Results 1 to 8 of 8

Thread: Auto moderne e warfare

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Auto moderne e warfare

Dato che sta settimana son tutti in ferie e lavoro poco, mi son messo a cazzeggiare guardando un po' le auto cinesi.
    Sono delle gran figate, niente da dire.
    Poi però mi è venuto in mente il rischio maggiore: cosa accadrebbe se il governo cinese desse l'ordine di bloccare tutti i veicoli cinesi nel paese X per creare caos e avvantaggiarsi in un conflitto? Ovviamente la domanda vale anche per Tesla e il mercato Americano.
    La risposta è che queste auto moderne dipendono tutte da sistemi di controllo software centrali, sono sistemi chiusi quindi nessuno sa se c'è un kill switch o no, e basterebbe anche solo bloccare i pezzi di ricambio e gli aggiornamenti software per creare casini, figuriamoci se potessero fermarle tutte in blocco. Non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito al fatto che niente del genere possa accadere, non ci sono produzioni totalmente localizzate (il software ad esempio non viene prodotto in europa), e ovviamente non ci sono garanzie.

Mi chiedo: come si fa a fare un acquisto del genere quando nel mondo occidentale abbiamo già due guerre/genocidi in corso che mai sarebbero dovuti accadere?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Verci's Avatar

basta tenere in garage una bella auto d'epoca pronta all'uso.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Lavora Bruno che fa caldo

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Pensavo il titolo fosse sbagliato e invece no, era giusto
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    basta tenere in garage una bella auto d'epoca pronta all'uso.
    O un bel Ciao
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

ho sia auto analogiche che ciao e vespe

a fanculo i cinesi
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Dato che sta settimana son tutti in ferie e lavoro poco, mi son messo a cazzeggiare guardando un po' le auto cinesi.
    Sono delle gran figate, niente da dire.
    Poi però mi è venuto in mente il rischio maggiore: cosa accadrebbe se il governo cinese desse l'ordine di bloccare tutti i veicoli cinesi nel paese X per creare caos e avvantaggiarsi in un conflitto? Ovviamente la domanda vale anche per Tesla e il mercato Americano.
    La risposta è che queste auto moderne dipendono tutte da sistemi di controllo software centrali, sono sistemi chiusi quindi nessuno sa se c'è un kill switch o no, e basterebbe anche solo bloccare i pezzi di ricambio e gli aggiornamenti software per creare casini, figuriamoci se potessero fermarle tutte in blocco. Non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito al fatto che niente del genere possa accadere, non ci sono produzioni totalmente localizzate (il software ad esempio non viene prodotto in europa), e ovviamente non ci sono garanzie.
    Mi chiedo: come si fa a fare un acquisto del genere quando nel mondo occidentale abbiamo già due guerre/genocidi in corso che mai sarebbero dovuti accadere?

le telecamere, i telefoni e gli inverter hanno backdoor. darei per assodato che ci fossero pure nelle auto/bms

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Poco tempo fa han trovato un presunto kill switch in alcuni pannelli solari made in china.