E' USCITO!!!
Lo avete già preso??
Com'è? :awk:
Dai su che io ho appena dichiarato che abbandono tutto... mo non lo compro più... quindi tenetemi aggiornata!
Printable View
E' USCITO!!!
Lo avete già preso??
Com'è? :awk:
Dai su che io ho appena dichiarato che abbandono tutto... mo non lo compro più... quindi tenetemi aggiornata!
stasera vado a vedere.... ci si sente
Domani lo cerco anch'io.
oggi lo cerco.... :cool:
è tutto un cerca cerca, ma qui ancora niente! :D .... da voi?
Qui c'è, qualcuno mi ha anche mandato il riassunto in email...
Cercate cercata :p
io l'ho preso e letto ieri sera :cool: ... e voi no :sneer:
Qui a Milano vi è ancora il numero vecchio
Ma davvero è già passato un mese?
Oddio..la mia vita va a rotoli...
Sbrigatevi a trovare sto numero che devo tirare qualche insulto e se non lo avete letto con chi ne discuto?????
Letto...
l'ho trovato divertente... una chicca western... Sergio Leone ne sarebbe stato estasiato...
mi è piaciuta davvero tanto la storia!! peccato solo per i disegni che non mi hanno entusiasmato anche se devo ammettere che scorrono via veloci nelle scene d'azione...
A parte i disegni che non mi hanno fatto impazzire, anzi :gha:
Ma la morte di Leonida.. oddio non l'ho proprio digerito quel pezzo.
e se qualcuno ha letto qui prima di leggersi l'albo... bhe... problema suo :p
la morte li Leonida stona un pò ma chissà perchè sono convinto che lo rivedremo...
invece IMO la morte di leonida è la parte migliore!!! ci fa capire che john doe non è un dio, non può tutto, e che anche lui a volte può perdere, fa parte del gioco .... e questa cosa a me è piaciuta molto....
S
P
O
I
L
E
R
poi questo cambiamento repentino dei personaggi (siamo solo al numero 13) spiazza il lettore e spinge a comprare il numero successivo... cmq secondo voi il cowboy senza nome si è salvato anche stavolta? IMO si! :)
mi dispiace per il personaggio di Leonida però finalmente Morte si comporta come tale e non si fa influenzare dalla sua condizione "umana". JD questa volta ha perso...
Il pistolero spero l'abbia fregata di nuovo :p
Per Leonida è stato proprio il modo...
Non meritava di morire così.
Sì, Morte non guarda in faccia a nessuno... ma allora perchè JD non le ha detto 2-3 cosette che meritava?
Non poteva fargli nulla... JD VIVO = falce
No... non l'ho proprio digerito...
la morte di Leonida ha ammantato con un velo di tristezza e melanconia la vicenda...
Io stavo per stracciare l'albo e prendere a calci chi lo ha scritto...
Proprio non mi va giù :gha:
molto sensibile eh ?
Io?
Sì....
sotto i piedi
allora vedrò di non farti mai il solletico.... :lick:
ma quanto è zucchera questa! :DQuote:
Io?
Sì....
sotto i piedi
cmq (SPOILER) ancora non ho capito come funziona il fatto di essere immortali.... colt e il prete in teoria non dovevano morire o mi sbaglio? come mai sono morti?
Sì... io.... yogurt acido... :bleach:
[spoiler]
La questione dell'immortalità mi sfugge...
Uno resta "vivo" ridotto ad un colabrodo...
Ad uno spara proprio Morte magari sai... se è lei a premere il grilletto...
Diciamo che s'è ripresa il regalo che aveva fatto.
Immortale VS Immortale ... non so qualcosa tipo Highlander?
:scratch:
probabile....
Cosa???
CHE SONO ACIDA COME LO YOGURT?????? :swear:
ma no dai, il tuo è solo un lato esteriore... dentro sei zucchera me lo sento.....Quote:
Cosa???
CHE SONO ACIDA COME LO YOGURT??????
.............
...........
(mamma che bugiardo! :D )
cmq QUESTIONE IMMORTALI
SPOILER
sull'altro forum che frequento, CR 7, rrobe ci ha detto che:
brown non è "morto", ma in pratica è stato squartato dal mitra di leonida tanto da non poter + andare avanti
billy the kid è stato ucciso da morte che in pratica gli ha tolto l'immortalità
colt è stato ucciso dalla pistola del cowboy senza nome: quest'arma è un'arma particolare, una sorta di excalibur, che ha ucciso migliaia di persone e quindi ha un potere particolare..... "ha carattere" dice il pistolero.... ed in effetti può uccidere gli immortali
Non poteva venirlo a dire anche a noi :D
a me queste cose sembravano chiare leggendo il fumetto :look: insomma sono state spiegateQuote:
Originally Posted by Spenalzo
E te ne esci solo ora? Oh sommo illuminato? :bleach:
Non avevo notato i dubbi, cmq le cose stanno così:
Brown (il prete) non muore. E' solo incapacitato in quanto segato in due dalla smitragliata di Leonida (lo dice anche Colt).
Billy muore perchè è Morte ad ucciderlo.
Quantrill non muore. Leonida lo butta solo in fondo al mare, con un bel peso intorno al collo.
Colt muore perchè la pistola del pistolero non è un'arma qualsiasi, ma l'arma che ha ucciso più esseri viventi nella storia dell'uomo. A mio modo di vedere questo la rende in qualche maniera mistica (come una Excalibru, se vogliamo) e con un "carattere".
Quanto alla morte di Leonida... uccidere un personaggio è sempre un rischio: cè chi acclama e chi si offende sul serio.
Deto questo, Leonida è uno dei mie personaggi favoriti di tutto il cast di JD e mi è costato parecchio stenderlo.
Posso assicurarvi che lo ritroverete nelle avventure "giovanili" di JD pubblicate su Skorpio.
Uccidendo il personaggio di Leonida avete dimostrato di avere coraggio, proprio perchè piaceva a molti e fa "male" perderlo in quel modo, suscita una forte emozione ed è questo il bello di un fumetto :)
La morte è una puttana che ti fotte nella peggiore maniera possibile
JD lo aveva dimenticato ed è per questo che ha perso Leonida
Bel numero comunque,le citazioni da Sergio Leone erano fantastiche (specie le inquadrature ravvicinate) e meritevolissime..
La semi-citazione da Pulp Fiction godibile anch' essa ed il riferimento a Peckingpah mi ha fatto morire...ma d'altronde io sono un irreducibile cinefilo lo sapete...
Purtroppo i disegni erano orrendi
Sembra essere una caratteristica di JD questa, sceneggiature impeccabili con tratti grafici non affatto meritevoli...ed è un vero peccato
A proposito degli immortali: Pare che gli immortaali non possano morire,certo, ma il dolore lo sentono ugualmente...sono sicuro che essere dimezzato da un gatling non sia una sensazione piacevolissima...anche se non muori..per me il prete è svenuto dal dolore
Suppongo che morte, poi, come garanzia sui propri dipendenti abbia la possibilità di riprendersi il dono dato quando mai lo dovesse desiderare
E poi, l'arma che ha ucciso più di tutti ha decisamente carattere (anche se sinceramente penso che le armi che abbiano più di tutti ucciso nella storia siano le bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki...ma era solo un pensiero mio..)
anche secondo me i disegni di JD spesso non reggono il confronto con la sceneggiatura, però a molti sono piaciuti e di positivo c'è l'aver dato spazio ad esordienti. Spero che in futuro migliorino.
la bomba atomica ha ucciso più persone, ma decisamente manca di carattere. Uccide in pochi secondi migliaia di persone e poi non ne rimane nulla. La pistola spesso ha ucciso in duelli uno contro uno.
Pensa se ti faceva schifo che fine gli facevi fare :awk:Quote:
Originally Posted by RRobe
Io mi metto dalla parte di chi si offende sul serio...
Non potevi far trapassare MIA??? :madd:
Sì, riconosco il coraggio di aver fatto fuori un personaggio, il modo non mi è piaciuto, ma la morte non guarda in faccia a nessuno, ok l'accetto, M ha fatto presente a JD che non sempre si può vincere, che con lei non si gioca... ok.
Ma perchè JD non le dice 4 parole delle sue? Quelle da bastardo infame che tanto gli escono bene? Quelle che la fregano sempre?
Lei non può fargli del male perchè perde la falce... e cavoli almeno incazzati!!!
Ah!
La bomba atomica... sì, ne ha fatto fuori parecchi, ma non ha la stessa classe di una Colt.
Quote:
Originally Posted by ialeene
Un pò come il sesso...non conta la quantità ma la qualità...
...in effetti avete ragione..
AVETE???Quote:
Originally Posted by John_Eaglet
Hey, qui dentro ho ragione SOLO io!! :madd:
Ecco... non mi vuole bene nessuno :cry:
poverina..... :rotfl:
Il colpo di grazia: Leonida è gay.
Io ora tento il suicidio :gha:
Quell'aspetto però, era discretamente suggerito fin dalla prima apparizione di Leo.
Che importanza ha... hai fatto secco il personaggio più FICO di tutti! :cry: sono disperata...
Dimmi dov'è la sua tomba che vado a piangerlo...