C'è qualche titolo che vale la pena di aspettare (per lo meno su carta) o posso appendere il mause al chiodo riguardo questo genere? oramai non giro + tra i vare siti di vg e sto un pò fuori dal giro.
Printable View
C'è qualche titolo che vale la pena di aspettare (per lo meno su carta) o posso appendere il mause al chiodo riguardo questo genere? oramai non giro + tra i vare siti di vg e sto un pò fuori dal giro.
guildwars2, però non è propriamente un mmorpg.
tera online sembra promettere bene.
io invece non saprei quale gioco riprendere tra warhammer, aion, age of conan e darkfall.
cerco un gioco dove fare tanto pvp >,<
al momento un fps mi sa
war 40k della thq
gw2 gia citato
sw:tor ma da l'idea di pve
però mi sa che sono tutti fine2011/inizio 2012
Mortal Online :sneer:
Scherzi a parte in autunno cmq lotro va free to play, si potrebbe organizzare qualche serata, io ci gioco tuttora a tempo perso e se giocato bene merita parecchio.
Per quanto riguarda nuovi mmo, boh secondo me il genere sta ristagnando, tutti i giochi in arrivo sono solo variazioni sul tema, al momento per me signle player >> mmo.
com'è mortal online? mai provato
Nel prossimo futuro, non so quanto prossimo, uscirà The Secret World che sembra promettere bene.
Noi giochiamo ad apb per passare il tempo (loro giocano, io ho la linea caput QQ).
Mortal online è un insieme di bug tenuto assieme da cartone e sputo.
Mortal Online è darkfall 2 la vendetta, splendidi concetti mal realizzati causa budget basso.
Mondo bello grosso fatto con unreal engine, full pvp e full sandbox. Peccato che all'atto pratico faccia abbastanza pena :P
Il monster pay di lotro è solo per dare una parvenza di pvp al gioco, ma lotro è un gioco pve. E' sicuramente a favore dei buoni, un mostro non può competere con un pg livello 65 equippato, ma di fatto al momento sul mio server è abbastanza equilibrato, perchè ci sono generalmente piu mostri che giocatori. Molto belle le serate pvp, tipo il venerdì sera, in cui ci sono dei raid pieni e ci si diverte parecchio.
Peccato che turbine/warner bros abbiano di fatto lasciato andare il gioco, era davvero bello, dettagliatissimo, il primo gioco in cui mi son messo a leggere tutte le quest pechè erano davvero interessanti, e le istanze sono fottutamente difficili e arrivi alla fine orgoglioso di avercela fatta. Magari col free to play lo rimettono a posto, ma non ci spero troppo :)
lotro va f2p ma con contenuti da comprare (tipo d&d)
per sbloccare il pvp ce da pagare cmq
di f2p ce solo il pve e manco tutto
il monster play su lotro è sempre a stravantaggio dei freeps... anche se era un filo diminuita la differenza con le patch
noi cancer come ti ha detto ladro siamo su apb (iniziato ieri) giochino carino per passare il tempo, una specie di gta fatto a mmo
aspettando il prox mmo grosso... (i 3 che ti ho elecanto sono i piu interessanti)
ok quindi, appreso che mortal online è una merda.
cosa propone il panorama ludico mmorpg per fare del buon pvp?
MMPORG nada a meno che tu nn voglia provare le arene di WoW :sneer:
i titoli da te citati stanno tutti in fase morente chi piu chi meno o richiedono
anche il tempo che avresti per dormire.
Come titoli aspettero GW2 che cmq non prendero al day one ma aspettero
almeno un mesetto per vedere come veramente è chiedendo magari l'acco
in prova a qualcuno del vecchio gruppo.
ladro e co harvestate info su tera online che da quel che ho visto velocemente potrebbe esser fico.
per il resto la vedo grigia... sw sarà un fail come pochi ("tutti gli altri mmorpg hanno già raggiunto l'apice nel pve, negli scontri pvp, nella crescita dei personaggi ma nessuno ha introdotto quello che abbiamo fatto noi, la storia!" - questa è stata la presentazione a colonia l'anno scorso), speriamo in gw2
pvp + fantasy al momento ce solo daoc se riesci a trovare altre 7 persone che sanno giocare (e d'estate è un casino) e non sei sazio del gioco
war us con la fusione dei server eu magari qualche stimolo lo puo dare.... ma anche li devi avere almeno 1-2 grp decenti
no, si parla di giocare in due-tre persone.
la scelta deve essere tra quei 3 mmorpg, taaanta indecisione
forse Aion per via dei rift e vai di kliing expers ...
in tre persone ora come ora nei mmporg nn fai nulla dal lato
pvp dal momento che son tutti indirizzati verso il PvP massivo
stile "for teh realm!!!"
Ce' pedobear tra le razze di tera online
http://www.tera-online.com/about_tera/char/popori.php
Sta pure in posa :rotfl:
cazzo se il pedo-bear puo fare lo zerk è un ottimo motivo
per provare sto gioco ... Caricare stile missione suicida con un
Panda che brandisce un'ascia 2h è priceless :nod:
ma soprattutto dateci diablo3
io comunque forse ora come ora proverei AoC per il pvp
l'unico che mi interessa nel futuro prossimo è star wars KOTOR il resto bho... io provo tutto ma ultimamente mi sembra ci sia poco in giro... oramai mi diverto solo con bf2 bad company 2
city of heroes/villains su freedom
se vi piace il pvp broken :sneer:
ovvero?
ho trovato questo online
Freedom
Freedom is typically the most populated US server. It is known to be a favorite server among French-American and French-Canadian players. Historically, this server was originally named Prime during the beta-test but was renamed upon release. Freedom is considered by many in the community to be the unofficial PvP server, and has very high levels of zone and arena PVP activity.
Boh, dimmi cosa vuoi sapere. Io ci gioco stabilmente da una vita ormai.
Il pvp non è il suo forte, ma è divertente (o frustrante, a seconda dei casi). Per fare un pg al 50 sei nello standard, dipende se hai un gruppo più o meno stabile e ovviamente quanto tempo ci dedichi.
Per fare gear top ci metti una vita, ma non è strettamente necessario nè in pvp nè in pve high-end.
Il pvp è sia zone based che arena (casual e setup) based, ci sono AT(classi) più dedicate, power broken se non addirittura bannati in tornei "ufficiali" and so on.
sapere se non è come champions online potrebbe essere già un passo in avanti (mai giocato a CO ma a quanto ne so il pvp è solo ad invito per duello).
niente gruppo, massimo di 3 persone, solitamente due, quindi l'exp e l'ottenimento del gear deve essere fattibile.
pvp oriented, il pve deve essere il meno possibile incentrato sulla quest salcazzo raccogliere 200 pomodori in culonia per poi riportarli a ginopilotino per poter realizzare la parmigiana dall'altro lato dell'universo, piuttosto preferisco grindare come una merda.
insomma, se è un gioco in cui per l'endgame v'è anche una buona componente pvp, potrebbe fare al caso mio.
tera online = aion 2 secondo me.....
io punterei su:
GW2
Secret World
ffxiv (forse)
star wars (forse)
i primi 2 mi convincono di +.
Al momento panorama MMO fa pena, si gioca dove si riesce ad avere un gruppo decente e stop, tanto fanno tutti pena o quasi.
CO fa cagare salamandre cubiche. Troppo arcade e troppo stupido.
No, le meccaniche sono profondamente differenti. CoX è più tradizionale, ci sono AT(classi) atte ad un certo ruolo nel gioco (in molti casi nemmeno così restrittivo) e all'interno degli AT ci sono powerset che le rendono profondamente diverse, sebbene non ne snaturino il ruolo. Blue side (i buoni) Il blaster fa DPS ranged, il defender cura/buffa/debuffa e aggiunge DPS, il tanker fa il tank, lo scrapper è il DPS melee, il controller ha di solito 1 pet e fa cc e buff/debuff, etc. Red side (i cattivi) cambiano un po' le cose, gli AT hanno ruoli differenti e per certi versi profondamente diversi e meno "specializzati" rispetto agli heroes, più votati al danno: il brute è lo scrapper versione build up (più prende botte più builda fury e più DPS fa), il dominator è meno efficace del controller come cc ma aggiunge una componente di DPS misto non indifferente, il corruptor è l'inverso del defender (buff/debuff meno potenti ma più DPS ranged in particolare coi dot), il mastermind è la pet class del gioco (fino a 6 pet, in certi casi anche di più) con meccaniche particolari e lo stalker è il famigerato hidden class all'ennesima potenza (carta velina dopo l'ingaggio, ma spike dmg enorme da hiddato). Poi ci sono gli epic AT, ma lascia stare per il momento. In pve non hai problemi sia in 2 che in 3, anzi hai una certa elasticità. Chiaramente ci sono combo più efficaci di altre, ma a parte le task force/strike force (istanze particolarmente dure) fai più o meno tutto in scioltezza fino al 50. Il pve è per il 95% tutto istanziato e non ci sono grossi problemi a trovare gruppo in orari primetime (americani ovviamente). E' tutto organizzato a quest ma molto straight, del tipo parla col contatto che ti conduce ad un'istanza (indicata proprio in mappa), ci vai, fai la quest che è di quelle classiche (sega tutto, sega il boss, salva l'ostaggio, clicca sul blink, etc). Ci sono n alternative e c'è persino l'architect system con quest e story disegnate dai players per tutti i livelli. Il pve non è il massimo dell'originalità quindi, ma è abbastanza godibile e non ci sono da fare spostamenti enormi.
Discorso molto diverso per il pvp, che non è assolutamente bilanciato. Ci sono AT e powerset chiaramente più efficaci di altri e powerset completamente o quasi sbilanciati verso il basso. Le arene sono istanziate e di tutti i tipi, dal 1vs1 al 12vs12 con obiettivi diversi o pure deathmatch. Le zone variano a seconda del livello (tipo bg) e la high-end zone è particolarmente ostica per i niubbi. Alcune sessioni potrebbero essere enormemente divertenti come enormemente frustranti a causa di combo particolarmente lamer, per fortuna non così diffuse. Su freedom la popolazione è su buoni livelli.
Questo grossomodo, ovviamente deve piacerti l'ambientazione superhero based.
Qui c'è tutto --> http://wiki.cohtitan.com/wiki/Main_Page
Cosa importante, ad agosto esce l'espansione quindi potrebbe cambiare più o meno tutto visto che introduce una dimensione completamente nuova.
direi che l'unico gioco che promette del sano pvp è GW2...
Dicono che stiano riesumando Warhammer con modalità e tempi di lock diversi , capitali rifatte e nuove zone rvr più grandi.
Boh non sono andato a vedermi il sito voi ne sapete nulla?
l'unico modo per risollevare WAR è rifare le classi e le meccaniche da 0, introdurre la terza fazione con un agglomerato delle razze "neutrali", dare dei CC decenti e le zone di frontiera belle grosse
oh spe, ma così sarebbe daoc 2 :fffuuu:
son curioso di sapere quanto server aperti e quanti paganti ci sono lol...cazzo eh si che il fail lo han assimilato da anni e solo ora provano a restaurare
Ultima Online classic shard, se lo fanno l'anno prossimo, sennò scordati gli mmo. L'mmo di warhammer40k promette bene ma bisogna poi vedere all'atto pratico cosa ne esce fuori (ancora non c'è nemmeno un filmato e si parla del 2013 come release). Guild Wars 2 da provare sicuramente, sw:tor no è wow in space.