Ma si, in questo periodo di vacche grasse ce lo possiamo permettere da buttare nel cesso.
http://www.repubblica.it/politica/20...alena-2101455/
Printable View
Ma si, in questo periodo di vacche grasse ce lo possiamo permettere da buttare nel cesso.
http://www.repubblica.it/politica/20...alena-2101455/
Ma non dovrebbe essere la sessione News? :bored:
no è la sezione berlusconi merda :dumbnod:
se cerchi bene sono sicuro che un altro 3d lo tiri fuori :sneer::sneer::sneer:
si, in effetti volevo aprirne anche 1 sul legittimo impedimento a famiglia e amici, ma non ritrovo l'articolo che avevo letto ieri...
oh, non sò se lo state a notare, ma siamo ai ferri corti... potete fare gli annoiati quanto volete, ma quando quel nano di merda se ne andrà ci sarà così tanto da ripulire che lo pagherete voi e i vostri figli eh
annoiato? no per carità fai pure tanta varietà di temi in sequenza non si vedevano dai tempi della rai a canale unico :sneer::sneer:
si ok ma cmq rimane tutta la situazione di merda in sardegna, come la risolvi? Se il governo ha preso la decisione di spostare l'evento per un imprevisto grave, poi vuoi risolvere cmq la situazione o no?
Quindi se nn la risolvi lasciando strutture allo sfascio e gente senza lavoro la colpa è sempre del governo.
Rispondere B. merda cosa significa?
Se le cosa vanno male uno con chi se la deve prendere?
Non ho voglia di leggerlo ma c'e' scritto quanti soldi abbiamo recuperato invece per l'abruzzo? :)
bel ragionamento... :clap:
Un cazzo, i soldi in Abruzzo ce li abbiamo spesi, non è che il G8 è una manifestazione che porta soldi tipo Olimpiadi...
Per il resto siamo alle solite, mi associo a Notis che ci ha visto bene, tutte ste cazzate le ripagheremo fior di quattrini, mi spiace per i soliti annoiati, ma se il tappo fa chain cazzate coi nostri soldi e tutto il resto di che si deve parlare? Dei cani di Modica? Dei negri che ci rubano il lavoro?
Giusto..
E quando li portavano a spasso fra le macerie per fargli "adottare" qualche edificio da restaurare? ;)
Cioè veramente pesavi che il g8 fosse stato spostato per motivi turistici? :rotfl:
Ma le chiese so territorio straniero o italiota?
Come fatto da tutti gli altri governi di sinistra e non per gli altri terremoti nessuno in realtà ha fatto un cazzo di concreto , soldi al massimo se li son pappati , case ne hanno rifatte 3 per far vedere che le rifacevano , gli altri sono nella merdissima come sempre come a colfiorito dal 97 sempre nei container.
Il G8 è servito solo a buttar via altri soldi e a farsi belli dicendo che la gente avrebbe patrocinato la ricostruzione di roba inutile come sempre accade anche senza farci un G8.
Il prossimo G8 facciamolo ad Haiti no?
Ricordo che per l'Abruzzo gli stati esteri si sono mossi per rifare qualche monumento, la ricostruzione case era un affare troppo ghiotto per i costruttori & immobiliari di casa nostra, però l'atto non giustifica l'abbandono della Maddalena, poteva benissimo organizzare un giro fuoriporta in Abruzzo durante il G8 niente di così incredibile ed ottenere lo stesso risultato, basta far vedere un pò di macerie, se cercava finanziamenti per la ricostruzione...
Il problema è che tra i punti forti delle regionali in Sardegna (dove ha vinto il PDL) c'era la rivalorizzazione dell'arcipelago della Maddalena, con investimenti derivanti dalla ristrutturazione per il G8 e altri punti prontamente disattesi come ad esempio quello di limitare le centrali nucleari in Sardegna (pare che il progetto energetico le preveda tutte e quattro nell'isola)...
Nella Maddalena erano già arrivati i lavori e già si stava ristrutturando, un capriccio ha chiuso decine di cantieri e mandato a casa un sacco di lavoratori, sputtanato una vagonata di soldi per avere cantieri abbandonati a metà e una situazione da disastro ambientale, tutta roba lasciata li ad arrugginire o rabberciata all'ultimo, avventura finita uno o due mesi dopo che la Sardegna aveva votato...
Pienamente d'accordo con bortas.
Caricava su un elicottero i capi e faceva fare un giretto di mezzagiornata per la città e sono sicuro che 4 soldi li tiravano su comunque per gli aiuti.
Se restavano alla Maddalena, venivano finiti in toto i lavori e si aveva una gran bella pubblicità per l'Isola.
Ma d'altronde, siamo un paese di spreconi e poi ci lamentiamo che non ci sono soldi.
Basta guardare in giro le opere pubbliche lasciate marcire in giro per l'italia SIA DALLA DESTRA CHE DALLA SINISTRA.
no scusate ma 742 mila euro a stanza significa che erano d'oro massiccio ste cazzo de stanze?
chissà di chi era l'appalto della costruzione... :nod:
Ne avevamo parlato abbondantemente con nomi e cognomi in un altro thread precedente, molto prima che Repubblica scrivesse questo articolo. E' da oltre un anno che nel territorio denunciamo questa truffa organizzata da parte del governo, che ogni giorno va ad aggravarsi perché i soldi ora sono spariti e le opere sono incompiute.
I Sardi hanno già pagato, visto che i soldi sono stati prelevati dalla cassa della Regione Sardegna senza aver portato lavoro locale, ma solo operai dalle altre parti d'Italia, cosi come imprese senza titoli che si son visti assegnare gli appalti perché erano uomini di potere.
Anche se in ritardo, i Maddalenini, si sono resi conto della mega presa per il culo e nelle ultime tornate elettorali hanno punito pesantemente il centro destra. Purtroppo non sono solamente loro a pagarne le spese, ma l'intero territorio che si è visto privato di importanti risorse....
no, nn è cosi' :/
in umbria il 94% della popolazione è rientrata nelle case dannegiate dal terremoto e sui conteiner non credo ci sia piu' nessuno, se nn erro erano stati sostituiti da case in legno qualcosa.
un po' tardi dato che chi ha cmq vinto alla regione è il pdl :P
News in merito:
http://www.repubblica.it/cronaca/201...o-2160424/?rss
ma il budget della protezione civile a quanto ammonta?
cmq in friuli negli anni '70 hanno ricostruito tutto da soli trattenendo le entrate fiscali del territorio...
il friuli non è stato usato per fare pubblicità al governo, questo è il punto. in fiuli c'erano i comitati di tendopoli che amministravano i soldi con i sindaci, era tutta un altra storia. A fare un giro per il friuli non te ne accorgi della catastrofe che ha passato.
certo ha avuto una serie di colpi di culo... la chiesa una volta tanto è stata acettabile e il motto era "prima le case dopo le chiese", ma sopratutto: prima le fabbriche e attività, poi le case, poi le chiese. bisogna rimettere i terremotati nelle condizioni di camminare da soli, non darli le gambe robot ultimo modello delux.
Bertolaso indagato per corruzione Berlusconi: «Respingo le dimissioni»
link
piove Berlusconi ladro.
proprio oggi a SkyTg24 hanno fatto una bella sequenza con costi, affitti, beneficiari e mandanti, di tutte le opere presenti.
Mi è venuto il voltastomaco.
Protezione Civile SpA
- Pronto PCS?
- Si, mi dica.
- Sono sommerso dal fango, è franata la montagna.
- Non si preoccupi, veniamo con due canotti, una ruspa, una tenda e uno stormo di sommozzatori a cavallo. Sarebbero 37.500 €. Visa o MasterCard?
- Come?!
- Il numero di carta di credito. L'IVA si può scaricare.
- O_o" mi è caduta mentre soccorrevo mia moglie.
- Sta dicendo che l'è caduta nel fango?
- Si
- ...
- Pronto?!
- ...
- Prontoooo?!
- ...
- No problem cara. Provo con i Vigili Urbani che sono convenzionati con l'ASL.
Era anche ora che lo mettessero sotto inchiesta... ha fatto delle porcate enormi per il falso G8 de La Maddalena a favore dei soliti noti
non ho capito..
ma è stato Bertolaso a dire quando 4/5 dei lavori alla Maddalena era fatti, "no, facciamo il G8 a L'Aquila così gli alleati ci danno più soldi per la ricostruzione?"
domanda seria, non ironica.
Cmq oggi nominavano le solite ditte appaltatrici impegnate a fare guadagni.
Il discorso è più complicato e difficile da riassumere in un forum, inoltre ne avevamo discusso ampiamente in un altro thread immediatamente dopo la decisione del trasferimento del G8 da La Maddalena a l'Aquila.
Posso riassumerti dicendo che il limone a La Maddalena ormai era stato completamente spremuto e avevano la necessità di spremerne uno nuovo. Cinicamente il terremoto in Abruzzo ha prospettato la possibilità di spremere un altro limone molto più succoso.
L'inchiesta arriva anche troppo in ritardo, ma Bertolaso ( oltre che essere un corrotto dal mio punto di vista ) è il mezzo ( compiacente ) di un sistema di clientelismo e corruzione impiantato dal governo stesso. Se ti vai a leggere il libro di Rizzo e Stella, La Deriva, capisci perfettamente di cosa sto parlando.
Partendo dal presupposto che un avviso di garanzia non è automaticamente una condanna e uno quindi può anche non dimettersi ( li poi la faccenda è soggettiva ) , ma non sarebbe meglio aspettare un processo prima di tirar fuori colpevoli mediatici e la solita solfa de:
" è una macchinazione della sinistra " ( Santanchè )
" bertolaso perseguitato " ( Silvio ).
e scommetto che dall altra parte qualcuno ha fatto le sue sparate.
Insomma , prima di buttarla in caciara , non ci sta verso di capire che cazzo succede ? Sempre tutto da politicizzare senza pensare che far chiarezza fa bene a tutti ?
Mi ha lasciato interdetto una cosa sentita ieri...
Ci sta un progetto del governo di far diventare la protezione civile una S.p.A. ecco...che adesso si capiscono molte più cose, indipendentemente dal fatto che Bertolaso sia o meno coinvolto.
Comunque sia...se quello che diceva il tipo dell'IDV ieri a porca a porca, nei 5min che l'ho vista è vero...è il solito schifo italiota. Ossia..che da qualche anno a sta parte, il fatto di ricorrere allo stato di calamità sia passato da un evento eccezionale, alla prassi.
Quindi in sto modo salta ogni genere di controllo sulle spese e sugli appalti, corte dei conti, governo, parlamento...ecc e quindi guarda un poco chi vince sempre i soliti appalti? :D
Uno schifo...
No ma com'è bravo Bertolaso!!!!Giuliani è un folle , Bertolaso è un buon uomo!
Quest'anno tra i terremoti , il riscaldamento globale , sto dominando mi diverto meno del mou con l'inter :rotfl:
Bufera su Bertolaso. Lui è già sul posto.
spinoza.it
cmq colpevole o no, ci sono strani movimenti sulla protezione civile che non mi sono mai piaciuti, se si facesse un po' di chiarezza (vedi: controllare un po' i conti e gli appalti), non sarebbe cosa malvagia
La Protezione Civile è il mezzo tramite il quale riescono a far arrivare più o meno legalmente i soldi agli "amici". Quasi ogni evento, tra cui anche manifestazioni di spettacolo e sport, sono diventati Emergenza. In questo modo possono bypassare le normali leggi e controlli sugli appalti pubblici, ovviamente senza garanzie sull'operato e nessuna trasparenza sui costi. La Maddalena è solo il caso più eclatante, ma ci sono decine e decine di casi simili sullo spreco e sull'assegnazione dei lavori ai soliti noti, che poi ovviamente non avendo nemmeno gli operai per fare i lavori danno in sub-appalto la realizzazione dell'opera, che poi viene nuovamente sub-appaltata.
E' un sistema osceno che vede Bertolaso come il faccendiere del governo. Se poi vai a guardare i nomi di chi si aggiudica gli appalti, l'unica cosa che ti viene in mente è quella di riempire di calci nel culo l'intero governo. E ti assicuro che c'è molto di peggio se si va a scavare