http://corrieredelmezzogiorno.corrie...&vxBitrate=300
quello che mi gela e l'indifferenzxa delle persone,su repubblica ce ne uno piu lungo e vedi le persone che camminano o spostano oggetti come nulla fosse
Printable View
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...&vxBitrate=300
quello che mi gela e l'indifferenzxa delle persone,su repubblica ce ne uno piu lungo e vedi le persone che camminano o spostano oggetti come nulla fosse
ma siamo sicui che no è un fake???
Se ti sparano a questa distanza c'è un lago di sangue direi...
Hai ragione su queste cose non si dovrebbe essere indifferenti, la gente avrebbe pure dovuto pisciarci su quella merda stesa a terra.
Un altro in meno.
Holy crap
Si ma c'e' poco da gioire, sono scene girate a 300km dalla capitale d'italia, non in botswana. Se nel paese c'e' una realtà del genere dovrebbero fare qualcosa cazzo, anche rastrellare le zone calde con l'esercito in modalità "kill on sight", non si può tollerare un terzo mondo del genere.
mamma mia...
io avrei paura a girare per strada... -.-'
finiamola di flammare.
Fa impressione l'indifferenza della gente .
Ma come dire , li preferiscono evitare che arrivi prue a loro una pallottola . Omertà is da way -.-
l'indifferezna finisce quando un proiettile vagante che uccide uno "giusto da uccidere" ti ferisce o peggio... che schifo
piu che l'indifferenza della gente a me colpisce l'indifferenza dell'assassino...nemmeno ha guardato se c'erano telecamere, tanto ormai quello è territorio loro chi se ne frega se viene riconosciuto. Dopo l'omicidio nemmeno corre via...va via camminando tranquillamente
si è la stessa " indifferenza " intesa come volontà di seguire quelli che ti fanno veramente il culo in quei posti e che dettano legge .
E non è la polizia .
In quel contesto di omertà si segue la politica del pestare i piedi il meno possibile e appoggiare quelli che davvero ti possono distruggere la vita .
La gente li è indifferente perchè li sa che è un attimo a farsi arrivare una pallottola in testa se fai troppo casino.
La gente li sa che se non dai una mano ai malavitosi poi te li ritrovi dentro casa che ti violentano cani gatti sorelle nonne etc . ( Poi magari i malavitosi li " tutelano " quelle stesse persone che tirano sassi o cmq fanno parte della famiglia , biologica e non )
E preferiscono tirar sassi alla polizia visto e considerato che la considerano un entità molto meno pericolosa del camorrista che ti spara davanti a una salumeria .
Chiaramente io sono per la legalità , ma se questa va a mancare la gente va a seguire le alternative e lo fa in modo da salvaguardarsi la pelle .
Li per seguire la legge a modo e fanculizzare la camorra serve più presenza dello stato . Altrimenti chi accidenti va a testimoniare se non ti danno garanzie che se esci di strada non ti freddano istant ?
Io cmq mi chiedo come abbia fatto a mancarlo e a colpirlo al braccio da quella distanza, o forse l'ha fatto apposta per poi spararlo a terra ma mi pare una cosa pericolosa, e se poi reagisce? :|
detto cio' so già dove andrà a finire questo thread ma ringrazio kinson per il tentativo :sneer:
scena normale, e non solo a napoli o + giù... anche in certe zone del nord
Mah queste son bestie, carne da macello sacrificabile per farsi ammirare dall'elettorato.
I mafiosi vendono voti in zone molto più controllabili (vedi Sicilia o Calabria) dove magari può scoppiare la faida ma in genere c'e' una sorta di "legge" che mantiene lo status quo.
Questo è far west, africa nera, anarchia totale, una zona del genere non è controllabile e andrebbe rastrellata, tanto se mandi l'esercito nelle zone giuste uno stronzo che ti spara lo trovi e li giù l'inferno. Ste scimmie devono capire che non stanno in Angola.
Chiaro che un capo del governo che desse un ordine del genere rischierebbe di cambiare qualcosa, non sia mai...
Il tuo fix è una conclusione logica, cioè:
Un governo che manda l'esercito incazzato a Napoli rischierebbe di cambiare qualcosa e quindi di darsi la zappa sui piedi.
I governi dal '94 (ma forse anche prima) in poi hanno regnato, non governato. "Governare" significa guidare la società attraverso i mutamenti del tempo, e ciò implica anche cambiare le cose. Questi han paura di saltare dalla seggiola, raschiano il minimo necessario per non far fallire lo stato e il resto lo intascano.
Negli ultimi 10 anni l'Italia ha perso 15 punti di pil rispetto ai soliti paesi dell'unione a cui ci accostiamo come pari.
Pessimismo e Fastidio.
Si, volevo solo metterlo in chiaro.
Purtroppo il connubio mafia-governo è stato più volte sputtanato, ma senza risultati. D'altronde come sarebbe possibile avere dei risultati? E' un circolo vizioso. Gli intrallazzi mafia-politica vengono svelati, la politica li mette a tacere nel modo della mafia. Questo stesso bavaglio verrà scoperto più avanto, questo stesso bavaglio verrà imbavagliato.
non staresti più comodo su una sedia? :V
Cagate a parte... io fino all'anno scorso vivevo in calabria. Siderno. Cittadina limitrofa a Locri, centro di un focolare mafioso (Africo, Platì, San Luca. E' tutto nella stessa zona. Locri però è un paese più grandicello sulla costa che, insieme ad altri paesi, ospita numerose attività commerciali di proprietà di famiglie mafiose).
L'aria che qui discutiamo, li la respiri.
Senti continuamente parlare di persone uccise (e le cause le vieni a sapere filtrando e analizzando le miriadi di storie che vengon fuori dal chiacchericcio della gente), vedi monumenti dedicati a imprenditori morti sparati da mafiosi, ragazzini che sai essere orfani di un padre morto durante una faida o simili.
Credimi che quell'aria non incentiva affatto il coraggio.
A me è sembrato un pro, ci ha messo pochissimi secondi con movimenti molto precisi, e pare che i colpi esplosi fossero 4. Non era indifferente ma sicuro che nessuno gli rompeva le palle, e direi per un buon motivo.
Riguardo "l'indifferenza" io ho parlato di normalità, non di indifferenza, e mi sembra un termine più adeguato. Lì questa è la normalità, e se anche i passanti volessero fare gli eroi, quel killer ci mette 3 secondi netti a ucciderli uno alla volta. Lo stato non è in grado di proteggerli.
Non so cosa possa fare l'esercito, prima devi individuarli i camorristi, ecco basterebbe applicare la legge, trovi il camorrista lo arresti e lo porti via. Servono forze di polizia adeguate, in grado di indagare e poi di arrestare i colpevoli.
Per forza di cose devono essere agenti protetti dall'anonimato, non della zona e fortemente specializzati. Finchè un governo non si muove in questa direzione, il problema permarrà. Purtroppo invece sono arrivati i tagli alle forze di polizia, altro che pacchetto sicurezza :D
ma uno che dovrebbe fare quando vede un tizio davanti a se che, a volto scoperto, chiava 4 pallottole in testa ad un altro ?
:rotfl::rotfl:
cmq io so daccordo, avere una qualche tipo di "reazione" in quei casi è difficile, vista anche la stranezza della stituazione uno rimane impietrito... e se sa che magari l'uomo che è stato ammazzato è della stessa pasta di quelllo hche l'ha ucciso.. ecco che uno "se ne frega"
è anche vero però che, nn è cche la stranezza è dovuta al fatto che nessuno ammazza di botte il killer, ma +ttosto che nessuno, dopo che l'assassino sen'è andato, prova a soccorrere il morto o cmq ci si avvicina.. la gente passa come se nulla fosse
c'è nahce da dire che nn tutti i napoletani sono così, purtroppo vivere a contatto con certe realtà non è facile
Soccorrere il morto? :rotfl:
Dopo una scena del genere l'istinto di conservazione ti rammenta l'undicesimo comandamento...
vabbè me so espresso male.. nn dico di aiutarlo anche perchè ormai ha stirato però cmq nessuno che s'avvicina ma anzi passano avanti
Napoli ormai è una città soggetta al controllo camorristico, c'è poco da fare. Lo "Stato" conta veramente zero, e in mancanza di questo è praticamente impossibile eliminare il problema alla radice. Manca tutto a Napoli, a partire dalla cultura, mi dispiace dirlo. Ora non voglio fare il qualunquista, ma per ogni brava persona ce ne sono almeno due di tutt'altro stampo.
E non parlo solo di criminali, ma anche di persone che con l'omertà portano incondizionatamente avanti questa piaga della società, la mafia.
Mi dispiace per Napoli, città bellissima e per i napoletani.