Per chi di voi che l'ha fatto.... Dove siete stati e che avete fatto?
157' Reggimento Liguria Albenga (SV) CAR 2/00 dislocamento (mai avvuto) a Rovigo congedo malattia congedato da servizio. :rotfl:
Printable View
Per chi di voi che l'ha fatto.... Dove siete stati e che avete fatto?
157' Reggimento Liguria Albenga (SV) CAR 2/00 dislocamento (mai avvuto) a Rovigo congedo malattia congedato da servizio. :rotfl:
L'anno in cui sarei dovuto partire il pelato ha cambiato la legge GG
proudly born in 1988 :nod:
nato nel 87 quindi lho scampata per 1 anno? o 2 boh
vabbe tanto l'anno del militare era un anno buttato
Non fatto visto che ero ancora a scuola e che l'anno dopo cessava l'obbligatorietà.
"Peccato", secondo me è un'esperienza che vale la pena fare.
Esuberanza di leva :sneer:
Servizio civile, in casa di riposo anziani, il militare mi sembrava una cosa inutile e ne sono tutt'ora convinto, mi ha dato molto più piacere regalare qualche sorriso a chi la guerra l'ha vista per davvero...
[edit] aggiungo: 84° Battaglione Venezia 5° reggimento Artiglieria contraerea Falconara Marittima (AN) CAR 4/00 rimasto a falconara e preso i gradi da caporale istruttore
esonerato in quanto "cittadino impegnato, con meriti particolari, in attività di ricerca di elevato interesse nazionale." (cit.)
:D:sneer::sneer::sneer:
Congedo illimitato provvisorio per motivi di studio, dovevo essere chiamato nel 2004 alla scadenza del rinvio per motivi di studio, ma mai vista la cartolina.
86 :nod:
mai fatto
terzo fratello ^^
Già si sapeva che era una board di ricchioni ora pure di militi esenti.
Rotto il ginocchio (legamenti + menisco) l'anno della visita di leva. ciao ciao! (ma visto il danno era meglio ginocchio sano e provare a imboscarmi)
2/96 Portogruaro - 52° Battaglione Alpi -"Cacciatori delle Alpi", il battaglione di Garibaldi (CAR + Servizio) - Ufficio Tessere e Furiere
mi sono divertito di brutto a Lignano e Bibione tutta l'estate.
Ad Settembre 1996 - Battaglione sciolto e inglobati nel 3° Reggimento Artiglieria "Pesante Volturno" incarico normale Furiere, incarico operativo "Programmatore Lancia Missili MLRS"
http://www.haaland.info/norway/army/...notpainted.jpg
Servizio civile perche' a distanza di tanti anni dalla visita di leva non mi sentivo più di fare quello che avevo scelto anni prima.
sono stato 5 mesi in un campo di prima accoglienza extracomunitari, poi trasferito in un centro/oratorio per bambini in una zona disagiata di Palermo, una esperienza molto toccante e molto edificante.
sono dell'ultimo anno che era obbligatorio, ma ero all'uni... e onestamente me ne sono pentito.
qualche anno dopo mi era saltata la bizza di fare 1 anno volontariamente. ma tra placche di titanio e altri acciacchi col cazzo che mi prendevano, l'avessi fatto l'anno giusto quando ero ancora integro QQ
Servizio Civile al Centro Interbibliotecario Bologna dove giocavo a Daoc tutto il giorno e ogni tanto rispondevo al telefono :nod:
90 :nod:
esonerato x motivi di studio, xo mi sarebbe piaciuto farlo, credo che sarebbe stata una bella esperienza
de_dust 2
86 :metal: comunque non l'avrei mai fatto...magari mi sarebbe anche piaciuto, ma non sarei davvero riuscito ad alzarmi presto, correrre etc. :P avrei passato il tempo in carcere militare :D
86
86 quindi niente militare...
Ma ogni tanto mi salta in mente di farmi l'anno di prova volontario dopo essermi laureato (infermieristica) per andare a fare il mio lavoro in zone di guerra....
a me piacerebbe fare tipo il civile/informatico e lavorare nelle zone di guerra. lo farei soprattutto per i soldi :nod: non so però che competenze servano e soprattutto come fare ad "entrare".
87, servizio civile in corso(biblioteca senza internet e chiusa al pubblico quindi nn faccio niente di niente tutto il giorno) se riesco dopo la laurea o durante chissà me lo faccio l anno vfp1
esonerato per 3 mesi, da una parte culo, da una parte sfiga perchè l avrei fatto volentieri...
è che appena inizi a lavorare/studiare poi non hai piu sbatti di mollare e farti 1 anno.
ormai son troppo vecchio, compiuti i 25 anni QQ
Declassato di 3a per vista e ginocchi, successivamente esonerato per esubero di leva.
Mi hanno preso subito alla visita di 2a per la vista,a settembre dovevo partire ed a gennaio la leva non era più obbligatoria,non mi han più chiamato.
però lo avrei fatto senza problemi.
arrivata la cartolina, rinviato senza neanche fare la visita e poi non mi hanno più chiamato ('85)
rinviato anno 85
Correva l'anno 1994. Vinto il concorso da AUC mi sono fatto 3 mesi duri ma bellissimi a Firenze alla SGA e poi mandato in Sardegna in aeroporto NATO a fare analisi ai carburanti in quanto perito chimico.
Ovviamente pagato e con tutti i privilegi degli ufficiali.
Servizio civile in un'associazione sportiva
85, rinviato per motivi di studio, non mi hanno piu' chiamato u.u
Sono andato a lavora da un'amico dei miei e ho fatto domanda di servizio civile cosi' mi hanno dispensato.
car a pesaro poi 1 mese ad ascoli ed il resto a roma alla cecchignola come autiere,divertimento e responsabilita' io penso ancora che sia stato molto utile,come del resto chi sceglieva il servizio civile sono esperienza che vanno fatte imo.
235° btg Piceno (C.A.R.) poi trasformato in Rgt fucilieri assaltatori ad Ascoli
Rimasto li per un annata stupenda .. diciamo il giusto passaggio da fine studente a persona "matura" :P nel senso che mi sono sempre detto: finito il militare tocca pensare al futuro