:(:(
Notificata oggi per maggio .... dohhh....
(W la pubblicità di banca intesa eh. Giusto perchè nelle situazioni di merda io mantengo ancora un pizzico di ironia).
Printable View
:(:(
Notificata oggi per maggio .... dohhh....
(W la pubblicità di banca intesa eh. Giusto perchè nelle situazioni di merda io mantengo ancora un pizzico di ironia).
Wut?
Beh, sostanzialmente i miei hanno tanti tanti debiti perchè l'azienda ha preso ad andare male, le banche hanno chiuso i conti e tutto ciò che ne concerne negli ultimi tot anni.
Certo i miei ci hanno provato, come suggerito in quella pubblicità di merda che danno in TV, ma si sono semplicemente giocati tutto. Era meglio chiudere quando c'era modo.
mi dispiace so sempre brutte ste cose, spero in una ripresa veloce della situazione
Lavorando per una banca...non ti dico quale...sconsiglio vivamente di far crediti...non gliene fotte un cazzo del cliente...loro vogliono solo il lesso.
Cmq auguro ai tuoi di riprendersi e spero che riescano a mantenersi la casa.
Il sistema sembra impostato sullo strozzare le PMI. Mia madre invecchiando non c'è stata dietro.
Ora vediamo di assicurare ai miei una vecchiaia dignitosa va.
Sti cazzi Alka... mi spiace... buona fortuna ai tuoi... sono sicuro che hanno le capacita' per ritornare su senza grossi problemi...
Spero si risolva tutto senza troppi impicci anche se la vedo dura.
Buona fortuna ALKA
QQ ma non puoi aiutarli te? non pigli un sacco di dindini lavorando all'estero?
cazzo Alka .... ma scusami ai miei è capitato di dover fare cose simili verso loro debitori insolvibili e alla fine per una cosa o l'altra quest'ultimi non solo non hanno pagato quanto dovuto ma se la sono pure cavata con un nulla di fatto.
Sicuro sicuro che non si possa fare nulla?
lo so pare na domanda del cazzo, magari anche lo è, però veramente guardati un attimo attorno che una falla nel sistema si riesce quasi sempre a trovare.
In bocca al lupo per i tuoi.
Mi spiace Alka non ti conosco di persona ma fa cmq male leggere queste cose.
Stagli vicino e aiutali più che puoi =(
mi dispiace alka
No col cazzo ti mangiano qualsiasi cosa tu abbia intestata a te...
Le persone oneste non si mettono in mente di fare le ditte conto terzi intestate a gente probabilmente morta tipo palla di neve 1 o a una vecchia di 90anni in un ospizio che a nome suo ha solo i debiti.
L'unico modo è che le cose siano intestate a uno che tira il calzino e allora tutti rinunciano all'eredità e lo stato si attacca al cazzo ( come nel caso del mi nonno ).
Vorrei ricordare allo stato peeeh tuteliamo i cittadini che per i mi zii ammazzati il mi cugino in 10 anni ha visto SERU TITULI.
E non è ancora MAI venuto un assistente sociale a vedere se è tipo vivo o morto.Mi mà ha divorziato e adesso convive con un'altra persona ma in linea teorica non HA un reddito al momento, ergo il mi cugino dovrebbe star morendo di stenti non avendo soldi per mangiare.Avete visto qualcuno voi?Io no :rotfl:
io sapevo che non possono lasciarti senza casa... O possono?
Infatti mi chiedevo se si potesse fare una cosa di questo tipo ma putroppo come dici tu le persone oneste non pensano minimamente di fare una cosa simile col risultato che i disonesti continuano a lavorare inculando il prossimo e quelli che si sono fatti 2 soldi col vero sudore della fronte si trovano un palo in culo. Enjoy the world experience...
In ogni caso ancora in bocca al lupo Alka.
Che dire... in culo alla balena Alka...
Ragazzi miei, di gabole non ce ne sono, a parte ovviamente fare la cagata di affittare l'azienda ai figli o di fare mutui sul nome dei figli, che è da evitare in quanto se già eri schiavo prima, poi lo diventano anche i figli.
Mutui a perdere in cui dichiarano che ti danno tot ma ti danno di meno, non esiste perchè ti infossi solo. E comunque l'hanno proposto e noi abbiamo "gentilmente" rifiutato.
Le altre robacce che possono venirvi in testa, i miei non le farebbero mai. O meglio, mio babbo farebbe le peggio cose, ma chi comanda è mia madre, che è Bulgara e i bulgari, quelli buoni, sono per rispettare le regole ad ogni costo, che equivale anche spesso a vivere una vita di merda, soprattutto se sei un bulgaro che vive in Italia.
E insomma a 61 e 60 anni, con un cazzo in banca, casa mangiata, mio fratello che lavorava nell'azienda con moglie che aspetta una figlia....
:nod::nod::nod:
Non so, saranno degli anni che è così e sono diventato insensibile, o forse non ho ancora realizzato, ma non riesco a provare nessun genere di sentimento al riguardo :shrug:.
imho non hai ancora realizzato :nod:
ma come funziona esattamente?
mi spiace moltissimo Alka
Cosi': gli esattori mandano le cartelle (non da dietro, queste arrivano direttamente nei denti). LE cartelle arrivano, se non le paghi aggiungono multe.
Ora... se non le paghi, aggiungono più multe. Più multe. Più multe...
Prima o poi dicono: questo non paga più -> Pignoramento.
Il Pignoramento ci mette un po', soprattutto in sto periodo di crisi nera c'è tanta di quella gente messa cosi' che ci sono aste immense di roba da vendere.
All'asta, la roba è venduta con un valore pari a 1/6 del valore reale di solito.
Al che, se i miei non riuscissero a chiudere tutto con l'azienda e la casa, passeranno a decurtargli un pezzo della pensione, per altro già minima, a cui hanno diritto.
Certo.... se poi i miei crepano, io dovrò affrettarmi a dire che non voglio l'eredità e uguale mio fratello.
Sto scrivendo tutto questo con questa faccia :|, che vuol dire che sono diventato insensibile. Me ne sono reso conto benissimo di che sta succedendo, ma ormai succede da tanto di quel tempo che non mi fa più nessun effetto. Certo, il mio inconscio si farà sentire però.
In tutto questo: ti buttano fuori di casa anche se hai un piede nella fossa.
Po djavolite...
Alka alla fine...se tua madre ha ancora dei beni in BG conviene che vanno la a vivere, si sta bene, anche se prendi pochissimo di pensione comunque la ci campi...e sticazzi, fanculo all'italia.
Si mangia bene, si beve bene...e se servono dei soldi con 300€ campi degnamente.
vabbè ma lo sapevi da tempo mica c'è bisogno di strapparsi i capelli... quel che si può fare è limitare i danni, dipende poi loro come l'han presa.
Se sono arrivati al pignoramento mi sa ormai i danni e un li limiti più, puoi solo arginare lo strabordamento verso la generazione successiva, ossia alka e fratello.
Non scrivo molto in questo forum, ma sentire queste storie fa davvero male e quindi non posso che augurare a te ai tuoi, che in futuro le cose vadano meglio di come stanno andando ora.
Mi spiace moltissimo alka
mi spiace alka, perché sei tu e perché sono sicuro che i tuoi sono brave persone
Se possiamo fare qualcosa fa sapere , anche fosse solo sfogarti ...
Non ci sta una caxxo di tutela , e ragionare col cuore in stile pubblicità sanpaolo purtroppo porta troppi rischi per la propria vita ç_ç
eh li l'unica è fare una qualche riconversione di vita dei tuoi . Prima di tutto ci vuole che si tengono una scialuppa di salvataggio ( abitazione da qualche parte ) e poi da li ricominciare in qualche modo . E' come se fosse una fase completamente nuova della propria vita da intraprendere una volta usciti dalla vecchia .
Certamente è di un dolore atroce trovarsi a 60 e rotti anni ad affrontare queste instabilità tipiche di noi ragazzi ( ri-farsi una vita da zero ) , ma purtroppo una scelta non c'è.
Ti direi pure se hai considerato l'idea di tornare in italia e aiutare i tuoi fisicamente nel periodo peggiore della loro vita , ma poi devi vedere tu come ti senti a fare questa scelta e sopratutto cosa potresi fare .
Son scelte che ti cambiano la vita.
ma a quanti mila euro ammonta il debito? se facessimo colletta non ce la faremmo proprio?
infatti io ho un parrucchiere che non paga l'affitto da mesi e per cacciarlo fuori ho bisogno di più di un anno, pagare l'avvocato e mi hanno già detto che per 1 o 2 anni di affitto non pignoreranno mai la sua casa.
GG
Alka: ma se all'asta vendono a 1/6, voi non potete chessò vendere a metà a 1/3 e saldare i debiti? giusto per evitare che peggiori ancora...