non saprei se metterlo qua o in fun... http://www.repubblica.it/sport/calci...6/?ref=HREC1-9
:afraid:
Printable View
non saprei se metterlo qua o in fun... http://www.repubblica.it/sport/calci...6/?ref=HREC1-9
:afraid:
che paese della minchia
ma fare una rivoluzione no..-.-
Dobbiamo prenderli da esempio.
madonna, stanno messi malissimo :afraid:
Saddam, a chi sbagliava un rigore, faceva colpire con il massimo della forza una palla di pietra, questo ovviamente portava allo storpiamento perenne e fine carriera, a questi è andata pure bene :sneer:
Assurdo.
Va beh che dovera in Colombia che hanno ucciso quello che aveva fatto autogol al mondiale poraccio.
A meno che il giocatore in questione non sia lui
http://3.bp.blogspot.com/_dyXrxd2v7-...rk+Lenders.gif
Manda in frantumi la palla senza un graffio :nod:
mi sembrava strano non fosse arrivata nessuna notizia al riguardo.
La dittatura è solo la conseguenza a un popolo di imbecilli. Se ce l'hanno se lo meritano.
un modo fine e per nulla invasivo per dire che non sei d'accordo :rotfl:
Guarda volendo riderci sopra con i soldini che prendono i nostri di giocatori professionisti se lo meriterebbero un attimo e Lippi potrebbe andare davvero a fare il manovale... altrochè....
d'accordo con hud.someone divided by zero.
Ma no, ma che dividere per zero, è che siete di una ignoranza devastante e quindi per farvi forza fate gruppo.
Scusate, ma a un certo punto ve la cercate:
Nell'ambito della storia occidentale e anche non, ogni popolo evoluto ha proclamato una qualche forma di democrazia ribellandosi alle varie ingiustizie, trovando l'unità e diminuendo i privilegi di una borghesia/aristocrazia fondata sullo sciacallaggio delle caste inferiori. Comunismo, Stalinismo o Nazismo che sia...
E' ovvio che niente è perfetto e che tanti di questi privilegi restano in tanti differenti forme. Ma in Italia uno non si ritrova a farsi impiccare perchè la pensa differentemente.
70 anni fa l'abbiamo avuta la dittatura e abbiamo capito.
Non iniziamo col "peeeeeh poverini esportiamo la democrazia a suon di bombe" per favore, storia già vista è culminata in una crisi economica senza paragoni.
Sono abbastanza stanco di sentire gente che straparla sui cazzi degli altri per di piu', in Nord Korea fanno cosi', gli andrà bene, fatevi i cazzi vostri che no nstate messi meglio,.
Edit: dal mio punto di vista sono degli imbecilli, il giorno che si svegliano e richiedono una democrazia, ben venga.
La Cina in un certo senso è molto meglio.
E' proprio perchè sono chi sono che mi rifiuto di seguire la logGGGica corrente e il BBBuon senso comune che dice che bisogna fare i paladini detentori della verità assoluta.
Avete rotto con sta sindrome da super eroe che deve andare a mettere a posto i torti di tutto il mondo.
I torti li deve mettere a posto la gente che li subisce.
io non voglio mettere a posto proprio niente. ho solo reputato davvero assurdo affermare che chi è sotto una dittatura se lo merita. Non sempre ci si può ribellare, non è così semplice. Noi ci siamo ribellati al fascismo, ma senza gli americani non avremmo vinto facilmente. Inoltre sei tu che ti ritini depositario di una verità assoluta, come pretendi di giudicare un popolo che ha una cultura completamente diversa dalla nostra e che da tantissimi anni subisce una dittatura totalitaria così forte e con così tanto terrore e propaganda. sei completamente fuori strada.
Potete anche darmi contro Mirera, ma dal 9/11 a oggi è storia recente, questa logica comune che seguite è fuori di testa. Vi siete infilati diretti in una crisi economica di cui non si vede il fondo, per cui una delle concause primarie è che gli stati occidentali si sono ritrovati a spendere biliardi in esercito invece che spendere i soldi per migliorare l'economia domestica.
Gli stati non si risvegliano dalla dittatura esportandogli delle bombe in casa. Ci devono pensare per conto loro. Non vi piace ? Continuate a esportare bombe fino a che non avete raso al suolo mezzo pianeta allora, poi ne riparliamo.
Gli americani se non ci ribellavamo e aiutavamo facevano anche in fretta a tornarsene a casa sai. Sono venuti che c'era già un bel subbuglio.
La dittatura E' SEMPRE totalitaria, fa sempre dei morti, tiene sempre la gente sotto torchio. Non so di cosa state parlando.
Un tentativo lo faccio, poi lascio perdere anche.
Verità assoluta: ma anche no, ce l'avete voi il problema di guardare i fatti sempre e solo da una unica prospettiva e di considerare ogni voce fuori dal coro che non aderisci al common sense come un reietto della società.
PEEEHEEEHHHH stai male. No, voi state male, perchè saranno piu' di 10 anni che va secondo la vostra logica e le cose non vanno proprio bene, anzi.
alka, la coscienza collettiva di un popolo di lottare per difendere i propri diritti non nasce dal niente, ma da un processo lungo e faticoso.
guarda caso le grandi rivoluzioni del 1700-1800 sono nate dopo periodi culturali movimentati e vivaci.
un popolo dove la gente viene tenuta nell'ignoranza, dove magari non sanno nemmeno che può esistere un mondo differente (censura su tutto), dove la gente viene bastonata se la pensa in modo diverso ecc, è difficile che possa sviluppare gli strumenti intellettuali (non parlo di pietra e forcone) necessari per avviare una rivoluzione.
guarda la storia, guarda il mondo di oggi e vedrai che, salvo pochissime eccezioni, le dittature rimangono nei paesi sottosviluppati; è ovviamente un cane che si morde la coda
ma pensare che hanno quel che si meritano perchè sono degli imbecilli o è una trollata o è di una superficialità imbarazzante
Hai studiato la storia dal sussidiario. Il POPOLO non ha mai fatto un CAZZO di niente ed ad ogni ordine gerarichico se ne sostituisce sempre un altro e gli "opressi" restan sempre nel 99% della loro componente opressi.
Comunque se la pensi cosi, che ognuno ha quel che si merita, vedi di non scrivere piu su life le tragedie della tua famiglia :) perchè se applichi il tuo ragionamento.. ah no la è colpa degli altri e voi le vittime giusto... OPS qualcosa che non va.
La rivoluzione francese ha una GIUSTIFICAZIONE culturale che viene dopo. Prima è economica. La nobiltà che nell'ancient regime aveva compiti militari di difesa ha perso quel ruolo andando a cacciarsi a Versiles e la borghesia RICCA e POTENTE ha fatto la rivoluzione con il popolo carne da macello.
IL popolo e la coscienza del popolo sn stronzate per i morti di fame da mandare a farsi male.
A me pare che nel 700-800 inizi 900 ci siano state un sacco di rivoluzioni e anzi che continuino ad essercene.... ma vabbehh...
Non mi pari proprio proprio aggiornato: certo che ho quel che mi merito :).Quote:
Comunque se la pensi cosi, che ognuno ha quel che si merita, vedi di non scrivere piu su life le tragedie della tua famiglia :) perchè se applichi il tuo ragionamento.. ah no la è colpa degli altri e voi le vittime giusto... OPS qualcosa che non va.
Ecco appunto. Era esattamente quello che cercavo. In realtà la pensate tutti come Hudlok.Quote:
IL popolo e la coscienza del popolo sn stronzate per i morti di fame da mandare a farsi male.
Non so se la discussione sia seria o un tentavivo di trollaggio...
Mirera, la questione è che non puoi andare a buttare giu' le già poche infrastrutture di un popolo per importargli la democrazia. E' da cretini: vai distruggi e cosa vuoi che venga su poi ? Tanti piccoli Afghanistan.
Un popolo con una dittatura, a meno che non sia una dittatura da poveracci, richiederà anche le migliori università.
SIA MAI CHE IL MIO POPOLO SIA INFERIORE CULTURALMENTE.
Quando una certa cultura viene raggiunta, o si spegne la dittatura piano piano come avviene MOLTO MOLTO LENTAMENTE in Cina, oppure si rovescia.
Perchè non senti piu' parlare delle robacce che fa Ahmadinecoso ? Perchè armi o meno, bastonate o meno, in Iran è pieno di gente acculturata che ne ha per le palle di stare a sentire le cagate di Ahamadinecoso. Dai una, dai due, dai N, prima o poi vedrai che ne escono fuori e Ahamadinecoso lo sa, eh se lo sa.
può avere tutte le giustificazioni che vuoi, ma ciò non toglie che ci siano state persone in grado di portare avanti le idee per fare una rivoluzione.
questo è difficile in un paese dove son tenuti sotto dittatura da generazioni e non hanno conosciuto altro modello di vita che quello attuale.
scusa ma credo che nessuno qui abbia detto che bisogna andare a bombardare la Corea del Nord....
alcuni di noi stanno semplicemente contestando la tua uscita del fatto che hanno quello che meritano.
da qui a doverli andare a bombardare è un passaggio che hai fatto solo tu :look:
E' seria. Ma la speranza che vi fermiate per un secondo a ragionare invece che bollare il tutto come una vaccata radicale è piu' o meno zero.
Anche quando dissi "L'america vuole bombardare l'Iran" venni aggredito nella stessa maniera. Salvo che poi, era vero...
Non è che a un certo punto abbia bisogno di consenso, io qua sto a parlare con la consapevolezza di beccarmi insulti.
La dico, aspetto che succedano N cose, e poi torno a dirla piu' avanti a vedere se fa un po' di presa.
Sta storia dell'andare a preoccuparsi dei problemi di tutto il mondo non va bene per niente. Questa è la mia linea di pensiero e come argomento metto a base quanto successo negli ultimi 10 anni.
ma alka nessuno qui ha detto di esportare democrazia con le bombe o_O Stiamo discutendo sulla tua affermazione fatta nella pagina 1.
Se lo meritano perchè devono maturare Mirera. Al momento sono un popolo senza identità. Anzi con una identità che non è la loro, ma imposta da un dittatore.
Questo riguarda SOLO la Corea del Nord al momento, l'Iran anzi anche, ma per l'Africa il discorso è molto differente. Non è generalizzato occhio.
La rivoluzione francese c'è stata per l'eruzione del laki nel 1783 che ha portato ad una serie di annate di carestia assoluta, e all'ennesima presa per il culo la gente ha imbracciato i forconi.
Son sempre i governi che dovrebbero aver paura dei popoli come dice V.Si può dare una spinta dall'esterno, ci si può infiltrare, si può tentare di rovesciare il governo presente, ma se le genti non sono mature...Saigon.Merda.
prova a prendere in considerazione che FORSE potresti essere tu a doverti fermare a ragionare e non per forza gli altri.
oppure se non vuoi che la tua affermazione sia bollata come stronzata magari argomentala meglio fin dall'inizio; sparare lì "chi ha una dittatura ha quel che si merita" senza aggiungere niente è una sonora stronzata.
PROBABILMENTE se tu avessi aggiunto "la penso così perchè... ecc ecc" i toni delle risposte sarebbero stati diversi.
un'ultima cosa: la storia non si basa solo sugli ultimi 10 anni.
cmq, per me, discorso chiuso qui.
Le dittature arrivano a diventare dittature nel 90% dei casi perchè hanno un ampio consenso di base.Come ad esempio in north corea.Che poi si scopra che le dittature sono cattive solo dopo che iniziano a darti dei calci nel culo l'abbiamo imparato anche noi.Ma non fino in fondo a quanto pare :sneer:
Ho tirato un sasso abbastanza gigantesco, ho aspettato la reazione generale incazzosa a causa del (dannosissimo) buonismo totale e ho potuto spiegare esattamente cosa intendo, dove in una qualunque altra situazione saremmo arrivati a "bisogna rovesciare quella dittatura con la forza noi che possiamo" o in un "ci vorrebbe un po' di Napalm"....
Non sono un cinico figlio di troia, penso pero' che patronizzare un popolo con il "peeeh poverini" non porti assolutamente a nulla. Sono dei cojoni, glielo si fa capire o lo capiscono per conto loro e in 20 anni si fonda una democrazia senza nessuna bomba.
Le armi e lo strapotere militare del re sul popolo c'è sempre sempre sempre stato, e anche noi siamo stati sotto dittatura e sotto re e sotto imperatori per millenni.