http://tv.repubblica.it/dossier/terr...er/50225?video
Mommerda che schifo porchissimo il loro dio....
Printable View
http://tv.repubblica.it/dossier/terr...er/50225?video
Mommerda che schifo porchissimo il loro dio....
ma sono pazzi? il governo ha già risolto tutto :nod:
Che gente ingrata, l'Acquila due è già stata costruita, dando una mano a tutti i mafiosi speculatori edili, che avevano un pò di problemi, con questa crisi, mo pretendono di non pagare le tasse come succede ai banali terremotati, pretendono che gli diamo una mano a far ripartire l'economia della zona, come avviene già in tutte le aree disastrate, pretendono che gli ricostruiamo la loro città d'arte fondata dai Romani i loro monumenti, vogliono ancora la loro patetica università che creava movimento ed indotto, non si saranno un pò montati la testa sti aquilani e il governo e gli speculatori che cazzo ci guadagnano scusa, è già grassa che gli abbiamo dato il G8...
d'altronde poi gli amici di notte ridon nel letto... stemmerde.... io lo so che moralmente sperare che gli venga un tumore maligno lento , inoperabile e tremendamente doloroso che li renda di fatto non autosufficenti è sbagliato ma è più forte di me.... spero di incontrarli un giorno sul bordo della strada con un fecaloma in corso per potermi umanamente godere lo spettacolo di sti schifosi puttanieri indegni che tra tormenti lancinanti salutano il mondo per l'ultima volta......
Tranquilli, ci penso io (cit.)
che poi chi sa come hanno ricostruito quel poco, in giappone c'è un terremoto simile ogni 5 minuti ma non vien giù niente
voglio vedere le manganellate, cos'è quella roba -.- ?
ma a me dicevano che le case di berlusconi non dispongono di fogne e scaricano dirette in fiume....
comunque prorpio vero che "quando indossa la divisa un leone è"
ma poi, mi chiedo.....
c'è gente (terremotati del belice) che ancora vive nei containers...
c'è gente che ancora ha il fango in città( giampilieri)
a nessuno di questi, mi pare, siano state tagliate le tasse o addirittura dilazionate in 10 anni in comode rate...
sono sicuro che a nessuno di questi hanno costruito delle case apposite in così breve tempo...
cioè, voglio dire.... un pò di decenza e accontentarsi di quello che hanno ricevuto, dato che di solito, se andava bene ti mettevano in un container?
io sono il primo a smerdeggiare il berlusca, per ogni cosa...
ma al di là che le casette le ha fatte ricostruire ai suoi compari, i terremotati le hanno avute...
chi non le ha avute vine in alberghi......
mah... questa manifestazione se la potevavo risparmiare...
azz abbastanza forte come intervista. Mi piaceil tipo che si rivolge ai mass-media chiedendo di essere onesti :rotfl: :rotfl: ha centrato in pieno il fulcro della questione :rotfl:
Fermo fermo , Belice ha avuto una dilazione di 10 anni e rifonde il dilazionato al 40% .
Gianpilieri , scusami ma non è neppure vagamente paragonabile come situazione, come danni alle strutture e come ampiezza a quello che è successo all'Aquila.
Massimo rispetto , ma qui si va in piazza a reclamare quello che è stato promesso da questo governo (promesso) e che è stato accordato nel passato ad altre situazioni di emergenza. Tutti buoni a far il fenomeno davanti alle televisioni a prometter millemila case, millemila sgravi fiscali e via dicendo , poi nella sostanza ? Hanno promesso che gli aquilani avrebbero riottenuto le proprie case coloro che ancora le avevan in condizioni di essere utilizzate e case nuove per quelli che le avevano perse, sono promesse fatte davanti all'Italia intera , per molto meno all'estero la gente si dimette e non si presenta più in politica, adesso ?
Meno del 30% degli aquilani senza piu' casa è alloggiato nelle villine dell'emergenza, un altro pezzo sta in roulotte e camper e gli altri ? E quelli la cui casa è danneggiata ma agibile sono ancora a dormire dove possono perchè non ci sono i tecnici che diano le abitabilità , quindi anche loro in mezzo ad una strada. Ed i calcinacci dei palazzi distrutti ? Sono ancora in centro all'aquila.
No ciccia, qui o cominciamo a fare in modo che i politici siano responsabili di quello che dicono o se no va a finire che tutti posson dire ogni genere di minchiata.....
Han voluto risparmiare tempo fa quando costruivano le case by imprese mafiose, ora chiedono tagli di tasse, next step?
Gli appalti non sono stati decisi dagli Aquilani, sono stati scelti dal governo e i soldi stanziati sono qeulli della cassa calamità, diciamo che le imprese mafiose se le sono subite non han deciso loro chi doveva costruire le famose "villette" dell'acquila due, quelle senza fogne e senza strade senza servizi e senza negozi, mentre il taglio delle tasse è una cosa normale solitamente per le zone colpite da calamità perchè il presupposto è che una persona che ha perso casa, auto e lavoro in un certo qual modo riceva un aiuto, non solo manifestamente in soldi per rifarsi una casa ma anche in forme di sgravio fiscale, cosa che mi sembra giusta. Che altro dovrebbero chiedere hanno una zona rasa al suolo una città storica pericolante e piena di macerie, tutte le attività commerciali ferme, perchè non gli facciamo pagare il canone rai?
si manca parte di frase, la bomba fa i suoi effetti sorry...
"in che anno hanno costruito le villette?" (e quelle prima non so manco perchè l'ho scritto, mi sono scordato)
Le villette dei quella che io chiamo "Acquila 2" sono state costruite l'anno scorso con il "progetto case" del Berlusca, senza fare troppe chiacchere ti posso dire che al concorso hanno partecipato intere cordate di studi a di architettura, per la progettazione e la rielaborazione del piano regolatore delle aree verdi comprese strade e servizi, per una parte di riqualificazione del verde del famoso progetto case c'è anche lo studio dove collabora la mia ragazza, si è presentato alla gara di appalto da favorita con prezzi bassissimi di progettazione e costi sostenibili un lavoro fatto coi controcazzi in progettazione di un mese a tempo pieno, perchè servivano in fretta, sabati e domeniche comprese, alla gara ha vinto una certa impresa di una certa cordata che ha fatto circa la metà dei prezzi, una cosa fuori dal mondo manco con gli schiavi pagati a pane ed acqua puoi fare quel lavoro, la stessa impresa che ha vinto i la mega area in rivalutazione di una ex zona industriale al porto di Napoli, con la stessa metodologia un progetto normale a costi del terzo mondo, inutile dire come andrà abbiamo già le avvisaglie di questo ottimo spot elettorale...
La problematica di questo intervento è che abbiamo costruito una città gemella similfantasma, senza servizi senza strade, ci abbiamo buttato quello che restava della popolazione e abbiamo lasciato che la città storica dell'Aquila con la sua università, i suoi negozi, i suoi servizi e i suoi allacciamenti diventasse un deserto inagibile e rimarrà tale ancora per molto...
io comunque persone in camper non ne ho viste....
o ci sono gli alloggi costruiti nella famosa aquila 2..
o alberghi nella costa, a spese dello stato...
o chi è stato fortunato è tornato a casa...
cioè, ad annozero hanno fatto vedere che c'è gente terremotata di tanti e tanti anni fa che ancora vive nei conteiners...
poi ok che si poteva fare di più e meglio... però intanto la gente ha una casetta degna di questo nome...
c'hai raggione non devono lamentarsi...
io sono controberlusca sempre, ma c'è una cosa che mi puzza.
come mai alle ultime elezioni a L'Acquila ha vinto il cdx anche in modo netto??
E' la cosa che veramente non capisco.
Se una persona è stata maltrattata da qst governo non la vota. Basta che questa persona abbia amici e parenti che ovviamente cercano di aiutarlo e nemmeno loro lo votano. Eppure la fiducia lì c'è stata.
fanno bene a ribellarsi alla buffonata di questo governo
ma scusa, la soluzione qual'era?
non fare le casette, e ristrutturare istant il centro storico??
per ristrutturare e rendere sicure quelle case ci sarebbero voluti anni e molti molti puu soldi..
poi si sarebberpo dovuti adeguare quegli edifici alle norme antisismiche...
tutte 2 cose (casette-ristrutturazione istant) non si potevano fare....
la scelta era: anni di ricostruzione centro storico mentre la gente stava nei conteiners...
oppure casette subito e ristrutturazione quando ci saranno soldi e tempo...
Questo non ci sarà mai, non ristruttureranno il centro storico ad Assisi e nelle marche hanno fatto diversamente quando nel colfiorito la terra ha tremato per mesi la gente sarà pure stata nei container ma poi è tornata a casa loro, ma soprattutto l'economia della zona è stata ripristinata, quello che han costruito e infarcito di promesse con le quali han stravinto le elezioni sono solo contenitori vuoti e zone di contenimento sfollati, sicuramente carini e adattissimi allo scopo, mo la popolazione ha capito la presa per il culo la loro città è ancora in macerie e le ruspe si stan levando dal cazzo, per ora non ci sono e vista la crisi nemmeno ci saranno liquidità per ristrutturare il centro, vediamo da che parte andranno alle prossime elezioni son curioso...
Oggi causa sciopero dei giornalisti su RAI3 al posto delle news mandavano un reportage vecchio sulla genialata che il governo sta combinando.
Praticamente per risistemare la disastrata viabilità della zona e per far ripartire l'economia hanno pensato bene di realizzare una variante che passa in mezzo alla valle.
Casualità vuole che attraversi nel mezzo un paese, che espropri diverse case e terreni e che alcune di tali case siano ancora perfettamente agibili e manco lesionate!!!
Ai cittadini è stato detto che il progetto ormai è in essere e che loro possono solo fare una scelta, se volere la variante a terrapieno o sospesa su piloni. In una zona sismica...è da geni del male farla a piloni ma vabbè.
Il bello è che facevano l'esempio di una donna, sua casa roba da urlo, bella, figo il giardino e tutto e nemmeno lesionata, la espropriano a 5€ il mtq!!!!!!! Un cazzo di furto!!!
Insomma, Bitico governo!! Quello che non ha fatto il terremoto lo finisce lui!
Ecologista....