come calpestare un fumetto che per me era leggenda.
Sclavi&co dovrebbero vergognarsi di aver svenduto la loro creatura...
non è Londra, non c'è Groucho solo per dire due cose FONDAMENTALI
Printable View
come calpestare un fumetto che per me era leggenda.
Sclavi&co dovrebbero vergognarsi di aver svenduto la loro creatura...
non è Londra, non c'è Groucho solo per dire due cose FONDAMENTALI
In pratica gli serviva solo il nome? :scratch:
Constantine reloaded... :gha:
Purtroppo era ovvio che finiva così, non si può dare la sceneggiatura a qualcuno che avrà letto si e no 5 dylan dog in tutta la sua vita -___-"
Omfg.
almeno per Dellamorte Dellamore, hanno semplicemente detto di essersi "ispirati" visto che c'erano solo pochissimi punti in comune con il detective dell'incubo...
ma io mi chiedo: Sclavi e tutti coloro che vedono un loro film/libro ecc... non possono imporsi nel momento della stesura della sceneggiatura??
Incazzarsi, mettere loro la propria mano per far venire qualcosa che sia almeno vagamente simile al proprio scritto???
Potere dei soldi...
Rupert Everett era uguale cazzo.
E la Falchi era all'apice della sua giovinezza :sneer:
DIO CHE MERDATA APOCALITTICA!!!!!!!
Già ormai DyD da anni fa onco, si salvano giusto 2-3 numeri...ma sto film è roba per cinnosegaioli!!!
Infatti stesso regista di Teenage Mutant Ninja Turtle...cazzo ci si poteva aspettare.
Senza contare Rupert Everett assente.
Dellamorte Dellamore e' il libro di Sclavi da cui si ispira il personaggio di Dylan Dog, ma non c'entra nulla con il fumetto (il film e' fatto bene IMHO, ma si basa su un libro senza senso, Tiziano Sclavi deve essere un po' fulminato).
Ma non c'era un thread su questo film? Groucho mi pareva di aver capito essere assente per questioni di copyright.
ricordavo un libro di Sclavi... era precedente al film?
errore mio...
http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ight=dylan+dog
doppio errore.. non ricordavo il 3d
boh
................. fata merda....
dellamorte dellamore è fedelissimo... al libro :nod:
ma sfruttano il personaggio, sara ispirato all'idea del fumetto e stop
ho visto cortometraggi di liceali di qualita migliore
imponenti mezzi tecnici eh?
Il torrente scorre veloce per questo film.
e dopo aver rovinato la pizza, hanno rovinato pure dylan dog
Ma ricordo male io o per fare dylan dog ci hanno messo l'attore di SUPERMAN RETURN?
Cmq sia : ditemi vi prego che il trailer era un fake perchè santo cielo era imbarazzante come montaggio O___O
Film mediocre, al livello di una puntata random di Buffy (per fortuna visto gratis..)
4,5/10 solo perchè dice 2 volte Giuda Ballerino
ma merita vederlo anche non spendendoci niente, o e' da scordarsi che esista?
a me ha fatto cagare a spruzzo dopo i primi 10 minuti.per fortuna che l'ho visto gratis con la tessera 3
Ah... vabbe'... nel caso serva un lassativo...
bene mi risparmio la spesa...
l'ha visto la mia ragazza che e' fan di buffy e di ogni genere di film vampiresco e ha detto che e' un film di merda. hanno proprio failato a 360 gradi
vabbe che le aspettative erano sotto zero lol :D A giudicare dal Trailer pare una sorta di Constantine (il film, non Hellblazer) andato a male...sbaglio?
Praticamente un film che pareva Buffy ma con lo stile Dylan . Rimane il problemino che non ci stava l'ambientazione reale del fumetto ed a livello di sceneggiatura mi pareva un telefilm allungato e moscio. Mi son divertito giusto perchè avevo bisogno di un film spensierato ed ero già con l'diea che non c'entrasse un cazzo con la realtà del personaggio.
Ah , per capirci : hanno chiesto anche agli autore del fumetto " Julia " di vendere i diritti per fare un film . Gli autori , visto che il copione presentato stravolgeva personaggi ambientazione etc , e non ci stava modo di venirsi incontro , hanno semplicemente rifiutato di far nascere un aborto. Così si fa .
Tempo fa avevo letto che il mio Nathan Never era in programmazione per un film . Ignoro però chi ha comprato i diritti e che fine ha fatto il tutto .
Cmq sia : prossima " Vittima " di trasposizioni cinematografica , quale sarà ?
ma Sclavi è messo così male con i soldi da accettare uno stupro del genere?
Constantin è un bel film, Dylan Dog è merda liquida puzzosa e pure grumosa!!!
Non valeva manco il tempo speso per pescarlo.....
Veramente Sclavi sta alla canna del gas e Bonelli pure...
A parte che "gli autori" di Julia e' solo Berardi, un maestro del fumetto d'autore, a parte questo dicevo, il primo numero di Julia si apre proprio con lei che guarda in tivù il telefilm che ha ispirato, ma che e' stato stravolto col risultato che e' divenuta una sorta di Nikita con una quarta di reggiseno(lei che porta una prima). Molto divertente e soprattutto molto esplicativo su cosa ne pensi Berardi sui film presi dai fumetti.
In più in Julia ogni personaggio ha il volto di un attore televisivo, tutti appartenenti a epoche cinematografiche diverse( john goodman e audrey hapburn ad esempio), quindi ci sarebbe anche il problema di trovare attori somiglianti. Insomma Julia e' un ottimo fumetto e per non rovinarlo e' meglio che rimanga solo sulla carta.
discorso simile per NN... Il suo universo e' una citazione continua di film, libri e videogiochi di fantascenza, che senso avrebbe fare un film di una enorme citazione?
Sent from my iPhone using Tapatalk
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mmm... chissà cosa pensano gli attori in questione e/o i registi famosi dei fumetti presi dai loro film...Quote:
Molto divertente e soprattutto molto esplicativo su cosa ne pensi Berardi sui film presi dai fumetti.
In più in Julia ogni personaggio ha il volto di un attore televisivo, tutti appartenenti a epoche cinematografiche diverse( john goodman e audrey hapburn ad esempio),
soprattutto se, finchè fai un fumetto plagiando (male) a destra e manca non si incazza nessuno, quando tiri dentro il cinema può esser che qualcuno i coglioni se li fa pure girare...Quote:
discorso simile per NN... Il suo universo e' una citazione continua di film, libri e videogiochi di fantascenza, che senso avrebbe fare un film di una enorme citazione?
o davvero continuate a pensare che nel film di DD groucho non ci fosse per chissà quale assurda idea del regista?
cosa ci sarebbe di divertente in quello che ho scritto?
fumetti presi dai loro film?o non mi sono spiegato bene, o non hai proprio capito un beneamato di quello che ho scritto.
Di nuovo, confondi quello di cui parli.
Le citazioni sono una cosa, il plagio e' un altro, la differenza molto netta. Se non la conosci, sono affari tuoi.
a parte l'idea che qualcuno pensi che Giancarlo Berardi appartenga alla stessa specie di Hugo Pratt?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mio malgrado leggo fumetti di tutti i generi da quasi trentanni, a casa ho qualcosa come 30.000 albi e francamente sta cosa delle "citazioni" vs "plagi" nonchè di personaggi (spesso protagonisti) "curiosamente somiglianti" a divi del cinema va avanti in casa SBE da un bel po' di lustri e penso d'averne parlato e sentito parlare abbastanza, specie in ambito "Nathan (copia&incolla) Never"Quote:
fumetti presi dai loro film?o non mi sono spiegato bene, o non hai proprio capito un beneamato di quello che ho scritto.
Di nuovo, confondi quello di cui parli.
Le citazioni sono una cosa, il plagio e' un altro, la differenza molto netta. Se non la conosci, sono affari tuoi.
l'idea che nel 2011 (quando un ctrl+c crtl+v sia googlesgamabile in un click) ci sia ancora qualcuno che difende certi comportamenti fa abbastanza ridere...
se poi preferisci leggere la copia scialba di Condominium di Ballard o delle Fondazioni di Asimov piuttosto che gli originali allora è una questione di gusti...
Groucho non ci stava causa diritti.
E la cosa è stata detta già in precedenza.