Printable View
poetico :dumbnod:
Video del multiplayer in game di Crysis 2 pubblicato nei giorni scorsi.
http://www.youtube.com/watch?v=BY713xpPXbE
Ci vedo molto Halo Reach (con in più l'ovvia spruzzata di Vanquish) e la cosa mi gusta parecchissimo. :nod:
IL gioco :metal:
cazzofigata
pare tanta roba
Non mi serve un quad core ma un quad PC
spero solo che questo motore lo abbiano un "attimino" ottimizzato eh
Solo per gli utenti X360 esce domani la demo per testare il multy (25 Gennaio).
cioè mi stai dicendo che è un gioco per 360 che poi importano su pc ? farà merda allora
Oh è italiano eh, cosa c'è di difficile da capire nella frase "Solo per gli utenti X360 esce domani la demo per testare il multy (25 Gennaio). "
Il gioco è multipiatta, sviluppato parallelamente su tutte le piattaforme, il nuovo motore grafico è stato progettato per bene adattarsi su console (al contrario dell'1 che era super pesante) poi toccherà giocarci per capire se fa cagare o meno.
Avranno lavorato molto sulla scalabilità e adattabilità all'hw, d'altronde ne vogliono fare per console quello che è stato UE3, personalmente sono molto curioso di vederlo in azione, poi vabbè in multy ci sarà un ulteriore downgrade rispetto al single questo è ovvio.
Alla fine si so accorti che fare un motore esclusivamente per PC Ninja ha poco senso in fatto di vendite c'è poco da fa.
su console fara merda, sara' come un alo a caso
need cmq.
Già, anche all'interno dello stesso mercato pc, noi siamo una community di nerd ma 3 anni fa quando era uscito quanti di noi potevano giocare a Crysis 1 con un buon livello di dettaglio? Era davvero una tech demo troppo pesante per i tempi.
Vedremo se ora riuscirà a scalzare l'UE3 che ormai è ovunque :P
ps: un po' mi dispiace di non averlo mai giocato, sono sempre stato curioso al riguardo.
Bah, Crysis ha sempre avuto la fama di benchmark grafico ma non è per questa unica feature che fai successo, nessuno se lo ricorda per un gameplay accattivante, multy figo (me sa manco c'era) o elementi di gameplay particolarmente innovativi, tutti se lo ricordano perchè se riuscivano a fare 30 fps potevano bullarsi sul forum dicendo di avere un PC Ninja da 1500+ € e di aver finalmente trovato un gioco che valga il costo di tale pc for gaming.
Vedendo il trailer del 2 sembra che la strada imbroccata sia differente, ma parlando di multy va sempre provato e poi giudicato visto che ci sono talmente tanti aspetti che possono far passare da un fail al successo che basarsi solo su un trailer è abbastanza useless.
crysis è uscito assieme a cod4 e secondo me gli è ben superiore in quanto a single player. Anche lui pecca per la solita cosa, campagna corta, però di per se è un ottimo gioco. E' che era troppo pesante in quanto a requisiti, soprattutto per la diffusione dell'online (comunque godevole, anche qua, non peggio di un cod a caso).
Alla fine perdevi più tempo a cercare di azzeccare le opzioni grafiche ottimali piuttosto che a giocarlo e tutti han commentato quello, ma che sia un gioco mediocre non è vero. O meglio, non più di tutti gli altri fps sul genere, sicuramente non vale 50 euro ma se lo si trova a 10-15 io ve lo consiglio. E' semi sandbox, la tuta è una figata, buona difficoltà e scenari bellissimi (la parte finale nell'astronave è oggettivamente incredibile). Non durasse un cazzo di niente sarebbe un giocone.
Il primo se lo si gioca con un approccio stealth e' piuttosto godibile, e non e' nemmeno cosi corto.
Certo giocato in modalita carroarmato forse perde un po ed e' molto simile a n altri fps, pero alla fine puoi scegliere come procedere.
Stessa cosa per Warhead.
oh scusa
il bench grafico del 2011 sara uberrimo su console di 6 anni fa :metal: :drool: :clap:
meglio?
Te lo sei già scaricato il gioco Shagaz?
Dicci com'è
l'ho scaricato per console.
fa merda.
certo che girerà senza scalare. lo hanno sviluppato multipiatta. sarà il primo caso di sequel con una grafica peggiore del primo.
spero solo non abbiano fatto anche il resto sapendo di sviluppare un gioco multipiatta, con una campagna che sembra un whack-a-mole in prima persona per venire incontro ai diversamente controllati.
Io ho sempre letto che avrebbero fatto un motore a parte per le versioni console, o sbaglio?
In quel caso non c'è rischio che la purezza della razza venga taintata
http://lh6.ggpht.com/_87l_qqADbRA/TD...aster_Race.jpg
Vabè dai, allora 3 copie le hanno già piazzate quì sul forum, stavolta possono mettere un + anche alla voce vendite
Devo fare la maestrina?? :hidenod:
non c'è bisogno tanto non se lo sta cagando nessuno :sneer:
crysis 1 + warhead piuttosto quanto durano assieme?
OT
Mah, io parto dal presupposto che la gente sia matura...
C'è davvero bisogno di dire a Tizio di non stuzzicare Caio? O a Sempronio di non continuare a rompere con la solita solfa?
Chiedetevelo ogni tanto, tutti quanti, perchè qui si ghigna, ci si prende un po' in giro e si fanno due risate, ed è naturale no? Ma se si esagera ci si mette un attimo a cominciare a sanzionare TUTTO.
FINE OT
Sto giocando la demo e onestamente non sembra malvagio, la mappa disponibile nella demo è quella dell'attico, ha una buona dimensione per una mappa deathmatch, ne troppo piccola, ne troppo grande, 4 classi disponibili + 1 classe custom. Proprio quest'ultima è particolarmente interessante, da quello che si vede nel menù ha un alto grado di customizzazione, tanti accessori possibili, molti perk a disposizione, le armi hanno vari livellidi exp ecc. ecc.
Tocca un attimo approfondire meglio le meccaniche, atm non vedo però particolari motivi per cui uno lo dovrebbe preferire a un bf,halo,cod, anzi.
La mia primissima impressione è quella di un gioco si tecnicamente e 'giocabilmente' carino, ma a cui sembra mancare la scintilla per farlo spiccare rispetto alla massa.
Magari una volta che avrò sbloccato le altre classi potrò gustarne meglio l'eventuale profondità, ma a primo impatto mi ha lasciato un po' freddino; in sostanza:
Qualche elemento di novità c'è, ad es. l'agilità della nano suit permette di giocare in "verticale" ovvero per raggiungere una zona rialzata molto spesso basterà un salto con relativo balzo, invece di utilizzare rampe e scale come nei canonici fps, in + c'è la scivolata con scatto + abbassamento (in effetti ricorda Vanquish) che permette di sparare appunto scivolando verso il nemico. Il balzo è parecchio utile per raggiungere una determinata posizione in poco tempo, la scivolata ho paura che sia + un effetto accessorio che realmente efficace, toccherebbe sperimentarla di +. I perk equipaggiabili sono di 3 classi, stealth, potenziamento armi, e potenziamento generale, in ognuna di queste classi ci sono perk aggiuntivi sbloccabili, quindi è possibile produrre varie tipologie di setup + o - efficaci.
Con Rb si attiva l'invisibilità che è in effetti MOLTO efficace mentre con l'lb si attiva il potenziamento dell'armor (che onestamente non ho quasi mai usato, usavo sempre l'invisibilità). C'è da notare che lo stacco e l'invisibilità/armor incidono sulla stessa barra di energia, quindi non è possibile sprintare ed essere invisibili a lungo, o si alternano le 2 cose o le si usano per brevi tratti per poi ricaricare il tutto (cosa molto veloce cmq). Il matchmaking mi sembra valido, molto stile Halo, si trovano giocatori singoli in pari numero e la partita ha inizio. Non ho ben capito se gira su server dedicati o è p2p, in ogni caso le partite erano fluidissime senza un filo di lag.