...per dargli una svolta che lo renda ancora attraente per un po?
Io sinceramente non la vedo ancora lunga questa avventura anche perche' oramai manca solo che introducano nuovi reami o l'alabarda spaziale eh....
my2cents
Printable View
...per dargli una svolta che lo renda ancora attraente per un po?
Io sinceramente non la vedo ancora lunga questa avventura anche perche' oramai manca solo che introducano nuovi reami o l'alabarda spaziale eh....
my2cents
Ormai credo non abbia senso per Mithyc investire in Daoc...o fanno l'ennesimo rifacimento di grafica, ma sarebbe cmq poco la gente vuole anche novità...conviene fare un DAOC 2 nuovo di zecca...
daoc 2 e speriamo bene :metal:
lupi mannari a midgard.
Un mezzo chilo di skill a shagaz :nod:
Ormai ha fatto il suo (glorioso) corso , può riprendere novità solo con daoc 2 .
riequilibrare un pò i reami, rendere + flessibili i gruppi (passando magari da 8 a 6) e un pò di aggiornamento grafico e sopratutto e sottolineo sopratutto, pubblicità ma tanta pubblicità
Effettivamente wow ha avuto un successo della madonna tra i mmorpg perchè ha avuto una campagna pubblicitaria massiva anche sulle tv...
Solo che mi chiedo: DAOC 2. Che cazzo si inventano? E l'1? Lo lasciano come mod?
Voi cosa ci mettereste in più? Non è già più che completo come gioco anche in termini di idee?
Uppo, soprattutto per la pubblicità, ho una cartoleria per cui bazzicano parecchi giovani e nessuno lo conosce quando si parla di giochi online, anche se peraltro ora il server mi sembra già pieno.
Poi son cmq da fixare una marea di bug che si trascinano di patch in patch...ieri sera ad esempio, keep nemico...vado all'olio...mi zefirano e mi ritrovo nella stanza del lord con marea di alb dentro...cioe' son passato attraverso i muri...vi sembra normale?
Oppure 2 sere fa riloggo dal lord dopo 10 min che il keep era stato ripreso..non e' che ci vuol molto a verificare quando uno rilogga se e' in un keep/torre diventato nemico.
Oppure quando ti fa loggare al villaggio di frontiera con le frontiere aperte...vi sembra safe zone?...non sarebbe meglio farti ripoppare a Gorge?...ovviamente ti fa poppare con il kazzo di cavallo anche se il tuo pg non ha nessun cavallo, per cui per toglierlo devi zonare.
E chi c'era ad aspettarmi al relog?...un bell' hunter 13L che mi frecciava...ma quante gliene ho date!!!!...non son riuscito a spammargli /rude perchè alla fine mi ha zefirato (anche se ero in charge ovviamente...e questa è un'altra bella cosa, visto che il trainer quando prendi charge dice che sei non interruptabile per 15 sec...), ma con l'ultima claw era morto cmq, per cui finito zefiro era gia rellato.
Sei in charge e a volte mi trovo rootato...non appare nessun effetto negativo sulla barra ma non mi posso muovere...evvai..
e così si potrebbe andare avanti all'infinito tra bug vari...pet nemici che possono salire e distruggere olio con le porte chiuse...restar mezzati dentro una torre...cioè a volte pare che le mura proprio non vengano considerate.
vabbe...
aggiungo: bug finestra (mezz da distanze impossibili), bug acqua (target fuori range melee se il nemico va indietro)...eccc
Aggiornamento grafico , soprattutto delle texture e degli ambienti, i pg van piu che bene per me.
Ribilanciamento di TUTTA la parte pve, usando ovviamente tutto quello che ce ora ma rendendolo un minimo divertente e omogeneo. Al momento la parte pve di daoc e' un collage di cose che non centrano niente una con l'altra dovute alle varie aggiunte negli anni.
Passare i gruppi da 8 a 6 potrebbe essere interessante.
Purtroppo la cosa principale, le classi, non la possono modificare piu di tanto perche dopo anni di "bilanciamenti" si farebbe prima a ripartire da 0 ...
I bug sinceramente non so mai stati sto gran problema ... rispetto ad altri giochi su daoc va molto meglio.
soltanto un bg dove poter fare 8v8 senza bimbiminkia adder
Se toccassero le classi sfascerebbero tutto
tutte queste modifiche non si possono applicare ad un gioco vecchio di 10 anni, devono fare il 2 senza stravolgere il gameplay...non ci sono altre soluzioni.
I bug si possono vedere in un gioco appena uscito, ma non dopo 8 anni...
Le arene secondo me lo snaturerebbero...cioè il bello di Daoc è anche l'imprevisto, le sookate o i multi inc finiti bene
si, ci sono bug ridicoli che non fixeranno mai perchè l'organico è ridotto all'osso. Ci sono ancora le robe di halloween. Però ci posso passare sopra visto la mancanza di un gameplay decente di tutti gli altri mmorpg...
Una macchina del tempo e una che cancella la memoria degli ultimi.... 6-7 anni.
se rifacessero daoc2 ora penso sarebbero capaci di farlo solo con 2 fazioni :|
non avrebbe senso, DAOC nn è nato per gli scontri 8vs8, DAOC è nato come gioco Reame vs Reame, 8vs8 è solo un' evoluzione che si è data al gioco.
dipende su che reame hai giocato, se eri su Albion, và tutto bene perchè qualsiasi classe metti in party, in un modo o nell' altro riesci ad essere performante, se sei su Midgard già qualche problema inzi ad averlo, perchè nei 3 anni che ho giocato io, per esempio di Savage in party ne vedevi uno ogni morto di papa e stessa cosa dicasi per il Warlock o lo Skald, mentre se come me hai giocato su Hibernia, o avevi quel determinato PG o eri costretto a girare o in solo oppure ad unirti allo Zerg perchè posto in party nn lo trovavi nemmeno se pagavi
cavolo eccone uno che ne capisce
imo devono rimettere il Savage e togliere il Sauvage
grazie per la risata:rotfl:
ammetto di aver esattamente pensato la stessa cosa di hador :rotfl:
ahahahahahahahah :rotfl:
ma checcazzo dici, su, faceva ridere e stop... ;)
Non svaccatemi il 3ad .....
pfff...!
Dovrebbero riassumere il lead server programmer originale : quando se ne andò furono guai per il gioco e poco dopo con l'uscita di wow perse il 75% degli account, quindi devono riprenderlo oppure trovarne uno ugualmente skillato (che ovviamente costa), e fare daoc2 in modo che lo zerg sia limitato senza fare uso di instance, il che si ottiene dando obiettivi multipli (da tenere contemporaneamente) e facilitando la distribuzione equa di pg sui vari server e reami (insomma con un servizio di server transfer e incentivi a equilibrare la popolazione tra reami).
Se invece si vuole risollevare daoc originale, bisogna mantenere le caratteristiche originali del gioco aggiornando però almeno la grafica e risolvendo i vecchi problemi di gameplay. Sarebbe un daoc 2 limitato dalla dubbia riuscita, direi che l'unica è fare il 2.
Playerbase. Gran parte del successo di daoc è stato dato dalla gente che ci giocava, rispetto in generale, realm pride etc etc. Adesso siamo invasi da binbiminkia (noi su wayne ne sappiamo qualcosa:nod:), il reame non conta più un cazzo e gli anni si fanno sentire. Secondo me farebbero bene a chiudere tutto e provare un daoc2, sicuramente verrà fuori una mezza stronzata ma con sto daoc attuale non si va avanti.
la base che avevano messo in war non era male ossia un filo piu veloce, 3 reami ,grp da 5-6, un sistema di ra umano, meno classi per reame, old frontier, meno fottutissimo aoe di war, cc piu brevi di daoc piu lunghi di war, IMMUNITA CHE FUNZIONANO (:confused:), max 2 item che danno bonus attivi/trasformazioni per pg no ml no cl
bisogna affrontare la realta' :
a tanti il PvE piace .. e quello di daoc ha molte lacune ...
l'interazione PvE - PvP e' la cosa in assoluto piu' annosa ...
far diventare un player un pve whore x permettergli un pvp decente snaturerebbe la logica del gioco , ma tralasciare l'ottica pve , adesso, renderebbe il gioco un mero prodotto di nicchia ..
Si possono tenere le classi
Si tiene (ovviamente) l'ambientazione
Si puo' tenere la dinamica PvP e RvR implementando qualche novita' di richiamo .. con tenere nn intendo uguale .. intendo la spina dorsale ..
ma PvE cosi' come e' messo va cambiato e cosa piu' importante va evitato IMO il far per diventare competitivi ...
consideriamo anche che ormai qualitativamente la media e' piu' alta e persino io ci penso bene prima di sborsare 15€ al mese ...
.. peccato che la mythic cmq sia ormai con le pezze al culo ..
perche' sinceramente visti i tempi :
WAR lo renderei F2P ( nn potranno mai farlo x via dei costi di licenza immagino ) sarebbe unica cosa che salverebbe quel gioco di merda ... free forse ci giocherei .. e, vedi DDO, farebbero piu' soldi dei 4 abbonamenti in croce che tra un anno si troveranno tra le mani
DAOC se lo rendessi free sarebbe il successone di sempre in termini di utenza ma ha troppi akk e cannibalizzerebbe sia war che un eventuale daoc 2 ... quindi intrdurrei una life time subscription e mi metterei a svilupppare il 2 , con la sola attenzione delle dinamiche PvE ...
meno classi per reame lo vedo come uno svantaggio... ho sempre odiato le classi speculari, tra l'altro.
Io vengo da una serata di 3 ore di sola Agramon, c'erano tipo 8-10 gruppi divisi equamente tra alb, hib e mid.. divertimento pazzesco (70k fatti :>). Oserei dire quindi che, almeno da questo punto di vista, a daoc non serva nulla. L'unica cosa che servirebbe sarebbe quella di abolire eventuali port negli altri reami, in modo tale che ad Agramon ci sempre action senza adds ect :>
esatto:nod:inoltre vorrei sapere a cosa lavora il primo team di sviluppo di daoc...è dal 2004 che nn sta più su daoc(e nemmeno mythic credo)
no ml=curi malattia una ad una..?:sneer:
o imbucami in qualche pug umano capo