ci vado dal 14 al 18, go consigli!cosa vedere, cosa posso saltare, dove andare blablabla
Printable View
ci vado dal 14 al 18, go consigli!cosa vedere, cosa posso saltare, dove andare blablabla
Percorso normale o percorso drogatello? (sono serio)
magari un mix :nod:
per il secondo percorso, assolutamente andare al dumpkring (c'è un gatto stupendo :D ), al barney (è a nord vicino la stazione se ricordo bene), all'amnesia, il bulldog potete anche evitarlo tanto è solo famoso e famigerato ma nulla di speciale, e se riuscite a trovarlo il Baba, noi abbiam girato ore l'ultima sera per trovarlo ma nada lol
uh anche il blues brothers non era male, anzi avevano la vincitrice della cannabis cup 2009... su google trovi tutti gli indirizzi ovviamente
arrivi al tuo ostello e ti compri la coffeshop guide dell'anno in corso a 2/3€ e sei apposto :nod:
cmq è bellissimo il museo di Van Gogh, girarsi a piedi la città (soprattutto i cerchi più interni della città con i canali e i ponti più bellini), mi era piaciuto molto anche il Rijksmuseum (con opere di Rembrandt e altri fiamminghi), piazza Dam e la zona dei parchi (vondel park è stupendo)
Cmq da vedere anche la zona rossa molto caratteristica
http://www.amsterdam.info/it/musei/
The Dumpkring quello dietro dam straat, Burney's, Green House sempre dietro al quartiere a luci rosse, Grey Area per i mistoni
Ti stampi i vincitori della cannabis degli ultimi 2 anni e ti fai un giro di degustazioni coi fiocchi, tanto di solito so sti 4-5 coffee a giocarsi il titolo, e la roba migliore ce la trovi 100%
Musei nun so mai visti Marphil non era interessato
Ti consiglio di vedere prima di partire la mappa della città, giusto per farti un'idea, dato che Amsterdam è molto piccola difficilmente ti perderai.
Qualunque sia il tuo itinerario, all'inizio ti troverai sempre fuori la stazione.
Davanti a te vedrai un piccolo prefabbricato, è un centro informazioni dove puoi comprare l'Amsterdam card e/o i biglietti per i trasporti pubblici.
Da vedere obbligatoriamente c'è il Van Gogh museum, e se sei un appassionato d'arte, ti consiglio anche il Rijksmuseum (Rembrandt principalmente), che si trova vicino al Van Gogh.
Parchi sono due, il Vonderl Park e il parco dietro al Van Gogh.
L'unico bulldog coffeeshop che vale la pena di vedere secondo me è quello a Leidseplein, ma solo perchè di solito in quella piazza succede di tutto :sneer:
Uppo green house e dampkring, sia come "pietanze" che come location, ma solo quelli ad harlemstraat, gli altri non sono un granchè (il dumpkring ha un bagno che è un viaggio).
Il babba sta vicino al grasshopper, quello principale che troverai sulla tua sinistra dopo 5 minuti a piedi partendo dalla stazione e andando verso piazza dam.
La "smoker guide" non costa 2/3 euro, ma un po di più, spesso dipende pure dove la compri.
Non esistono coffee shop sofisticati, dato che non mi sembra che ti facciano pagare l'ingresso, non devi vestirti in un certo modo e i prezzi sono in linea con quelli degli altri coffe shop, e il greenhouse ad harlemstraat è senza ombra di dubbio, non dico più bello, ma più particolare.
L'altro dampkring che dici tu pure non è male, ma quello ad harlemstraat è un cazzo di viaggio infinito con monitor che mandano video allucinanti.
This
http://cityrag.blogs.com/photos/unca.../dampkring.jpg
This
http://cityrag.blogs.com/photos/uncategorized/green.jpg
This
http://photos.igougo.com/images/p125...akfast_Bar.jpg
This
http://www.coffeeshop.freeuk.com/ShopPics/Amnesia.jpg
This
http://sunandsin.com/content_images/...htdistrict.jpg
Il resto è opzionale
pur'io sono li dal 27 sino al 7 novembre
Comunque guarda l'architettura generale, vai in giro by bicicletta (tanto li sono per terra), van gogh, il Rijks museum (mi pare si chiami cosi pd).
Se hai possibilità lanciati verso Utrecht, 30km circa da amsterdam, molto piu figa.
Coffeshop i classici = baba/green house/barney (vendono tutti la stessa cosa comunque, ma questi sono i piu belli a parere personale)
E poi non dite che non ciò ragione. Utenti [W]aine gay 100%. Cioè solo musei e cannabis. E la figa? Ma l'uccello lo usate almeno per pisciare o vi sedete come una checca profumata?
Anzi 99% tolgo me e Murphil. Anzi Murphil con riserva perchè ha postato la figa per ultima dopo i coffe.
Io musei mai visti, a parte l'amsterdam arena
l'arena di am quella dove fanno il white/black sensation?
ah beh se vuoi andare al van gogh museum preparati a ore di fila... u_u a quanto ne so ne vale la pena, ma ci sono stato una decina di anni fa asd
per me il van gogh museum non vale la pena, ma de gustibus.
nota di merito invece al rijksmuseum.
per quel che concerne i coffeshops, dampkiring tutta la vita come già mi pare ti han suggerito.
Rijksmuseum e il museo di van gogh, il primo perchè veramente bello da vedere, il secondo cosi just for fun, almeno hai 2 cose da dire ai tuoi quando torni a casa.
prima cosa:
arrivi, in albergo prendi un bigliettino con il nome dello stesso la via ecc (la città è piccola, non di dovresti perdere) ma nel caso le tue condizioni cognitive siano piuttosto scarse (LOL eufemismo) puo sempre tornare utile, lo dai al tassista e via.
fatti un giro in piazza dam e vai anche allo zoo che è carino(prima fai scorta, ti occupa piu di mezza giornata)
coffee shop, si va a gusti ovviamente, il bull dog è na merda, grasshoper > all, magari un po caro, ma la qualità è eccezziunale veramente!! (non passare tutto il viaggio dietro a maria, prova le varie creme di burbuka e il nepal temple, poi vabbe white widow e charas.......)
prima di entrare in un coffee shop a caso, entra in un negozietto, è pieno in piazza dam, ma li trovi ovunque, comprati il tuo grinder personale, xke poi nei coffee shop, se ne hai bisogno (e cn quei boccioli, fidati, ne avrai) te ne danno uno che usano tutti, ultrasporchi e passano per le mani di tutti dai piu sofisticati ai piu sporchi e luridi... quindi meglio evitare...
zona a luci rosse... bhe... che te lo dico a fare? vedere i vecchietti uscire e dare bacini sulla guancia alle mignotte 60enni e priceless.
non credere a tutti quelli che ti dicono "mushrooooooms last week then new law and no more, try now or neverrrrrr..." nel caso inizia con quelli piu leggeri. se provi quelli forti fai in modo che almeno uno del gruppo sia sano.
have fun. ti invido, voglio tornarci QQ
Occristo che forum di tossici :sneer:
I funghetti non vengono + venduti legalmente :(
eh si immagino ora sia hard recuperarli :confused:
aggiungo rigorosamente da girare in bici
La bici è la svolta, provato con e senza, bici tutta la vita.
Basta impratichirsi con il freno a pedali :sneer:
Si si estremamente hard....btw ci torno a gennaio per capodanno...stavolta con donna al seguito che a detta di molti è un po come portarsi la birra da casa per andare all'oktober fest..ma ho voluto sposarmi è questo è il risultato ma magari sarà la volta buona che visito la città in modo più serio le volte scorse davvero non ve le sto a raccontare perchè semplicemente non si può.
Però dall'ultima volta mi è rimasta una domanda....un giorno/sera non ricordo passeggiando per il red in due vetrine ho visto due tizie con l'insegna di playboy ed esposto il famoso giornale del coniglio.....possibile fossero davvero conigliette? magari di pb olanda?
dubito che due conigliette si vendano in vetrina...
Mi servirebbero un paio di informazioni base: con chi vai e dove alloggi?
Il centro se non ti fatica camminare te lo puoi fare tranquillamente tutto a piedi, con soste dove ti pare, coffeshop ce ne sono a bizzeffe, non è certo quello il problema ( da segnalartene uno in particolare : grey area, coffeshop leggermente più "nascosto" si fa per dire (rimane comunque in centro pieno ed è in una strada fra piazza Dam e Jordan leggermente decentrato dal lato stazione, Oude Leliestraat 2). Ti risegnalo Barney, per le ottime qualita di ice.
Per quanto concerne la città: il centro come già detto te lo visiti tutto a piedi e vedi le varie cose che ci sono da vedere, compresa capatina nel quartiere a luci rosse, ce la fai a girarlo tutto in un giorno (considera che è all'incirca di forma circolare con partenza/arrivo la stazione e vie sempre più larghe o strette a seconda di quanto ti allontani da piazza Dam.
Zona musei: vale la pena, anche essendo praticamente incollata al centro, prendersi un giorno per stare in questa zona che è una delle più vive e pittoresche della città.
Il Van Gogh se ti piace il pittore è da vedere (di solito al piano -1 ci sono mostre di pittori secondari ma bomba, e non è vero che ci sono code infinite, devi solo organizzarti per arrivare sul presto (9am n.d.r), il rjisk sinceramente almeno che tu non vada con Transavia, che praticamente ti offre un biglietto, andando con la prenotazione alla biglietteria, non ne vale particolarmente la pena, in quanto chiuso per ristrutturazioni , sono aperti solo un paio di piani, con collezioni di pittori Olandesi, Rembrandt su tutti. Ha anche una collezione di oggettistica del 600, stolen alle varie compagnie indiane dei tempi.
Accanto al rjisk c'è Vondel Park, e se a culo trovi il sole, vale la pena di fermarsi che so magarti per pranzo, portarsi il tuo grammetto e rimanere un pò stempiato a girellare/poltrire nel parco.
In zona ci sono Heineken e Casinò, tu fossi interessato (se vai siediti al cash 2/2 e aspetta il momento buono perchè la gente veramente non ci capisce un cazzo di poker e puoi togliere soldi facili)
Poco prima dei musei ( dietro piazza Dam se ti interessa per andare in zona musei ci sono il 2 e il 5 che ti ci portano, o da piazza Dam guardando alla destra del grande fallo, e ancora a destra del museo delle cere, c'è una via piuttosto grande attraverso la quale arrivi in una piazzenta adiacente alla zona musei) arrivi in una piazzetta (la riconosci perchè c'è la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il Buldog Palace, Burger King, e bar sport tante volte ti interessasse qualche partita li la fanno vedere) dove puoi sostare per una pausa, zona molto carina.
Se ti interessa Anna Frank, è vicinissima al centro anche questa ed è dal lato di Jordan in Prinsengracht (all'incirca dietro Grey Area attraversando i canali), ti consiglio tra l'altro se avevi in programma una gita sul battello, all'angolo prima della casa di Anna Frank, puoi prendere il biglietto per il battello che parte proprio da sotto la casa, il "capitano" è tranquillo, di solito il battello è semi-vuoto e stando sul fondo puoi pure fumare (su mia domanda, can i smoke? mi dice if i don't see you LOL).
Sono sicuro che mi sono scordato infinite cose, se ti interessano spiegazioni più dettagliate o richieste particolari, chiedi pure, sarò un abitante della città ben presto.
:D
Banana bar.
Non posso cercarti il link che da lavoro mi licenziano per direttissima :sneer:
Eventuali guide tipo lonely planet....cartine della citta ecc ecc le ritenete utili?
le guide lonely planet sono sempre utili :D
Oggi arriva un collega tutto incazzato e mi dice che in olannda ci son riusciti.....parrebbe infatti che dopo anni di tentativi, a partire dal 1-1-2011 la vendita e il consumo di hash e maria sarà esclusivamente riservato solo ai cittadini olandesi....ho cercato un po ma qui al lavoro abbiamo un accesso parziale alla rete, qualcuno mi sa confermare o smentire questa notizia? Si dice che al momento la legge sia già passata e rimane solo il giudizio della corte europea...
è 10 anni che lo dicono
Si è vero, ma siccome stavolta le notizie sembrano aver fondamento e siccome si parla anche di corte europea mi sto preoccupando.....http://www.monstersandcritics.com/li...-hash-tourists
Sarà sicuramente difficile reperire sostanza stupefacente ad Amsterdam d'ora in poi :confused:
http://www.ilquotidianoitaliano.it/c...sti-44756.html
Questo è male?
Ok il 25 parto torno ad Amsterdam......per la prima volta ammogliato, però mi sorge un dubbio quanto mi porto in contanti? Considerando che siamo li per 5 giorni che non ci ammazzeremo di erba o cose simili direi che 300 euro dovrebbero bastarci.....sono troppo ottimista? È solo che non vorrei sfruttare troppo la carta di credito!
non puoi prelevare in loco col bancomat? o_O
Ma se non devi fare niente di particolare ti bastano facili.
Vai al limite se decidi di mangiare in qualche posto più decente.
Comunque considera:
100€ ---> weed, hash (ti volessi togliere qualche sfizio con ice da 50€/g)
almeno 100€ ( a testa) ---> pranzi e cene
100€ --> extras ( e qui dipende se hai programmato qualche particolare cosa da vedere, musei, cazzate etc..
Io mi porterei qualcosa di più tipo 400€, lo so che il rischio poi è di spenderli tutti, comunque se ti organizzi ti bastano anche 300€.
Era più o meno il calcolo che mi ero fatto io, fermo restando che in caso di necessità le carte si usano.......insomma non voglio fare come l'ultima volta che in un singolo mattino di follia pura son partiti 400 euro di erba!!!