http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...767188038.html
-----------------
mi sembra anche giusto, mica siamo al mercato per poter scegliere... :|
Printable View
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...767188038.html
-----------------
mi sembra anche giusto, mica siamo al mercato per poter scegliere... :|
che boiata.
a parte... è una negazione della libertà di scelta, uno avrà i suoi cazzo di motivi, non per forza razzisti/xenofobi
inoltre se lo scopo è di lasciare meno bambini possibili senza genitori, questo non aiuterà
Giustissimo.
Cosa c'è di male scoprire che sei stato adottato?? é sempre meglio essere di colore con dei genitori "bianchi" che crescere in un orfanotrofio o chissà dove.
...e scoprire dopo 16 anni che sei stato adottato/a mica è una strage
"è una negazione della libertà di scelta"
si certo come no, della serie: io voglio un bambino con gli occhi azzurri, capelli biondi e tifoso della juve...
non c'entra un cazzo questa serie.Quote:
si certo come no, della serie: io voglio un bambino con gli occhi azzurri, capelli biondi e tifoso della juve...
E' inutile fare questi perbenismi del cazzo, se una coppia nera non si sente in grado di tirar su un bambino giallo, ma uno nero sì, tu glielo vai a negare?
obblighi una coppia ad una scelta random che rischia di portare problemi e porta a non adottare o adottare in modi illegali perchè sono più liberi?
poi io sarei il primo ad esser felice ad avere una famiglia multi-etnica, ma se uno sa che non vorrà/saprà gestire certi problemi (conoscere certi limiti è un bene imo) perchè devi negarglielo?
/OT: il bambino nasce razzista, con la paura del diverso; è con l'educazione che gli si insegna che non è giusto; itaGlia -> iNioranza -> maleducazione -> traete le conclusioni :nod /OT
Non è perbenismo, è soltanto ragionevolezza. :nod:
Di che tipo di problemi stai parlando? Tanto per capire...
Se non sei in grado di gestire una determinata cosa non pensare neanche di adottare un bambino. Su' dai non stiamo parlandi di giocattoli
non si rimane bambini per sempre sai...
non è una questione di principio, si chiama "fare i froci col culo degli altri".
poi diventano tutti come balotelli!
:sneer:
in effetti è vero anche questo, il concetto di identità del bambino è molto importante, è una cosa che si porterà avanti per sempre. Per questo sarebbe sempre meglio affidare bambini a genitori delle stesse etnie, questa decisione della cassazione mi sembra sempre più una cazzata.
c'è un certo articolo di una certa costituzione che recita:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."
il resto è fuffa... non posso scegliere i bambini come al mercato..
c'è da dire che le leggi sull adozione, tutelano come interesse assolutamente primario quello del bambino...
l'interesse della famiglia, della loro voglia di adottare, etc è considerato del tutto secondario...
edit: e ricodatevi che è il tribunale che sceglie a quale famiglia (in base ad accertamenti) va affidato il bambino..
non è la famiglia che va, vede i bimbi in vetrina e dice : oh, quello ha la pelle troppo scura, quello i piedi da hobbit, quello i dentoni... ohhh, finalmente, ecco un bambino della kinder... LO PRENDO!
Zatlan, giusto te che stai ora studiando legge puoi citare qualcosa di "giusto" come la costituzione.
Poi nello stato dei fatti, i tribunali, cassazione e chi per esso a volte fanno tutt'altro per interessi economici e/o politici.
@mc si lo so, non mi sparare il sermone cio che te spesso citi fra CP e CC e' giustissimo, non ho mai messo in dubbio cio che e' enunciato li, ma come e se poi vengono applicate tali leggi e' TUTTO un altro dicorso e lo sai meglio di me.
Tanto per farti un esempio zatlan, cio che te enunci come stralcio della costituzione e' CALPESTATO al 90% delle volte durante le cause di divorzio dove SALVO eccezionali casi (es, il padre e' talmente pieno di soldi che puo permettersi di ottenere l'affidamento o la madre e' una psicolabile evidente) di fisso i bambini vengono affidati alla madre massacrando il padre fra alimenti et simila.
Dove sta l'uguaglianza? Non esiste se non su un pezzo di carta che ormai conosce solo chi studia legge ed in seguito dopo anni di attivita, capiscono come sia solo "un pezzo di carta".
tutto quello che dici è esatto, ma purtoppo i tribunali applicano la legge, che, allo stato dell'arte, è più favorevole alla madre, semplicemente percjè in italia nel 90% dei casi è il padre a portare i soldi a casa o comunque a portarne la maggior parte...
detto questo, ai giudici spetta applicare la legge, anche se è iniqua o sbagliata: è il legislatore che deve modificarla...
per questo-non ho letto le motivazioni di questa decisione- credo che questa decisione sia giusta, giustissima...
l'italia sta diventando un paese troppo xenofobo...(leggi legamerda)
[QUOTE=Controller;1579459Forse dimentichi la "cattiveria" che c'è da bambini e come si possa emarginare un bambino diverso per un nonnulla... [/QUOTE]
Ehi, anche i bambini grassi vengono presi per il culo. Eliminiamoli.
E non dimentichiamoci quelli balbuzienti, sai i bambini sono cattivi, via le corde vocali e bona li.
Non parliamo di quelli strabici eh. Caviamogli gli occhi l'ho gia detto?.
Ma il meglio e' "peeeeh ma poi lo sa che e' adottato". embe'? posto che non lo saprebbe solo nel caso di neonato e le adozioni di bambini di eta' inferiore all'anno sono una % piccola rispetto al resto (che viaggia invece come media sui 6 anni, eta' in cui capiscono benissimo quello che e' successo e spesso hanno ricordi dei loro veri genitori o dell'orfanotrofio in cui sono cresciuti, il film sull'amico dell'amico che lo ha scoperto a 16 anni e', per l'appunto, un film), potrebbe capitare di saperlo dall'amico del cuore perche' ha sentito il papa' che lo diceva alla sua mamma. Togliamo gli amici del cuore?
Manco ve ne rendete conto di quello che dite. Se invece di regalare cartelle da dietro a destra e a manca le usaste per far ripartire le sinapsi evitereste certe uscite da ceLebrolesi™. Forse.
Mi sfugge il nesso poi nella coppia di neri che non se la sente di tirar su un muso giallo. Cioe' non e' che un bambino in base alla razza lo tiri su in maniera diversa eh. Al massimo nel caso da te citato ci ritroveremmo un cinese che fa il gangsta rappah con le collanone d'oro al collo mentre mangia cocomero e pollo fritto.
Il punto fondamentale e' un altro: non vuoi un figlio di razza diversa dalla tua?Vuol dire che sei un cartellatore-da-dietro che non MERITA di adottare un bambino. Prenditi un cane, per quello la razza puoi sceglierla.
non capisco quale sia il problema... io me ne sbatterei le palle del colore della pelle o della nazionalita'.
Mi darebbe fastidio se fosse stupido e non potessi far niente per correggere il problema. Tipo Balotelli.
oh raga, non vi va bene che dei genitori vogliono adottare un bambino bianco invece che nero?
np, invece di lasciarne senza famiglia uno solo restano da soli in 2.
lose/lose situation, well played :)
Va beh, ma che societa' di merda pero'. Capisco essere intrinsecamente dei razzisti, alla fine dei conti sto vivendo in tre paesi diversi quest'anno e mi rendo conto che di razzismi ce ne sono di tutti i tipi, ma a mio avviso e' una cosa ridicola che ci portiamo avanti da quando eravamo poco piu' che delle bestie.
parti dal presupposto sbagliato.
persone del genere NON DEVONO essere genitori. quindi si, meglio 2 bambini in orfanotrofio che mezzo con dei dementi. avra' piu' chance di diventare una persona normodotata.
@Controller non ce l'ho con te come personaggio di un forum, sia chiaro. E' questa mentalita' da "vabbe' le cose son cosi', c'e' poco da farci eh! Meglio cosi' che pomi'." Meglio un gran cazzo nero, turgido e lucido se mi permetti eh.
bah...onestamente mi sembra una cagataQuote:
Ehi, anche i bambini grassi vengono presi per il culo. Eliminiamoli.
E non dimentichiamoci quelli balbuzienti, sai i bambini sono cattivi, via le corde vocali e bona li.
Non parliamo di quelli strabici eh. Caviamogli gli occhi l'ho gia detto?.
Ma il meglio e' "peeeeh ma poi lo sa che e' adottato". embe'? posto che non lo saprebbe solo nel caso di neonato e le adozioni di bambini di eta' inferiore all'anno sono una % piccola rispetto al resto (che viaggia invece come media sui 6 anni, eta' in cui capiscono benissimo quello che e' successo e spesso hanno ricordi dei loro veri genitori o dell'orfanotrofio in cui sono cresciuti, il film sull'amico dell'amico che lo ha scoperto a 16 anni e', per l'appunto, un film), potrebbe capitare di saperlo dall'amico del cuore perche' ha sentito il papa' che lo diceva alla sua mamma. Togliamo gli amici del cuore?
Manco ve ne rendete conto di quello che dite. Se invece di regalare cartelle da dietro a destra e a manca le usaste per far ripartire le sinapsi evitereste certe uscite da ceLebrolesi™. Forse.
Mi sfugge il nesso poi nella coppia di neri che non se la sente di tirar su un muso giallo. Cioe' non e' che un bambino in base alla razza lo tiri su in maniera diversa eh. Al massimo nel caso da te citato ci ritroveremmo un cinese che fa il gangsta rappah con le collanone d'oro al collo mentre mangia cocomero e pollo fritto.
Il punto fondamentale e' un altro: non vuoi un figlio di razza diversa dalla tua?Vuol dire che sei un cartellatore-da-dietro che non MERITA di adottare un bambino. Prenditi un cane, per quello la razza puoi sceglierla.
"non vuoi un figlio di razza diversa dalla tua?Vuol dire che sei un cartellatore-da-dietro che non MERITA di adottare un bambino" credo ke questo sia il primo pensiero che venga a chiunque non appena apprende la notizia.
Penso sia un pensiero un pò troppo semplicistico e basato sui formalismi!
In Italia di genitori che vogliono adottare bambini di etnia differente fortunatamente ce ne sono tantissimi, ma il bambino stesso ke viene adottato e ke ha alle spalle un forte trauma, con i nuovi genitori vuole sentirsi realmente a casa, al sicuro, vuole identificarsi con loro e con il nuovo paese nel quale si ritrovano catapultati, se molto piccoli questa differenza magari non l'avvertono tanto.
Al contrario ad esempio un bambino sugli 8 anni(età dopo la quale, gli studi lo dimostrano, si ha la piena comprensione del significato di adozione) sente profondamente il distacco.
Intendiamoci l'adozione è pubblicamente accettata da tutti ma affrontata con perplessità e timori dal singolo nella sfera privata e in questo caso dal bambino.
Un bambino adottato è, prima ancora, un bambino che è stato abbandonato, che ha “perso” parte della propria storia e che quindi dovrà, per proseguire adeguatamente il proprio processo di crescita, riuscire a sanare le ferite che porta dentro di sé.
Si trova, nel momento dell'integrazione, a dover superare una sfida aggiuntiva rispetto ai suoi coetanei.
Si differenzia dalla semplice integrazione del bambino ke con i suoi genitori arriva in un paese straniero.
Penso sia molto più complesso. Dunque per me limitare la scelta dei genitori ha delle ripercussioni anche sul bambino.
Non hai spiegato il perche' quello che ho detto sarebbe una cagata.
Perche' se adotti un bambino ucraino, bello , biondo con gli occhi azzurri e il cazzo tanto non ha gli stessi problemi vero?No, lui in Italia si ritroverebbe sicuramente a casa, al sicuro, in un paese straniero con persone straniere che non parlano nemmeno la sua lingua e con uno stile di vita completamente diverso dalla realta' da cui proviene.
I problemi che tu hai descritto sono gli stessi di tutti i bambini di una certa' eta' adottati, indipendentemente dalla razza.
Senza dimenticare che per un bambino del genere quelli sono sconosciuti, non genitori, ma lo sono sia che siano caucasici o neri o gialli o juventini.
doppio post.
lol che cazzata.
Se uno vuole un figlio di etnia diversa dalla propria si mette insieme ad un compagno di etnia diversa dalla propria, dato che i figli sono l'astrazione della coppia.
Una coppia in un figlio ci si vuole anche rispecchiare, e credo che sia giusto permettere alle coppie di poter trovare un bambino che in qualche modo gli dia questa sensazione. Se ad una coppia di cinesi dai un bambino africano in adozione può starci, ma può anche non starci per un cazzo. Poi ci stanno i casi patologici tipo angelina jolie e brad pitt che adottano in modo compulsivo e possono anche dargli un figlio alieno per quello che gli importa.
Però non venite a dirmi che chi vuole un figlio, seppur adottivo, simile a sè allora sarà un genitore di merda perché è una emerita CAZZATA.
Mi sento un pò Hudlok a fare sto reply.
Dunque….un bambino ucraino con capelli biondi ed occhi azzurri nel nostro paese si distingue in ogni caso, la capa bionda, quasi gialla, stai tranquillo che risalta comunque tra tutti bruni:D E’ portato ad usare sempre cappellini, sia d’estate che d’inverno ed occhiali da sole, sia d’estate… ke d’inverno:D:DQuote:
Non hai spiegato il perche' quello che ho detto sarebbe una cagata.
Perche' se adotti un bambino ucraino, bello , biondo con gli occhi azzurri e il cazzo tanto non ha gli stessi problemi vero?No, lui in Italia si ritroverebbe sicuramente a casa, al sicuro, in un paese straniero con persone straniere che non parlano nemmeno la sua lingua e con uno stile di vita completamente diverso dalla realta' da cui proviene.
I problemi che tu hai descritto sono gli stessi di tutti i bambini di una certa' eta' adottati, indipendentemente dalla razza.
Senza dimenticare che per un bambino del genere quelli sono sconosciuti, non genitori, ma lo sono sia che siano caucasici o neri o gialli o juventini.
Un bambino di un colore di pelle diverso è evidente che risenta di maggior difficoltà, anzi il colore della pelle è uno dei principali problemi che una coppia deve saper affrontare. L’adottato ha grandi deficienze nel legarsi ai genitori xkè sente di appartenere ad una cultura diversa, non si identifica pienamente, il che non significa xò ke l’adozione inter razziale non vada a buon termine, xò il bambino oltre a ricevere discriminazioni raziali dai compagni e a volte anche da adulti, risente anche dell’influenza dei genitori che non si sentono adeguati ad un tale ruolo. Cioè il come i genitori vivono l’etnia del figlio è fondamentale xkè naturalmente la riflettono su di lui.
Se la coppia non se la sente di affrontare una scelta del genere non ci trovo nulla di condannabile xkè è tutt’altro che semplice e la cassazione dovrebbe avvertire questo profondo disagio per il bene soprattutto dall’adottato piuttosto che porre ulteriori limitazioni.
E con qst mi stuto e mi tolgo dai coglioni
da quello che dici tu quindi ci aggiungiamo anche gli ucraini tra i possibili non-adottati.
Ah, cmq io a tutto il tuo bellissimo e giustificatissimo discorso ci aggiugerei anche i terroni.
Se uno non vuole un figlio adottato terrone, perche' dargli torto?Hanno una cultura diversissima, sarebbero a rischio razzista (dagala al terun), sono diversi da me(la mia famiglia e' a predominanza bionda con gli occhi chiari, mi ritrovo con un figlio adottato calabrese basso, tozzo, senza collo, con gli occhi scuri e i capelli ingellati, tratti genetici diversissimi eh). Anzi, io son di reggio emilia....ci aggiungerei pure parmigiano. Si, per favore un bel bambino da amare, saro' un ottimo genitore, ma nn lo voglio terrone, negro, cinese, ucraino(troppi proglemi coi cappellini) ne tantomeno parmigiano. Sa, sono diversi da me, non me la sento proprio.
LOL
Secondo me non ci siete purtroppo. Ci fate, ed e' la cosa piu' preoccupante di tutte.
giusto un rofl mi può partire dopo sto reply.
infatti
Secondo me è giustissimo. Se dei genitori non hanno le palle di affrontare il problema diversità, è meglio che rinuncino a fare i genitori. La scelta dell'etnia si può solo evolvere in qualcosa di peggio. Se uno vuole adottare con il cuore non si scoraggia per il colore della pelle ed aiuta il bambino ad integrarsi, nonostante tutti i disagi che l'essere diverso può causargli tra i suoi compagni. L'emarginazione tra i bambini/ragazzi è una cosa purtroppo comune e, se non c'è il fattore etnia, ci si appende ad ogni cazzata comunque: sei grasso, sei basso, sei stupido, sei un secchione...
Mi spiace, ma da figlio di un'assistente sociale per minori che ne ha viste troppe e ne ha raccontate altrettante (anche sulla tristezza di non riuscire ad essere adottati o sull'inadeguatezza di alcuni genitori adottivi) non posso che essere d'accordo con il no alla scelta dell'etnia. Persone evolute, nel 2010, non possono permettersi discorsi di scelta etnica se vogliono essere genitori "completi".
Il tutto ovviamente IMHO. Reply da 2 soldi non verranno considerati :confused:
La cosa assurda che viene fuori da alcuni reply è che sembra che uno sia costretto ad "amare" qualsiasi persona venga loro affidata, è come se tu volessi riprodurti e dovessi amare qualsiasi essere con la figa tra le gambe.
Sembra poi che i giudici facciano un favore ai genitori dandogli un figlio (che ci può anche stare) e non che i genitori facciano un favore ad un bambino a tirarlo via da un orfanotrofio.
Andiamo avanti con questa mentalità che ci troveremo gli orfanotrofi più pieni dei canili...
per me è giusto che i genitori non possono scegliere la razza del bambino. Altrimenti allora ammettiamo anche il razzismo eugenetico e permettiamo alle mamme di abortire perchè magari il figlio non è biondo o non ha gli occhi azzurri.
A me sinceramente non piace nemmeno che i genitori possano decidere di abortire appena sanno che il figlio avrà la sindrome di down...mi rabbrividiscono queste cose nonostante io abbia idee di sinistra e non sia cattolico.