Se ne sono dette di tutti i colori su questo dolcificante. Per alcuni pare faccia apparire tumori al cervello come noccioline. Cosa ne pensate voi? Evitate di usarlo? Io d'estate ne abuso abbastanza con la coca zero mi sa :sneer:
Printable View
Se ne sono dette di tutti i colori su questo dolcificante. Per alcuni pare faccia apparire tumori al cervello come noccioline. Cosa ne pensate voi? Evitate di usarlo? Io d'estate ne abuso abbastanza con la coca zero mi sa :sneer:
ah ormai per me è tardi, se fa tutto quello che dicono sono morto tra un paio d'annetti massimo :sneer:
perche credi alle cazzate sull'aspartame?
no, non penso proprio che ti "zerghi" il cervello di tumori :sneer: ma ci sono tanti fancazzisti che sembrano prendere la questione aspartame sul serio. Ma francamente se fosse davvero così pericoloso io sarei già morto :sneer:
i dolcificanti sono una presa per il culo.
specialmente nelle bibite gassate, avevo letto un articolo su focus una volta...
focus............. Per dio Kith
L'unica cosa utile di focus è che trova sempre un motivo scientifico ti mettere qualche topa nuda negli articoli :sneer:
minchia 2 amminoacidi presenti nel ns organismo fanno venire i tumori si certo sono loro i responsabili! anzi no sara il metanolo in catena il cattivone cancerogeno oh wait è presente in N alimenti e quindi chi sara il cattivone responsabile di tutte queste morti eal killer aspartame dagli anni 80 a oggi?
ma per favore :rotfl:
oltretutto che l'evidenza stistica è sempre bivalente, si può anche dire che le persone che spammano tumori random hanno una strana attrazione per i dolcificanti
Mai provato col tabacco da sniffo? :confused:
Usa il TIC che è un cit e non contiene aspartame.
http://www.ideericette.it/wp-content.../tic_e_tic.jpg
mi viene la depressione a vedere st'immagine :afraid:
ma cos'è?
ma dio bono vi sfondate di cibo e poi fate le fighette con l'aspartame invece di 1 cucchiaino di zucchero nel caffè? :rotfl:
ps. flame income :confused:
trololololololoooo
la questione è al vaglio degli esperti, ma non ci sono ancora prove che l'aspartame faccia male (cit.)
btw il concetto che sia "un prodotto chimico" non è che provi granché, molto di cio' con cui ci nutriamo ne è pieno, almeno l'aspartame è onesto.
Studiando medicina posso affermare che complicazioni legate all'aspartame in se non esistono, o almeno non è stata trovata ancora nessuna correlazione tra assunzione (in basse quantità, chiaramente) di aspartare e la presenza di tumori in un adulto sano.
Chiaramente la nostra ignoranza sui meccanismi di eziopatogenesi dell'aspartame lascia il dubbio, anche perchè almeno per quanto riguarda la sperimentazione su topi, correlazioni tra aspartame e linfomi e leucemie, esistono.
L'unica situazione nella quale l'aspartame può far male nell'uomo, è nel caso di pazienti che soffrono di fenilchetonuria.
Un consiglio che mi viene in mente, è che nel dubbio assumetene poco, e cercate di non farlo mangiare ai bambini più piccoli, che di solito sono più suscettibili dal punto di vista cerebrale.
Mah, io lo dico perchè abuso di coca zero, ma non so quanta ce ne sia di aspartame dentro :sneer:
cmq fa cagare coca zero :nod:
meglio della light, peggio della normale. come tutto quello che è senza zucchero, però coca zero è solo gas e poco altro, cosa normale è un tantino più pesante asd
meglio della light? so = -.-
Il fruttosio non ha 0 calorie (come indicato nella foto), semplicemente avendo un potere dolcificante superiore al glucosio e al saccarosio, ne basta meno per dolcificare allo stesso modo, quindi a parità di "dolcezza" si andranno ad assimilare meno calorie. E tipicamente viene assimilato meglio dall'organismo.
La coca zero fa schifo al cazzo
La coca light fa schifo al cazzo
l2zuccheri e basta.
Il caffè si beve "amaro", buttate nel cesso zucchero e porcai vari:nod:
ps: Non ho mai capito cosa succede se bevo mezzo litro di coca light e mangio un pacchetto di mentos insieme :hidenod:
ci sono vido su youtube che documentano :nod:
la CO2 nasconde delle potenzialità infinite :fffuuu: