio MB o se è un problema della rete.
Io monto un core 2 duo da 2ghz, lei da 2.53ghz :nod:
macchè buon processore è un celeron a basso consumo a 1 giga risicato, vga merdosissima integrata nel chipset della mb, sono le mini itx intel... a dire il vero nn so come funzi il media center ps3, cioè la ps3 che gestisce?
non so cmq i codec su mac come siano ma il mio portatile è un c2d a 1.73ghz e anche senza supporto della gpu (linux, ci ho messo 6 mesi a capire come abilitarlo :sneer: ) legge tutto, mkv da 10 giga compresi :|
La ps3 non gestisce niente, si collega al media server che sta sul pc e naviga nelle cartelle condivise. Se poi il filmato che si vuole riprodurre non è uno di quelli supportati dalla ps3 (come ad esempio mkv) parte il transcoding.
mhn mi sta venendo un dubbio, io i video li vedo via rete ma mi fo passare lo streaming encodato e processo sul pc locale, se tu ti fai mandare lo streaming decodificato è possibile che il flusso dati sia troppo per il wifi, prova con ethernet vedi se cambia qualcosa.
si ma sei sicuro che arrivi ai 25? Sai come funziona il wireless, se magari non è il best router del mondo probabilmente stai sotto.
Airport express :shrug:
Cmq il segnale è massimo, prossimo al 100%, in teoria dovrebbe andare ben oltre i 25mbps :O
c'è per favore un nerd espertone ps3 che mi può aiutare a capire perchè il mio pc non vede la ps3 (con ps3 media server)?
please please stasera mi vorrei vedere alcuni filmati che ho sul pc.
Se qualcuno c'è e mi adda a msn (leusepi@hotmail.com) gli sarò eternamente grato :P
Prova a guardare qui:
http://ps3mediaserver.org/forum/view...php?f=6&t=3507
:thumbup:
TSMuxer per le serie Tv visto che impostando la struttura bluray ci carichi tranquillo anche i sub.
Altrimenti Xvid4PsP che fa tutto lui in pratica e non ci mette un cazzo (convertitore definitivo).
M2TS non è una conversione, è un cambio di contenitore di fatto (per questo non ci mette nulla), il video rimane cmq in H.264 che la PS3 legge tranquillamente.
Avevo fatto un thread apposito all'epoca cmq su come vedere gli mkv in isimode sulla ps3, andate di search.
Per lo straming usate HFS che è una bomba di programma, con gli m2ts faccio streaming tranquillo anche per i 1080p (via cavo).
Via HFS potete copiare anche i files + grossi di 4 gb direttametne su Hdd senza passare per chiavette e HDD esterni (cosa tra l'altro impossibile visto che per le periferiche esterne la PS3 legge solo FAT32)
Grazie ad entrambi ora ci do' un occhiata :nod:
Ma quindi tu Marphil ti streami la roba direttamente da HFS?
Io l'avevo provato col wifi ma mi andava a singhiozzi anche con file piccolissimi... provero' a tirare il cavo e riguardarci
ma rimane impossibile a tutti collegare un cavo hdmi dal pc alla tv? :sneer:
Io il cavo vga ce l'ho attaccato fisso alla tele con tanto di connettore per mac, però mi pesa il culo ogni volta appoggiare il pc vicino alla tele, attaccare il filo e guardare il tutto così.
Oltretutto non ho neanche il telecomando.. :D
Invece così in 3 secondi attivo il server sul pc, accendo stereo, accendo ps3 e col telecomando per BD vado come fosse una sorta di mysky.
Sicuro è più comodo, ma è altresì ovvio che è una soluzione palesemente più limitante dal punto di vista di quel che puoi fare che non l'attaccare il pc direttamente alla tv :O
il mio case vuoto pesa solo lui 18kg, che faccio ogni votla che voglio vedere un film dal pc sulla tv smonto tutto e trasporto il pc in salone, lo rimonto vedo il film e poi percorso al contrario?
beh pensavo che qualche nerd avesse una tv nella stessa stanza dove tiene il pc :sneer:
io ho tutto collegato in hdmi\digitale al ricevitore av e da questo in hdmi alla tv
è win, 1 telecomando per tutto, no limiti max qualita'
Io ho finito le prese sullo switch HDMI, quindi fare tutto via PS3 mi è + facile (che tra l'altro è collegata via ottico all'amplificatore e al sistema audio), poi con il pad wireless è comodissimo, lanci HFS e gg o altrimenti vai di chiavetta usb (per le serie tv).