http://www.giornalettismo.com/archiv...ni-fila-tutto/
due pagine sulla vita in svezia...
utopia...:eek:
Printable View
http://www.giornalettismo.com/archiv...ni-fila-tutto/
due pagine sulla vita in svezia...
utopia...:eek:
:rotfl::rotfl::rotfl:
rido per l'amarezza, ovviamente
obv senza menzionare queste:
http://www.gamesfree.ca/wg_images/im...eden_girls.jpg
o queste
http://www.quotescommessecalcio.com/...11/svedesi.jpg
e via discorrendo :nod:
ok pero fa freddo pd
c'è uno un po nazionalista nei commenti che dice certe cose che imo son vere
i debiti i cittadini non li hanno con le banche ma con lo stato, che cambia? disoccupazione c'è anche li, il tasso di suicidi è il + alto, come quello degli alcolizzati..
Se la lingua non fosse così merdosa......
non ce lingua li
ma poi lo svedese e' facile...
Ma la smettiamo con ste notizie rimaste a 40 anni fa sul tasso dei suicidi in svezia e nei paesi scandinavi?
http://chartsbin.com/view/prm
Checka qui e guarda dove sta la Svezia, in Francia s'ammazzano di più, in Svizzera pure, ecc., e nn possiamo manco considerare avulso il dato sui suicidi in Italia (che è la metà di quello svedese) visto che da noi la chiesa DOMINA, compreso il fatto che "suicidio è peccato", che influenza tantissimo questo parametro.
Poi vabbé, mettersi a fare il pelo e contro pelo alle nazioni scandinave quando noi viviamo in una nazione di mentecatti, magnaccia, cafoni, ignoranti, arroganti, boriosi, presuntuosi e chi più ne ha più ne metta è decisamente redic.
Nessuno sostiene che Svezia = PARADISO, ovvio che anche lì ci sono problemi di vario genere. Ma mettiamoli TUTTI a confronto con quelli della nostra bella nazione di merda, composta tra l'altro da campanilisti ottusi e ritardati che "il mio giardino è meglio del tuoh!" pure se ci stanno blatte e cumuli di merda vari, e vediamo poi se fra la lista dei pro e dei contro l'italia sia meglio.
oggi il treno roma fiumicino mi ha fatto 25minuti di ritardo
Considerate che la Svezia fa 9 mil di abitanti, meno della Lombardia (9,8 mil) ..... fermo restando che sono più bravi onesti ecc ecc di noi , è comunque un dato da tenere in considerazione quando si fanno certe valutazioni sullo stile di vita degli Svedesi, credo che sia più facile amministrare uno stato cosi poco popoloso rispetto a uno da quasi 61 mil .
nella mia facoltà non ci sono i soldi per stampare le guide dello studente... per non parlare che non danno piu neanche le borse (neanche 500 euro) di studio relative solo al merito..
qua ti finanziano per 40 anni...
fanculo, vah...
certo, mica è colpa dei governi che ci stanno rendendo lammerda, è colpa di noi stessi, che siamo troppi.....
QQ...
magari fossimo pochi come in Lombardia, allora si che saremmo la locomotiva del mondo
non ho mai visto così tanti bambini in europa come in Svezia, e ci credo che i giovani sono invogliati a sfornarne, lì si sta da dio...
Controller non credi che forse uno dei punti dell'articolo è che appunto l'Italia è meno produttiva proprio perchè non da spazio ai giovani ? Un 25-30enne rende il triplo rispetto a un 60enne ed è un investimento per il futuro. La lombardia ti sembrerà il paradiso ma è soffocata anch'essa da corruzione e nepotismo, altrimenti potrebbe stare molto meglio.
In Svezia invece danno tutti i mezzi, e da noi fino a poco tempo fa era anche simile per la questione dell'istruzione, ma ormai tagliano anche lì. Ma per il lavoro e per la casa è tutto un altro discorso. Un po' stupido credere che gli italiani in Italia non abbiano voglia di lavorare e poi all'estero invece gli stessi soggetti lavorano 10h al giorno :D Semplicemente in Italia non gli danno spazio.
la lombardia il paradiso? AHAHAHAHAHAHAHAA
In svezia son pochi, però incarnano l'estremo del modello che piace a me, alta pressione fiscale e fortissima presenza statale (sottoforma di servizi al cittadino e alle imprese). Poi grandi realtà quali nokia o ikea non nascono grazie al fatto che son pochi, ma perchè evidentemente han mentalità e possibilità di farle nascere. Ah io ci sono stato, penso che pagherei per vivere a stoccolma invece che a milano.
vie a roma :nod:
purtroppo lo svedese è un palo nel culo da imparare....
a me roma piace tantissimo, nel caso in cui ci trovassi lavoro mi ci trasferirei.
In svezia le città sono vivibili e i servizi ottimi.
A roma la città è vivibile e i servizi pessimi (sia a livello cittadino che statale).
A milano la città non è vivibile e i servizi pessimi (sia a livello cittadino che statale).
:sneer:
A Roma i servizi non sono pessimi.. se vuoi vedere servizi pessimi vai a Napoli e poi cambi idea sulla definizione di "pessimo". In Svezia cmq l'inglese lo parlano tranquillamente, non c'è un grosso problema a riguardo, come per esempio ci sarebbe se volessi andare in Giappone o in Corea, là l'inglese non lo cagano manco di striscio.
lavoro in robe informatiche a roma lo trovi in 10 minuti tipo
si gli svedesi l'inglese e' praticamente una seconda lingua, lo fanno a scuola gia dalle elementari (seriamente cioe, non come da noi)
Giusto un appunto da vero nazi: Nokia è finlandese, ma cambia un cazzo visto che tanto la mentalità dei 4 paesi scandinavi è praticamente la stessa (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca). :D
P.S.: Guardatevi a riguardo di Nokia qualche foto della sede centrale a Helsinki, è uno spettacolo!