Date un occhio alle vostre transazioni in questi giorni:
http://www.corriere.it/cronache/09_n...4f02aabc.shtml
ps: non commento perchè sono del settore e per ora mi limiterò a ridere :nod:
Printable View
Date un occhio alle vostre transazioni in questi giorni:
http://www.corriere.it/cronache/09_n...4f02aabc.shtml
ps: non commento perchè sono del settore e per ora mi limiterò a ridere :nod:
Lo leggevo ora sul forum di HT, c'e' un ragazzo che e' andato a prelevare e gli diceva che non aveva soldi sul conto, allora ha chiesto il saldo e si e' trovato -40k :rotfl:
ah le poste, tecnologia in movimento :confused:
E quando poi io dico "lasciate perdere le poste come <banca>" e mi rispondono pernacchie non ho ragione, nono. :dumbnod:
Chissà se a qualcuno è capitato l'accredito, però ovviamente sarà stato zitto con 40k euro in più :rotfl:
magari mi hanno accreditato 40k euri sulla postepay :hidenod:
A me successe 2 anni fa su Fineco, per un problema al server causato da un bug relativo alle leve utilizzate per fare trading, per 10 minuti ci fu il panico più totale.
Io mi ritrovai sul conto un saldo disponibile di 8 milioni e mezzo di euro. :rotfl:
Però il bug durò appunto solo 10 minuti, risolto al volo dai loro tecnici. Però posso dire che per 10 minuti sono stato un milionario. :metal:
No il bello è che me ne sono accorto proprio quando è successo (ero sul conto in quel momento).
Primo pensiero: "cazzo ora faccio un bonifico al volo di 8 milioni"
Secondo pensiero: "bene che mi vada, me lo bloccano e poi annullano."
Terzo pensiero: "male che mi vada, mi addebitano gli 8 milioni più gli interessi sullo scoperto appena fixano."
Quarto pensiero: "perché non ho un conto alle Cayman?"
Quinto pensiero: ":rotfl::cry::cry::cry:"
:sneer:
OT:
Se guardi la città di "introduzione" degli articoli sul corriere è quasi sempre Milano, ed è una cosa che odio (anche se in questo caso può essere giustificabile).
Esempio:
Titolo: Epidemia di banane nel culo in Brasile.
Inizio dell'articolo: MILANO - ...
Esempio2:
http://www.corriere.it/sport/09_nove...4f02aabc.shtml
/OT
Il batch è uno comunque, sicuro non fa distinzioni di località.
Anche a me viene da ridere, penso a quel povero cristo che ha modificato quella parte di codice, o si è impiccato da solo o verrà deflorato con l'obelisco di piazza guglielmo marconi all'eur, vicino il palazzo delle poste :rotfl::rotfl:
LA polizza di Poste vita per tutelare la SERENITA' della famiglia..
no ma.. :point: & :rotfl: serenissimi proprio :rotfl:
E' in tutta Italia che è successo il casino. Hano anche chiuso gli uffici postali e li hanno riaperti solo dopo aver capito cosa stava succedendo. La mia collega ha pagato una roba 8 euro e le hanno addebitato 800 euro.
Io ho provato a ricare la postepay per comprare i biglietti per le vacanze e ho scoperto di avere un saldo di -3 euro.
Ho alzato il telefono e ci hanno messo 30 minuti a rispondermi. Sicuramente domani i costo dell'aereo sarà raddoppiato :cheers:!
E non hanno ancora sistemato un cazzo. Io chiudo il conto e mi faccio pagare i danni.
Bologna.
il mio coinquilino ha appena finito di bestemmiare... gli hanno accreditato 2 mesi di stipendio, va sul sito a controllare e si ritrova sotto di 1200 euro...
speriamo che risolvano in fretta, povera gente...
Francamente, e senza mezzi termini: povera gente un cazzo. Se siete così "niubbi" da utilizzare le POSTE come conto "bancario" (rofl) è solo colpa vostra.
Come già detto Nmila altre volte, in giro c'è di meglio e decisamente più serio e sicuro, se poi scelgono le poste nonsisaperché, c'è poco da dire "povera gente", se lo meritano.
Si ma quando falliranno le Poste sarà fallita l'Italia intera, le altre banche potrebbero fallire tranquillamente e potresti avere solo quanto previsto dalla legge...
Io pur non avendo (ancora) un conto alle Poste, lo farei al volo con la massima fiducia...
Poi che a qualcuno (molti!) del settore bancario bruci il culo per aver perso centinaia di migliaia o milioni di clienti...beh questi sono cazzi loro.
Diciamo 103.291,38 Euro garantiti per legge, tutto il resto ti attacchi...
Nuova perla cosa? Le banche POSSONO fallire, e se ti guardi la situazione finanziaria delle primarie banche Italiane...se poi vedi la loro quotazione in borsa e la compari con le quotazioni di 3 anni fa ti farai delle belle risate (per modo di dire).
Forse non ti rendi conto che anche l'Italia può fallire, non per niente giorni fa, quando il rating sull'Italia è stato confermato Tremonti & co. hanno tirato un bel sospiro di sollievo.
Se poi vuoi vedere cosa succede quando fallisce uno stato, fatti 2 chiacchiere con qualche Argentino.
E a te forse non è chiaro che se UNA banca fallisce (una dei gruppi grandi come MPS, Unicredit o IntesaSanpaolo) viene giù TUTTO in Italia. Altro che "le Poste hanno meno probabilità di fallire": se cade una banca, non cadono solo i risparmi, ma l'intero sistema economico/industriale nazionale.
A riguardo della quotazione in borsa: dimostri tutta la tua ignoranza in materia, visto che il VALORE effettivo dei gruppi bancari italiani negli ultimi anni è stato trascinato ben al di sotto del suo P/E a causa della crisi del credito mondiale. Le banche italiane sono fra le più SOLIDE nel mondo, proprio perché dal punto di vista finanziario non si sono mai accodate più di tanto alla trasformazione in "banca di investimenti" e sono rimaste ancorate alla mentalità da "banca di risparmio" (la più aggressiva è stata Unicredit, ma di certo non ha il 60% dei suoi assets sbattuti in investimenti vari ad alto rischio).
E poi la tua logica è proprio ferrea: se l'Italia fallisce, le Poste restano a galla (per opera dello spirito santo?). Se le banche falliscono, l'Italia resta in piedi (sempre grazie a chi, il solito spirito santo?).
Dai, torna a tirare cartelledadietro™ e non infilarti in discorsi di cui ne sai davvero una mazza. ;)
@Marlboro: finocchio de che, non c'è nessun motivo valido per avere un conto alle poste piuttosto che con una banca seria e che non ti fotta, basta cercare un po' in giro seriamente per evitare di farsi fottere soldi e/o ricevere servizi di merda.
Sono secoli che periodicamente gli stati falliscono, ci sarà un periodo di bancarotte statali in occidente tra qualche anno, nulla di nuovo dal punto di vista storico. Quando accadrà non importa il conto o le assicurazioni :D
Si ma io se pago 8 euro per un biglietto ryanair mica mi aspetto che l'areo abbia un ala al posto di due -.- . Cioè la gente è libera di mettere i propri soldi dove cazzo gli pare, e ste cazzate sono colpa di qualche informatico, non certo delle persone che han deciso di mettere i soldi li piuttosto che in qualche banca del cazzo.
Sono cosi solide che se non ci fosse stata un massiccia operazione mediatica di convincimento del fatto che lo siano sarebbero crollate in 2 giorni (come la maggior parte delle banche del mondo peraltro).
Che le principali, banche Italiane siano rimaste ancorate alla mentalità da Banca di risparmio è una tua pia speranza non fondata...
Unicredit in primis, Intesa subito dopo sono molto lontane dalla forma di banca di risparmio, e ripeto...la Borsa lo ha dimostrato.
Non servono gli "esperti" di W2k1 per chiarire certe cose, ci pensano già migliaia di altri esperti che lo chiariscono in modo inequivocabile (in Borsa)
Poi forse lavori in banca e ti brucia il culo pure a te...ma al limite ti potresti mettere una supposta lenitiva tipo questa :banana: senza insultare gli altri -.-
Edit: se vien giù una banca primaria, non necessariamente deve venire giù lo stato, se falliscono le Poste invece lo stato è fallito.
No, ma non ti aspetterai di certo poltrone comode + pranzo + champagne + hostess che ti fa soffoconi.
E se alle Poste pigliano un informatico incapace, questo è il sintomo di quanto gliene fotta della qualità del loro servizio.
@Controller: www.finanzaonline.com Quando ti sei fatto una VAGA idea delle cazzate abnormi che hai detto finora, ripassa pure. Ah, non lavoro per nessuna banca, mi spiace. E la borsa la conosco quanto, se non meglio della tua expertise in cartelledadietro™. :wave:
Dubito che gli informatici siano assunti, saranno in appalto...
Quotare un sito di finanza dopo la discussione è come se ti dicessi che sei impotente e mi quotassi www.roccosiffredi.it
No, è come se tu volessi discutere con me della loop quantum gravity senza però sapere manco cosa siano derivate e integrali: ti indirizzo in un posto dove tu possa farti una cultura di base per evitare perdite di tempo per entrambi.
Poi se pensi di aver capito tutto di cos'è il sistema finanziario in Italia, qual'è il ruolo effettivo delle banche e tutto il resto, non posso altro che dirti "resta convinto della tua idea" come lo potrei dire ad un fervente cattolico che mi continua a ripetere che Egli ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza negando l'evoluzionismo aprioristicamente. :)
Un'altra cosa che non sta in piedi, ora la vuoi spostare sul paragone religioso...prova magari a rispondere nel merito, prova TU a leggerti i report finanziari, prova TU a vedere in cosa hanno investito Intesa e Unicredit (ovviamente dati pubblici, i segreti non li so) e poi replica ancora ma, per favore, fallo nel merito.
beh, con l'intelaiatura di prestiti e fideussioni e joint venture e dio solo sa quant'altro, se qualcosa vien giù crolla tutto di sicuro. Basta pensare alla banca di lodi, che si è lanciata in una serie di acquisizioni di filiali a muzzo e ci stava per rimettere le penne, prontamente la banca popolare di novara se l'è acquisita per riassestare l'ingranaggio. A sua volta la banca popolare di novara è stata una delle pochissime (ma non ne sono sicuro vado a memoria perchè l'ora è tarda) ad usufruire dei Tremonti Bond per riottenere un po' di liquidità dopo il salvataggio.
@Gala: dicevo che alla fine tu puoi avere tempo e competenze per giudicare, ma con le varie offerte iniziali di bancoposta si son cuccati un sacco di clienti e con la comodità se li sono tenuti (alle poste ogni tanto bisogna passarci comunque, come in banca asd). Mettersi a dipanare le offerte sui conti correnti/investimenti per chi non ha tempo o non si trova bene con i numeri è un incubo, tutti facciamo qualcosa di cui non siamo convintissimi ma rimandiamo per mancanza di tempo, e non per questo siamo degli stronzi. Detto questo io non avrei mai fatto il conto alle poste, mi da un'idea di congiunzione tra lestofanti di bassa lega e pirati finanziari
Concordo su tutto, è 2 anni che avrei voluto spostare il conto sulle Poste ma...con il fatto che devi fare il certificato antimafia, 2.000 documenti un cazzo ed un' altro per pigrizia ho sempre rimandato, ora la filiale della mia banca una delle 2 "TOP" ha deciso che per "modernizzarsi", ossia sono nella merda fino al collo, non farà più operazioni in contanti, in pratica se devi versare un assegno dovrai farlo tramite bancomat (!), cosi come tutte le altre operazioni...
Questo a medio termine porterà a perdere l'indennità di cassa ai bancari, poco dopo si troveranno a spasso.
Quando ho fatto notare queste possibilità, la più anziana delle bancarie, girandosi verso il suo collega ha detto: tra pochi giorni c'è il rinfresco, mi raccomando, non beviamo che non si cosa ci potrebbero mettere dentro.
Ovviamente è stato detto in maniera simpatica ed il sorriso è scappato a tutti ma...ma...
a prescindere da tutti i discorsi e dalle opinioni.. basterebbe una singola considerazione insita nel nome delle cose:
unicredit BANCA
oppure più in generale
CASSA DI RISPARMIO xxxx
BANCA di credito cooperativo yyyyy
BANCA per l'impresa..
POSTE italiane..
non ci vuole un gran studio eh.. solo che paventando costi quasi zero e carte di credito per tutti (se ci metti dentro i soldi :D) hanno ramazzato su un sacco di clienti... ma se già non riuscivano a recapitare delle lettere e delle cartoline in tempi quantomeno decorosi, voi ce li vedete a fare banca/finanza?
:rotfl:@tutti
mi tocca uppare quel teronedimerda™ di Galaculo in toto:nod:
La mia solidarietà al poverello che per tacchinarsi la figa del quinto piano si è dimenticato di testare la modifica al programma. Ci siamo passato tutti. W la figa.