Originally Posted by
Dr.Doomed
Un conto e` stampare calendari, un conto e` inciderli sulla pietra.
Ti sei preso la briga di incidere un intero ciclo maia sul tuo bel pietrone, fino a giungere ad una data ridicolmente lontana da te (2012). Tutti ti reputano un gran figo della madonna per essere riuscito in tale impresa. Ora, te la sentiresti di andare avanti e incidere le ere seguenti, oppure ti accontenti, sperando che magari piu` avanti scoprano qualcosa di piu` pratico di blocchi di pietra come supporto alla scrittura, o almeno qualcosa di piu` agevole per inciderli?
Io propendo per la seconda. E magari, gia` che ci sono, alla fine del ciclo ci profetizzo pure la fine del mondo, cosi` nessuno si azzardera` a rompermi le palle per avere anche il calendario per il ciclo successivo e mi tolgo definitivamente il pensiero!
Da quel che mi risulta, i maya non hanno predetto un cazzo se non il solito "Cambiamento epocale/ fuffa/ niente piu` come prima bla bla bla". Un po' come il ricorrente "Anno nuovo grandi aspettative" che si ha quando stappi lo spumante, butti il vecchio calendario e apri quello nuovo.
Poi non c'e` che sbizzarrirsi... :nod:
Nel 1999 ce se ne stava li` tutti gaudenti (beh, a parte quelli alle prese con il millenium bug... altra grande catastrofe...) a fineanno, ma con qualche superstizioso timore per una fine del mondo maldestramente desunta da alcune frasi in un best seller generazionale, fine che pero` pare non sia arrivata.
I testimoni di Geova si divertono a procacciarsi periodiche cacate in mano fissando date per la fine del mondo poi regolarmente smentite... poveretti!
Gli asteroidi Apophis, 2007 VK184, 2008 AF4, (29075) 1950 DA, Pippo e Sbirulino prima o poi ci colpiranno sterminandoci. Per ora hanno mostrato una pessima mira, ma non e` detto che con il tempo i ragazzi migliorino!
Chissa` poi che non vengano anticipati da qualche bella stellona che collassando ci inondi di salutari raggi gamma sterilizzando il pianeta.
Vabbe`, tra 5 miliardi di anni il sole sara` una bella gigante rossa e la Terra, se non inglobata, abbondantemente devitalizzata.
Ah dimenticavo, tra 2 miliardi d'anni probabile meeting tra Via lattea e Andromeda: puo` darsi che non ci si accorga neanche della cosa (oddio, a parte una volta celeste occupata da una galassiona in avvicinamento)... ma visto che ci piace pensare male...
Fermo restando che gia` basteremmo noi umani per organizzarci il nostro Armagedon Party, yeah!
Ad ogni modo, se ti senti cosi` minacciato inviami pure un sostanzioso finanziamento: ti garantisco verra` investito per cercare di vanificare questa minaccia. Pensaci e` un vero affare: se ci riesco, potrai bullarti di aver dato il tuo valido contributo alla salvezza della terra, diversamente che te ne faresti ormai dei soldi? Aspetto tuo pm per concordare la cifra: mi raccomando, consistente, che devo salvare il mondo! :nod: