Questa è la classifica:
ITALIA 625.000
USA 73.000
FRANCIA 65.000
REGNO UNITO 58.000
GERMANIA 54.000
TURCHIA 51.000
SPAGNA 44.000
GIAPPONE 35.000
GRECIA 34.000
PORTOGALLO 23.000
cioè.................
Printable View
Questa è la classifica:
ITALIA 625.000
USA 73.000
FRANCIA 65.000
REGNO UNITO 58.000
GERMANIA 54.000
TURCHIA 51.000
SPAGNA 44.000
GIAPPONE 35.000
GRECIA 34.000
PORTOGALLO 23.000
cioè.................
magari un link?
tutto in riferimento a questo
http://www.ilgiornale.it/interni/il_...e=0-comments=1
vabbè...un'auto blu non si nega a nessuno...
:hm: :hm: :hm:
Certo peccato che in quel numero ci sono TUTTE le auto della pubblica amministrazione dalle volanti della Polizia alle autoambulanze, ai camion dei Vigili del Fuoco. :rain:
Ed infatti il tuo discorso lo posso accettare, il fatto che in generale ci siano problemi e vi sia abuso lo posso accettare e lo condivido, ma che per l'ennesima volta arrivi un altro disinformato urlando "peeeeeeeeeeeeeeh! 650mila autoblu! 10 volte di piu' che in americaaaaaaaaaahhh!!!", facendosi prendere per il culo da un'associazione di consumatori che non ha mai giustificato le cifre, se mi permetti, mi sta un po' sulle palle, specialmente quando quello stesso discorso s'e' affrontato a piu' riprese e s'e' riconosciuto che sono numeri tirati col culo.
quei numeri sono falsi, punto. e la news è vecchia di tipo 1 anno
vi sono calcolati anche i mezzi dell'esercito e delle forze pubbliche
Si vabe' sta diatriba sulle auto blu e' come le teorie sul 9/11....
pic stai inanellando una serie di oldnotevoli, io mi farei un girello su news. di questa storia delle auto blu se n'è parlato in tutto le salse :p
Old c'è stato un thread di recente, in cui si è conclusi che quella cifra è esagerata e sparata a caso, e sparano a caso anche quelli che dicono che in realtà abbiamo al massimo 1000 auto blu, o 1500 o 2000, sembra che ognuno faccia una stima a occhio e poi si butti nella propaganda. Sicuramente ce ne sono troppe, ma per quantificare bisognare chiedere a Tremorti.
In realtà stanno facendo il censimento, vediamo che dicono. Sicuramente dei soldi da sprecare non ne abbiamo (nemmeno sotto al governo Berlusconi lol).
Le auto blu sono almeno 90mila e costano 88 milioni l'anno
Questionario del ministero della Funzione pubblica cerca di capire quante sono le berline di Stato. Finora ha risposto il 26% degli enti locali. Le auto costano mediamente, in consumi e senza quindi altri costi, 3300 euro l'una
link
leggete Quattroruote (ebbene oggi ho trovato due articoli interessanti) e si parla del 25% delle autoblu solo a roma avvolte dal segreto di stato.
ossia se ti urtano non saprai mai chi è stato e anche se la denunci risulterà inesistente.
90.000 auto blu e hanno risposto 25% delel amm comunali. Facendo una proiezione ci sono almeno 300.000 auto blu ?????
Interessante modo di spendere soldi.
Rileggere meglio... non sono 90k auto blu, han gia' specificato quelle sono, loro definizione, auto blu e grigie, ovvero auto con un autista ed auto senza, includono quindi tutti i veicoli di servizio dei comuni interpellati.
Quoto dall'articolo:
Sono i primi risultati di un'indagine condotta per la prima volta dal ministero della Funzione Pubblica attraverso il Formez. I dati sono stati resi noti oggi dal ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta. 10 mila sono le auto 'blu blu' in dotazione dei politici (dal Capo dello Stato in giù); 20 mila le 'blu' degli 'alti papaveri dello Stato'; 60 mila le 'grigie' (a uso di servizio, senza autista).
ah bhe perchè quelle grigie son gratis :nod:
nn capisco la tua difesa power... blu o gialle sempre un abuso sono
L'unica difesa e' verso l'informazione, ho solo corretto un dato. Se poi voi ci vedete difesa al governo, vi consiglio caldamente una camomilla ed un paio di occhiali migliori.
Il mio unico punto e' che in quelle 90k macchine probabilmente ci sono anche le panda dell'ASL e chissa' cos'altro, e non capisco dove sia l'abuso li. Che poi invece trovi esagerate anche le "sole" 30k auto blu e' un altro paio di maniche.
No sbagliate le autoblu sono 10 le altre non esistono, vi sbagliate con le auto azzurrine, quelle verdi, quelle a pois, quelle a bande orizzontali, ci mancherebbe che in in Italia sputtaniamo a cazzo i soldi per privilegiare i nostri politici e la nostra classe dirigente, che ci avete presi per una nazione del primo mondo?
ecco alla fine so riusciti a tirare le somme...
Auto blu: ci costano 4 miliardi all'anno
Il ministro della Pubblica amministrazione Brunetta: «Si può spendere la metà facendo le stesse cose»
link
Ho notato che non ci dicono quante sono, solo che costano...
come no... so 90.000 -.-
se dice che riescono a spendere la metà, vuol dire che teoricamente si può spendere anche 10 volte meno... mamma quanti soldi si mangiano...
o beh almeno sappiamo che abbiamo piu' auto blu di tutti gli USA messi assieme. 90.000 cifra ufficiale, vediamo che fanno... 2 miliardi di euro minchia si potrebbero dare alla ricerca...
E intanto levano 8.5miliardi di eurini a regioni e provincie...ma va tutto bene, loro c'hanno l'auto bluuuuuuu