http://milano.repubblica.it/dettagli...padova/1858823
Che spettacolo.
Quello che ci voleva sotto elezioni :bored:
Printable View
http://milano.repubblica.it/dettagli...padova/1858823
Che spettacolo.
Quello che ci voleva sotto elezioni :bored:
peddè :rain: manco nel farwest!
mah :rain:
Mah stavo guardando prima... :/
Speriamo che Necker sia tutto intero -.-
Ma a Milano ci sono ancora dei Milanesi?
eh ma noi siamo razzisti.... -.-
http://milano.repubblica.it/multimedia/home/23050773 yoyoyo!
sono 15 anni di destra che hanno trasformato zone quali viale monza e via padova in quel che sono adesso, prima non erano così, ma il comune non ha mai mosso un dito per riqualificarle e combattere il degrado (le poche cose che ha fatto le ha fatte dopo fiaccolate e manifestazioni dei cittadini), con aumento di criminalità, bande di stranieri alla the shield e schifo vario. E non può che peggiorare, ora una casa in via padova, appena costruita, costa il 30% in meno di una in via casoretto che è a 1km di distanza e i residenti italiani e soprattutto i negozianti si stanno tutti spostando.
Amministrazione più razzista di quella milanese non si può, vi ricordo che qua la lega fa il 30%, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ma il degrado dipende soltanto dall'amministrazione o anche da chi lo causa materialmente? Esiste sempre il volontariato, dove i buonisti e i parolai possono mettere a disposizione anche la buona volontà, ma, cosa sarà più facile fare? ehh..
C'è poco da menarsela e incolpare sempre quello a fianco se accade qualcosa, il concorso di colpa è collettivo e le parole lasciano il tempo che trovano. :climb:
chi ha fatto capo scout in un quartiere di periferia per 4 anni e tutt'ora collabora con l'associazione? E' vero, c'è un parolaio tra noi :confused:
Il degrado dipende dall'amministrazione perchè ha creato delle zone franche, poi è un circolo vizioso, la criminalità aumenta, il controllo non c'è, gli immobili della zona si svalutano, i commerciali vendono e i criminali continuano a spostarsi li.
E in buenos aires c'è un poliziotto ad ogni semaforo... ma non si tratta solo di polizia ma di opere ed eventi di riqualificazione di una zona che fino a 10 anni fa era molto vivibile e anche all'ora multiculturale, tanto per sottolineare che il problema non sta negli stranieri in se.
Altri commenti da esperto?
abbi pazienza, mi sto genuflettendo a cotanta intraprendenza, capo scout è un capo scout!
Probabilmente avrei dovuto sottolineare il mio "soltanto dell'amministrazione", ma chiaramente mi rendo conto che mi sono arrogato un diritto, quello del solo pensare ad una responsabilità estesa, che il mio maestro scout obi one, ha già brillantemente ed esaustivamente defalcato con solide motivazioni: la colpa è dell'amministrazione, sempre e comunque.
Perfetto, chiedo venia e mi prostro mio guru, andrò a cospargere vi pece e vetri il cilicio così che l'arrongante pensiero del far dipendere anche alle persone del posto, la responsabilità, sia punita e lavata nell'aceto.
ma prestami il gomito va :|
ciao fenomeno
illuminaci, dimmi un po' il volontariato per riqualificare una zona, sono affascinato dimmi. Andare a picchiare i negri? portare a passeggio maiali sui marciapiedi? no dimmi che mi interessa, "fenomeno". Fino ad ora a parte il tuo show non rischiesto, ci si mette niente a rispedirti da dove sei venuto, hai tirato fuori solo luoghi comuni e frasi fatte, mo ti sei preso la briga di venir qui a illuminarci, illuminaci, dicci cosa la popolazione e i commercianti dovrebbero fare oltre a quello che han già fatto, milano pende dalle tue labbra.
Fammi capir una cosa, quanto tempo hai vissuto a Milano, sia vissuta come citta' che nella stessa vita politica della citta'?
Qua, se vogliamo mettere i puntini sulle i il buonismo e il buon parolaio non lo sta facendo nessun altro all'infuori di te.
Si e' spesso e si discute ancora a Milano sul fatto che sono i commercianti che ci guadagnano vendendo i negozi in blocco agli extracomunitari creando zone ghetto. C'e sicuramente, chi ne approfitta, ma moltissimi commercianti non sono stati costretti, ma quasi a spostare la propria attivita' altrove, visto che il proprio quartiere/via era ormai SENZA controllo da parte delle forze dell'ordine.
Ti ritrovi mille volanti e poliziotti a piedi in Duomo, Porta Venezia, Corso Bueno Saires, Montepoleone. In altre vie c'e il vuoto piu assoluto. La microminalita' puo fare quello che vuole. E gli italiani che vivono in quelle zone preferiscono prendere ed andare altrove, visto che anche denunciando tali cose, non hanno MAI ottenuto un risultato.
E non si tratta solo della questione extracomunitari, ma anche di zone, soprattutto a Milano Nord, che sono in "mano" alla Mafia.
Questa e' la situazione reale di Milano, dove la gente anche denunciando determinati fatti vede che non succede assolutamente nulla, quindi per il PROPRIO quieto vivere, prende e si trasferisce dove si puo sentire piu sicuro.
Ma all'estero come risolvono questi "problemi"? Me lo chiedo perchè sicuramente ci sono altre nazioni che hanno un passato "multiculturale" e di "immigrazione" molto più radicato che da noi. Loro come hanno agito per far integrare meglio gli immigrati?
gli immigrati NON si integrano, almeno non come vorrebbe il leghista, nel senso che non vedrai mai l'egiziano mangiare polenta vestendo d&g e tifando milan, andare a messa la domenica e tradire la moglie.
Non è l'integrazione il problema, un criminale è un criminale, che fa il criminale egiziano si integra e diventa camorrista?
Il problema sorge nel momento in cui l'amministrazione abbandona dei quartieri, dove non c'è legalità, non ci sono controlli, non c'è un cazzo di niente. E che succede? I prezzi delle case scendono a picco e la gente, oltre che a non voler vivere in una zona in cui una ragazza è meglio che in giro la sera da sola non ci vada, si ritrova col valore del proprio immobile che scende di giorno in giorno. La mia ragazza ha venduto una casa di 60 metri quadri in viale monza, senza ascensore e praticamente vuota ok, ma a circa 70k euro... ora, 80 metri quadri in via casoretto, 1km, 1km e mezzo massimo, costa 400k euro. Quindi italiani/benestanti se ne vanno, le attività commerciali chiudono o si spostano e arrivano gli stranieri, i disperati e i poveracci.
Se l'amministrazione facesse delle opere di riqualifica della zona (non è che ci voglia una scienza a rastrellare le "bande" che vanno in giro, fare eventi/potenziare mezzi pubblici e metterci delle cazzo di pattuglie) la gente non si ritroverebbe a vedere la propria casa che perde 10 euro al metro quadro al giorno e resterebbe li, le attività commerciali non dovrebbero spostarsi eccetera eccetera.
No ma è colpa dei cittadini che non fanno le ronde, nod
si si capisco che integrarsi non sia come lo intende il leghista, però mi chiedevo (per curiosità) come gli altri paesi trattino queste problematiche. Se non sbaglio poi ci sono diversi utenti che vivono all'estero e che potrebbero raccontare come funziona nei paesi dove vivono. Anche perchè credo che non sia necessario inventarsi l'acquia calda per controllare queste cose...se qualcun altro ha già affrontato e risolto questi problemi, tanto vale capire e acquisire la soluzione adottata imho
premetto,non ho letto i reply fino alla mia risposta ma ho seguito al telegiornale la cosa e mi ha particolarmente fatto girare le palle.
Vieni a fare casino a casa mia?Sei legale o illegalo? non me ne frega un cazzo.te ne torni a casina tua con baracca e burattini :nod:
Se io combinassi la minima cazzata a Port Harcourt, verrei spedito senza molti complimenti a casa mia e credetemi, con la certezza che se rimettessi il piede in Nigeria...evaporerei istant....:nod:
nei reply si sta dicendo che si è arrivati a tanto perchè comune se ne sbatte il cazzo di alcune zone, non manda 2 pattuglie malcagate, figuriamoci fare controlli e buttare fuori la gente lol
elta fermorestando che qua non si sta parlando di integrazione, quartieri poveri a maggioranza di stranieri esistono in tutto il mondo, e in tutto il mondo se sono lasciati a se stessi dopo un po' esplodono come si è visto a parigi. Il caso particolare qua è che non stiamo parlando di quartoggiaro, faceva schifo prima fa schifo adesso (un po' meno di prima in realtà) queste zone fino a 10-15 anni fa erano cmq ai limiti della città ma erano zone tranquille e belle, e gli stranieri a milano c'erano anche prima. Le cose da fare sono due, o poni dei limiti severissimi e stai attentissimo a chi entra e chi esce oppure (o in parallelo) fai delle opere urbanistiche e operazioni sul territorio per evitare il crearsi di quartieri ghetto, favorendo di fatto l'integrazione (quella vera, cioè dove l'arabo tiene il suo velo e al supermercato trova la sua carne salminchia di fianco alle salamelle e alla trippa).
Ora, a parte 2 anni malcagati di prodi ci teniamo berlusconi e lega da quanto? Loro sono i primi a dire buttiamo fuori tutti e chiudiamo i confini, non han mai fatto un cazzo di concreto, ne a livello nazionale ne a livello locale. Perchè a fare il sindaco del paesino inculato del varesotto e fare lo xenofobo con 5k anime siamo capaci tutti, con 2 milioni è un'altra cosa, su tutto il paese figuriamoci.
Andrà a finire che i leghisti faranno l'ennesima dichiarazione del cazzo come quelle che stan già facendo facendogli arrivare ancora più voti per poi nel migliore dei casi non fare un cazzo, nel peggiore metterci in regione un altro bel soggetto come prosperini, gente tanto brava a fare manifesti machi contro negri, terrorarabi e comunisti quanto a non fare un cazzo di niente se non intascar tangenti.
e la cosa fa rosikare pesantemente direi :)
eh beh certo, succede tutto questo ed è colpa di Berlusconi e dell'amministrazione comunale.
"tanti altri si lanciano in un assalto senza freni delle strade lì intorno, con auto rovesciate e cartelli divelti al grido di "Allah akbar", Allah è il più grande, ma anche — sembra — "italiani bastardi vi ammazziamo"
ma smettetela perdio, sempre a tentare di giustificare cose che non sono giustificabili... veramente ridicoli
Sicuramente i politici cercheranno di portare a proprio vantaggio quanto succede .
Sicuramente anche la lega e la destra , nonostante abbiano il controllo su regione provincia e città , diranno che tali leggi non sono abbastanza rigide e devono applicare che so , la corte marziale .
Fatemi sapere come va voi che siete di milano . Io dalle marche posso giusto avere le info dalla tv , ma quello che è ...
se non si VOGLIONO INTEGRARE mica è colpa mia o della moratti.
Prova di ciò tantissime famiglie che riescono tranquillamente a integrarsi, che ovviamente non fan notizia.
No scusami Hador , ma quello dei Ghetti credi seriamente sia un problema solo di Milano? ...dai su, non ti faccio così scemo , e tanto meno dare le colpe all'amministrazione regionale .... . Qua si rientra in discussioni trite e ritrite ma visto che non riusciamo a metterci d'accordo noi su una board , figuriamoci i politici
Beh a prescindere dalla moratti , se ci sta un amministrazione presumo che non si chiami così per dire che se ci stanno ste sommosse è frutto del caso .
Qualcosa dovranno pure fare a differenti livelli no ?
Anche perchè davvero se aspettiamo che le persone senza regole ( che devono fare dall alto ) si autointegrano e regolamentano , potete pure aspettare la fine del mondo tranquilli .
kith il tuo discorso è assurdo è come affermare che leggi di uno Stato servano soltanto a regolamentare il vivere dei cittadini civili.La realta' è che le leggi prima di tutto servono per tutelare i cittadini civili dalle persone disoneste (che esistono ed esisteranno per sempre).
Ma soprattutto Kith senza offesa, non entro nel merito la mia, il mio pensiero gia l'ho scritto ma solo una domanda, chi ha scritto testualmente "Berlusconi merda?" "Moratti merda?" et simila?
Capisco che vada di moda, ma QUA DENTRO nessuno ha incominciato con questa tiritera. Si stava parlando di un problema di Milano (come anche di tante altre citta' d'Italia).
Perche buttarla sulla BECERA discussione del "Berlusconi/Destra/moratti merda" nel momento in cui, nessuno lo sta facendo?
Non si puo piu neanche criticare un amministrazione di cui fanno parte MOLTE persone che all'infuori della singola Moratti stessa che e' attualmente solo un punto di riferimento di rappresentanza.
Veramente, non capisco perche ogni volta, pure quando NON si sta parlando di Berlusconi o chi per esso della destra, bisogna per FORZA buttarla sul "MERDA QUA MERDA LA", quando nessuno ne l'ha scritto ne lo sta facendo.
Poi ci si lamenta, poi si fa QQ la sezione News si dicono sempre le stesse cose, ci posso anche credere ma il problema e' da ambo le parti, perche per una volta che c'era un discussione la si deve mandare in merda quando nessuno lo sta facendo.
mha.
Cosi , per prendere per esempio Milano come situazionea attuale, se non c'e controllo in una Zona, io me la prendo con l'amministrazione. La stessa Moratti, se vi informate per bene si e' LAMENTATA che non ha ABBASTANZA forze d'ordine da distribuire sulla citta e ha chiesto come continua a chiedere rinforzi e aiuti. La sto criticando? No. Il problema arriva dall'alto (INDIPENDENTEMENTE da chi CAZZO Sia al governo) che negli ultimi anni ha tagliato fondi e personale alle forze dell'ordine? Si.
Un altro problema e' il fatto che la gente che NON si vuole integrare NON viene sbattuta fuori dalle palle, ma la lasciano li dov'e? Si.
Un altro problema e' che l'attuale amministrazione di Milano (CHE, LEGGIAMO BENE, NON MI INTERESSA IL "COLORE" del quale attualmente governa) ha preso AMPIAMENTE sottogamba le bande di sudamericani & simila? Si.
Cosa devo fare, mi rivolgo alle forze dell'ordine ed alla amministrazione della mia citta, o mi metto ad assoldare gruppi di mercenari per eliminare fisicamente questa gente?
E' stato scritto che si e' criticato Berlusconi, la Moratti o chi per esso? NO.
Persecuzione mentale on the forum, for the win.
che minchia centra? il problema non sono gli stranieri che non si integrano, qualsiasi cosa voglia dire per te, il problema è che alcune parti della città non sono interessanti per l'amministrazione e la mancanza di ordine pubblico porta a questo. Anzi, porta a questo se gli interessati sono stranieri perchè gli italiani san bene come porre rimedio alla mancanza di stato, si organizzano da soli. Ronde? no mafia.
Quel che sfugge è che, piaccia o no, la mancanza di ordine pubblico in certe zone non lede solo agli italiani, che alzano i tacchi, ma anche agli immigrati onesti, che per alzare i tacchi i soldi non li hanno. il tutto porta all'esasperazione e l'esasperazione porta a questo.Se non è colpa delle amministrazioni, alle quali paghiamo, sia noi che gli stranieri, le tasse per garantirci la sicurezza di chi è la colpa? Dello spirito santo? Ah no è colpa degli stranieri, è così che ragionate, infatti io pago le tasse agli stranieri. O è colpa del fatto che sono tutti comunisti! Ah no, città, provincia, regione e stato è tutto di destra.
I ghetti non esistono solo a milano? chi ha detto il contrario, ma se giuliani l'ha risolta a new york non dobbiamo certo inventare l'acqua calda. E non è che ieri andava tutto bene e oggi c'è casino, sono 10-15 anni che la situazione peggiora lentamente giorno dopo giorno e se cerchi i miei post su viale monza di qualche anno fa dico esattamente le stesse cose e descrivo esattamente la stessa situazione.
I cinesi alla moratti stavano sul cazzo e ha pensato un bel po' di iniziative, rivelatesi assolutamente inutili, per limitarne il "potere" in paolo sarpi. Dove non ce n'era assolutamente bisogno, ma sarpi è troppo vicina al centro, in mano ai cinesi è brutto dobbiamo aprirci h&m
ah e btw qua si parla di conoscere la realtà in cui si vive e di proporre soluzioni concrete, cosa che purtroppo facciamo meglio noi su un forum piuttosto che quel branco di inutilità del pirellone.
me la metto come suoneria, di corsa
Ma infatti qui e' inutile cercare di voler risolvere la questione INTEGRAZIONE in questa sede, mi pare giusto invece commentare come invece il nostro Governo cerda di affrontare la questione:
"E' colpa dei governi del centro-sinistra" dopo 15 anni di governo di destra, mi pare un pò povera come linea da tenere. A meno che ad ascoltarti non sia una persona con ritardi mentali o che e' stata ibernata in crio-stasi nell'ultimo decennio.
Non mi hai capito , da quando esisto sono passati numerosi governi Dx o Sx che siano e questo problema nella mia città è sempre esistito , diventando sempre piu' insostenibile vuoi per l'aumento di immigrati vuoi perchè se i problemi non vengono risolti si " accumulano " .
Bisogna sempre andare a monte delle cose , prima dell'amministrazione regionale c'è lo stato e la mancanza delle forze dell'ordine in un numero decente si fà sentire.Certo poi la regione è ovvio che faccia piu' soldi mettendo pattuglie con posti di blocco per beccare chi e senza cintura ( Caramba) o mandare i vigili a fare le multarelle se non paghi le strisce blu piuttosto che far rondare di continuo questi " ghetti " .Il mio pensiero lo sai ; stiamo andando sempre più al tracollo , servirebbero leggi NON soft e metodi tutt'altro che amichevoli per risolvere certe situazioni in cui ci siamo cacciati per negligenza .Faresti pattugliare da polizia 24h su 24 quella zona ?ti servirebbe una petroliera per portare via chi in qualche modo non è " regolare" o da fastidio.
Ricordati che oltre alla negligenza dello stato la situazione era ben visibile in molti posti d'Italia già tempo fà( nessuno ha mai pensato che immigrazione senza un controllo adeguato é uguale all'aumento di criminalita' e basta?), ma come si è gia sottolienato piu' volte da noi regna il perbenismo e al gridare " fascista ai primi allarmi " ,filosofia spicciola ....porgi l'altra guancia e dare anche il culo....
edito: ma su Giuliani sei ironico ? guarda che il suo slogan era " Tolleranza 0 " , se le nostre for.ze dell'ordine agissero nello stesso e identico modo applicato a NY il giorno dopo saresti qui a dibattere se L'italia sia ancora una repubblica :sneer:
non è vero, le leggi non soft sono cazzate per tenere a bada il populino, la verità è che non sono state fatte leggi e che non si fan rispettare quelle che già ci sono. Non puoi risolvere l'immigrazione col manganello, non puoi riqualificare un quartiere con la spranga. Non chiedo politiche di immigrazione assurde, non chiedo epurazioni e napalm, chiedo una politica LOCALE a misura di cittadino. Corso como la conoscerai almeno di nome, tra le vie "vip" di milano... ecco, fino ai fine anni 90 era peggio di quartoggiaro, un posto di merda, ma di Merda. E poi? E poi sono stati fatti una serie di ristrutturazioni e lavori e dadan... non voglio trasformare via padova nella chans elise milanese, ma cristo non ci vuole il genio statista per capire che se ne sbatti il cazzo di una zona quella si riempie di merda.
E non stiamo parlando di Canicattì ma della città più ricca di sto cazzo di paese, dove il comune promuove una stronzata al giorno, dalla moda allo spettacolo al palazzo più alto d'italia come edificio della regione (ce n'era proprio bisogno eh), non voglio una politica populista xenofoba, voglio una politica PER ME, a misura di cittadino, ma stiamo qua a parlarci addosso mentre quelli approvano il tunnel sotterraneo che attraversa la città per modico pedaggio di 10 euro a macchina mentre non riescono manco a tenere aperta la metropolitana fino alle 2 di notte.
E tutto questo con tasse regionali e comunali più alte d'italia, il mitico ecopass per fare ulteriore cassa e vari introiti unici di milano ultimo ma non di certo per cifra l'expo.
Fenomeno osservato ed osservabile:
Gli immigrati tendono NATURALMENTE a formare delle comunità in determinate parti delle città. Questo è un fenomeno evidente in tutti i paesi.
Fenomeno simile è quello che vuole l'autoctono cercare di stare tra altri autoctoni e non circondato dagli immigrati.
Da qui discende tutto l'accentrarsi degli immigrati in una zona e l'allontanamento degli abitanti autoctoni.
La soluzione UNICA SICURAMENTE EFFICACE?
Simile a quella dei bambini immigrati a scuola. Dividere le città in zone per quantità di abitanti.
Concettualmente:
1000.000 di abitanti: fare 1000 unità da mille abitanti.
L'immigrato va dallo stato (ahimè) e dice io cerco casa: e questi gli cerca una casa in una zona dove non ci siano già 50 immigrati su mille.
Aggiungere al cap di immigrati per zona un correttivo flessibile che permetta l'unità famigliare entro il primo grado.
E non parliamo di libertaahhh che una cosa così sarebbe per il bene di tutti.
La storia degli eventi di hador per combattere il degrado fa ridere.
si chiama riqualificazione di una zona, è cosa piuttosto comune, basta pensare ad affori anche se li molto è venuto dai cittadini. Cerchiamo di tenere la discussione su cose concrete e non su fantaminchiate cmq
Se c'è bisogno di riqualificare vuol dire che prima c'è stata una "squalifica" che è stata indotta dall'alta concetrazione degli immigrati.
Bisogna impedire la formazione di aree ad alta contrazione di immigrati perchè gli autoctoni rifuggiranno da queste mentre nuovi immigrati andranno ad incrementare ancora questa concentrazione e questo incrementerà la "squalifica" della zona ad alta contrazione di immigrati.
Gli eventi sono una cura sintomatica. La malattia ribadisco è la concentrazione di immigrati.
Questo è vero perchè tutti noi siamo rassicurati da ciò che ci è più simile.
Ragion per cui gli immigrati si accentrano e ragion per cui gli autoctoni si scostano dall'accentramento degli immigrati.
Questi sono fatti:wave:
Ben inteso che non è un discorso in senso stretto. La questione è che nel momento in cui una persona, indifferenetemente dalla razza, emigra in un paese diverso, tanto più questo paese ha cultura/tradizioni/razze diverse da quelle di origine dell'immigrato tanto più questo cercherà di aggregarsi con persone a lui più simili e tanto più gli autoctoni lo vedranno male. E' una questione di differenza tra paese di origine dell'immigrato e paese di immigrazione.
La tua tesi non sta in cielo ne in terra , presumerebbe un organizzazione totale che penso esiste solo nella fantasia . Toh al massimo sta cosa l'ho sentita su star trek.
Non puoi decidere arbitrariamente chi deve andare a fare cosa .
Al massimo puoi mettere le persone in condizione di trovare vantaggioso integrarsi in una comunità senza evitare che si creino settorialismi o ghettizzazioni.
Non si può mettere un cap alla vita delle persone , se non nella fantasia .
Ci sta da aumentare la sicurezza , il controllo e le strutture. E' una cosa di una semplicità devastante che era chiara ai tempi di simcity suvvia -.-
@edit all ultimo quote hud .
Stai dicendo scemenze . Da sempre come dici a ragione , i gruppi simili o che hanno somiglianze tendono ad avvicinarsi .
Se questo avviene in un luogo dove la base di integrazione / strutture / mentalità / offerte è buona , allora avrai situazioni buone , altrimenti no .
Seguendo il tuo ragionamento per evitare che gli italiani facessero casini in america , avrebbero dovuto far implodere little italy , oppure chinatown. Oppure nel caso della francia avrebbero dovuto detonare le banlieu e dispenderli .
Non è disperdendo una cultura / immigrati che ne limiti i danni , ma casomai mettendola in condizione di avere sia integrazione , sia autoriconoscimento della propria identità :)
Se avessero fatto impoldere little italy sono sicuro che gli italiani avrebbero fatto molto meno casino.
Dividi ed impera è cosa vecchia.
Disperdendo una cultura ne limiti i danni che può afliggere alla cultura egemone. Indubbiamente.
FORSE possono esistere CONDIZIONI DEL TUTTO PARTICOLARI in cui non ci SAREBBE bisogno dell'intervento forzoso dello stato.
Ma la verità dei fatti, sotto gli occhi di tutti, e che nella STRAMAGGIORANZA dei casi, pure nei paesi citati come esempi di massima civiltà, questo non avviene.
http://www.corriere.it/esteri/09_mag...4f02aabc.shtml
La mia puoi chiamarla fantasia Kinson nel senso che non esiste. Ma non vuol dire affatto che non sia realizzabile il chè d'altra parte non vuol dire che qualcuno mai si sognerà di farlo.
Nota:
Soluzione facile sarebbe incentivi fiscali sui canoni d'affitto/tasse acquisto casa. Ma comunque l'immigrato appena giunto DEVE AVERE un interlocutore STATALE.
il divide et impera lo potevi utilizzare in guerra , ma non con i gruppi sociali . E sopratutto non sempre funzionava a lungo termine , anzi :D . Presente gli ebrei / ogni comunità che hanno provato a disperdere nei secoli ?
Quello di cui parli è una sistemazione razionale delle risorse in base a dove queste possono essere erogate . Ma qua il problema mica sono solo gli immigrati eh , è una tot zona che si espande dove a livello sociale si stanno impoverendo parte di popolazione di cui gli immigrati sono solo la parte piu conclamata .
Ma son sicuro che hador poi mi confermerà che i problemi ci sono anche negli stessi italiani , perchè il degrado chiama degrado e se in una zona non porti risorse per la popolazione , tutta quella popolazione andrà in merda .
Portare immigrati in altre zone di milano implica un cambiargli vita . Nessuno va dove non vuole ammesso che non lo metti in condizione di farlo. E nemmeno si può pensare di fare questo lavoro in modo forzato come dare istruzione a tot persone , e le altre se ne possono andare in culo perchè qua abbiamo toccato il cap.
E quei poveracci che non hanno soldi per spostarsi in una zona dove possono mandare il figlio che sta dall altra parte della città , che fanno?
non ho interesse di parlare con hudlok e mi piacerebbe tenere la discussione su un livello adulto e realistico e non fantapolitico/demenziale, sta sezione stava tanto bene senza le trollate evitiamo di tornare subito ai vecchi tempi, per parlare di "sociologia secondo me" suggerisco di aprire un bel post sul life.
Io su raidue mi son sentito un servizio dove invocavano misure di sicurezza straordinarie in via padova. Non so se militari o cosa .
Quello che devo andare a verificare invece è l'agghiacciante pezzo della cronista che riportava delle critiche di calderoli che se le prendeva con la sinistra che aveva causato questa escalation di violenza a causa della loro politica di porte aperte o_o-