e io che ero convinto che queste cose succedevano solo in Italia...
Sarkozy caccia i giornalisti
:wife:
Printable View
e io che ero convinto che queste cose succedevano solo in Italia...
Sarkozy caccia i giornalisti
:wife:
Regimeehhh neanche la francia è più in democraziahhh
:wife:
Almeno lui ce riuscito, il B. no
ma la foto di b. che praticamente ficca la lingua nell'orecchio di uno schifato Sarkozy?
cazzo mi dimentico sempre che ha 73 anni, la foto me lo ha ricordato
Geenio!!
Vediamo quanto c'è riuscito e vediamo se tutto questo non avrà strascichi, a togliere la gente dalle palle sono tutti bravi, un pò meno a passarci bene o ad uscire dagli scandali, all'estero è diverso non è come da noi che se sei un puttaniere ladro e mafioso sei un ganzo...
si bortas so giornalisti di gossip sulla moglie...
Si dice che abbia utilizzato i servizi segreti.
Cazzo il parallellismo con quanto successo in italia per la digos, con la differenza che la digos ne ha piena competenza... i servizi segreti direi molto meno.
questa coincidenza ha qualcosa di mefistofelico.
Attaque contre la démocratie!!!! Révolution!!!
Allons enfants de la Patrie..Le jour de gloire est arrivé !
:rotfl::rotfl::rotfl:
non capisco perché certa gente deve comparare sarkozy con b.
Cioè fatemi capire, ci sono davvero dei fenomeni che gioiscono del fatto che non solo il nostro premier è un idiota, ma anche un altro premier lo è ?
Minchia, bravi. :confused: .
E' come quando torni da scuola con un voto di merda e i tuoi si incazzano e ti dicono "non potresti essere bravo come tiziosecchiadellaclasse?" e tu rispondi "ma tiziochenonfa1cazzo ha preso 3" e i tuoi "Eh, tu non devi fare confronti con tiziochenonfa1cazzo, ma con tiziosecchiadellaclasse".
Almeno Sarkozy non e' palesemente colpevole di corruzione ecc ecc, quindi semmai sara' lui a fare i confronti con berlusconi per uscirne meglio....
no il discorso e' differente la gente esterofila ha spesso i paracocchi e strilla al regime se si persegue in seno ad un asserito e possibile reato con l'utilizzo dell autorita' competente, quando lo stesso avviene all estero e con termini immensamente piu gravi (perche smobilitare i servizi segreti per stanare la asserita fuga di notizie/da chi ha tratto origine la diffamazione, lo e') minimizza
si chiama coerenza e imparzialita', cosa che avete perso da anni per la rabbia che vi fa uscire le orbite fuori dagli occhi.
Mmmm no è piu' una cosa tipo dare la colpa alla prof. che ti ha dato 3 dicendo che in altre scuole non sarebbe mai successo e poi si scopre che anche le altre mettono quei voti ;)
Il 3 comunque rimane ma almeno evitiamo di fare la faccia sorpresa come se fosse una cosa fuori dal mondo :D
A me non interessa proprio un cazzo di Sarkozy, so solo che in francia c'e' molta piu' legalita' che in Italia, mentre da noi ci sono le mazzette, gli appalti truccati, i politici che rubano, le raccomandazioni. Tutto alla luce del sole e nessuno dice un cazzo, dato che abbiamo un primo ministro che rappresenta e implicitamente avalla queste pratiche di merda in questa italia che tanto di merda non sarebbe se ci fosse un po' piu' di legalita' e meno impunita' (vedi Mills).
E comunque il mio non era un intervento serio :nod:
Nono, secondo me e' piu' l'Italia che dice a Berlusconi "non potresti essere un po' piu' come Obama?" e lui risponde "Ma anche Sarkozy censura la stampa". Poi l'Italia si ricorda che il suo figlioletto Berlusconi ama frequentare i peggiori ripetenti e ultimi della classe (Putin, Gheddafi ecc. ecc.) quindi ci rinuncia e pensa "almeno e' bravo a copiare". Povero B non puo' fare altro che copiare visto che i professori sono tutti comunisti e lo odiano...
Per quanto credo debba essere illegale (e probabilmente, almeno in Francia, lo è) cacciare dei giornalisti di una testata privata senza un valido motivo, è ben altra cosa cacciarli dalla tv pubblica. Il paragone poi non regge siccome Sarkozy si è incazzato per faccende legate più al gossip, mentre da noi si cercano di silenziare critiche politiche. Anzi, si manda la digos per una citazione, voglio vedere se Sarkozy caccia i giornalisti dalla tv pubblica perchè gli fanno critiche politiche e non gossip e poi manda degli agenti a controllare cosa hanno affisso sui muri altri giornalisti privati che succede. Ma lo stesso dicasi per tanti altri paesi, tra le intercettazioni di B calza a pennello quella dove un suo leccaculo gli dice chiaramente che non siamo (ancora) al livello dello Zimbawe e non si possono chiudere preventivamente delle trasmissioni perchè non gradite :rotfl: Non siamo ancora lo Zimbawe ma ci stiamo lavorando per diventarlo, per citare Benigni, è il paese della libertà, dove puoi fare quello che vuoi, anche cacciare tutti i giornalisti non graditi dalla tv pubblica. Invece da noi non c'è questa libertà.
Tanto per fare il parallelo con i voti scolastici, se ci paragoniamo allo Zimbawe siamo messi bene, ma lasciate stare la Francia. Su youtube trovate esempi di satira francese e non ci vanno leggeri, però nessuno li caccia...
Uno dei paesi più simili a noi per storia recente (identico modo di entrare in europa con trucchi contabili, noi possiamo ringraziare Prodi per questo guaio, per par condicio un bel Prodi merda ci sta) è sicuramente la Grecia, che anzi sembrano messi leggermente peggio. Per consolarci possiamo sempre pensare, almeno per il momento, che i Greci se la passano peggio.
Bello, prima sono cose che accadano solo in Italia, poi quando ci giunge la notizia che anche in un altro paese tra i piu democratici accade, e ma non è la stessa cosahh
Take it easy
2 cose
pur se il tipo di azione è lo stesso, cacciare sandro mayer da CHI? e cacciare enzo biagi dalla rai, non sono due cose uguali perchè c'è di mezzo la differenza tra pubblico e privato, e la piu sostanziale differenza dell'oggetto dell'attività giornalistica
poi non so se vi è passato per la mente che è possibile o probabile che in francia in questo momento c'è una parte della popolazione schifata dal fatto in se, e che grida alla fine della democrazia, e altra parte della popolazione totalmente indifferente dell'accaduto ?
poi l'avvocat d'amore con il suo atteggiamento da superiore mi deve spiegare come mai, contro gli esterofili si utilizza la motivazione "eh, anche se in francia NON succede cosi, che dobbiamo fare?" , adesso contro gli esterofili il fatto che un qualcosa succede ANCHE in francia è una giustificazione, una scusante e quant'altro.
da noi è diverso... noi diamo soldi pubblici a giornali come libero che oggi titolava: marameo ai giudici... solo perchè quel paraculo comunista firmatutto ha firmato il legittimo impedimento..
non bisogna paragonare Francia e italia, semplicemente perchè in italia si sta molto ma molto peggio................ sarkò in confronto a B. e un poraccio!!!
C'e' anche da dire che i galletti al Sarkozy gli hanno cioccato una bella baccata nei denti alle regionali, probabilmente perchè ha amministrato il paese con i peli pubici in questi 2/3 anni e chissà, magari grazie anche a questa abile mossa da "ducett incassioux", alle prossime politiche lo manderanno a raccogliere melanzane nell'armagnac.
Noi Ilvio lo si vota a prescindere.
per i complessi di inferiorita' ti consiglio di andare da uno specialista, le uniche conoscenze spicciole che ho indicano che spesso derivano da una vita sessuale non soddifacente, magari toccati di piu' o vai a mignotte magari risolvi senza andare in analisi.
Per come scrivi, inoltre, ti consiglio di fare una po di pratica o magari fare un corso serale, perché non si capisce quasi un cazzo di quanto vorresti comunicare.
Ma, interpretandoti, come una novella stele di rosetta:
Mai avuto due pesi e due misure, mai detto la prima posposizione che metti e la seconda io non ho mica detto che e' una giustificazione o una scusante a B e una tua libera interpretazione , anche un po del cazzo.
ho detto semplicemente che fanno ridere coloro che per dare enfasi alla disfunzione italiana di B. spesso argomentano ehh ma "altrove" tizio si sarebbe dimesso ehh ma "altrove" caio avrebbe fatto blabla (ed oltre tutto spesso arrivano in zerg sbavanti a parlare di peculiari norme italiane che si applicano solo qua in italia, quando la disciplina e' spesso univoca in europa, diritto comunitario anyone?, se non in tutto il mondo) e poi alla fin fine va cosi un po da tutte le parti.
Non era difficile da comprendere per nulla, ma tu sei riuscito, ancora una volta a non capirne un cazzo, Gratz!
:wave:
ahahah, leggere queste 2 righe mi da un senso di benessere e sai perchè? perchè mi fa pensare a te nella tua cazzo di stanzetta che ti contorci e ribolli nella tua ira perchè l'ennesimo tizio su internet ti ha fatto notare il tuo atteggiamento di merda :rotfl:
il resto del reply neanche lo leggo, sarà il solito delirio di onnipotenza... scatenato da una cazzo di domanda, ahah.
my 2 cents. fatti una joint di orange e rilassati. :rotfl:
mah... a dirla tutta stavo dandoti del complessato, ma se ti fa ridere bene cosi, e smettetela di dire che mi contorco e ribollo ti sto dando del coglione e lo faccio con il sorriso ;)
sul mio atteggiamento? io tratto la merda di merda le persone cordiali in maniera cordiale, che vuoi.... sono estremamente equo. :sneer:
Bello deragliare l'ennesimo thread argomentando solo ad personam con annessi insulti o giudizi rivolti alla persona stessa e ignorando completamente l'argomento in discussione.
Quello che ha fatto Sarkozy non è paragonabile a quanto succede da noi così come quello che fanno da noi non è paragonabile allo Zimbawe. Sono due paragoni, noi siamo giusto in mezzo, tra Francia e Zimbawe. Ma so già che non ci sono speranze che una qualsiasi affermazione sia anche solo compresa, essendo alcuni interlocutori prevenuti e acritici (tifosi della politica insomma).
Guarda che è falso che in Francia accada lo stesso. E' la solita propaganda un po' come quando anche su questo forum si parlava dell'immunità parlamentare per poi scoprire che all'estero è molto diversa da come la si voleva far sembrare. Furono elencati tutti i paesi europei e il funzionamento dell'immunità e gg
Già argomentato prima perchè non c'è confronto tra le due cose.
Se Sarkozy silenziasse la satira, e cacciasse i giornalisti dalla tv pubblica, non sarebbe meglio ma si avrebbe ragione a prendere in giro chi dice che in Francia sono più seri. Per ora lo sono ancora, quindi le prese in giro devono aspettare altrimenti chi le fa passa solo per pagliaccio.