Sicuramente old per molti, ci sono alcune imprecisioni, però molte cose purtroppo sono vere (e risapute) e mettono una profonda tristezza.
http://www.youtube.com/watch?v=a7_T0EPG2Bc
Printable View
Sicuramente old per molti, ci sono alcune imprecisioni, però molte cose purtroppo sono vere (e risapute) e mettono una profonda tristezza.
http://www.youtube.com/watch?v=a7_T0EPG2Bc
"Quest'uomo in Francia verrebbe condannato, in Italia è entrato nel governo!" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vabbhe si sa su quali "sentimenti" gioca la lega nord per far presa e si sa anche che questa cosa funziona.
Tristess...
Ho visto solo la prima parte, quella relativa a Tosi.
Voi l'avete vista ? Siete stati a Verona 10 anni fa e ora ?
Bene, sappiate che la situazione, da totale degrado è passata, specialmente nel centro storico, a perfettamente vivibile.
Non c'è nessun problema a girare a qualsiasi ora della notte in centro, e anche la stazione ferroviaria, che generalmente in tutti i grandi centri di notte è pericolosa, è relativamente tranquilla.
Possiamo parlarle di razzismo, fare processi alle intenzioni, condannare le ronde, additare tutti come xenofobi ma per la gente, e condivido l'idea, l'unica cosa che conta è che ora a Verona ci si sente sicuri. Si può girare, si può lavorare e i rischi sono fortemente dimuiti. Questo è quello che percepiscono i cittadini. Una città migliore per loro e, anche se non viene citato (ovviamente) anche per chi in quella città non ci è nato ma ci vive. Verona è ancora piena di immigrati, ma è gente onesta che si da da fare e viene quindi rispettata.
E' chiaro che i criminali sono ovunque, di qualunque razza, ma come mai quando un campo rom viene sgombrato immediatamente c'è un abbassamento dei furti d'auto e in appartamento ? Volete negare la relazione ?
E' un sindaco ben voluto e che sta portano a casa dei risultati. E' eletto dai cittadini che sono (in genere) pienamente soddisfatti del suo lavoro. Se va bene a loro, che sono gli unici ad aver diritto di espressione nella loro città, non vedo di che si dovrebbero impicciare i Francesi.
O è forse rosik per le continue rivolte che NON SANNO sedare che avvengono nel circondario di Parigi ? O e' forse perchè ormai di francesi in francia ne trovi solo nella buorgogne ?
Parlano bene ma razzolano malissimo. Si guardassero a casa loro che sicuramente i veronesi stan molto meglio di quel che pensano.
Chiudo con una frasina semplice.
I veronesi sono contenti di come vanno ora le cose. Voi state bene con la criminalità per le strade ? Bon, cazzi vostri. Tutti han ciò che vogliono e tutti son contenti, no ?
P.s.: Che R. Bossi, Borghezio e Calderoli siano personaggi assurdi quando non vergognosi è evidente ai più eh. Anche ai leghisti 'moderati'.
altri sindaci in giro per l'italia sono riusciti a portare maggiore tranquillità sociale senza dover far proclami sull epurazione del diavolo immigrato
I Francesi...andrei proprio a prendere lezione da loro guarda...
ahah parlano i francesi :rotfl: già sono sempre loro a fare programmi che parlano male di noi italiani, poi appunto i francesi... + ultranazionalisti di loro chi c'è? colonizzatori di mezza africa che fan esperimenti nucleari nei nostri mari e metton le centrali atomiche al confine cpn l'italia:rotfl:
poi c'ha ragione tunnel, la lega nord sono un branco di coglioni ma alcune cose giuste le han fatte
ecco un altro pezzo di politica che ci rappresenta:
http://www.youtube.com/watch?v=Xt2nS...layer_embedded
Tralasciando il discorso lega, che ha nel suo partito ha degli elementi degni della fucilazione, ma cosi', tanto per mettere i puntini sulle i...
Con che coraggio parlano i francesi? Con tutti i problemi che hanno d'integrazione..
Si sono gia scordati cosa e' successo a parigi qualche anno fa messa a ferro e fuoco dai loro immigrati?
Noi abbiamo i nostri di guai, ma loro che guardassero a casa propria che il francese "medio" moderno e' per meta' africano per l'altra meta' francese (forse).
Poi oh cristo son pure idioti sti Francesi. Han preso come esempio Verona, dove meno di 10 anni fa, era un posto dove avevi paura a giraci di giorno, nel centro storico.
La colpa e' stata sicuramente il fatto che il degrado fu lasciato dilagare in maniera esagerata, proprio per questo per riportare l'ordine..è servita una mano molto pesante e questo c'entra ben poco sul fatto che poi l'abbia fatto la Lega o meno. Il punto e' che era cio che serviva. Se le stesse cose, le avesse fatte (come e' oltrettutto successo in altri comuni-non leghisti) un Sindaco non appartenente alla lega, tutte le polemiche che ruotano intorno ad esse non sarebbero neanche esistite.
Vogliamo parlare sul fatto di come sarebbero contenti i cittadini di milano se la stessa politica (fatta un po dal politico random che vi pare) fosse attuata a Viale Umbria? A Viale Padova? A Viale Sarca? Tanto per citare 3 vie random ridotte in merda. Farebbero i salti di gioia e NESSUNO parlerebbe di razzismo.
Se vieni in Italia e ti integri ben venga pure se te vieni da Marte.
Vieni in Italia e mi trasformi un intera via e/o quartiere in un cesso vivente dove neanche ci puoi passare, senza uscire con qualcosa in meno, o peggio? Bhe vaffanculo ti prendo a calci nel culo.
(Poi siamo daccordo che l'errore primario e' il fatto di aver concesso che si creasse questa situazione e c'e chi ci ha mangiato abbondamente e chi ci mangia tutt'ora)
Che poi la lega ha renzo borghezio e chi altro.. ma gli altri?
Udc piena di tossicomani puttanieri così cretini da farsi pure beccare.
Il pd direttamente con travestiti, serial killer e Veltroni messo dal NIENTE a scaldare la sedia come capo dell'antimafia
Il pdl .. Berlusconi e abbiam detto tutto.
L'italia dei valori lasciam stare proprio.
vabè hud commentare il livello della nostra classe politica è in stile " ti piace vincere facile " :D .
Mi consola il fatto che pochi ( e fuori dai riflettori spesso ) politici seri cmq ci stanno e fanno funzionare le cose . Peccato per noi che a livello nazionale non contano una fava per ovvi motivi :D
@naz: viale umbria non mi pareva proprio malfamato fino a un anno fa. cmq e' circonvallazione, chiaro che non e' da passeggio. pero' abitavo in zona p.ta romana e ci sono passato miliardi di volte senza alcun problema, a tutte le ore.
cos'e' successo con veltroni? me lo sono perso...
Sono nato a Empoli che è inserito all'incirca in un compresorio tipo quello di Verona, forse un pò più piccolo ma non di troppo, abbiamo una forte immigrazione anche qui ma le giunte sono sempre state di sinistra non è mai stato sgombrato nessun campo Rom/Zingari eppure a Empoli puoi da sempre girare a tutte le ore in tutti i posti, non è necessario fare lo sceriffo quando applichi buone politiche...
A Roma l'integrazione by Rutelli&Veltroni non ha mai funzionato tanto, anzi, colpevoli di aver trasformato la zona Esquilino in Chinatown, colpevoli di aver tollerato il proliferare di accampamenti nelle periferie romane
Tutto il resto già lo sapevo, non sapevo che nel PD ci fossero serial killers.
Lo so che magari è solo ironia, ma considerando tutto il resto, magari è anche credibile !!!
devo uppare in toto Tunnel perchè è quello che è successo anche a Treviso da quando si è insidiato il "famoso" Gentilini. Famoso in italia per le sparate e le cazzate che spesso dice, ma chiedete ai trevigiani cosa ne pensano e solo coloro che sono bastian contrari, diranno male.
La città da vecchia, "sporca", brutta da vedere, è fiorita e nel giro di 2 anni è diventata centro culturale, vivo, pulita tanto che è stato rieletto e poi è andato su il "delfino" con lui come "prosindaco" proprio a dimostrare che la continuità era importante. (alcuni chiamano Gentilini ancora sindaco e spesso nelle manifestazioni invitano lui e non Gobbo).
Negli ultimi 2 anni c'è stata una controtendenza principalmente dovuta alla gente ricca del centro che sta lottando contro la gioventù cercando di "cacciarla" per rendere la zona dentro le mura un'oasi di uffici e negozi di giorno e di abitazioni tranquille di sera, quindi meno manifestazioni, meno concerti ecc..
ma la sicurezza e la pulizia sono tra le cose che un cittadino prima di tutto guarda
I vostri commenti confermano quanto detto in partenza:
Il problema è che sembra un po' come quando curi i danni di un'epidemia, ma non ne risolvi le causa. Il problema continuerà ad esserci finchè le condizioni che lo generano sono le stesse. imho la repressione andrebbe usata solo in casi di emergenza e come ultima risorta, forse sarebbe meglio risolvere le cause del problema e questo la lega non lo fa e mai lo farà (perchè non ne ha le capacità)
Mi ha colpito quello che dice il tizio con i volantini nella 2nda parte del video: "fanno credere che gli immigrati privino gli italiani dei loro diritti; creano una sorta di guerra tra poveri"
Come giustamente dice Eltarion, spostare il problema non significa risolverlo, qui per ora non abbiamo fatto niente se non appunto sgombrare degli zingari che andranno altrove ma non scompariranno, mi sembra una logica della massaia che per pulire casa rapidamente spazza lo sporco sotto al tappeto, il resto i volantini i discorsi razzisti le posizioni xenofobe, mischiate con il perbenismo della gente, alla facciamo i lagher o fuciliamoli, basta che si viva bene, non si commentano...
non è ne una questione ne di razzismo ne di politica ma semplicemente di far rispettare le leggi: clandestini illegali e rom abusivi che si allacciano a servizi che noi paghiamo e loro no non dovrebbero esistere, ma nel 99% dei casi in italia nessuno fa qualcosa contro questa illegalità: lo fa la lega (in modo spesso rozzo ed ignorante) e giù a piovere merda
e cosa dovrebbe fare la lega? risolvere i problemi di fame del mondo? cambiare la cultura di gente come rom che vuole vivere nell'illegalità?Quote:
Il problema è che sembra un po' come quando curi i danni di un'epidemia, ma non ne risolvi le causa. Il problema continuerà ad esserci finchè le condizioni che lo generano sono le stesse. imho la repressione andrebbe usata solo in casi di emergenza e come ultima risorta, forse sarebbe meglio risolvere le cause del problema e questo la lega non lo fa e mai lo farà (perchè non ne ha le capacità)
Mi sembra che politiche integrazione siano state fatte negli anni, non so nel nord, ma quì a Roma il sindaco pane&cicoria si è "fatto" il culo per offrire alloggi invece di baracche, utenze gratuite invece di utenze abusive, strade asfaltate per raggiungere i vari campi, eppure sono continuati i furti, sopratutto di auto,accattonaggio, con zone di roma centrali che non sono frequentabili
Quindi se il tentativo di capire e risolvere la causa va a puttane che fai?Passi agli sgomberi, e ci mancherebbe pure che non fosse così
La Lega recinta il suo orticello ma non risolve un cazzo, questo purtroppo è un dato di fatto che a Verona si viva bene, non significa che sia lo stesso nei comuni limitrofi dove si sono puppati i rom sgomberati da Verona, se vuoi creare legalità il problema lo devi affrontare in modo diverso, crei delle strutture, scolarizzi anche con corsi serali, fai incontrare le comunità, discuti di culture diverse metti in grado alla popolazione Italiana e quella extracomnunitaria di incontrarsi e parlarsi senza offendersi, dai aiuti a tutti perchè tutti hanno diritto ad averli, visto che anche lo straniero viene a lavorare da noi e produce ricchezza con le sue tasse, sistemata questa situzione lo straniero ha la possibilità di integrarsi e rigare dritto o darsi al crimine ed essere un delinguente e come tutti i delinguenti andare in carcere senza pregiudizi e marcirci dentro se è il caso, non gli togli le case popolari, non fai campagne sul fatto che ti rubano il lavoro, che vengono costantemente in casa a rapinarti, non inasprisci i controlli di regolarizzazione, perchè alla fine magari te li levi dal cazzo ma il problema non è risolto e non si risolverà mai, lo dislochi soltanto quindi alla fine è solo xenofobia e pure becera, se ti aspetti che gli immigrati ti si integrino gratis e facilmente vivi nel paese dei balocchi ed allora è bene anche capire che non è così...
Basta che gli altri comuni recintino l'orticello fino ad arrivare ad un orto di dimensioni Italiane o ancora meglio Europee.
Non c'è bisogno di nessuna politica di integrazione, le comunità che si volevano integrare lo hanno fatto da sole (vedi Filippini, la maggior parte dei sudamericani, molte dei paesi dell'Est), le altre hanno semplicemente mentalità da rompicoglioni prepotenti Mussulmani in primis, non vogliono integrarsi, vogliono comandare.
Degli zingari manco parlo va...
la lega vince perchè i rom rubano e la sinistra in risposta dice "compriamogli le case" bortas. Gli immigrati SONO un problema, mi dan fastidio gli indiani con le bancarelle sotto casa mia, il tizio che suona 24/7 un cazzo di flauto che gli infilerei in culo, c'è una rom che fa l'elemosina al semaforo nella strada che faccio tornando a casa che sembra uno zombie e viene a sbavarti sul vetro, primavera-estate qualsiasi spazio pubblico con 10 metri quadrati di prato viene colonizzato dai sudamericani che grigliano e bevono birra lasciando quintali di merda in giro, eccetera eccetera
E non sono parole di intolleranza ma sono cose che si percepiscono e che dan fastidio (sarei ipocrita a dire il contrario), il degrado continua ad aumentare e almeno qua, a milano, prevalentemente per mano di immigrati.
La verità è che la gente è stronza e non gliene frega un cazzo degli altri, l'egiziano medio non ha un'apertura mentale più grande del leghista, l'immigrato non è più stronzo di noi (come dice la lega) ne è meno stronzo di noi ("poverini" dice la sinistra), è stronzo uguale e non serve la scuola o gli incontri di quartiere, prima di tutto serve combattere il degrado, con mazzate nei denti. L'italiano in vacanza si distingue, sporca, fa casino, è maleducato. Così fan loro in italia. Perchè? perchè tanto non gli dice un cazzo nessuno. E qui lega o non lega è l'amministrazione comunale che fa la differenza, qua abbiamo un sindaco che passa il tempo tra serate di gala, foto per i giornali, cagate della moda e via dicendo, mentre spende decine di migliaia di euro in consulenze di amici suoi, altrove le amministrazioni sono più a livello di cittadino e la vita migliora. La lega ha dalla sua che ha gente scema al suo interno e la gente scema, come tutti gli scemi, è piuttosto pura. Benchè li butterei tutti giu in un dirupo se domani venisse a milano un sindaco leghista che cerchi di migliorare la città per i cittadini e non per l'alta moda lo voterei, fotte un cazzo. Sicuramente non vado a votare un sindaco di sinistra che ha paura di fare alcuni provvedimenti necessari perchè perde i voti dei comunistoni.
- detto ciò io ho ogni giorno a che fare con egiziani e sono gente veramente in gamba che si fa un culo come io non mi farò mai nella mia vita, non generalizziamo del tipo "giallo ok, nero così così, mussulmano merda, est europei solo se ci portano le fighe" ecc
Certo vogliono proprio comandare, parli di utopia come se tu fossi stato indottrinato, pardon ragazzi ma non mi sento ne invaso ne infastidito, me che meno minacciato, mi pare che il pensiero becero, come al solito viene affrontato più volte in questo forum, il problema è che abbiamo sopra i 3 milioni di immigrati e se anche il 20% (una netta minoranza) fosse criminale sarebbe un umero abnorme, quindi se vediamo le proporzioni mettendoci anche quel milioncino o forse più di clandestini la proporzione di criminali sarebbe ancora risibile, alla luce di ciò, non mi pare sia il caso di stigmatizzare intere legioni di immigrati perchè alcuni di loro si comportano male, eppure le case popolari sono una dimostrazione di questa logica di esasperare a sparare nel mucchio, le ronde lo stesso etc etc tutti sti provvedimenti targati Lega...
Venendo ad Hador hai notato che gli Egiziani tuoi amici si fanno il culo come te non riuscirai mai a fartelo ecco, immagina che sta gente è la maggioranza nell'immigrazione totale italiana, eserciti di badanti, operai, spazzini e via a scendere, tutta gente che a Verona non avrebbe diritto ad una casa popolare, eppure le tasse le paga...
scusate ma la lega fa proprio schifo...e lo sta dicendo un'immigrata ehh
non ho voglia neanche di scrivere un km di motivazioni in merito, non ne vale la pena.
Propongo di fondare un nuovo partito e di metter Arthu come presidente:
la LEGA NERD !!!!!
Io non son bastian contrario, ma ti assicuro che il giorno che lui e tutta la cricca si levereranno dai maroni stapperò una bottiglia di quello buono...
Sono state certamente fatte cose buone e meno buone.
Su alcune sono d'accordo, su altre molto meno (eufemismo) ...Treviso non era così male nemmeno prima e non è perfetta nemmeno adesso, ha i suoi pro e i suoi contro come tante altre città ;)
Non ho ben capito cosa han fatto sti sindaci leghisti, hanno indebitato un po' i loro comuni per poi fare propaganda e essere rieletti ? Chissenfrega dei soldi pubblici tanto poi paga pantalone. Paiono dei socialisti riciclati.
Secondo me è giusto voler limitare l'ingresso di immigrati secondo la legge e far rispettare la legge anche sulla loro permanenza (come avviene nel resto del mondo anche con governi di sinistra), ma anche qui la lega ha failato, fa solo propaganda ma poi sono pronti i condoni per i clandestini. In fondo sarebbe contro il loro interesse : se espellono i clandestini sul serio, agendo secondo la legge tra l'altro, eliminano la loro ragion d'essere. In conclusione è un movimento populista che fa leva sulla paura degli immigrati senza la minima intenzione di risolvere il problema. Ma vorrei ricordare che chi vota Lega, vota B, e di federalismo o vere misure per il controllo dell'immigrazione in tutti questi anni, nemmeno l'ombra. Lo stesso Bossi sembra preoccupato solo di convincere il popolo che sta lavorando in quella direzione, e non di volerci lavorare sul serio. Notate anche che tipo di provvedimenti votano i leghisti in parlamento, poi se li votate ancora beh meritate di essere inculati.
Un reportage interessante fu fatto da Annozero, e anche di recente hanno intervistato un sindaco leghista in diretta ed era di un'ignoranza assurda.
vivibile per chi?
Mi risultano 2 accoltellamenti ed un morto negli ultimi 3 anni in pieno centro di verona .
senza contare quella di volto s.luca.
Vivibile per chi?
Non è che l'unica cosa che è cambiata è che non se ne trova piu notizia ?
Vediamo di non raccontarci cazzate , levare i marocchini dal centro = vivibile solo per chi è razzista.
quali bilanci vogliamo controllare, quelli di bassolino e della jervolino?
vuoi proprio che andiamo a vedere i bilanci? si? e vedere chi indebita e per cosa? vuoi anche che andiamo a vedere la gestione della spesa sanitaria? si? o vuoi che andiamo a vedere chi non vuole l'inceneritore ma preferisce mandare le immondizie agli altri che già si purgano le proprie con i propri inceneritori?
se vogliamo andare a vedere le voci di spesa, facciamolo, ci divertiremo un po'.
Considerazioni come la tua lasciano il tempo che trovano, 0.
si parla di immigrazione e integrazione sociale, nella terra del contadino ripulito, fino a qualche tempo fa avevamo il primario di pediatria di colore.. giusto 2 settimane fa sono andato alla festa di fine anno all'asilo dei miei nipoti, e c'erano il 50% di italiani e stranieri, seguiti dalle rispettive mamme e papà.. nessuno guardava storto nessun altro tantomeno i bambini facevano distinzioni di sorta. Io credo che prima di additare e credere a tutte le menate che vi vengono proprinata, sia il caso che iniziate a pensare con la vostra testa e verifichiate quanto il vostro territorio esprime.
In ultima battuta, per l'ignoranza sui sindaci leghisti, si conviene di certo non trasudino cultura, quantomeno la cazzata la senti subito, senza tanti giri di parole. Ma che ci si vuol fare, ignoranza leghista e bassolino fa il consulente per la raccolta differenziata.. poi si scoprì che però gli ignoranti han portato la raccolta differenziata dei comuni e province amministrati a livelli di eccellenza nazionale .. che strano...
P.S. a padova, giunta di sinistra, ha eretto direttamente muri di cemento per ghettizzare gli extracomunitari
mettetela ogni tanto la sveglia al collo!
a parte il fatto che solo cercando brutalmente su google di lamate ne vengono fuori di più ma vorrei capire in che modo 3/10 accoltellamenti in 3 anni in una città di 250k di abitanti e una provincia da quasi un milione rappresentano uno sfacelo sotto il profilo della vivibilità?
se questo è un indice a Plato dove i cinesi si scannano o comuni dell'hinterland milanese da 30k abitanti dovrebbero sprofondare.
Vi stanno sul cazzo i leghisti, bene. ma giudizi sull'amministrazione locale andrebbero lasciati a chi ci vive, oppure da milano giudichiamo la vita di napoli, da genova quella di treviso sulla base delle notizie di cronaca?
quanto ai bilanci, bhe affermazioni così generali dovrebbero partire da studi comune per comune e dimostrare che in proporzione il debito (debito?, spesa corrente?, deficit? perchè poi bisognerebbe anche capire di cosa si sta parlando) è cresciuto di più in certe amministrazioni rispetto ad altre.
se lo si dimostra ben venga altrimenti è tifo da bar
Possibile che io ho poco tempo e nessuno trova un attimo per flammare i leghisti ? Mi state scadendo..