http://www.corriere.it/politica/09_n...4f02aabc.shtml
Al di là delle polemiche per le parole di B di cui mi interessa poco, cosa ne pensate della politica estera del governo che strizza sempre l'occhio verso i paesi dell'Est Europa?
Printable View
http://www.corriere.it/politica/09_n...4f02aabc.shtml
Al di là delle polemiche per le parole di B di cui mi interessa poco, cosa ne pensate della politica estera del governo che strizza sempre l'occhio verso i paesi dell'Est Europa?
le bielorusse spaccano, si sa
La Romania sta ad ovest?
fin quando il gas che mi riscalda e che mi permette di cucinare arriverà per la maggior parte da li, mi sembra una politica strategica corretta
Ma dai è B è matto... non diamogli peso.
fra dittatori ci si intende sempre
è andato a fare un master in elezioni truccate :nod:
Che dire, Putin e Gheddafi prima ora Lukashenko, mbò avrà voglia di farsi il giro dei dittatori, per ora è partito dal blocco ex Urss con una spruzzata di nord Africa, però si deve sbrigare ad andarli a trovare tutti, che piano piano li stan rovesciando o muoiono, vedi Pinochet morto di recente, bisogna che si sbrighi che deve ancora andare a trovare Kim Yong II, Ahmadinejad e Gyanendra...
Poi gli manca solo Ganondorf.
Accordi con la Libia e ci abbiamo guadagnato partnership commerciali, olio e si impegnano a fermare qualche barcone.
Accordi con i paesi dell'est che ci mandano il gas e ci si prende qualche extra.
Non so... per me la cosa ha un suo senso... cioe', sta a discutere coi fornitori...
Si, propaganda l'han rinominato Camera.it adesso ;)
http://www.camera.it/_dati/leg16/lav...e=16PDL0017390
in effetti niente niente che il B porti sfiga??? Va a trovarli e tempo 5o6 anni morono..... mah....
E' un discorso che non produce molti risultati le alternative sono 2:
1)arrivano qui /li raccolgono in mare -> centro di accoglienza (spesso fatiscenti e al collasso)-> alcuni raggiungono lo status di rifugiati politici e stan nel centro di accoglienza fatiscente, altri scappano e ce li ritroviamo in strada/casa dato, sono irregolari, prede facili delal delinquenza.
2) ti attieni a quello che compete il tuo pezzo di terra/ acque trritoriali, rischiando di essere un menefreghista poco attento ai problemi umanitari.
Ma, se siamo pronti ad accoglierli bisogna esser pronti a pagare, perchè le strutture non ci sono e attualmente non è che abbiamo molto da offrire. Si è pronti a pagare dopo essersi dichiarati proponsi all'alternativa 1? si è pronti a farsi carico del maggior numero di extracomunitari sulle stradi e della delinquenza di questi (oltre che a quella nostrana)?
Penso che di problemi ne abbiamo già a sufficienza e non riusciamo manco a risolvere i nostri.. fare i buoni samaritani con le pezze al culo non so quale vantaggio possa dare a loro; a noi forse, soltanto il fregio dell'altruismo a breve termine, che verrà sostituito dal problema sicurezza etc..