Visto l'interesse che avete dimostrato verso questo device mi pareva sensato fare questo thread.
Comunque Engadget a questo link http://www.engadget.com/2010/12/06/g...age-goes-live/
ha appena riferito l'annuncio delle date di lancio del Nexus S che sono, come da titolo,
16/12/2010 per il mercato USA
20/12/2010 per il mercato UK
TBA per il mercato Europeo
Nella pagina ufficaile del Nexus trovate le spec complete.
Così finalmente diamo un taglio ai rumors e abbiamo un qualcosa di concreto su cui ragionare
In spoiler le specs:
Spoiler
Quote:
Originally Posted by Nexus One Specs
Connectivity
Quad-band GSM: 850, 900, 1800, 1900
Tri-band HSPA: 900, 2100, 1700
HSPA type: HSDPA (7.2Mbps) HSUPA (5.76Mbps)
Wi-Fi 802.11 n/b/g
Bluetooth 2.1+EDR
Near Field Communication (NFC)
Assisted GPS (A-GPS)
microUSB 2.0
Display
4.0" WVGA (480x800)
Contour Display with curved glass screen
Super AMOLED
235 ppi
Capacitive touch sensor
Anti-fingerprint display coating
Back-facing: 5 megapixels (2560x1920)
720 x 480 video resolution
H.264, H.263 MPEG4 video recording
Auto focus
Flash
Front-facing: VGA (640x480)
3.5mm, 4-conductor headset jack
(stereo audio plus microphone)
Earpiece and microphone
Software noise-cancellation
Battery
Talk time up to 6.7 hours on 3G
(14 hours on 2G)
Standby time up to 17.8 days on 3G
(29.7 days on 2G)
1500 mAH Lithum Ion
Software
Android 2.3 (Gingerbread)
Android Market
Calendar
Gmail
Google Earth
Google Maps with Navigation
Google Search
Google Talk
Google Voice
Voice Actions
YouTube
6th December 2010
Drako
ecco ora la scimmia si impadronisce di me visto il ritardo del negozio tre a darmi l'hd ordinabile.
6th December 2010
hardin
Lette un po le specifiche ,mi pare che ci si aspettasse qualcosina in piu (alcuni ipotizzavano addirittura un dual core) invece mi pare che non si elevi di troppo rispetto ai device attualmente in commercio, vedremo quanto lo faranno pagare .......
6th December 2010
Devon
non ha nulla di rilevante in piu rispetto agli smartphone attuali, è tutto markenting
6th December 2010
C@stro
quanto dovrebbe costare +/- sto giocattolino?
6th December 2010
Tunnel
Quote:
Originally Posted by C@stro
quanto dovrebbe costare +/- sto giocattolino?
E' ancora ignoto.
Probabilmente si affiancherà al Galaxy S come prezzi.
@Shagaz :point:
@hardin sì come spec mi aspettavo anche io qualcosa di più ma, come detto infinite volte, il vantaggio grosso dei nexus sta nell'upgrade instat delle versioni di android, più che in altro :)
@Drako Anche il Desire è un ottimo terminale, non ti preoccupare :)
P.s.: non mi tolgo la canzone dalla testa QQ
6th December 2010
hardin
Quote:
Originally Posted by Tunnel
E' ancora ignoto.
Probabilmente si affiancherà al Galaxy S come prezzi.
@Shagaz :point:
@hardin sì come spec mi aspettavo anche io qualcosa di più ma, come detto infinite volte, il vantaggio grosso dei nexus sta nell'upgrade instat delle versioni di android, più che in altro :)
@Drako Anche il Desire è un ottimo terminale, non ti preoccupare :)
P.s.: non mi tolgo la canzone dalla testa QQ
Mi sa che il prezzo sarà piu alto del Galaxy S per me andrà sui 600 eurozzi e il fatto che siano simili praticamente garantisce una nuova linfa al cellulare della Samsung (almeno credo).
6th December 2010
Drako
mmm no per me 550 max, più 500€. Ad ogni modo a livello di specifiche non ha nulla in più eh, ma del resto me lo aspettavo. Ha meno fotocamera dell'hd, per quel che me ne frega, e registra i video in un formato migliore mi pare. Per il resto l'hd è sempre il top per me, giusto la cosa dell'upgrade mi frena. Ma visto che non DEVO spendere 500€ tutti insieme per nessuna ragione ora come ora, mi devo far passare la scimmia e sperare che 2.3 arrivi su hd in tempi decenti.
6th December 2010
Devon
sta mania dei android upgradati istant è insana, alquanto inutile e sopratutto htc sforna htc sense
android (almeno per me) perderebbe TANTISSIMO senza htcsense.
6th December 2010
Caswallon
Quote:
Tra 0.46 e 0.53 è tantissima roba, ma ovviamente è merito di Gingerbread, non del Nexus
E' Google Goggles, disponibile da eoni anche su froyo ;)
6th December 2010
Tunnel
Quote:
Originally Posted by Caswallon
E' Google Goggles, disponibile da eoni anche su froyo ;)
Ah non sapevo che goggles leggesse anche le scritte e fosse integrato con translate.
Chiedo venia per l'errore allora :)
Ah, nessuno dei due negozi di riferimento già annunciati da google spedisce in Italia, quindi o ve lo fate spedire da un amico, o pagate l'obolo a Nello, oppure dovete aspettare che arrivi qui da noi
6th December 2010
Kat
In effetti la corsa all'upgrade non la capisco, soprattutto come in questo caso per cui le modifiche della 2.3 non mi sembrano rivoluzionarie.
Posso capire il passaggio alla 2.2 che ha introdotto parecchia roba anche a livello di performance, ma cmq un terminale se fatto bene funziona tranquillamente senza bisogno di upgrade.
Cmq e' chiaramente un'ottima scelta come terminale per dev, in quel caso si che importa avere subito il supporto all'ultima versione di android.
6th December 2010
Tunnel
Quote:
Originally Posted by Kat
In effetti la corsa all'upgrade non la capisco, soprattutto come in questo caso per cui le modifiche della 2.3 non mi sembrano rivoluzionarie.
Posso capire il passaggio alla 2.2 che ha introdotto parecchia roba anche a livello di performance, ma cmq un terminale se fatto bene funziona tranquillamente senza bisogno di upgrade.
Cmq e' chiaramente un'ottima scelta come terminale per dev, in quel caso si che importa avere subito il supporto all'ultima versione di android.
Non c'è nessuna corsa all'upgrade. Il discorso è evitare di avere per le mani un terminale che non viene aggiornato per nulla, non che è solo in ritardo.
E questo capita con tutti i terminali, anche di fascia alta. Ed è dannatamente scandaloso che durante il periodo di garanzia non venga portato il software in pari con le release ufficiali.
Qua nessuno si straccia le vesti perchè froyo non è stato rilasciato per tutti i terminali ad un mese dall'uscita, ma perchè su moltissimi terminali, anche recenti, non si vedrà mai.
6th December 2010
San Vegeta
il fatto che durante la garanzia non ti portano VELOCEMENTE il software più' aggiornato è marketing... c'è una fetta di mercato che vuol sempre le ultime uscite e paga bene per averle... per il brand è pubblicità instant e pagata
6th December 2010
[Crilin]
Mi aspettavo qualcosa in più a livello HW, ma rimane comunque il terminale Android da comprare. Almeno per me.
no vabbè troppo, mi piglio l'hd con tre appena me lo danno ordinabile.
6th December 2010
Mosaik
Se volete smanettare un po' con il telefono il Nexus è un MUST :D
Ok non avere fretta negli aggiornamente ma contate ad esempio che frojo è uscito a giugno e per il galaxy s è stato reso disponibili da fine ottobre quindi ok tutto ma quasi 5 mesi sono abbastanza un enormita in piu' non dimenticate le custom rom come CyanoGen che sono >>>
Io se dovessi farmi un Android mi rifarei sicuramete uno targato Google :)
7th December 2010
Bass
Il primo telefono che forse riuscirò a invidiare! Cavolo già il Nexus One con la rom del Desire HD è superiore (l'unica cosa che gli manca è una nand un pò capiente anche se con una sd buona risolvi) chissà come andrà questo sui benchmark!
7th December 2010
Kinson
Rispetto al desire hd :
- cambia fotocamera e pixel
-amoled
-aggiornamenti più veloci
ma htc non li rilascia gli aggiornamenti fatemi capire . Per qual motivo preferire il nexus s in attivo presumibilmente a febbraio / marzo ?
7th December 2010
Tunnel
No Kin, dopo un po' nojn li rilascia piu' gli aggiornamenti.
E' quel che stiamo cercando di far capire a chi dice che cerchiamo 'la corsa all'update'.
Vedi questa lista ad esempio: http://www.pcworld.com/article/19870...ing_froyo.html
Al di la di avere o meno subito Froyo, che importa poco, pur di averlo (visto che le novità che apporta sono MOLTE), il problema è che molti già questo update non lo riceveranno mai, come appunto il Magic, giusto per citare il piu' famoso, ma anche il Droid Eris, che schifo come terminale ancora non fa.
Insomma, prendere un 'non build by google' significa correre il rischio che in poco tempo il telefono smetta di ricevere aggiornamenti (COMPLETAMENTE, non in ritardo, per Dio!) poichè ai costruttori di Device conviene chiaramente farci cambiare il telefono piuttosto che lavorare su un device di piu' di 1 anno per portare ufficialmente la rom della nuova versione del SO.
Quindi sicuramente tutti i terminali sono ottimi, bellissimi, performanti etc, ma il rischio di una mossa poco bella da parte del produttore c'è, e con un telefono completamente google, il problema viene arginato, dato che sono usati da Google stessa come 'reference board' per gli sviluppi di Android e quindi sarà (ragionevolmente) sempre compatibile.
A quanto pare in US, 199 dollari con operatore oppure 529 dollari sbloccato.
7th December 2010
Tunnel
son circa 470\480 euro al cambio e con l'iva, oppure 395 solo con il cambio.
Prevedo un carico di lavoro extra come spedizioniere abusivo per Nello :nod:
7th December 2010
Tunnel
Meanwhile in HWupgrade... http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gle_34671.html
Video pubblicatoh e poi rimosso di Gingerbreadhhh !!!!one!!11!eleven
Questi ancora non si son accorti che è stato annunciato il Nexus One.
Cmq siamo arrivati prima di Tomshw, Hwuopgrade (e ci mancherebbe, ancora non se ne son accorti :sneer: ) e telefonino.net , anche se bisogna dare l'onore delle armi al buon Galeazzi che come sempre è il piu' preciso e completo :metal:
edit.: hwupgrade ha cancellatol'articolo di questa mattina con notizie vecchie di 2 settimane e ha fatto una 'news' aggiornata.
Sempre più in basso :rotfl:
@tunnel: lol ancora credi nel cambio euro-dollaro diverso da 1:1 :sneer:
7th December 2010
Kat
Elaboro un attimo il discorso "corsa all'upgrade".
Premesso che a parita di hardware prenderei anche io un terminale google, perche verrebbe aggiornato subito finche compatibile con i requisiti della versione di android.
Detto questo, se uno ha gia preso un terminale android, o lo deve prendere prima dell'uscita del nexus s, se ha gia una versione sufficientemente matura, potrebbe importargli relativamente dell'aggiornamento, dato che avrebbe cmq un telefono perfettamente adeguato e funzionale.
Faccio un esempio, io ho il desire, con su la 2.2. Non so se e quando verra aggiornato alla 2.3, ma anche se non lo fosse mai, il mio telefono non sarebbe certo da buttare, dato che e' completo gia cosi, anzi lo era gia con la 2.1 con cui e' uscito sul mercato.
Poi chiaramente ti fa incazzare se hai qualcosa tipo il galaxy s, per cui viene confermato l'aggiornamento, passano i mesi e non vedi nulla, pero il terminale era gia valido e utilizzabile quando l'hai comprato o no?
La cosa peggiore secondo me avviene quando buttano fuori un telefono con versioni GIA obsolete di android, tipo gli xperia che uscivano con la 1.6, quando c'era gia la 2.2.
Considerazione a margine, il primo Nexus non era proprio banale da trovare, almeno qui in Italia. Se fosse cosi anche per l's, sarebbe un peccato.
Infine ribadisco che per i dev la 2.3 (e quindi avere subito il nexus-s per testare su device fisico) spacca, soprattutto per chi sviluppa giochi, le novita per il codice nativo e l'NDK e' tanta roba.
7th December 2010
Nyphs
io ho un iphone e volevo provare un android voi cosa mi consigliate vendo il 3gs e mi prendo il nexsus s o aspetto ???
quali sono le differenze sostanziali tra android e ios ??
grazie
7th December 2010
Tunnel
Prevedo un flame di dimensioni apocalittiche dopo la richiesta di Nyphs :|
Aumenterò il mio score di cartellini dati :oldmetal:
7th December 2010
Mosaik
Quote:
Originally Posted by Nyphs
io ho un iphone e volevo provare un android voi cosa mi consigliate vendo il 3gs e mi prendo il nexsus s o aspetto ???
grazie
Guarda non entro nel merito ma sicuramente il 3GS oggi ancora ha un po' di mercato quindi se vuoi provare un android non aspetterei molto.
Poi onestamente se vuoi smanettarci con il cell allora ok Android altrimenti tieniti l'iPhone :)
7th December 2010
hardin
Quote:
Vedrete che il prezzo in Italia sarà 1 a1 con il dollaro dato che vanno aggiunte le tasse quindi attorno ai 550 euri ..... il problema di prenderlo in America è la garanzia e farlo arrivare senza pagare la dogana.
7th December 2010
[Crilin]
Quote:
grazie
Vedrete che il prezzo in Italia sarà 1 a1 con il dollaro dato che vanno aggiunte le tasse quindi attorno ai 550 euri ..... il problema di prenderlo in America è la garanzia e farlo arrivare senza pagare la dogana.
e tutti voi dimenticate che in US e Canada dovete aggiungere le tasse Federali e Provinciali/Statali che vanno dal 6.5% al 14% in base alla location.
7th December 2010
Kat
Quote:
grazie
Se sei soddisfatto dell'iphone non capisco che senso abbia venderlo per "provare" android.
Bene o male le funzionalita sono le stesse, in linea di massima si trovano app che fanno le stesse cose sulle due piattaforme, quindi io mi terrei l'iphone.
7th December 2010
Nyphs
e' una questione che odio itunes .... non so mi fa ribrezzo ....
funziona bene e sono soddisfatto ma sinceramente vorrei qualcosa che fosse leggermente piu' aperto
Poi i gusti sono gusti, io non mi ci trovo a sincronizzare la musica fare ste robbe mi rode da morire ... non ho mai amato apple ne la sua filosofia, mediamente un telefono lo cambio ogni 2 anni salvo imprevisti ( vedi ultima caduta nel cess del mio piccolo lg :( ) ora vorrei provare qualcosa di diverso :D
7th December 2010
Tunnel
Peccato che wolfo non frequenti più il forum, altrimenti avresti potuto provare qualcosa di veramente diverso QQ
Scherzi a parte, la spiegazione di Crilin è > :rotfl:
Per il discorso del prezzo, io non ho mai scritto che quello sarà il prezzo europeo, ma quanto ci costerà comprare quello USA, iva inclusa, causa tasse doganali (mancano in realtà 11 euro al conto, che è il fisso doganale).
Poi, come dice il futuro Nexus Exporter Nello, c'è da considerare l'iva 'locale' nel mucchio.
Personalmente spero di riuscire a farmelo portare a mano da un amico che vive a Houston, così da risparmiare qualcosa :metal:
8th December 2010
Zaider
Quote:
si è detto che in inghilterra verrà sulle 550 sterle.
Io dico sui 600 € qui da noi.
Cmq mi aspettavo un'hw da far impallidire l'iphone 4, invece più o meno sono pari.
Se il prezzo italiano sarà quello stimato (ossia 600) non sarà nemmeno troppo economico dell'iphone 4 16gb che viene 649.
Non lo so.. vedremo.
Che delusione, scocche in plastica come il galaxy s .. sarà da vedere come sarà nel complesso, ma da possessore di wave, sono basito per la tradita aspettativa qualitativa, già nei materiali..
16th December 2010
Sante
Sono valide (nel senso di sicure/convenienti/garantite) queste procedure che voi sappiate?