prevedo scintille
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...querelo/72126/
http://www.repubblica.it/cronaca/201...eport-8146764/
Printable View
domani aboliscono l'irpef per rimediare
altro che censura preventiva,channo le spie:sneer:
i fatti non bisogna saperli!
Cazzo c'era watchmen su SKY, domani lo vedo su Rai.it
Ormai hanno capito come fare il boom di ascolti
Santoro insegna con la puntata di giovedì :sneer:
io nn ho troavto nulla di strano... sono fatti che nn si devono sapere? poi la diffamazione di ghedini a cosa si riferirebbe?
me lo sono perso....sara' pubblicato sul sito della rai?
Io dico solo che è da fessi cercare di "spaventare" persone che sai benissimo non si tireranno mai indietro e quindi come unico risultato dai più visibilità ad una notizia che sarebbe passata quasi inosservata altrimenti...
Magari lo fanno per far capire agli italiani chi cazzo continuano ad eleggere da 15anni a sta parte.
Magari lo fanno per cercare di stioccare nelle teste bacate di milioni d'italiani che alcuni soggetti sono la e se la ridono di quanto siamo tutti un popolo di coglioni.
Quindi, anche se non serve ad un cazzo fare ste cose, vista la stupidità dell'italiano medio, trovo invece utilissimo per l'italiano minimamente acculturaro, vedere programmi del genere.
E comunque trovo alquanto scandaloso anche il primo reportage, quello sulle poltrone. Tanto per cambiare.....
io ho visto solo la prima parte, quella sull'aci, ed era assurdo. Proprio gente che si arrampica sugli specchi in maniera schifosa, che viene smentito ad ogni frase dai fatti, che davanti ai documenti dice "eeeh bho non ricordo, non lo so" eccetera eccetera
Vista tutta la puntata, quando vedo sta roba mi inncazzo troppo devo smetterla di guardare queste cose, Quella dell'Aci scandalosa, quella dei paradisi fiscali allucinantemente omertosa, quella sugli incarichi roba da rabbrividire, gente tipo Sgarbi con 6 incarichi, roba talmente assurda da sembrare metafisica, tutto condito da mezzi sorrisi, vari "Eh bhè" e "Non lo sapevo" per finire ai "lei non sa chi sono io", mamma mia in che condizioni siamo, ormai manco più la politica c'entra più sembra un feudo d'altri tempi...
purtoppo non ho potuto vedere la puntata...
ma il fatto delle ville di berlusconi ad antigua com'è?
io sono il primo a tiragli merda quando se lo merita, ma in questo caso cosa c'è di strano se uno dei piu facoltosi uomini al mondo si compra N ville?
se non ho capito male, il tutto sta nel fatto che le abbia comprate da società off-shore di cui "non si conosce il proprietario"?
il fatto è che per mesi è stata richiesta trasparenza per 50 metri quadri a montecarlo mentre poi qlc ha ettari di isole con N ville sopra e si potrebbero fare le stesse domande fatte a Fini... quindi?
Che la banca alla quale lui fa riferimento, dove il conto da 10milioni è il più grosso ed appartiene al cavaliere, tale banca dicevo risulta coinvolta in riciclaggio ed è stata commissariata o hanno mandato i commissari, non ricordo stavo mezzo dormendo. Che tali ville non sono dichiarate, se non ricordo male, che ha pagato se non riricordo male, praticamente un pezzo d'isola 1milione e 400mila euro e ci ha costruito ennemila ville.
Insomma...Fini ha un cognato furbetto e magari lui ora fa lo gnorri ma sapeva tutto, e mentre Berlusconi scatenava i suoi scagnozzi Feltri&c. per sputtanare Fini, lui aveva fatto porcate immensamente peggiori. Ma non è tanto nel fatto peggiore o meno ma...che se vogliamo tirare merda su chi fa il furbo, dico giustamente e dico indipendentemente dalla sua appartenenza politica, è bene farlo su tutti.
Quindi report ha solo mostrato dei fatti, ovviamente Gedini&c. volevano subito bloccare la puntata e querelare...
Cmq caso strano....dopo aver avuto la concessione a costruire dal ministro di non ricordo cosa di Antigua...tale ministro ha avuto come regalo una villa...mo guarda un poco.
Enjoy
Il servizio su Antigua è un "non servizio", o dimostri qualcosa oppure fai solo illazioni non dimostrabili che lasciano il tempo che trovano.
La differenza tra la storia di Montecarlo e questa è sotto gli occhi di tutti quelli che non usano gli occhiali al salame, la era un bene DEL PARTITO finito al cognato di Fini, qui sono cose fatte con i propri soldi.
Quello che non ce la fate a capire voi BerluscaBoys è che Fini ha venduto la casa al partito per un prezzo maggiore della valutazione, una volta venduta col partito quella casa non c'entra più un cazzo, quindi anche in questo caso sono soldi e cazzi del Cognato, se a contratto fatto si fa le pulci allora si, sarebbe anche il caso di farlo anche coi possedimenti del Berlusca in paradisi fiscali, con fondi di dubbia provenienza e banche invischiate nel riciclaggio...
Fondi di dubbia provenienza? Mi pare che si parlasse di 22 milioni regolarmente pagati dal B con tanto di bonifico...qual'è la dubbia provenienza? Pensi che B non abbia da parte 22 milioni regolarmente guadagnati?
Edit: Non è che Fini ha venduto al partito eh, è il partito che ha venduto al cognato di Fini ad una cifra risibile.
si ma anche volendo.. mi spieghi cosa stracavolo ce ne può importare a noi se una casa DEL PARTITO di fini è stata venduta a suo cognato anche a 2 euro? cioè il partito di fini mica è statale, sono problemi che riguardano esclusivamente il loro partito e che proprio non ci interessano nè ci devono interessare.
Viceversa.. un alta carica dello stato che si compra un "isola" tramite le solite società offshore.. e che a quanto pare intrattiene rapporti con i politici di quell'isola.. ai quali promette aiuti e riduzioni del debito.. è una cosa alquanto da approfondire.
Certo visto che non puoi risalire a tutti i conti offshore, il bonifico di B ne paga solo una parte il resto non si sa, tra l'altro la banca di riferimento è incriminata per riciclaggio, diciamo che la situazione non è molto pulita e se fossimo semplicemente negli stati Uniti, sarebbe chiamato a furor di popolo a spiegare, qui in Italia si spiega solo quando la cosa riguarda i nemici politici...
ok, ho capito la situazione... insomma siamo sempre alle solite, stampa troppo di parte e al servizio del padrone...
però mi fa ridere un pò chi dice che fini ha rubato soldi al partitooooooh mentre berlusca ha pagato con i suoi onesti sforzi...
cioè, fini ha venduto a quanto, 300mila? ho visto la rassegna stampa, libero diceva che un consulente invece la valutava 1 milione. cioè, fini per 700mila euro deve dimettersi perchè ha rubato al partito, B. va tutto bene se acquista casa a trilioni di trilioni con fondi di cui si dubita (mi è parso di capire)
Manca peraltro un passaggio. E' di settimana scorsa la notizia, data dai più senza alcun risalto, che la perizia proveniente dalle autorità monegasche, richiesta attraverso rogatoria internazionale dal tribunale di Roma che si sta occupando dell'inchiesta relativa alla casa di Montecarlo aperta dopo l'esposto di Storace (sic) per truffa aggravata ai danni di AN, ha giudicato "congruo" il valore di circa 270mila euro (valore di oggi) dell'immobile nel '99, ovvero al momento del lascito ad AN. Dal momento che non si capisce per quale ragione dieci anni dopo, in assenza di interventi di miglioria, il valore di 300mila euro a cui è stato venduto non dovrebbe più essere altrettanto congruo, posso immaginare che si vada, come sostengono voci che vengono dalla procura di Roma, verso una rapida archiviazione dell'inchiesta.
Cazzo 55 mq di casa una piccola reggia...mi vieni a rifare i 60mq di casa mia pls?
Da quando questo forum è più credibile di una perizia tecnica ufficiale dello stato in questione accolta (se lo sarà) da un tribunale italiano?
Secondo te nello stabilire il valore di allora dell'immobile in euro attuali non han tenuto conto di questo aspetto?
Ah ma certo, sono talmente sprovveduti dall'esserselo dimenticato, che strano che il tribunale invece di chiedere al principato il valore dell'immobile non abbia, invece di chiedere a tali incompetenti, deciso di acquisire la valutazione fatta su W2k1, noto ed accreditato covo di espertoni immobiliari...
Prestame er gomito, va.
reggia: http://www.campaniailoveyou.com/imag...apodimonte.jpg
55metri quadri: http://www.lacasagiusta.it/immagini/...46-50mq-01.jpg
così, giusto per
Si vabbè, reggia x modo di dire eh...ma compararmi un box ad un appartamento non sta ne in cielo ne in terra.
@ Incoma, a me pare che i Monegaschi abbiano semplicemente detto che era congrua la valutazione del 99, non si sono espressi su altro.
http://www.corriere.it/cronache/10_o...4f02aabc.shtml
Per chi non avesse capito la questione (Controller) si tratta di 20 milioni di euro movimentati verso Antigua per iscrizioni immobiliari da 700 mila euro. Dove è finita la differenza?
non per modo di dire, hai usato un modo di porti alla questione tipico di questi tempi, estremizzare una questione in un senso o nell'altro e parlarsi addosso in questo modo. Così 55 metri quadri diventano una reggia per una parte e una merda diroccata per l'altra, le case alle antille diventano l'impero del male da un lato e monolocali fatti di paglia per l'altra eccetera eccetera.
Al di la dei cori da stadio invece entrambe le situazioni sono da analizzare, da un lato è indubbio che 300k euro sono una cifra bassa per 50 metri quadri a montecarlo (anche se 1 milione pare eccessivo per un immobile da ristrutturare), dall'altro è indubbio che un premier che traffica con società offshore e favori a capi di governo caraibici è un fatto che quantomeno meriterebbe una riflessione.
Sul peso politico delle due faccende poi si, li si entra nel personale. Personalmente se fini si è fatto perculare dal cognato a me frega relativamente poco, ma anche se gliela avesse regalata la casa, frega di più se il premier gioca a monopoli con società oscure e proprietà immobiliari di lusso. Reputo la casa a montecarlo un potenziale problema personale-morale, simile alle puttane del premier; il problema delle società che fanno a capo di berlusconi qualcosa di più, se non penale un qualcosa che può far sorgere seri dubbi sulla sua buona fede come governante.
Repubblica dice:
"Dai conti personali di Berlusconi accesi presso Banca Intesa e Monte dei Paschi di Siena sono partiti ingenti bonifici verso un conto di Flat Point aperto proprio presso la sede milanese di Banca Arner, la quale a sua volta ha girato gli stessi corrispettivi alla sede di Lugano. Oltre 1,7 milioni nel 2005, altri 300mila nel 2006, ma è nel 2007, l'anno in cui avviene il passaggio di proprietà del terreno di Nonsuch Bay che i movimenti di denaro salgono alle stelle. In tutto oltre 13 milioni di euro: a ridosso del 20 settembre, la data dell'atto del Land register, esattamente il 10 di quel mese, passano da Milano a Lugano 1,7 milioni di euro e un mese dopo altri 3,6 milioni. Nel 2008 ancora più di 6 milioni prendono il volo per la Svizzera."
ok, attendiamo il giudizio della magistratura e vedremo chi ha ragione.
Nel frattempo torniamo IT:
come mai di fronte ad i seguenti fatti evidenziati dall'inchiesta di Report, ovvero:
acquisto di terreni (regolarmente dichiarato) in paradiso fiscale da società offshore di dubbia gestione (la controllanda banca Arner è oggetto da più di un anno di accertamenti da parte della Banca d’Italia per gravi irregolarita’ a causa di carenze e violazioni in materia di contrasto del riciclaggio);
dubbi sulla proprietà della società offshore Flat Point development Limited di Antigua, che alcuni indizi sembrano poter ricondurre a Berlusconi;
richiesta di B. ai leader europei e/o promessa al primo ministro che ha autorizzato la vendita dei terreni statali di antigua di riduzione o cancellazione del debito di Antigua (che coincidenza...), paradiso fiscale inserito nella black list G20 e non paese africano in difficoltà finanziarie
Il Giornale e Libero non titolano a nove colonne per 50 e passa giorni di fila "Berlusconi, ora spieghi tutto" ma "Tutto in regola"?