oggi è 20 (21? ) luglio e io non so dove andare in vacanza :cry:
Printable View
oggi è 20 (21? ) luglio e io non so dove andare in vacanza :cry:
meglio, le vacanze ad agosto sono sempre le peggiori.
non hai una casa estiva da qualche parte?
a me sono saltati i piani all'ultimo e ho preso 5 giorni fa il traghetto per la corsica... 70 euro in 2 con la macchina... l'anno scorso prenotando 3 settimane prima ne ho spesi più del doppio -_-
come casa al mare ho un paio di opzioni... ma ci sono sempre i miei di mezzo. ho bisogno di stare qualche giorno con la mia ragazza senza essere rotto le palle. sto guardando un po in giro ma le uniche cose che trovo sono hotel di cacca a 7/800 euro (ios santorini e compagnia cantante) sennò qualcosa sul mar rosso a prezzi migliori 5/600 (hurgada marsa alam sharm) solo che li c'è il problema caldo(giusto?)...
ma il problema non è il budget in se... è spendere tot per una cosa che non ne vale la pena
prenditi un traghetto e vai in croazia!
Sardegna o Croazia are da wayz
Lampedusa!!!!
si direi che la croazia potrebbe essere una soluzione.
ma lampedusa non era quel posto che vai in coppia e torni single ?:rotfl: :rotfl:
Guarda comunque ti dicevo quelle due mete perchè anche io sono più o meno nelle tue condizioni, nel senso che sto aspettando notizie da un amico che se non sono positive, devo scegliermi un posto a caso dove scappare, sicchè per l'appunto fra le opzioni c'erano:
Sardegna e Croazia in macchina
Marocco
Stavo valutando Sharm
Sennò Olanda ma per affari burocratici e info.
se nn avete problemi di moneta andate in agenzia di viaggi o su siti last minute e ci sono N proposte di pacchetti.
ho idea che sharm sia il luogo piu caldo della terra ad agosto. se non fosse per questo sarei tentato... prezzo/qualità ottimo
cmq se hai qualcosa sottomano... condividi :D:D
io sto guardando su borsaviaggi che mi sembra buono
in agenzia ci sono andato: 800 euro per un 2 stelle di cacca a ios..... non vale la pena
io so andato a sharm in agosto e fa piu caldo l'estate a peschici sul gargano... è molto secco e si sta bene, io ci andrei se fosse in te
in grecia.... dicono che si accappottano tutti gli operatori turistici appena finisce la stagione....
non c'è un buco sotto i 750 -.-
bho io ad ios ci andai in giugno ma una camera la pagavo 10 euro a notte -_-
campeggio?
trombare in macchina?
Già anche crociera era stata citata come opzione in questi giorni :nod:
Personalmente mai stato in crociera...e tendenzialmente son abbastanza scettico....ma ho parlato con una coppia di amici che anche loro inizialmente scettici, han deciso di andare e si son trovati benissimo....i commenti di Lui:"A Fà stai li nn c'è niente da fare se nn da mangiare già pagato e senza limiti....ozio totale....poi di tanto in tanto arrivi nella città ti fai il girello a tardo pomeriggio torni e mangi....son tornato dopo 7 giorni con 5 chili in più."
Come descrizone niente male!!!!
ma solo io d'estate ho bisogno fisiologioco di schiattarmi a mare per 6-7 ore al giorno ? :cry:
ma invece di andare all'estero perchè non andate in italia? abbiamo tante di quelle coste...
fittate una casetta per 15 giorni e potete trombare tutto il giorno in pace :)
Si poi mi devo fa il culo tutti i giorni a cucinare rassettare pulire....come no!!!
Na ciaifra!!!!.....come direbbero le tipe di ostia:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
apparte che l'italia tende a costare molto di piu' di croazia/grecia e altre alternative...
800 euro per ios sono incommentabili... cioe', e' un posto dove andare a far casino e le spiaggie sono ok, ma niente di tale... io avro' pagato quei 20 euro a notte per un appartamentino del cazzo con gli amici e di alberghi forse ce n'erano giu' alla spiaggia dove si fa festa il pomeriggio
prima di spendere 800 per ios, cercati una qualche altra isola imo! SE ti interessa il mare in primis
tipo santorini, corfu', forse kos, creta... ios e' un buco in confronto (anche se poi ti dico PEEEEEH! abbiamo la spiaggia piu' bella del mediterraneo - imo non e' vero per un cazzo e cmq sta dall'altra parte dell'isola rispetto all'unico paesino)
Se comunque vuoi rimanere in Italia, ti consiglio oltre la Sardegna come già detto, una bella gita in Puglia che veramente è >>>>>>>.
Sennò Eolie's Island FTW. ++++7KG
bhe dipende anche da dove si va... per dirti in calabria i prezzi sono relativamente bassi.
cmq quanti di voi hanno visitato tutta l'italia? ci son dei posti meravigliosi da visitare, città che ci invidiano in tutto il mondo, e poi andiamo altrove... a volte non capisco
mah prova a vedere qualche isola della grecia meno rinomata per vita notturna, magari con belle spiagge e dove non paghi un occhio ma mangi cose buone tipo pesce fresco, pagando ovviamente poco, io quando ero cinno con la famiglia sono stato a folegandros che era proprio così, però non chiedere info sulla vita notturna perché il massimo all'epoca pe rme era andare a mangiare una crepe. in grecia puoi andarci in aereo (se hai poche ferie andarci in traghetto in macchina è un viaggio lungo) e poi fittarti un motorino con poco.
cmq se hai a disposizione la macchina croazia e corsica ne parlano tutti molto bene, potresti pure portarti una tenda, al massimo se no ntrovi niente di meglio sul posto (pure se la cosa è un po' all'avventura) ti stai in tenda mentre cerchi meglio un posto...
edit: propongo hador moderatore di wayne viaggi oltre che di tech, così oltre i preventivi per pc coi prezzi che posta ci fa pure quelli dei viaggi :sneer:
Ma penso che a volte quando uno pensa ad una vacanza e pensa ad una meta straniera, lo fa perchè rimanendo in Italia a volte può capitare di sentirsi sempre "a casa" e di non essere al 100% in vacanza, invece uscendo dalla penisola, in uno stato completamente nuovo, la cosa di essere al di fuori già ti appaga e ti da quella sensazione di spaesamento che forse ti permette di essere più rilassato, forse eh, a me a volte mi ha fatto così, però parecchie volte, la maggior parte, son stato stupendamente in paesi e posti italiani.
O si quello che vi pare....abbiamo spiagge e panorami molto belli e sugestivi....ma ci siete poi andati in calabria che oltre al mare nn c'è nulla e ci si ammazza di pizzichi???
Andrebbero un pò rivalutati quei luoghi portando innanzitutto l'autostrada governo/mafia ladro....e poi qualche cavolo di idea per far passare la serata alla gente che altrimenti nei paesini calabri alla 4° sera sei sull'orlo del suicidio.
in calabria avrei pure casa di mio zio a diamante.... ma non mi passa proprio per il cazzo di andarci :D:D
il resto dell'italia, del SUD ITALIA è stupendo... ci sono delle zone fenomenali solo che per cambiare aria devi andà minimo alle eolie/egadi... e la ti danno mazzate alla cecata a livello di moneta ... asd
kos è una bella alternativa adesso vedo ma è come ios ?
santorini come prezzi è troppo sul 1k
isole greche comunque sono spettacolari... io sono stato a paxos sull'adriatico ed era qualcosa di meraviglioso
bassi? per quello che offre a livello di servizi dovrebbero pagarmi loro. la maggior parte della costa è sfruttata malissimo, l'acqua ad agosto è sporca e un ombrellone ti costa quanto a rimini tra un po'. Almeno il 90% del tirreno è così. A parte tropea, che è comunque cara, cosa c'è?
Non fraintendermi, cose bellissime ce ne sono. La costa tirrenica è stupenda, ci sono paesi e paesini davvero bellini...ma tutto quello che è gestito dal calabrese moderno fa cagare :sneer:
La migliore regione del sud a livello turistico medio, per me, rimane la sicilia. Trovi professionalità d'alto livello in molti posti, oltre a bellezze naturali notevoli e cucina spettacolare.
ma veramente io so che in calabria è piu bella la costa ionica
tipo gioiosa....roccelle/a (non ricordo asd)
personalmente la costa ionica, a livello di paesaggio, la trovo noiosa. Una distesa piatta di sabbia dentro e fuori dall'acqua. Secondo me la tirrenica è molto più varia. Però la ionica è mediamente organizzata meglio.
dipende
come mare è decisamente migliore lo ionio
la costa però fa merda
non c'è un cazzo di nulla
e ci sono i fottuti sassi di sto cazzo
i sassi son tutti sul tirreno :sneer:
Forse è più pulito come mare lo iono, ma basta un cazzo per diventare torbido. Quando è pulito sul tirreno è uno spettacolo. il fondale sabbioso parte a diversi metri di profondità, l'acqua è cristallina e non devi fare 8 chilometri per bagnarti sopra le ginocchia :sneer:
no ci sono i sassi pure nella locride e sprofondi a 3 metri in 3 passi
solo che fa merda tutto il resto :sneer: