Results 1 to 14 of 14

Thread: Probabile motore rotto

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Probabile motore rotto

Dovevo partire per Pisa aeroporto con la macchina il 16 mattina, non parte da un errore va in blocco motore. Arrivo cmq in aeroporto... fo le vacanze e al rientro la porto a far vedere trainandola all'autofficina pare ancora devono finire di capire che il motore va a 3 cilindri quindi andrà molto probabilmente cambiato... si parte da un 13k spannometrico. Io ho una Ford Kuga del 2018 con 116k di km...

Secondo voi cosa conviene fare?

Ripararla, vedere quando mi danno e cambiarla (non ho un soldo), dare un anticipo di 6-8k e prenderne una poi ogni 3 anni rifinanziarla cambiandola?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ma 13k per far che?per aggiustarti la macchina?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Sostituzione motore, probabile frizione, liquidi, filtri, messa in opera e test.

Le opzioni mi ha detto sono un motore di servizio da 7800€ o uno totalmente nuovo da 9100€ entrambi hanno 2 anni di garanzia. Poi mi ha detto comunque che nel momento apre vede che casini ci sono ma da quando apre poi non si pole fermare fino a quando il problema non è risolto e le magagne possono essere superiori a quelle riscontrate
    Last edited by Shub; 2 Days Ago at 22:11.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Dipende cosa vuoi tu perché a km la macchina è nuova, ma la cifra che devi spendere può essere destinata sia al recupero della attuale che come anticipo per una nuova. In ogni caso è in operazione e perdere trattandosi di macchina

Shalee's Avatar

io ho scelto l'opzione a me piu' conveniente:

Ho dentro la vecchia auto+anticipo minimissssssimo e pagamento rateale per 36mesi con 42k km inclusi a 0 pensieri (all inclusive fra manutenzioni e garanzie).
    Alla fine dei 36 mesi o gli do la maxirata e proseguo il finanziamento tenendomi questa, oppure gliela do dentro e ci salutiamo,oppure uso il VFG dell'auto attuale e proseguo con loro prendendo un altro mezzo dall loro autosalone.
    In un altro 3ad ho già espresso il modello che vorrei
    Last edited by Shalee; 2 Days Ago at 10:35.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Zaider's Avatar

hai fatto la cosa giusta
    gratz.

Il propblema è che anche volessi prendere una nuova finanziamento e maxi rata della mia mi danno stocazzo, varrebbe solo per alcuni pezzi di ricambio quanto vuoi che ci prendo... 2k? Ho visto la Kuga nuova 4 anni di rate poi maxirata da 18k sempre motore termico, l'ibrido me lo batto sulla minchia... ma 30k non li ho manco a piangere... 13k li posso dare per sistemarla, come anticipo comunque ci vuole molto di più per prendere una di fascia uguale e quella che costa di meno di quella fascia va sui 26k, i prezzi sono esplosi... poi si meravigliano della crisi del settore. Le scelte sono limitate... e i fatti mi cosano

L'autofficina mi dice conviene riparare, il rivenditore conviene ricomprare.... a me pare che tra tutti facciano i propri interessi... ma i vaini so i mia.
    Last edited by Shub; 2 Days Ago at 12:05.

Shalee's Avatar

aspetta n'attimo.... non fare l'Inzaghi della situazione...trovi concessionari che la tua vecchia auto te la supervalutano e puoi anche prendere auto con anticipo 0...esci di casa e fatti tutti i concessionari della tua zona...hikikomori de noiarti lol

EDIT. Mi hanno dato/scontato 6000€ per una classe A del 2004 con 250k km .....
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ora io non sono un meccanico ma negli anni di mezzi a casa ne abbiamo avuti diversi tra macchine e moto, ma quando mai nell'universo se un motore ha un cilindro che non va si cambia TUTTO IL MOTORE? Mai sentita prima.
    Non dico che ti stanno inculando, ma i motori sono parti complesse composti da N componenti, se non va 1 cilindro può esser colpa di uno, due, magari 3 problemi\componenti difettati\, trovo assurdo sentire che tutto il motore sia da buttare.

La prima cosa che ti conviene fare è farti dire esattamente cosa pensano sia il problema preciso, tale per cui non esiste soluzione. Perchè se ti dicono non so cosa sia, devo smontare tutto il motore ed una volta che lo faccio non si torna indietro mi sembra una risposta un pò strana. Dove l'hai portata? Alla Ford? Al meccanico del quartiere?
    Free from Signature

Ford ma infatti intanto sto sentendo 2 amici che conoscono degli sfattini per trovarmi un motore usato, poi il concessionario mi ha detto di mandargli le foto e vediamo quanto pole valutarmela e pure lui ha un amico sfattino. E cmq si, deve fare altri controlli e poi voglio sapere precisamente cosa ha

Shalee's Avatar

il mitico Engiunim 2.0 Diesel della Jaguar viene 12k nuovo a parere dei Jaguaristi....
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

boh, sono pure io dubbioso sul "va a 3, quindi è da buttare"

magari è solo un iniettore intasato...

PS cambia marca di auto.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

boh, x cambiare un motore diesel deve essere proprio sfasciato, secondo me stanno provando a inqlarti

cmq io 13k x sistemarla non li darei mai onestamente
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Benzina non ho detto diesel, cmq...