Ragazzuoli, raccontate un po' come organizzate il vostro tempo lavorativo.
Io mi scrivo delle note da seguire dall'inizio alla fine della giornata.
Ha sempre funzionato... fino ad adesso.... ora mi serve qualcosa di piu' strutturato.
Printable View
Ragazzuoli, raccontate un po' come organizzate il vostro tempo lavorativo.
Io mi scrivo delle note da seguire dall'inizio alla fine della giornata.
Ha sempre funzionato... fino ad adesso.... ora mi serve qualcosa di piu' strutturato.
Che intendi per organizzare il tempo lavorativo?
allora io mi facio un foglio generale con le task per la settimana ad inizio settimana, poi ogni giorno mi organizzo le task in base alle esigenze. Al contrario di molti nerd a me piace scrivermi le cose da fare su un foglio di carta, per avere il piacere di spuntare "manualmente" le cose che ho fatto :drool:
calendario / note iphone
[OT]
se mai andassi da un'analista credo esploderebbe :nod: quando ho tempo magari vi racconto tutte le mie turbe mentali (e ne ho davvero tante). Giusto per darvi una chicca: faccio fatica (tantissima) a mangiare insieme ad altre persone perchè mi da fastidio il rumore che fa la bocca quando mastica (quindi poche volte al ristorante, quasi mai cinema per via dei popcorn)...quando abitavo con i miei mangiavo da solo in camera mia :nod: dall'età di circa 7-8 anni è davvero un grosso problema qq
[/OT]
si, quello sarebbe utile perchè ad un certo punto il foglio di carta diventa "limitato". Comunque sul foglio mi segno task e sottotask tipo "indice". Poi per ogni attività uso un altro foglio "linkato" all'indice su cui prendo annotazioni etc. Il bello del foglio di carta è che lo schermo è grosso, scrivi veloce, disegni easy (uso molti flowchart), non si scaricano mai le batterie :nod: Un punto a sfavore invece è l' "archiviazione".
Prova OpenProj : http://openproj.org/openproj
E' un alternativa free a project, ce' pure la versione online con le notifiche via mail ma costa tipo 20$ l'anno.
vabbè ma project mica è una agenda -_-
dalle 10 alle 11 cerco di sopravvivere al trauma di essermi svegliato presto cazzeggiando su internet
Dalle 11 alle 12 cerco offerte di vg sui vari siti UK
Dalle 12 alle 13 mi preparo alla pausa pranzo
Dalle 13 alle 14:30 pausa pranzo
Fino alle 16 guardo fisso lo schermo passando tra wayne e facebook
Dalle 16 alle 19 lavoro
si ma è un ufficio complicazioni affari semplici, usare un tool di project management al posto di google calendar :/
mala vera domanda è, che minghia fai alka? :nod:
Aspetta qua parlava di tempo lavorativo eh ... mica per la visita dal dentista.
Avere na visione "organizzata" dei task, con relazioni varie etc... non lo puoi fare in nessuna agenda.
Oh poi se ne conoscete qualcuna link :nod:
io uso outlook
:O.... Siete andati un po' in la :)
Non faccio niente di atrocemente complesso, volevo solo sapere come ve la sgavagnate sul lavoro :nod:
Io comincio a dimenticarmi dei task e far errori cretini: comprare i biglitti del treno per il giorno sbagliato PDDDDDDDIOOOOOOOOOOOOOO
Ah va beh per ricordatte na data basta davvero un agendina allora :sneer:
ma sono l'unico a non organizzare niente? cioè faccio le stesse cose tutti i giorni praticamente, quando lavoro mi capita di stare sullo stesso progetto per 3-4giorni
*
Comunque Alka tutto dipende da cosa devi fare e se per ogni attività hai stimato un tempo medio giornaliero indicativo che ti permette di arrivare, che so, a fine settimana senza pensieri.
Se quello che ti serve è solo un promemoria allora, impostati ai vari orari altrettante sveglie sul telefono e bon :sneer:
Se invece ti serve un qualcosa per organizzare il tempo perchè durante la settimana lavorativa si possono introdurre roba tipo incontri, summit, e hai paura di scordarteli, ci sono dei programmi utilissimi (appena ho tempo te ne linko un paio) che puoi connettere direttamente con qualunque cosa tu abbia e che ti avvisano.
agenda della banca random in omaggio, cartacea, aperta sotto il monitor sulla scrivania alla settimana giusta. Ci scrivo sopra tutto quello che devo fare nella settimana e tiro una riga sul fatto (farlo mi dà una certa soddisfazione... il che mi sprona a chiudere quello che devo fare).
Se usassi una qualsiasi applicazione sw sul pc penso finirei per perdere tempo cazzeggiando su Wayne o imprecando contro l'applicazione stessa perchè non evidenzia l'attività tot. come voglio io o menate simili e perderei più tempo del necessario per scrivere una semplice scaletta di cose da fare :nod:
Poi, appunto, su pc manca quella "soddisfazione" del depennamento... zaaaaaaac... aaaaahhhhhh e anche questa e fatta :elfhat:
Uso outlook
cazzo simo ti fai dare del fancazzista da gramas!
tzè, si lavora nella parte finale della giornata perchè è l'orario del controllo postazione :nod:
poi è psicologico... se lavori poco prima di smontare, ti illudi di aver lavorato sodo tutta la giornata. Se lavori la mattina e poi cazzeggi, torni a casa sapendo di non aver fatto un cazz fino a 10 minuti prima :sneer:
Quando siamo impegnati uso Outlook per la gestione delle riunioni ed il buon vecchio blocco note a portata di mano e scrivo tutto quello che mi serve li, oppure 9 su 10 mi scordo di fare qualcosa.
In questi giorni invece arrivo in ufficio, mi faccio il caffe', apro Firefox + IE (pedde' non ho flash su FF) e mi organizzo le visite dei forum fino a fine giornata.
Io sono abituato a pensare a piu' cose contenmporaneamente e, quando lo faccio per troppo tempo, poi mi dimentico delle cose... quindi foglio con elenco di cose da fare, man mano che finisco metto le spunte, quando voglio aggiungo altro, ogni 2 giorni riscrivo per riorganizzare e rendermi conto di quello che ho fatto per poter eventualmente apportare migliorie.
Ho la scrivania che è un casino, violo almeno 3 regole aziendali sulla privacy e ho post it un po' ovunque
basta che ti fai dare un bel quadernetto A4 :D